Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche la mia creaturina ha fatto impazzire la ginecologa del centro dove ho fatto la TN ed il mio ginecologo mentre mi faceva la premorfologica sabato scorso. Fa come una pazzerella, è parecchio vivace 😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la posizione della placenta in quale modo conta. Comunque si, ho sentito proprio la stessa cosa. Vedremo se venerdì, mentre esegue morfologica, continua a non stare ferma un attimo(come disse il gine all'ultima visita).
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì chiedo al ginecologo della questione vaccini (sia eventuale 4 dose covid post guarigione che antinfluenzale, perché pare che, ad oggi, il virus influenzale stia causando problemi più seri rispetto al covid e non vorrei, con la mia solita fortuna da Fantozzi, beccarmelo con sintomi pesanti). Comunque Anna, anche io, come te, sono nella 20° settimana (oggi 19+1) e sono a +5kg. Devo dire che, in linea di massima, noto il cambiamento solo su pancia e un po di seno quindi spero che continui cosi(cioè non voglio prenderne tanti altri ma quelli che verranno spero siano tutti pancia e tettonze ecco 😅)
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera giusto giusto è successo un fatto: mio marito parlava con la pancia scherzando e ad un certo punto ho sentito un movimento intestinale che somigliava ad un pesciolino e subito dopo abbiamo sentito sottopelle uno sfarfallio leggero. Penso che a questo punto sia stata la creatura e non il mio stomaco😂😂😂😂 ma vedremo nei prossimi giorni, penso cmq sia tutto soggettivo anche se penso che la posizione della placenta influisce un Po
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Naty 07/05 💙 morfologica 20 dic.

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖 Lia - morfologica 23 dic.

Anna 13/05 💙 morfologica 27 dic.

Jessica 13/05 💖 Alice - morfologica 20 dic.

Giulia 16/05 💙 Lorenzo - morfologica 10 gen

Martina 16/05 💖 Morfologica 2 gen.

Mery 20/05 💖 Beatrice - morfologica 10 gen

Paola 20/05 💙

Tata 23/05 💙 Damiano

Valeria 24/05 💖 Benedetta - morfologica 4 gen.

Eccolo 😁 scusate l'assenza, ma ieri antinfluenzale..sono tornata a casa con un mal di testa assurdo..ora sembra decisamente meglio..ad ogni modo, voi quanti kg avete preso finora? Io non riesco a capire se sono in linea o meno..magari ne parlo mercoledì con la gine..ad oggi, entrata nella 20ma settimana sono a + 3,5kg..quando mi sono pesata sta mattina ero quasi contenta, ma ora più ci penso più mi vengono dubbi 😅

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Paola! Con il tuo piccolino hai pareggiato abbiamo,per il momento, pareggiato la quota blu con la rosa😊
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Ladym 07/05 💙 morfologica 20 dic.

Antonella 09/05 💖💙

Anna 13/05 💙 - morfologica 27 dic.

Mery 20/05 💖 Beatrice- morfologica 10 gen

Paola 20/05 💙

Tata 23/05 💙 Damiano

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi un maschietto in arrivo 💙💙💙
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Antonella 09/05 💖💙

Mery 20/05 💖 Beatrice- morfologica 10 gen

Paola 20/05 💖💙

Tata 23/05 💙 Damiano

• Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Antonella 09/05 💖💙

Giulia 16/05 💙

Mery 20/05 💖 Beatrice

Paola 20/05 💖💙

Tata 23/05 💙 Damiano

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary io oggi sono a 18+6, quindi domani entro nella 20° settimana e, sebbene abbia la placenta posteriore, ancora non sento movimenti ben definiti né costanti. Di tanto in tanto, quando mi stendo, al basso ventre sento come un passaggio di aria, come se qualcosa avesse fatto un movimento repentino sottopelle. Non so come spiegarlo😄 ma non avverto ogni giorno questa sensazione e non vorrei fosse solo aria (ma non credo, perché quando ho avvertito questa sensazione non avevo colichette ecco). Il ginecologo all'ultima visita il mese scorso mi ha detto che sicuramente, essendo prima gravidanza, avrei iniziato ad avvertite qualcosa intorno alla 20° e che se non avessi sentito/distinto nulla prima era del tutto normale.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna, gentilmente incolli tu il calendario aggiornato? Quando faccio copia/incolla di quello che hai messo tu per ultimo(tanto caruccio con i nomi in grassetto 😊) e poi provo a scrivere qualcosa di nuovo, mi cancella automaticamente i nomi in grassetto... bah, misteri della fede!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooh signore Naty scusa! No ragazze...INUTILE.... La memoria mi ha abbandonata a settembre 😆 e pensare che ci siamo sentite anche su Imamma e ne abbiamo parlato. Non ce la posso fare!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze nel frattempo abbiamo aggiornamento sul nome anche noi e sarà Lorenzo 🥰 la morfologica la ho il 10 gennaio invece...comunque da ieri è positivo anche il mio Leonardo di 3 anni 😥 mio marito super stoico per ora resiste ma da stamattina gli pizzica la gola quindi mi sa che ci siamo anche con lui 😅
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì la sento Ogni giorno..... ormai quando la senti la senti sempre.... 😍
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si certo, è solo un modo per sentire la sua presenza😍 sarà sicuramente bellissimo appena accadrà 😍😍😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho la placenta anteriore e inaspettatamente ho iniziato a sentire dei fruscii tipo pesciolino nell’acqua e colpetti intorno alla 17ma settimana.. è successo senza preavviso dopo pranzo.. porta pazienza ancora un po’ e vedrai che inizierai a sentirlo/a💖💙
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 😍😍😍😍 capisco che per me vi vorrà qualche settimana in più perché la placenta così posizionata mi fa da cuscino praticamente. E la senti ogni giorno la piccola?💖
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito calcetti e bolliccine .... Tante dicono che sentono striscire.... Nn te lo so spiegare xke io così nn l'ho sentito..... Ho sentito subito calcetti leggeri e bollicine💓..... Ora li sento di piu a distanza di una settimana.... Poi a volte sento una cosa premere dura piccola ovviamente tipo bozzo Non so che combina🙈🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️capisco che è li.... Però quando sono sdraiata questa cosa😍😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho la placenta anteriore 😥 mi sa tanto che la sentirò tardi😣 per i primi movimenti cosa si sente?
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary!!! Io sono a 17+5 .... Non senti nulla xke forse hai la placenta anteriore? 😊...... Io ce l'ho posteriore e già a 16 +2 la sentivo....... Ho la ddpil 20 maggio..... Tu invece?... 😍
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma che bello😍 anche io sabato ho fatto la premorfologica. La creatura faceva la pazzerella ma continuo a non sentire niente😣 tu a quanto sei? Io sono a 15+5 e la dpp 4 giugno. Infatti scrivo anche al vostro gruppo perché sono abbastanza avanti per le future mamme di giugno e mi trovo bene anche tra di voi🤣
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?.... Oggi visita 😍 la dottoressa mi ha fatto tipo una pre-morfologica..... La Morfologica vera e propria la farò il 10 gennaio 💓..... La piccola tutto ok!! Quante belle fotine che mi ha lasciato la dottoressa.... Beatrice la sento sempre muoversi e sta bene..... Sono contenta... Avevo un po' la pressione 130 stamattina.... ora la misurero' ogni giorno x capire..... Stamattina ho preso 2 caffe nn vorrei fosse stato quello..... Vi abbraccio ragazze spero vi siate un po' riprese..... 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo messi che ne abbiamo scelto uno solo, o meglio, ha scelto mio marito: Thomas. Noi optiamo per il doppio nome quindi non sappiamo ancora se sarà come prima o seconda scelta, stiamo faticando non poco per trovare un altro nome da abbinare che piaccia ad entrambi 🙈
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dato per scontato si capisse 🤣 mea culpa ragazze. Togliete pure il nick Ladym e mettete il mio nome, grazie Smiley smile io non tocco il calendario perché faccio disastri
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 tranquilla Sere, certo, aggiungimi pure quando puoi
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà Naty è……..Ladym😆
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo zompato Naty! Pardon! @Naty possiamo aggiungerti o sto dimenticando qualche ragione per la quale, per il momento, non volessi essere messa a calendario?? 😬
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Antonella 09/05 💖💙

Giulia 16/05 💙

Mery 20/05 💖 Beatrice

Paola 20/05 💖💙

Tata 23/05 💙 Damiano

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me aveva detto da subito che tra booster per il covid e antinfluenzale era meglio il secondo, ma aveva detto comunque di aspettare..ora però la campagna sta finendo e rischio davvero di restare a piedi..l'unica consolazione è che facendolo ora poi sono coperta per le feste e per tutto il periodo invernale 💪

maaaaaa..voi con il nome come siete messi? Come si fa a scegliere se si è indecisi su due???

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest'influenza è veramente brutta!! L'hanno avuta alcuni compagnetti di mio figlio e sentendo i genitori hanno detto sia peggio del covid, ho paura di entrambi 😅 la gine non mi ha parlato del vaccino, chiederò quando andrò a visita. Anch'io ho fatto analisi qualche giorno fa, di cui una particolare ma grazie a Dio andava bene. Il ferro di solito me lo fa integrare più avanti perché sono portatrice di anemia mediterranea, idem mio marito, stessa forma. Per fortuna non manca molto alle visite, sentirli è un calmante 💙💗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione