Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo sai che me lo chiedevo anch’io?? Sto morendo per il salmone (crudo sarebbe la morta sua, ma vabbè, paziento 😅) Io cerco di eludere la sorveglianza di mio marito con la scusa della cottura, ma puntualmente vengo bloccata (vedi gorgonzola nei ravioli e simili) 🤦🏻‍♀️😂
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze una domanda: il salmone affumicato so che è fortemente sconsigliato, e fin qui ok!

Siccome sto pensando al menù di sabato sera (i miei genitori ceneranno da noi), io sono fan sfegatata degli antipasti con la pasta sfoglia e di solito faccio i tronchetti pasta sfoglia formaggio e salmone affumicato, i quali cuociono in forno per circa 10/15 minuti...che dite il salmone si cuoce? Posso mangiarlo così? O è meglio che evito?

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi...il primo parto si è quasi concluso ahahha
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in anagrafe.. da noi arriva di tutto e ora che non c’è più l’obbligo della mascherina si sentono in diritto di venire con qualsiasi cosa: febbre, tosse assurda, naso che colà all’inverosimile.. dobbiamo essere noi a dire loro “scusi non ha una mascherina?”.. quindi io la tengo sempre e sono a posto..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto partorito insieme il nomeSmiley smile è già un passo !😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 chisa, magari verrà una botta di adrenalina e coraggio anche a lui. Potrebbe riuscire ad entrare e poi le cose sono 2... o regge o mi casca addosso! Diciamo che da parte mia non ci sarà alcun tentativo di convincimento perché non vorrei "manipolargli" un'emozione che probabilmente saprà meglio lui come gestire. Se dovesse dire "ooook entroooo" vestito da gladiatore accetterò di buon grado con mezza consapevolezza che possa svenire 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria cara fosse quello. Fortunatamente non ho mai sofferto di stitichezza ma da una settimana a questa parte sto avendo qualche problemino con le emorroidi, con decenza parlando😅
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per quanto riguarda il parto io ho mio marito che è sanitario e lavora in sala operatoria...ma ha sempre detto "fammi assistere a tutto ma non al parto...non ci riesco" però forse un po' alla volta si sta convincendo!!!
    Ogni tanto gli dico che il profumo dei bimbi appena nati è un profumo che mai si risente nella vita e questa cosa lo attira!!
    Vedremo...aaa forse forse ci siamo quasi per il nome 😅🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io per lavoro sto molto a contatto con le persone e sto continuando ad usare ffp2. Spesso le persone non capiscono...se non fossi incinta ok .. ma ora ho doppia responsabilità quindi...esistono le mascherine ed è meglio utilizzarle.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha infatti pensavamo anche noi che succedesse così per lui invece ha stupito tutti.🤣 abbi fede 🤪
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembra di vedere il mio..sviene solo al pensiero del sangue 😆 Vedremo quel giorno cosa farà, certo è che piuttosto che stiano dietro a lui in sala parta, preferisco essere da sola 😄

• Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi intrometto, volevo raccontare la storia dei nostri amici. Lui paurosissimo, sviene anche per un taglietto al dito... arriva il momento del parto e tutti eravamo in ansia per lui e non per lei🤣 alla fine è stato bravissimo, ha detto che è stato pervaso da una botta di adrenalina ed è riuscito ad assistere e vedere TUTTO. Il bimbo è nato a marzo e lui ancora lo racconta come l'esperienza più bella e travolgente della sua vita. 😊 magari sarà così anche per tuo marito.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena se hai difficoltà ad andare in bagno il mio ginecologo mi aveva prescritto psyllogel bustine.
    Io ho risolto con Yogurt Activia e tante fibre!

Io ragazze ho spostato la morfologica al giorno 11 gennaio

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l'ora di vedere mio marito cimentarsi con respirazione e massaggini alla schiena, anche se lui è più che convinto di non assistere all'ultima fase perché dice che conoscendosi non reggerebbe l'ansia di vedermi soffrire così e cadrebbe come un però, svenuto😅 staremo a vedere!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dirò, non ho avuto nessun effetto collaterale dopo il vaccino..solo un po' di mal di testa, ma è passato dormendo..per il resto anche la laringite se ne sta andando del tutto..spero di passare delle feste tranquilla e che ormai il peggio sia passato..

io mi sono proprio accorta di aver iniziato a recuperare peso non appena l'acidità e le nausee mi hanno dato tregua..quindi dal quarto mese inoltrato..ora però mi sembra di andare ad un ritmo galoppante😅 chiederò mercoledì alla dottoressa..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece dormirei benissimo a pancia in su, ma ogni volta mi faccio mille paranoie..mercoledì chiedo alla dottoressa e se mi dice che non ci sono controindicazioni, penso che dormirò sempre così..purtroppo di lato mi fanno male le gambe ad un certo punto e trovo pace solo mettendomi di schiena..a pancia in giù credo non ci siano controindicazioni perchè da quello che solo sono ben protetti e non dovrebbe succedere nulla..

Comunque sta mattina mi sono prenotata per il corso preparto..mi contatteranno a metà marzo per iniziarlo ad aprile..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Anna, farò decisamente così. Ma stanotte è stata proprio come fosse giorno. Mi sarò ribaltata nel letto un centinaio di volte e alla fine ho trovato un po di sollievo quasi seduta praticamente, perché poi inizio a farmi mille scrupoli sullo stare sul fianco destro piuttosto che supina. Provo a mettermi leggermente più a pancia in giù facendo attenzione a non schiacciare troppo ma dopo nemmeno 5 minuti mi rigiro nuovamente perché ho paura che, addormentandomi, possa involontariamente restare troppo tempo così e che faccia male a puccettina. Insomma, una trottola senza pace😑 Anche noi continuiamo a mettere ffp2 in luoghi chiusi e più affollati (tipo centri commerciali e simili) e stiamo evitando locali in cui la gente sia troppo vicina per mangiare (è vero che bisogna lavorare ma mi rendo conto che è come se il covid non ci avesse insegnato nulla. Boh, come se nulla fosse mai successo...) teniamoci aggiornate in questi giorni 😗
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si mettono anche gli incubi, giusto per non fomentare la nostra ansia🤦‍♀️ ho letto che il fastidio delle emorroidi è frequente e può comparire proprio a questa epoca gestazionale (io, chiaramente, non ho perso occasione e l'ho voluto sperimentare, per non farmi mancare nulla oltre a nausee/vomiti, pressione bassa, rinite gravidica e covid 😅). A questo punto io tocco ferro per l'influenza e speriamo che almeno quella non ci intercetti, anche se l'unica cosa a cui sto pensando ora è la morfologica di venerdì. Sto facendo parecchi sciacqui con acqua tiepida (perché è una falsa credenza quella di utilizzare acqua fredda per attenuare il problema. Magari dà una sensazione di sollievo più immediata ma è controproducente) e sto bevendo tanto,come hai suggerito tu. Sto evitando alimenti che potrebbero portare stitichezza ma fortunatamente da quel punto di vista non ho mai avuto problemi(almeno sino ad ora, faccio corna e bicorna anche per quello 🤘🌶). Attendo venerdì per parlare con il gine allora, non vorrei mi facessero danni.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte..

@Valeria benvenuta nel 5° mese ♥ Oggi se riesco vorrei fare anch'io una foto fatta bene perchè non riesco più a mantenere il buon proposito iniziale di farne una ogni cambio di settimana..

@Serena credo di averle avute ad inizio gravidanza, ma fortunatamente sono rientrate da sole..come ti diceva Martina è meglio se ti affidi al ginecologo perchè a volte anche il farmacista non è molto ferrato su queste cose.. Io ormai la notte mi sveglio almeno 3 volte per fare la pipì 🙄 e ho notato che quando si avvicina la prossima visita, sistematicamente faccio un brutto sogno.. ieri sera ho sognato che avevo abbondanti perdite di sangue.. fortunatamente rinsavisco in fretta perchè il piccolo inizia a scalciare bene e quindi mi tranquillizzo 😆

@Martina mi fa piacere che ti stia riprendendo..io ho fatto l'antinfluenzale venerdì e ora mi sento più sicura ad affrontare le feste..anche se ho deciso che continuerò ad usare l'ffp2 ogni volta che sono in mezzo a persone..

@Naty: e se lasciaste solo Thomas senza aggiungere un secondo nome? Io lo trovo molto bello anche da solo ☺

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Io mi sto riprendendo piano piano dall influenza. Domani ultimo giorno di aerosol e mi sento meglio, anche se la notte è sempre un po' complicato.
    @serena per quanto riguarda le emorroidi al momento fortunatamente nulla (tocco ferro 3 faccio corna), io ti direi di non affidarti al farmacista e di chiedere direttamente al gine,magari veri se riesci a "tamponare"fino alla visita bevendo tanta acqua e mangiando verdure a foglia larga.@valeria benvenuta nel 5 mese, io l ho iniziato settimana scorsa ma ancora non ho avuto 2 minuti per fare una foto 🤦🏻‍♀️ Ah @serena a proposito di sogni...io stanotte un incubo!! Ho sognato di avere delle perdite di sangue 😭 mi sono svegliata di soprassalto e sono corsa in bagno (anche perché mi scoppiava la vescica) ma fortunatamente nulla!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, benvenuta nel 5° mese Valeria! Come avete iniziato la settimana? Io in linea di massima sto bene(soliti fastidi ai quali ormai, ho fatto l'abitudine) ma stanotte è stata davvero in bianco. Mi sono svegliata alle 3.00 per andare in bagno e ho ripreso sonno attorno alle 5.00( guardavo in continuazione l'ora per capire quanto veloce scorrere il tempo 😆). Ho fatto un sogno idiota che mi ha fatta solo innervosire perché, a ricordo, è come se alla morfologica di venerdì il ginecologo facesse passare avanti un sacco di ragazze e arrivati ad un certo punto mi dice che non può più visitarmi perché è tardi e ha turno in ospedale. Forse sarebbe stato meglio continuare a contemplare il buio senza addormentarmi 😆 Fatto sto che ora comunque sto morendo di sonno 😪 Qualcuna sta avendo fastidi con le emorroidine? Io, OVVIAMENTE, si. Una mia amica,anche lei incinta ma un mesetto e mezzo più avanti di noi, ha usato la NeoFITOROID di Aboca, la conoscete per caso? Non vorrei azzardare ad usare Preparazione H piuttosto che Proctolin ma sino e vorrei intervenire prima della morfologica di venerdì (mi scoccia un pochino mandare un mess al ginecologo per chiedergli solo questa cosa, potendo avere consiglio dalla farmacista). Voi avete info in merito?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Future mamme Maggio 2023 1

Ciao ragazze.
    Oggi inizio 5 mese anche per me ❤ 💝
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme come state?
    Sono una futura mamma di giugno purtroppo sto da sabato pomeriggio con febbre superiore ai 38. Ho letto che anche qualcuno di voi ha preso questa brutta influenza.
    Io ho fatto il tampone e sono negativa. Ho contattato il ginecologo e mi ha dato tachipirina e aerosol per la tosse. Volevo chiedervi ma la febbre può portare ripercussioni al bambino in pancia? Sono un po’ preoccupata
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei ripresa dall'antinfluenzale?
    Io da inizio gravidanza sono a - 0,5 kg 😅 ne ho persi un paio a causa di nausee e inappetenza e ora pian piano li sto riprendendo. La mia ginecologa mi ha detto assolutamente di non calare più 🙄 Quindi ci sto dando dentro a tavola 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Christian, Diego Rafael e la nostra angioletta Grace. Vediamo, prima o poi arriveremo a traguardo 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per curiosità, gli altri due come li avete chiamati?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io riesco proprio a sentire i calcetti e sono riuscita a farlo sentire anche a mio marito 😍 ogni volta me lo immagino che muove i piedini e mi fa morire dal ridere..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io guardandomi ieri sera mi sembravo una papera 😆 panciotta bella pronunciata e sotto due gambette (cosa stranissima per me perchè il mio fisico sarebbe totalmente l'opposto).. Certo le gambe si sono gonfiate un po', ma sembra più ritenzione idrica che ciccia..la pancia invece si "gonfia" di più la sera che di giorno..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho visto che l'ospedale più vicino a me farebbe un corso online, mentre quello dove partorirò lo fa in presenza (in 5 incontri) e ci sarebbe la possibilità di farlo anche in acqua..mi sono segnata di contattarli per info perchè comunque ho visto che è rivolto a chi si trovano nella 26-28ma settimana.. devo anche informarmi per il vaccino della pertosse perchè pare che anche per quello ci siano tempi lunghi 🙄 sembra tutto così complicato..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo ad immaginarle beate a galleggiare e fare capriole nel pancino 😆 non vedo l'ora di rivederla... e rivedere la faccia di mio marito ogni volta incredula, a fissare il monitor come in trans. A volte ho paura mi svenga lì lì 😆
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ragazze, ieri comunque ho contattato il consultorio del mio paese perché, per ogni bimestre, organizza il corso di accompagnamento alla nascita. Hanno pubblicato sulla relativa pagina asl, la possibilità di prenotazione per future mamme di marzo/aprile ma ho chiamato per avere info in merito e l'ostetrica che mi ha risposto (sono 2, entrambe molto cordiali e dolci) mi ha spiegato un po come è articolato e ha preso il mio nominativo con contatto perché non appena si forma il gruppo maggio/giugno mi chiameranno. Sarà on line, su un piattaforma attraverso la quale ci si connette live tutte insieme. Voi avete pensato a questa cosa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione