Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze a tutte un abbraccio❤️.... Prendo solo tachipirina..... E Tanto Riposo 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze Smiley smile la morfologica di stamattina è andata bene grazie a Dio, 23 cm per 350 gr 💙. Ho prenotato analisi e curva glicemica per gennaio
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No so che l aerosol è controproducente...ovviamente chiedi sempre prima al medico e anche al ginecologo!!
    In bocca al lupo..passerà!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per il covid Mery. Comunque quando l'ho preso io a inizio ottobre, il ginecologo mi detto di assumere solo tachipirina se la febbre fosse arrivata a 38 ed Eubron bustine per la tosse (è un mucolitico e sedativo che può essere assunto in gravidanza). Chiaramente però chiedi sempre parere a chi ti segue.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non ci siamo dati agli acquisti folli, perché istintivamente verrebbe da comprare un negozio intero a quanto sono carine queste cose. Ci siamo solo sbilanciati a comprare la prima tutina e poi qualcosa ci è stata regalata, simbolicamente. Per iniziare a comprare davvero avevamo comunque deciso di attendere la morfologica ( non so perché, cioè un po per continuare ad andarci con i piedi di piombo e un po perché obiettivamente con la morfologica si inizia ad avere idea di come possa crescere). A gennaio inizieremo a mollare un po le redini, con cautela però perché altrimenti ci parte lo stipendio a cosine carine che magari non riuscirebbe nemmeno ad usare 😀 Mi sono detta che la prossima cosa che dobbiamo comprare sono delle scarpine. Non so voi ragazze ma io ho proprio un'attrazione che sfiora il patologico per le scarpine!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo per noi non c'è molta scelta..solo aspettare che passi..ti auguro succeda il prima possibile🍀🍀

• Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok!!! Per adesso non lo prendo Comunque! grazie mille👌👌👌si ho il covid pensavo andasse bene...... Speriamo passi tutto
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary...io!! Clenil (mezza fialetta) fluibron 2cc e fisiologica 2cc. 2 volte al giorno per 1 settimana...mi è passato tutto!
    Occhio che se ho letto bene hai il covid e l aerosol in tal caso è sconsigliato!!
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok!!! Ragazze io ho il covid ho 38 e mezzo.... Ho chiamato l'ospedale mi hanno detto di bere tanto.. Tachipirina riposo..... 🙈😓😓
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia questo completino Smiley love

Noi non abbiamo ancora comprato nulla, stiamo aspettando che mia cognata ci passi gli scatoloni con i vestiti delle nostre nipotine... Con i saldi però qualche sfizietto ce lo concederemo Smiley sexy

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, me l'aveva indicato la mia ginecologa in caso di necessità.. Mi aveva detto che potevo usarlo per fare aereosol 3 volte al giorno..fortunatamente non mi è servito.. credo vadano presi insieme comunque..

• Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Chi è che aveva preso il cleilin fluibron per fare l'aerosol?....., Ma si mettono insieme questi due medicinali?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰
    Che bellezza.
    Io con i saldi prenderò qualcosa (non so cosa).

Mio marito è molto cauto e sinora non mi ha fatto prendere nulla.
    Vedo però che è cosa comune 😅

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho ancora comprato nulla 😕 avevo detto a mio marito che forse conveniva comunque approfittare di questo periodo per comprare comunque qualcosa a manica lunga, ma lui dice di aspettare perchè non si può sapere che misure avrà.. però bo.. vedremo con i saldi se si scioglie un po' e si decide a prendere almeno un completino lungo..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊e non è neppure la taglia più piccola questa perché è la 1/3. C'era la 0.. cioè una cosina talmente piccola che secondo me non l'avrebbe usata nemmeno una settimana (tanto più se esce lunga come mio marito Smiley xd)
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Anna docetSmiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente quando ci siamo sposati noi ha piovuto tutta aprile e maggio e faceva parecchio freddo..solo il giorno del nostro matrimonio si moriva dal caldo 😅

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che amore i pantaloni😍😍

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai non si affumica più quasi nulla a caldo perchè i composti che si generano dal fumo sono potenzialmente cancerogeni..quindi si tratta di una miscela di aromi che viene spalmata sul trancio..Almeno che serva a qualcosa la mia laurea 😆

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi aveva allegato la foto, sorryFuture mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco il completino di cui ti parlavo
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Anna si impara sempre! Ora, nella mia ignoranza in materia, credevo che l'affumicatura industriale del salmone implicasse comunque un trattamento termico del trancio e invece no! Buono a sapersi! Ripeto, quelle poche volte che me lo concedo lo cucino sempre ma ora so di dover lasciar perdere come la peste le tartine con le fettine di salmone affumicato non cotte 😆 Grazie Anna 😀
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi pare la cosa più giusta. L'unica cosa è che, sebbene aprile e maggio siano un po strani come temperature(aprile di più direi), a maggio in linea di massima può capitare non più di qualche giorno proprio freddino quindi non avevo proprio pensato alla ciniglia, come ha giustamente fatto notare @Tata( e pure anche lei è in Salento come me). Avevamo comunque pensato a qualcosa di più doppio con il filo di cotone (ora rimetto la foto del primo completino che ha comprato mia mamma) però boh...a sto punto inizia a balenare l'idea che qualcosina in ciniglia la prenderemo, anche se quest'anno la prima giornata di mare l'abbiamo fatta proprio a fine maggio per dire.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a maggio con un bellissimo abito senza maniche e faceva freddo come novembre 😂, c'era la nonna di mio marito in pelliccia. Maggio è veramente un mese stranuccio. Poi due giorni dopo il mio matrimonio ovviamente è iniziato il periodo caldo e torrido...
    Quindi ci sarà da preparare piano A e piano B mi sa..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, stai un po' meglio? Tra noi c'era Martina (M&M's) che ha avuto una brutta influenza qualche giorno fa.. per il piccolo, da quello che so, conta che la febbre resti contenuta e monitorata..se con la tachipirina riesci a tenerla sotto 38 dovresti stare tranquilla..eventualmente senti il tuo ginecologo se hai dubbi in merito..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo cucini sei a posto.. il problema del salmone affumicato è proprio il fatto di essere crudo (l’affumicatura è chimica e non termica) quindi è a forte rischio listeria.. cotto in forno 10-15 minuti a 160-180 gradi è perfetto 😉
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io vivo in una regione calda (Puglia) ma, ti dirò, quando nacque il mio primo figlio (29 maggio) non faceva particolarmente caldo e per i primi giorni in ospedale poi siamo dovuti correre a prendergli le tutine in ciniglia per aiutarlo a mantenere la temperatura (io avevo preso tutto in cotone).
    Poi a casa siamo passati gradualmente al cotone maniche lunghe e poi alle cose più corte 🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria personalmente sono orientata al cotone. Chiaramente dipende molto anche dalla zona in cui viviamo. Da me, per esempio, la maggior parte delle volte a maggio si inizia ad usare la manica corta quindi opteremo per lenzuolini e copertina in cotone, body in cotone ( ne prenderò magari qualcuno a manica lunga e poi manica corta) e tutine in cotone raso o filo di cotone ( chiaramente le primissime a manica lunga perché non si sa mai nasca qualche giorno prima e il tempo può comunque riservare sorprese).
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, so che è presto, ma per il corredino su che tessuto ci dobbiamo orientare?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una volta ogni tanto non succede nulla Martina, tanto più che si tratta di salmone affumicato e per giunta cotto in forno. Anche io probabilmente farò i fagottini di sfoglia ripieni di formaggio fresco, salmone e pomodorino giallo 😆 ogni tanto mi concedo le farfalle al salmone (lo scotto sempre in padella quasi a farlo scomparire in pratica e ci aggiungo i pomodorini per amalgamare tutto, senza usare panne e cose simili).
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto perché per caso sono finita qui...cotto puoi mangiare tutto quello che vuoi salmone gorgonzola funghi ecc...ma deve essere ben cotto tipo il gorgonzola nel panino no perché è solo scaldato mentre sulla pizza si. Mi pare che deve superare i 70 gradi infatti io adooooooro il filetto alla Wellington e di solito me lo faccio fare per natale ma quest anno niente perché arriva mi pare a 65 gradi...diciamo che io le cose le mangio se vanno nel forno a 200 gradi per mezz'ora quindi pizza torte salate ecc
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in questo weekend mi sono dedicata ad un po’ di shopping per il mio Damiano, un po’ per esorcizzare le mie paure e un po’ perché ora sto riuscendo a lasciarmi andare e godermi questa gravidanza 💙
    Gli ho preso le 3 tutine per l’ospedale, tutte contengono un riferimento al “fratellone” di 2 anni e mezzo, l’ho fatto perché mi è venuto automatico cercare un legame e per far sentire più coinvolto il maggiore 🥰Future mamme Maggio 2023 2

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione