Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anja 03/05 💖💙

Ladym 07/05 💙 Thomas Javier

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖 Lia

Anna 13/05 💙 - morfologica 27 dic.

Jessica 13/05 💖 Alice

Giulia 16/05 💙 Lorenzo - morfologica 10 gen

Martina 16/05 💖 Morfologica 2 gen.

Mery 20/05 💖 Beatrice- morfologica 10 gen

Paola 20/05 💙

Tata 23/05 💙 Damiano

Valeria 24/05 💖 Benedetta - morfologica 4 gen.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naty è LadyM quindi ci siamo Smiley smile
    Prossima morfologica quella di Anna
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Ladym 07/05 💙 morfologica 20 dic.

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖 Lia - morfologica 23 dic.

Anna 13/05 💙 - morfologica 27 dic.

Jessica 13/05 💖 Alice - morfologica 20 dic.

Giulia 16/05 💙 Lorenzo - morfologica 10 gen

Martina 16/05 💖 Morfologica 2 gen.

Mery 20/05 💖 Beatrice- morfologica 10 gen

Paola 20/05 💙

Tata 23/05 💙 Damiano

Valeria 24/05 💖 Benedetta - morfologica 4 gen.

Naty /05.?? 💙 Thomas Javier

• Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Maggio 2023 1

Buon natale ragazze 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e Buon Natale a voi e alle nostre pancione che iniziano a fare concorrenza a quella di Babbo Natale 😁
    Ci sentiamo a bilance aggiornate il 27 dicembre 😆! Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondì...augurissimi di buon natale a tutte. Questo è un natale speciale 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    christmas-tree.gif
    Buon Natale ragazze!🎄 spero che passiate una giornata serena.. noi siamo a 20+1 e sembra procedere tutto bene.. @Serena sono contenta che la visita sia andata bene☺️ non preoccuparti per la curva glicemica perché c’è tempo.. al limite chiedigli questa settimana così poi ti fai fare l’impegnativa..😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e buon Natale a tutte voi, ai cuoricini che battono dentro di voi e alle vostre famiglie

❤
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzee🎄🎄🎄 buona vigilia a tutte!! Io sto un po' meglio...... Febbre passata, è rimasto raffreddore e tosse, nel frattempo ho fatto una bella lasagna e domani siamo soli soletti😂😂😂 e con i nostri animaletti.... E via.... Quest'anno è andata cosi❤️❤️ buon natale ragazze..... Speriamo che questo covid passi e che Beatrice stia bene💗🎀🙏
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Smiley smile come state? Noi siamo a 20+6 e grazie a Dio procede tutto bene. Sono contenta che anche le vostre visite siano andate nel migliore dei modi Smiley smile
    Vi lascio una fotina di oggi.
    Future mamme Maggio 2023 2
    Io e TJ vi auguriamo buon Natale♥️..(PS. Oggi abbiamo deciso il nome: Thomas Javier)Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, piccolo omaggio che ci ha lasciato il ginecologo: un bavaglino usa e getta, una scatola di integratori per l'allattamento e un termometro bagnetto 😁
    Future mamme Maggio 2023 3

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna... vuoi sapere l'ultima??? Tra le tante altre domande e il rimbambimento per la morfologica, ho dimenticato dinchiedere della curva.... sono un genio!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze, la morfologica è andata bene grazie a Dio. Ho avuto una scarica di tensione non indifferente appena abbiamo finito. La.nostra puccettina è sempre una trottola, con le manine davanti al viso o per aria😄 ad un certo punto si è ribaltata a pancia in giù (abbiamo visto proprio una sorta di capriola). Tutto regolare e adesso il 30 abbiamo ecocardiografia fetale. Ci ha lasciato il video di tutta l'eco su una pennetta e solo 38 fotogrammi stampati, oltre al referto chiaramente. Ah, cosa nuova che non sapevo: essendo la morfologica fatta seguendo le linee guida SIEOG, dopo tutta la spiegazione e la compilazione del referto secondo i loro parametri, si firma l'informativa assieme al ginecologo. Poi ci aggiorniamo se anche voi farete cosi:*
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia ste nausee che non mollano la presa! Io ieri per evitare di rimettere nel bel mezzo della morfologica ho preso la pastiglia. Proprio ieri non potevo non prenderla visto che il rischio di combinare macelli nello studio del ginecologo era mooolto concreto. Spero sia una cosa passeggera Martina ma, nella peggiore delle ipotesi, pensiamo che a maggio dovrebbero finire 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiarissima. Stasera comunque glielo chiederò a mò di info sull'esame e vediamo che mi dice. Grazie come sempre per le dritteSmiley smile buon pranzo!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze...@serena da ieri sera ti faccio compagnia con la nausea 😭
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Anna che bel pancino !!
    Si in effetti passano lunghi periodi senza alcun cambiamento e poi esplode all improvviso 😍😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La curva rientra tra gli esami che vengono prescritti tra la 24^ e la 29^ settimana se non erro (infatti io la fatò il 27/01 quando sarò nella 25^ settimana) anche se al primo prelievo a digiuno avevo 82 e negli ultimi esami 79 ..è un esame molto importante perchè valuta come il tuo corpo "smaltisce" il glucosio dopo i pasti..quindi non importa se a digiuno la glicemia è perfetta, perchè potrebbe essere che per qualche motivo il tuo corpo rilasci insulina "a rilento" dopo i pasti e quindi ti ritrovi con picchi glicemici assurdi e poi quando rilasci l'insulina questa non sia sufficiente per supportare il picco che si è generato.. non so se mi sono spiegata 😅 quindi a lungo andare rischi di incappare nel diabete gestazionale che, se monitorato è gestibile, ma se non sai di averlo potrebbe diventare un problema non indifferente..

Se si ha familiarità con il diabete fanno fare la "mini curva" intorno alla 20^ settimana se non erro più ovviamente tenere monitorata la glicemia a digiuno..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo il tuo stesso problema nel senso che la nausea era legata all'acidità..quando mi succedeva prendevo una bustina di biochetasi e la situazione migliorava leggermente..non tolleravo nemmeno le mele..prova con quello magari ti può aiutare..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Anna, perdonami. A proposito di curva glicemica( per la quale oggi chiederò informazioni al ginecologo comunque), la tua dottoressa te l'ha consigliata a prescindere? Perché il mio nelle analisi di routine valuta sempre il glucosio basale ( in quelle di martedì è risultato nuovamente nella norma, 78) e ho letto su vari articoli accreditati che solitamente è un test di screening che fanno fare in caso di familiarità con diabete, precedente diabete grstazionale, glucosio basale alto ed età. Ora, una mia carissima amica ha detto "Chiedi assolutamente di farla perché è fondamentale a prescindere)... che linea segue il tuo medico? Può sembrare scortese domandare al ginecologo stasera come si orienta?(mon vorrei pensasse che metta in dubbio le sue scelte)
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che carina!! Vero Anna, rispetto all'ultima foto la tua pancia è decisamente più evidente, sempre molto molto teneraSmiley smile
    Da queste parti tutto bene, ieri è stata dinuovo una giornata un po pesante con le nausee tanto che ieri sera, a differenza dell'altro ieri, non sono riuscita a reggere e ho rimesso 2 volte ( stamani la bilancia mi dava -600 gr 😐). Ho paura che nuperal, come mi hanno suggerito in tante, porti comunque assuefazione e voglio cercare di non prenderlo più anche se temo di stare ancora così. A malincuore devo evitare arance, mandarini e kiwi che non aiutano la mia acidità anche se ne vado matta. Stasera, alle 19.15 morfologica... la mia testa è tutta lì al momento.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze non so cosa sia successo, ma in una notte la mia pancia è letteralmente esplosa!🙈 (scusate la location ma sono nei bagni del comune 😅)
    Future mamme Maggio 2023 4
    Ieri ho prenotato la curva glicemica per il 27 gennaio.. speriamo bene.. devo dire che mi preoccupa non poco.. voi come state?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gioia quando iniziano a farsi sentire🥰 io ormai lo sento spesso e di solito succede sempre quando sono seduta o sdraiata.. a volte mi fa tanto ridere☺️🥰
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di giorno i tuoi movimenti la cullano e fa tanti pisolini e poi come dici tu essendo impegnata la senti di meno, di notte sei lì ferma nel letto e senti ogni piccolo movimento 🙃 è normale che di notte si faccia sentire 😊😊 a me piaceva questa compagnia notturna
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi fa piacere che le visite procedano bene, io devo attendere il 2 gennaio. Alla visita del 5 dicembre la mia "nennella" era una settimana più grande, segno di salute ha detto il dott. Vedremo se continua così.
    Intanto però finalmente ho sentito qualche movimento e mi sa che ha scambiato la notte per il giorno 🤣
    In pratica durante il giorno nulla, però magari col tram tram del lavoro prima pensavo di essere io a non sentirla ma invece l altra notte alle 2 mi sono svegliata per fare la pipì non riuscivo più a prendere sonno e l ho sentita forte e chiaro.Ieri notte invece all 1 ero ancora sveglia e tac...eccola lì!Iniziamo bene direi 😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta sia andata bene la visita Anna! I cuccioli dicono "voi non mi lasciate dormire??? E io vi piazzo il popò in primo piano". Li immagino così pucci e simpatici che mi viene da ridere sola sola. Comunque si, la nausea mi tiene ancora testa ma sono determinata a non prendere piu nuperal e a riuscire a gestirla senza necessariamente rimettere l'anima(o almeno, ci provo). Devo dire che la mia solita acidità e il caro vecchio amico reflusso non mi aiutano ma non posso dipendere per tutti i 9 mesi dalle pastiglie quindi vedrò di cavarmela naturalmente con respiri profondi e preghiere. Non vedo l'ora sia domani per la morfologica. Spero vada tutto bene. Il femore della mia ciciolina il 23 novembre misurava 19mm ( quasi 2 cm quindi). Chisa a quanto sarà arrivataSmiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze visita andata bene.. il mio piccolo è già uno svergognato 😆 appena la gine ha appoggiato l’ecografo abbiamo l’unica cosa che abbiamo visto sono state le due gambe belle aperte con tutto di fuori🤣🤣 a parte questo sta bene e pesa già 350g🥰 come grandezza non ho capito bene, ho solo visto che il femore misura 3,8cm.. so che c’è un calcolo da fare ma ora non ricordo.. comunque l’importante è che stia bene.. anche la mia pressione non era male considerando che normalmente arrivò a 130/80 e che ero un po’ agitata (125/77).. prossimo step morfologica di martedì..
    ps: sono felice che le altre visite siano andate bene☺️
    @Serena sta cavolo di nausea che non ti da pace! Proprio ora con le feste poi! 😤
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che sarataccia... una nausea pazzesca. Sto reggendo per ora ma sto digerente la lenticchia mangiata a pranzo,nemmeno avessi mangiato un bue intero! Non prendo nuperal da 2 giorni perché l'ho finito (ne stavo assumendo 2 anziché 4 e devo dire che a psrte qualche colpetto di nausea leggero, andava bene) perciò mi sono detta "proviamo"... ennesimo tentativo fallito a quanto pare 🫤
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai assolutamente ragione Smiley winking

Caspita è bello grande Smiley love

Alla fine ho trovato le sigle giuste sui referti, è 22,8 cm per 350 g Smiley heart

• Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..che poi ho ricontrollato bene ed è quasi 26 cmSmiley smile ma alla fine la sola cosa importante è che crescano e siano in salute.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che sia andata bene 🥰
    Anche io l'ho fatta oggi maaaa non mi ha detto né peso né lunghezza 😥 ho provato a leggere il referto ma le stampe sono sgranate e non si capisce un'acca, solo che è nei parametri di crescita per la settimana in cui sono e che va tutto bene... L'unica lunghezza plausibile che ho letto è 14 cm (sono a 19+3). Boh! Pazienza, l'importante è che siano sani e che vada tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo completino è un amore 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione