Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, come va??
    Io ieri ho iniziato l aerosol..muchi e tosse durante il giorno diciamo ok ma appena mi stendo a letto inizia il tormento 🤦🏻‍♀️ mio marito dice che sembro un pellicano.
    Per di più oggi ho un gran mal di stomaco...vorrei solo sentirmi nel pieno delle mie forze non ce la faccio più ..deve passare sto periodo!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena grazie per avermi risposto. Io nemmeno grazie a Dio ho avuto problemi di distacchi ma il mese scorso l'ecografia era molto disturbata dalle contrazioni e quindi per la prima volta mi ha prescritto progeffik un ovulo la sera fino al successivo controllo che ho fatto sabato.
    Sabato ho fatto la premorfologica e sebbene questa volta le immagini erano molto nitide le contrazioni c'erano ancora anche se molto diminuite per fortuna. Ora lui mi ha detto di continuare fino al prossimo controllo in cui farò la morfologica che sarà dopo l'Epifania. Siamo qua 🤗 l'importante è che proceda tutto bene. Tu a che settimana sei? Io sono a 15+3
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi risposto gentilissima 🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊 benissimo Tata! Quindi ragazze mie... ora a quante quote rosa e blu siamo???
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, io uso 1 ovulo di progeffik la sera, prima di andare a dormire. Il ginecologo me lo ha prescritto alla prima visita e all'ultima(il 23 novembre) mi ha detto di continuare ad usarlo qualora avvertissi delle fittarelle o doloretti, magari dovuti a giornate un po più faticose. Grazie a Dio non ho mai avuto distacchi o problemi particolari per i quali fosse consigliato l'utilizzo di progesterone ma il ginecologo me lo fa usare per precauzione. Aveva detto di iniziare ad alternare con i giorni se non avessi avvertito mai nulla ma dal momento in cui gli ho riferito che ogni tanto la sera sento qualche fastidio (del tutto normale) ha detto di continuare. Il 23 dicembre ho la morfologica e vedrò con lui se continuare o meno.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary io l'ho preso per 15 giorni tra le 6 e le 8 settimane per far riassorbire un grosso distacco e 10 giorni nel 2 trimestre (a cavallo tra 14esima e 16esima settimana) per un altro piccolo distacco. Per rilassare l'utero prendo il DAV compresse 😊

Congratulazioni Tata 🥰💙

• Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi ho fatto la premorfologica e abbiamo scoperto di aspettare Damiano 💙
    Il piccolo sta benone e per ora cresce pure più grande del previsto 🤞🏻💙🍀
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte future mamme di maggio 2023, sono una futura mamma di giugno 2023. Scusate l'intromissione ma avevo bisogno della vostra esperienza dato che siete poco più avanti di me: qualcuna di voi assume ancora il progesterone anche nel secondo trimestre? Io ho ancora qualche contrazione e purtroppo non posso staccarlo. Grazie a chi mi risponderà 🤗
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... finalmente arriverà anche a me le hapoy box finalmente devo dire è quasi passata un mese.... 😂😂 Ragazze mi dispiace per tutte quelle che stanno male veramente, Spero vi passi in fretta 🙏🙏🙏🤰non entro ogni giorno nel gruppo e sto leggendo solo ora......
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' proprio questo il mio ragionamento: io non sono mai stata soggetta, prendevo si e no un raffreddore potete all'anno e stop..mai avuto febbre che ricordi..Eppure ora mi sento così "fragile"..e vedere che non possiamo prendere nulla, mi terrorizza..posto ci sarebbe, ma in città e a breve (o il 15/12 o il 16/12)..ora vedo come organizzarmi tra esami del sangue ecc e mi prenoto..

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so anna, io non ho mai fatto l antinfluenzale semplicemente perché l unica volta in cui l ho fatto mi è venuta l influenza...difatti ad oggi la mia più grande rabbia è pensare che da anni non mi viene l influenza (cosa che avrei voluto per non andare a lavoro ahahah) e quando mi viene?? Proprio ora 🤬🤬
    Però in merito ai percorsi agevolati dovrebbero esserci, così come ci sono per gli anziani. Infondo noi potremmo essere soggetti fragili in quanto le nostre difese immunitarie sono calate.
    Non saprei...perché non provi all Asl?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio non vuole che vada sul divano e se si accorge che dopo tot non torno a letto comincia a chiamarmi chiedendo dove sono 😆

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne ho preso solo un paio grigio che assomigliano molto a dei jeggins..proverò a regolare i bottoncini..ci avevo provato, ma non avevo capito molto il loro funzionamento 😅

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono entrata in una nuova fase di panico..mi sono impuntata che voglio assolutamente fare l'antiinfluenzale, ma sembra un'odissea! Il medico curante non ha più dosi, in farmacia non si prendono responsabilità e il centro vaccinale più vicino è in centro a Padova (per me davvero scomodo) 😩 mio marito rimane scettico e dice che non lo farebbe, ma io non mi sento per nulla tranquilla.. possibile che per noi non ci siano dei percorsi agevolati??

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, grazie per l'aggiornamento.
    Stamattina ho chiamato il ginecologo perché sono veramente piena di muchi tra raffreddore e tosse e mi ha dato l aerosol proprio come hai detto tu.
    Speriamo passi in fretta perché non tanto durante il giorno,ma la notte sto malissimo non sto dormendo tra tosse e gola che si secca e brucia perché ovviamente sto con la bocca aperta!! 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Anna, sono leggermente abbondanti i pantaloni prenatal, pur prendendo la nostra taglia solita. Io comunque li trovo comodi perché ho stretto al massimo gli elastici interni, fissandoli all'ultimo bottoncino e, sebbene li senta ancora un po larghi sui fianchi, con le magliettine sopra riesco a tenerli su. Penso che tra qualche settimana non ci sarà baiogno di alcun tipo di trucco per non farli scendere😆 quali hai preso?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio semplicemente non dorme appresso a me 😆 poveri. Pensa che la notte scorsa, mossa a compassione, mi sono alzata per fare pipi e anziché rimettermi nel letto sono andata a sedermi un po sul divano in salone per cercare di recuperare un respiro almeno decente e farlo riposare un po di ore di fila...ad un certo punto ho sentito che mi chiamava ed è venuto a recuperarmi 😆 (con seguente rimprovero per essermi seduta sul divano, scomoda e al freddo dice lui). Quindi escludo l'ipotesi soggiorno, non vuole!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io l'ho ritirata venerdì e ho trovato le stesse cose che hai trovato tu.. i calzini sono bellissimi 😍 ho anche preso un paio di pantaloni, ma non so perchè mi sembrano grandi anche se la misura doveva essere giusta (ho preso una M che corrisponde ad una 42-44) 🤷‍♀️

tornerò anch'io sicuramente perchè ho visto una sacco di cose belle, ma non ho avuto coraggio di prenderle già ora..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Martina, ti do un piccolo aggiornamento perchè alla fine la mia ginecologa mi ha risposto ieri sera (le avevo scritto venerdì 😅)..mi ha detto che in questi casi si può fare:

- aereosol con clenil fluibron 3 volte al giorno;

- prendere lo sciroppo Stodal 2-3 cucchiai 3 volte al giorno;

- fare risciacqui con tantum verde.

Ovviamente in "casi più gravi" si può ricorrere a tachipirina e antibiotico.

Anche lo spray per la gola che mi hanno dato in farmacia va bene (si chiama ialoclean)..devo dire che con me ha fatto miracoli perchè sabato non riuscivo neanche a parlare da quanto era gonfia la gola e con due spruzzate sono stata meglio..

Oggi penso che andrò a prendere lo Stodal, se non altro per vedere se mi aiuta a liberarmi da quel po' di catarro che mi è rimasto..eventualmente passerò all'aereosol..

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ragazze per i vostri malanni, è proprio un periodo così purtroppo... Io è da mercoledì che ho il naso chiuso, soprattutto la notte... Sto utilizzando uno spray nasale alla pulsatilla che mi hanno dato in farmacia ma non mi sta dando molto sollievo 😅
    Ieri sono andata a ritirare la happy box 😍 Ci abbiamo trovato un paio di calzine minuscole con le paperelle, un ciuccio, un biberon, un paio di pannolini e vari campioncini e buoni sconto per i loro prodotti. Ah, non mi hanno chiesto alcuna tessera, ho semplicemente fatto scansionare il codice a barre ricevuto tramite mail e comunicato nome e cognome. Sicuramente più avanti tornerò con il maritino da prenatal perché ho visto che hanno un sacco di cose belle 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero naso🤣 magari è la colla che hanno che è poco resistente.. oppure ti muovi tanto nel sonno😆 io mi rigiro come un pollo allo spiedo.. povero mio marito! Tra pipì, male alle gambe e tosse non so come faccia a dormire..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto molto meglio.. a tratti mi si secca la gola e mi parte una tosse secca e stizzosa che poi come per magia si ferma da sola 🤷🏼‍♀️ Il mal di gola mi è passato con uno spray a base di acido Ialuronico e camomilla che mi ha consigliato il medico.. è stata come una magia! Ora ho un po’ di catarro tra naso e gola da smaltire ma come te non sto prendendo proprio nulla.. faccio i fumetti con bicarbonato, sale grosso, timone rosmarino due volte a giorno.. però magari domani sento
    la gine per questa tosse secca, ma temo che oltre al miele non ci sia altro da prendere..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonate gli accenti sulle congiunzioni... fa tutto il correttore automatico e io non me ne accorgo 😆
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, si domani provo a chiedere al ginecologo visto che non mi funziona nulla. Sono contenta che la piccina stia bene, cerca però di stare serena sul discorso placenta. Qualora dovesse essere così, con delle attenzioni in più e con un monitoraggio frequente riuscirete a gestire la situazione. A mia cognata fu erroneamente diagnosticata da una ginecologa alla 10 settimana( questa cretina le aveva consigliato l'interruzione... sarebbe da arrestare) ma il ginecologo successivo la rasserenò dicendole che in ogni caso sarebbe una condizione da attenzione ma gestibilissima è che comunque non si può parlare di placenta previa prima della 25° settimana perché può tranquillamente risalire. Perciò sii ottimista su questo e in ogni caso serena... sapranno come gestirla eventualmente:*
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    È proprio stagione di malanni 🤒😔
    Serena, prova a sentire il ginecologo e/o il medico di base per vedere se puoi prendere qualcosa. Io so di chi ha fatto anche aerosol, ma non so con che soluzioni.
    Io ieri ho fatto eco. La piccola sta benissimo, è in linea con le 16+3 settimane 😊 14 cm e 160 g

Purtroppo però la mia placenta è previa e ricopre l'orifizio uterino interno e se non si alza ci sarà qualche complicazione in più per me, ma non per la piccola. Intanto devo continuare il quasi assoluto riposo..
    Buona domenica 😊

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna... si, ho preso i Respira bene e li ho messi. Solo che ad un certo punto me li ritrovo appiccicati sulle guance 🤣 non so se è il mio naso a patata poco predisposto a tenerli su, boh! Me lo devo tagliare sto naso!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna, come stai?? A me ieri è iniziata anche un po' di tosse 🤦🏻‍♀️ ma non sto prendendo nulla...magari domani se sto ancora così contatto il gine.
    A te è passato tutto??
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena la butto lì: hai provato con i cerottini nasali? Magari dilatando un po’ le narici riesci ad ottenere qualche beneficio..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato Marti. Acqua bollente con un pochino di bicarbonato e olio all'alloro ma nulla di fatto. So che dovrò chiedere al ginecologo ma on line non ho trovato rimedi efficaci contro questo tipo di rinite. Cioè ho letto che non c'è una "cura". Vorrei solo qualcosa che duri un paio d'ore in più. Vado quasi in apnea in alcuni momenti.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sere non ne ho proprio idea...l unico tipo di rinite di cu soffro è quella allergica che col santo antistaminico sparisce.
    Magari puoi provare con i cosiddetti "fumienti"? Magari ci aggiungi gli olii essenziali .. non saprei .
    Hai provato a cercare qualche rimedio naturale online?? Su questo Google può aiutare.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, chiedo un consiglio a voi sperando possiate darmi qualche dritta che, non dico risolva, ma almeno allevi il fastidio. Già dall'inizio di questo percorso bellissimo soffro di rinite gravidica e, un po come le nausee, non accenna a lasciarmi in pace. Durante la giornata posso sopportare che il naso coli o si chiuda d'improvviso ma il vero tormento arriva la sera, al momento di andare andare a dormire. Probabilmente stendersi non aiuta ma pur riuscendo a respirare perché spruzzo fitonasal e soffio, poco dopo siamo punto e a capo; come se le narici si stringessero e partono di quei monsoni per riuscire a respirare che nemmeno la folletto arriva a tanto. Io non riesco a dormire bene e inevitabilmente rompo le balle anche a quel povero martire di mio marito che si ritrova accanto una vaporiera. Conoscete dei rimedi efficaci che vi abbiano aiutato per un lasso di tempo più lungo?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho quasi risolto col regalo..ma andiamo in ordine.
    @serena sai che anche io ho avvertito un po' di stanchezza? Comunque anche noi doppia tranche per l albero, ieri lo abbiamo montato e messo le luci e le babbucce della nennella 🤣😍 (prima o poi troveremo un nome) le palline e decorazioni varie ancora non le abbiamo (è il primo natale in casa insieme) questo week end le compreremo e faremo la seconda tranche.
    @anna oggi va nettamente meglio, sto lavorando da casa, ho preferito non uscire ancora perché qui tira un vento pazzesco. Febbre dolori e mal di gola scomparsi, solo naso otturato e quindi un po' di raffreddore.Per il regalo dicevo...ieri sera ho avuto un' illuminazione...ha lo zaino in pelle che lo sta per abbandonare, Zalando mi ha dato un supporto non indifferente e l ho ordinato. Poi appena riesco vorrei fare un salto al centro commerciale da sola per prendergli da hem i calzini che piacciono a lui, abbastanza a fantasia e colorati 🤣 poi se mi viene in mente altro ben venga!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione