Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Buongiorno, sono un po' sparita, ma vi leggo sempre..io sto molto meglio tanto che domani vado a fare l'antinfluenzale 😆 mi è presa una paura folle di questa influenza e se perdevo l'occasione di farlo domani, non l'avrei più potuto fare..spero non mi crei troppi effetti indesiderati.. per il resto bene, il piccolo a tratti scalcia proprio 😆 soprattutto dopo pranzo o la sera dopo cena.. ieri ho fatto gli esami del sangue e per fortuna vanno bene..ho solo i valori dei globuli rossi un po' bassi, ma ahimè ho sempre avuto questo tipo di problema..credo che dovrò fare una curetta di ferro..per il resto non vedo l'ora che arrivi il 21 per fare la visita..

Comunque a me certe notti partono proprio dei dolori a lato della gamba nella parte alta..temo sia la circolazione che non è ottimale stando tutta notte sul fianco..eventualmente chiedo alla dottoressa mercoledì..

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio evitare, del resto nel primo trimestre era fondamentale l'acido folico. 😉
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze Smiley smile come state? Io tutto ok, un po' di crampi alle gambe ma sto notando miglioramenti con i vari integratori. Ho la morfologica il 20💙
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sai quante volte l'ho dimenticato anche io🤦🏻‍♀️ io solitamente salto e passo al giorno successivo, non penso succeda qualcosa per una volta, stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, grazie per l'indicazioneSmiley smile Sono arrivata a questa consapevolezza forse un po tardi perché il laboratorio presso cui eseguo gli esami (un Life Brain) nel mio paese, non dispone mette a disposizione esenzione ma solo prestazioni a pagamento. Dovrei recarmi in un laboratorio differente in iun altro paese vicino e mi sembra strano cambiarlo ora(si, lo so, è una cosa stupida ma avendo fatto tutti gli esami provo a tenere una certa coerenza con i valori di riferimento. Sono pazza, lo so 😆)
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Serena mi intrometto.. Dovresti farti fare le impegnative dal medico curante con esenzione della settimana di gravidanza così gli esami obbligatori non dovresti pagarli.

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So benissimo che mette ansia ma cerca di stare tranquilla. Riposa più che puoi affinché i sintomi non vadano ad appesantirsi e pensa che il piccolino non risente di nulla in particolare. Proprio volendo essere ottimisti meglio averlo preso a questa epoca gestazionale piuttosto che a ridosso del termine semplicemente perché può comportare più difficoltà a respirare con il pancione e quindi rendere più difficoltoso un eventuale travaglio. ( cerchiamo di cogliere il lato positivo della faccenda ecco). Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sono super demoralizzata 😭 io mal di gola forte naso completamente chiuso, un po di tossetta, mal di testa dolori articolari e un po di febbre😔
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze, ora che ci faccio caso.... non ricordo se stamani ho preso l'acido folico -_-' in caso è preferibile saltare 1 giorno anziché assumere doppia dose giusto?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, sono io ad averlo avuto i primi di ottobre. Questo cacchio di covid maledetto, non ci ha prese per 3 anni e giusto giusto ora doveva beccarci. Comunque, sono stata positiva per 8 giorni: i primi 2, con febbre massima 38,sono stati i più pesanti perché sentivo la testa scoppiare ed era come se fossi fuori dal mio corpo. Non riuscivo nemmeno a reggere il capo tanto era la sensazione di stordimento. Avevo poi tosse e naso chiuso. La tosse è stato il sintomo più forte e duraturo, secca, che sembrava di spaccarsi il petto. Me la sono portata addosso 2 settimane. Il ginecologo mi ha detto che potevo prendere tachipirina solo se la febbre fosse arrivata a 38 ed Eubron bustine per la tosse. Niente altro. Vabe, io poi accanto ai malesseri dovuti al covid vomitavo come non ci fosse un domani e ogni colpo di tosse era un supplizio perché il muco che avvertivo a livello della gola era ancora più stimolante. Fortunatamente i bronchi erano liberi. Tu come ti senti? Cerca di riposare e rilassarti :*
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io purtroppo dopo aver fatto la 4 dose vaccino covid settimana scorsa, son positiva al covid da stamattina....non ricordo chi di voi l'ha avuto a ottobre se non sbaglio, come ti sei curata pur essendo in gravidanza? E che sintomi hai avuto?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Ladym 07/05 💙

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖 Lia - morfologica 23 dic.

Anna 13/05 💙 - morfologica 27 dic.

Jessica 13/05 💖 Alice - morfologica 20 dic.

Giulia 16/05 💙

Martina 16/05 💖 Morfologica 2 gen.

Mery 20/05 💖 Beatrice

Paola 20/05 💖💙

Tata 23/05 💙 Damiano

Valeria 24/05 💖 Benedetta-morfologica 4 gen.

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi 29 l'ho proprio beccata in pieno 😆
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mary, noi abbiamo fatto il test del dna e quindi lo abbiamo saputo dai risultati di quello. Attendiamo conferma del vostro fiocchetti rosa alloraSmiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ho capito bene no..
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahaha
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non si può né fare le respirazioni né metterlo addosso giusto?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è sconsigliato come il Vicks vaporoub 😫😫 per la tisana credo si possa ma con moderazione.:
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la prossima visita il 21 e il 27 la morfologica.. come nome siamo tanto indecisi tra due.. chissà se riusciremo a scegliere 😆
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto morire quando ho letto pellicano🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, ma voi sapete se si può usare l'olio 31.... E se si può bere camomilla Con eucalipto dentro?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prossima visita il 20, la morfologica. Ansiaaaa! La gine all'ultimo controllo mi ha chiesto: come mai ti vedo sempre così tesa? MAH. Mi agito pure quando devo scegliere l'outfit per uscire, figurarsi se sono tranquilla prima di una visita Smiley ups

Se volete anche aggiungere il nome, per ora siamo sicuri al 90% di chiamarla Alice Smiley heart

Grazie!

• Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Ladym 07/05 💙

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖 Lia

Anna 13/05 💙

Jessica 13/05 💖

Giulia 16/05 💙

Martina 16/05 💖

Mery 20/05 💖 Beatrice

Paola 20/05 💖💙

Tata 23/05 💖💙

Valeria 24/05 💖 Benedetta

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O il 27 o il 29
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Quindi gia sapete che è femminuccia? A noi sia alla TN che alla premorfologica ci hanno detto che con alta probabilità è una femminuccia. Alla morfologica sapremo con certezza 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò morfologica il 4 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna se non erro il 29 dicembre giusto? Ricordi come me?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 2 gennaio ho la morfologica...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo... se non dovessi riuscire a copiarlo come si deve poi provvedete voi a inserirlo decentemente 😆
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, si, purtroppo stendersi accentua tutti i fastidi respiratori. Lo dico io che ci dobbiamo appendere in qualche modo. Dai forza, passerà questa fase un po critica (o comunque, mal che vada, ce la portiamo fino a maggio quindi consoliamoci che sicuramente tra 5 mesi andrà bene 😆). Ditemi le prossime visite così provo a far salire il calendario( se non dovessi riuscire a copiarlo come sindeve poi
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, l'importante è che i cuccioli stiano bene. Poi noi qualche fastidio e impiccio lo sopportiamo di buon gradoSmiley smile Io oggi sono a 18+4 e non vedo l'ora arrivi venerdì prossimo per rivedere la nostra puccettina e sapere che tutto procede bene. La morfologica è l'altro step iper ansiogeno!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiorniamo la lista con il sesso e inseriamo le date delle prossime visite??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione