Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo... io mamma di giugno che ogni tanto vi legge. Ieri è successa la stessa cosa a casa di mia suocera. Lei e mia cognata sostengono che il nome che abbiamo scelto per la bambina non sia un nome vero ma un diminutivo. .. che le stavamo prendendo in giro e con il ghigno hanno detto che sicuramente l'ho scelto io.
    Io sono rimasta in silenzio perché in quel momento avrei detto solo cose brutte e ho preferito tacere, mio marito diceva che a l'abbiamo scelto insieme e a noi piace... vabbè stendiamo un velo pietoso.
    Almeno noi l'abbiamo scelto perché ci piace e non per obbligo verso qualche nonno pretenzioso come ha dovuto fare sia mia suocera che mia cognata.
    Ps il nome da noi scelto è Nina...Ovvio può piacere o no ma non sono cavoli loro. Se a loro non piace me ne frego altamente.
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti.."non ti curar di loro...", e non prenderti nervoso inutilmente, ci sono già troppi pensieri per aggiungerne a causa del parere altrui. Se non piace, sti gran cavoli
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariagrazia, benvenuta 😊
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi sto piano piano riprendendo da non so quale virus, febbre altissima, vomiti, tachicardia, annebbiamento della vista, un tutt'uno con la toilette..uno zombie 🤨😭 non dormo da non so quanti giorni ed inizio ad accusare tanta stanchezza. Grazie a Dio sento TJ ogni giorno e questo mi tranquillizza molto, nonostante stia soffrendo anch'io di bruciori di stomaco. Mio marito e mia mamma mi hanno dato una mano con gli altri due bambini perché non avevo nemmeno le forze di alzarmi. Sto 2022 è stato onesto, stronzo fino alla fine 😅Mi/ci auguro che sia un 2023 straordinario.. veramente ♥️

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, pure sul nome ha da ridire la gente 😭
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondì...state preparando lo stomaco per stasera? Io ho un bruciore alla bocca dello stomaco che non passa nemmeno con gaviscon..pazienza!!
    Credo sia anche il nervoso, ieri a casa di mia suocera stava per scoppiare una guerra 🤣
    Io credo che "commentare" il nome che dei genitori scelgono per il proprio figlio sia una delle cose più odiose.Ieri eravamo lì a pranzo e ci ha chiesto se abbiamo scelto il nome, mio marito le risponde che siamo ancora indecisi e io le dico il nome che ci piacerebbe (che poi a qualche amica l ho detto perché così la stiamo chiamando in casa quindi ormai credo sia fatta)..reazione di mia suocera?? "Ma non mi piace...ci sono tanti nomi così belli" ho deciso di non rispondere perché avrei dovuto farlo solo in malo modo...meno male che c era mio cognato che le ha detto "mamma ma deve piacere a loro".Ma vi pare?? Già quello più indubbio sul nome è mio marito , il quale ha il difetto di ascoltare troppo i pareri degli altri...poi ci si mette anche lei!!Basta ho deciso che non lo diremo ufficialmente, se ne parla il giorno del parto 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace cara.. è proprio vero che ne viene fuori una nuova al giorno😤 io è da una settimana che ho ricominciato ad avere fastidì alla bocca dello stomaco.. credo sia legato al fatto che gli organi si stanno spostando verso l’alto per far spazio al piccolo e tutto preme proprio lì.. dopo ogni pasto ho bruciore e irritazione e la sensazione di avere un macigno in gola.. 😫
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un attimo mi è venuto in mente potesse dipendere da qualche fastidio ai denti ma( in teoria), non sento niente lì e il dolore non si irradia lungo tutto il collo o la mascella. È molto localizzato diciamo. Uso anche io il bite perché di notte rischiavo di maculare i denti a quanto involontariamente stringevo 🙈 mi ha risposto ora il ginecologo dicendomi di fare aerosol con Clenil e che se non passa di fare visita da otorino. Spero si risolva mannaggia la miseria
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai attenta che non siano i denti.. anni fa avevo sempre male all’orecchio destro..il dolore partiva internamente e poi scendeva più giù prendendo il linfonodo..sono diventata matta per capire la causa e alla fine andando per disperazione dal dentista mi ha detto che la causa era il bruxismo..da quando uso i bite notturni è sparito tutto..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecocardiografia fetale andata bene ragazze. Il cuoricino della nostra puccetta è una piccola bomba ☺️💣 lo abbiamo sentito forte forte❤
    Tutte le strutture sono regolari così come la flussimetria. Ci ha lasciato il referto dettagliato con tutte le misurazioni e i fotogrammi in cui si intravede proprio la forma a cuoricino.
    Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ragazze invece avverto in fastidio all'orecchio da stamani. Mi fa un po male soprattutto al tatto esternamente ed è come se si fosse leggermente infiammato il linfonodo immediatamente sottostante il lobo (o è il nervo, non saprei). Da piccola ho sofferto molto di otite ma era più un dolore interno che esterno. Non è insopportabile ma quel fastidio tipico di quando ti addormenti con l'orecchio piegato che ti resta indolensito. Non so re prendere una tachipirina stasera, e pure non mi pare di aver preso colpi d'aria evidenti.boh
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Naty 07/05 💙 Thomas Javier

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖 Lia

Anna 13/05 💙

Jessica 13/05 💖 Alice

Giulia 16/05 💙 Lorenzo - morfologica 10 gen

Martina 16/05 💖 Morfologica 2 gen.

Mery 20/05 💖 Beatrice- morfologica 10 gen

Paola 20/05 💙

Tata 23/05 💙 Damiano

Valeria 24/05 💖 Benedetta - morfologica 11 gen

Mariagrazia 26/05 💙💖

(Ho aggiunto Mariagrazia e ricorretto Naty 😆)

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Ladym 07/05 💙 Thomas Javier

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖 Lia

Anna 13/05 💙

Jessica 13/05 💖 Alice

Giulia 16/05 💙 Lorenzo - morfologica 10 gen

Martina 16/05 💖 Morfologica 2 gen.

Mery 20/05 💖 Beatrice- morfologica 10 gen

Paola 20/05 💙

Tata 23/05 💙 Damiano

Valeria 24/05 💖 Benedetta - morfologica 11 gen

Mariagrazia 26/05 💙💖

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lì dovrebbe essere inequivocabile la faccendaSmiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le Fruittella sono tanta roba! Smiley xd Mi spiace che la nausea ancora non ti dia pace...

Ti ringrazio per il consiglio, lo seguirò di certo Smiley heart

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Saggia Maggio 2022 Siracusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere maschietto, ma il ginecologo non me l'ha confermato al 100%. Dopo le feste devo fare la morfologica e li dovrebbe essere chiaro cos'è ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smile Benvenuta nel gruppo! Conosci già il sesso?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅Si, io praticamente sono il 60% del fatturato di Fruittella (sono le uniche caramelline che non mi disturbano con la nausea perché devo pensare anche a quello 😑). L'unico consiglio che posso darti è di non aspettare per "vedere se passa" ma appena avverti un leggerissimo venir meno mangia e bevi! Con molta nonchalance 😆
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre sofferto di infezioni alle vie urinarie, candida e compagnia bella in passato. Dopo i primi esami delle urine un pochino sballati, la mia gine mi ha prescritto Urogyn da prendere ogni giorno per tutta la gravidanza in modo da prevenirle... Da quando ho iniziato a prenderlo gli esami delle urine sono praticamente perfetti!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace tanto Martina! Per fortuna tuo marito ha avuto i riflessi pronti e ti portato il gelato! Fai benissimo a far presente al tuo medico questi sintomi, vista anche la situazione di tua mamma.

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Martina, come te, fortunatamente non sono "esperta" di infezioni perché grazie a Dio non ne ho mai sofferto però obiettivamente sento tante ragazze che, in gravidanza, almeno una volta hanno a che fare con questi fastidi che, però, sono assolutamente affrontabili. Seguendo le indicazioni del medico, pur trattandosi di antibiotici, dovresti stare tranquilla perché alcuni sono proprio specifici quindi stai serena. Risolverai anche questa. Pensa che, per prassi, so che prima del parto si eseguono tamponi rettovaginali perché possono essere frequenti le infezioni e, anche in quella circostanza, si cerca di porre subito rimedio. Quanto alla prima pipi del mattino o a quella successiva non saprei dirti. Comunque il laboratorio presso cui mi rivolgo io (è un Life Brain) domani fa 7.00 /9.30 quindi nel caso fai una chiamata per capire come gestiscono il prefestivo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena! Ti ringrazio.

Mi dispiace molto, vedo che è una cosa comune...

Adesso mi sono attrezzata anche io e non esco più di casa senza liquirizia, caramelle, crackers e acqua... Insomma, sembro pronta ogni volta per un pic nic Smiley xd

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Martina, le infezioni alle vie urinarie sono frequentissime.. ad inizio dicembre ho fatto una “cura” di monuril e crema meclon per un fastidiosissimo prurito e qualche piccola perditina di sangue facendo pipì.. mi aveva anche prescritto Augmentin nel caso in cui il monuril non fosse stato sufficiente.. fortunatamente poi tutto è rientrato e l’urinocoltura era negativa.. io comunque uso sempre la prima pipì del mattino.. non so perché, ma ho sempre pensato fosse la più “veritiera”.. se l’infezione fosse da escherichia cerca di curare anche la flora batterica intestinale in modo da tenerlo a bada e far sì che non ricapiti con frequenza 😉
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero!! 😂😅Povere noi! L'augmentin per l'escherichia coli l'ho preso tranquillamente perché avevo letto essere un farmaco che si può assumere in gravidanza. Per questo che sto prendendo ora non sono così tranquilla perché è più forte e non ci sono molti studi in merito all'uso in gravidanza. Però è la cura che danno a molte per questo tipo di batterio. Purtroppo non possiamo fare molto...solo affidarci ai medici ed alla scienza oltre ovviamente alla fede! 🤞🏻 In ogni caso sono tante le donne che assumono antibiotici in gravidanza...dobbiamo solo avere fede! ♥️
    Aggiornami poi😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti stai tranquilla, le infezioni urinarie, ma anche vaginali, sono frequentissime in gravidanza e si curano con degli antibiotici.
    Qui da me la ASL il sabato è chiusa e sono andata stamattina. Anche io mi aspetto qualche valore sballato...
    Attendi indicazioni del medico prima di procedere con altro.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa a quanto pare io e te gemelle di analisi...anche io mese scorso IgG citomegalovirus positive!!
    Anche io mai sofferto di nulla alle vie urinarie.
    Uff...ormai ogni mese un ansia...passerà!!Quindi hai preso antibiotico tranquillamente?!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Mi intrufolo perché purtroppo io ne sono diventata esperta! Mai sofferto di cistite o altro in tutta la mia vita ed ora "escherichia coli" curata con antibiotico ed ora "ureaplasma" scoperto dai tamponi vaginali del primo trimestre. Altra cura in po' più forte di antibiotici😔😔 L'ureaplasma mi preoccupa un bel po' anche se la mia ginecologa mi ha detto che curata nel primo trimestre non dovrebbe comportare nessuno problema. Insomma tra spavento del citomegalovirus e questi non mi sto facendo mancare nulla!
    In ogni caso io ho usato urina non del primo mattino perché avevo sbagliato flaconcino e quindi ho dovuto bere in ospedale mezzo litro di acqua 😅😅 Quindi non serve necessariamente la prima urina del mattino, se c'è una infezione si vede a prescindere. Purtroppo le donne in gravidanza sono soggette alle infezioni urinarie...non possiamo farci molto..Solo Bere Tanta Acqua!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sere, si infatti mi ha detto di fare urinocultura.
    Purtroppo non credo di riuscire domattina perché ho finito i contenitori, secondo te sabato mattina è aperto il laboratorio? Di solito il sabato mattina è operativo non credo che perché è 31 non lo sia!!
    Ora che ci penso, quando sono andata a fare le analisi avevo dimenticato le urine e la tipa del laboratorio mi disse Che era l esame delle "urine spontanee" e quindi potevo anche raccogliere non le prime del mattino, e così ho fatto...potrebbe essere quello il problema??Lo so è stupida come domanda 🤣 ma vorrei non avere niente anche perché deduco che un infezione alle vie urinarie si curi con l antibiotico giusto??don-matteo-don-matteo13.gif

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Saggia Maggio 2022 Siracusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte☺️☺️
    La mia dpp è il 26.05... Vedremo che succede, anche perché devo fare per forza il cesario programmato 💕
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, l'unica cosa che "so" (come info in generale) è che la presenza di leucociti indica un'infezione. Immagino a questo punto che il ginecologo ti farà fare un'urinocultura per capire nello specifico e trattarla adeguatamente, pur non essendo magari nulla di pesante. Facci sapere che ti risponde
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera, io in attesa della visita di lunedì oggi ho ritirato le analisi...vabbe a parte i soliti valori dell' emoglobina bassi, ho notato che c'è qualcosina nelle urine che non va, ho anticipato il referto al dottore (non potevo aspettare fino a lunedì 🤣) ma ancora non mi ha risposto, e siccome su Google sto impazzendo vi allego lo screen. Voi cosa ne pensate? Io non ho alcun fastidio nella minzione...potrebbe essere una cistite indolore? Non ho mai avuto nulla del genere.

Future mamme Maggio 2023 2
    Oltre al pH che è bello in rosso, noto urobilinogeno e poi i valori dell' esame microscopico.
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Finalmente ho una linea lievissima di covid precisiamo che sono ammalata dal 20 dicembre😅😅 Mannaggia non se ne vuole proprio andare sono ancora intasata tipo raffreddore e voce bassa😬 Speriamo passi in fretta in compenso ho fatto la quarta dose dai😅😅😅@Anna Sono contenta che la morfologica è andata bene se non ti ha detto niente dei polmoni sicuramente non c'è nulla di rilevante loro non possono sbagliare in questa visita☺️..... io il 15 dicembre ho fatto la visita pre morfologica, praticamente la dottoressa mi ha dato una controllata così, mi ha guardato cranio, cervello, cervelletto plessi coroidei, cisterna magna, ventricoli laterali, falce linea mediana e cavo del setto pellucido, viso, collo, rachide, torace, cuore, parete addominale, stomaco, Reni, vescica, braccia, gambe, e il peso....
    I polmoni niente...... non è che c'è un'abbreviazione? io qua nn ho scritto nulla....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione