Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Strano mia cugina a Latiano gli hanno chiesta😆😆😆 Comunque è nata la mia cuginetta due giorni fa😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non serve la card per ritirare la happy box. Basta far vedere il codice che ti inviano tramite mail. Poi la card la fai se vuoi. Io per esempio quella sera stessa ho fatto degli acquisti a Prenatal e ho deciso di fare la vip card perché comporta diversi vantaggi ma non sei obbligato a farla.
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, Speriamo! sia così! perché mi dispiacerebbe non averla ecco! 😑😑😑eh ma ormai ho fatto la richiesta Non penso che posso fare una nuova richiesta andando a prenderla in negozio......
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, Eccomi Ero a fare gli esami del sangue, tra l'altro le dottoresse non sanno che con l'esenzione ke mettono non passano tutti gli esami?.... Boh io non lo so!! 🙄Ho detto che sono esente e02 xke nn lavoro e mi mettono l'esenzione della gravidanza.... in più non mi hanno coperto tutti gli esami... la prossima volta porterò il foglio come mi hanno detto le ragazze in accettazione! Cosi vediamo..... Comunque stavo dicendo delle Happy box Speriamo che me la mandino a casa perché mi dispiacerebbe non averla💪💪💪 Come state ragazze?..... Noi stiamo testando se i movimenti là sotto e i calcetti sono di Beatrice💗💗💗 ma ragazze mio marito ha messo anche la mano... Ed proprio lei!!! Lha sentita anke luiiiiii ieri sera ha dato un calcetto che non so.... È come se stasse giocando a calcio🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa per esperienza ti dico NON interpellare Google per nessun motivo!!!.ti fa solo venire attacchi di panico inutili!!attendi la dottoressa...so che è difficile ma provaci!!!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a quota 2.3 kg, quindi più o meno 2kg e mezzo.
    Il dottore mi ha detto che non è né poco ne molto , nella media!!!
    Considerando che continuo ad infilarmi i miei vestiti tranquillamente (al di fuori dei pantaloni a sigaretta a vita alta perché anche se la pancia non è tanta comunque c'è) credo vada bene così!Ma comunque io ho notato che ogni giorno il peso cambia, se consideri che ieri era lunedì e domenica ho affrontato un pranzo in famiglia 🤣🤣 oggi secondo me il peso sarebbe minore ahahaha
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, non posso fare altro! Grazie 💖 e crepi il lupo🤞🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non mi successo, però quello che posso dirti è di prendere il dato per quello che è, ovvero: potresti averlo contratto prima della gravidanza ed avere per questo i valori ancora alti..come ha detto anche Martina, spesso i valori si sballano anche in caso di un raffreddore o di un'infezione alle vie respiratorie (un banale mal di gola per dire)..Ahimè per ora puoi solo aspettare..in bocca al lupo🍀

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io sono ad inizio terzo mese ed ho avuto i risultati degli esami. Anche io sono spaventata per questo cavolo di citomegalovirus di cui non sapevo nemmeno dell'esistenza fino a ieri quando mi ha chiamata la mia ginecologa 😔 Praticamente ho il valore Igg alto (cioè ho contratto il virus in passato) e Igm in gray zone cioè al limite del positivo (il che significa che posso averlo in corso ora) 😔 Oggi ho rifatto le analisi con assieme l'esema più approfondito dell'avidity che mi dirà se ho il virus in atto o è qualcosa di passato. I risultati li avrò mercoledì della prossima settimana. Sarà la settimana più lunga della mia vita! Qualcuna di voi ha avuto esperienze a riguardo? Sono davvero terrorizzata.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso immaginare lo spavento..però finchè sono IgG puoi star tranquilla..la mia dottoressa non mi ha nemmeno inserito il Citomegalovirus dato che erano risultate positive le IgG la scorsa volta..non so sinceramente perchè non me l'abbia inserito comunque 🤷‍♀️

Che bello sapere che la piccola sta bene..ti fa affrontare tutto con uno spirito diverso 🥰

Per informazione a quanti kg totali sei arrivata tu ora? Io sabato scorso ero a quota 2.8 ma credo fosse qualcosina in meno (o almeno spero😅)..se ho coraggio mi ripeso una di queste mattine..

Ps: io sono a 17+3 oggi ed entro nel 5° mese giovedì 8😍

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me è arrivata alla fine della scorsa settimana la mail dove mi dicevano che la box è pronta per il ritiro..penso che andrò il 9 a ritirarla..

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata contattata per il ritiro in negozio..penso che domani faccio una scappata!!!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state??
    Il mio week end è stato molto movimentato!!
    Sabato ho ritirato le analisi e son ocomosrse le IgG del citomegalovirus più alte rispetto al mese scorso (IgM però negative!).Ovviamente subito ho contattato il gine che mi ha tranquillizzata e ieri a visita mi ha spiegato cosa può essere successo...di sicuro al momento non ho il virus in quanto IgM negative. A quanto ho capito le IgG si sono attivate o perché sono stata a contatto col virus (Ma lui dice che è molto difficile) oppure si sono attivate per un semplice raffreddore in quanto a volte i virus si somigliano.Comunque detto ciò, quindi sabato panico da citomegalovirus. Domenica giornata in compagnia con le mie sorelle. La settimana è iniziata malissimo in quanto è venuto a mancare il papà di una cara amica e ho trascorso la giornata a piangere, l unico momento in cui non ho pianto è stata la visita di controllo ❤️La nostra "nennella" si porta una settimana più grande e pesa 200 grammi.Appena il gine ho posizionato l ecografo mi ha fatto venire il coccolone in quanto faceva no con la testa e mi sono detta "ecco è successo qualcosa" e invece semplicemente la piccolina non stava ferma un attimo 🤣 comunque sta benissimo e mi ha detto che il fatto che si porta un po' più grande è segno di salute!!Ho preso un altro kg e mi ha detto che sono nella norma.Prossimo step morfologica 2 gennaio!!A voi come procede?Ah ad oggi sono a 17+0 quindi a breve inizierò il 5 mese...diciamo che sono (anzi più o meno tutte siamo) a metà dell' opera 💪
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miiii attendiamo allora😆😆😆🤞
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto richiesta il 15/11 e ho scelto il ritiro in negozio, ma ancora non mi hanno contattata 😅
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c'è l'ho ma mia cugina mi disse che lei l'ha preso giù dove abita lei, vicino a te insomma E gli hanno chiesto la card per ritirare la Happy box e io non ho la card quindi è sempre più conveniente a casa a questo punto.....
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei Mary, probabilmente la consegna domiciliare necessita di più tempo per he dipende dalla disponibilità dei corrieri incaricati . Peccato tu non abbia avuto un posto vicino convenzionato per ritirarla perché così devi pagare la spedizione
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ankio anke cosi..... 😍😍😍 Ma sento anke calcetti minuscoli che li percepisco proprio 😂😂😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono sicura di averl* sentit*, ho riconosciuto le stesse sensazioni che avevo provato col mio primo figlio… però io non sento calci, ma tutto a un tratto si indurisce un lato o l’altro dell’utero e sento proprio premere 💚
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?..... Io ho iniziato a sentire dei movimenti la sotto sono tipo calcetti leggerissimi, ma nn può essere aria poi sono anche movimenti quindi è x forza lei..... Nn so forse perché sono magraa già la sento?..... Ad ogni modo secondo me è proprio lei.... Voi cosa dite?.... 😍...... poi ho l'angel Sound e si muove proprio dove l'ho sentita...... Serena Per l' happy box ancora non mi è arrivata la conferma perché io ho fatto spedizione a casa Ma come mai?..... L'ho fatta verso il 15 novembre.....
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Grazie. Purtroppo non mi ero informata abbastanza sulla questione e sono andata li con leggerezza, anche perché vogljo sempre pensare positivo. Se avessi saputo avrei fatto direttamente dna.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, scusate la mia latitanza di ieri ma ho avuto un sacco di cose da fare e solo ora riesco a leggerci. Mamma grazie a Dio sta benissimo, è stato solo un momento di panico e appena le ho disostruito le vie respiratorie è passato tutto. Possono sembrare cose poco rilevanti ma certe pratiche davvero ti risolvono situazioni che potrebbero evolvere in maniera più grave. La mia amica è responsabile di Croce Rosse di un comune vicino al mio è una volta tra una chiacchiera e l'altra mi fece vedere la manovra di Heimlich. Ieri mi è stata utile per la 2 volta (sempre con mia mamma che è piccina e quando mangia bisogna starle dietro come i bimbi perché le scivola tutto con estrema facilità e ha la trachea stretta stretta 😑). Ieri ha detto che avrete organizzeranno un corso di disostruzione delle vie respiratorie per neonati e bimbi e io voglio andarci (non dovessi riuscirci viene lei a casa con il maximum pupotto e mi fa vedere) solo che non so come reagire dinanzi a un figlio in un contesto così. Tendenzialmente riesco a mantenere la calma ma non saprei... magari mi viene un coccolone prima. Sdrammatizziamo va che è meglio. @Anna mi spiace per l'ansia che hai vissuto in questi giorni ma sono contenta di sentirti così serena adesso e di vedere il tuo ometto puccio puccio beato nel pancino 💙
    Neppure io sento ancora movimenti e attendo il 23 dicembre come fosse Natale e non antivigilia!
    Fril, sulla TN e bitest ci sarebbe da dire un mondo ma non essendo io medico posso solo riportarti la mia esperienza: noi avevamo optato direttamente per il DNA fetale (Vera test Plus + Microdelezioni) ma il gine prese comunque la misura della plica nucale (senza bitest però). Era di 2.4 mm e ci disse essere una misura un pochino al limite ma che da sola.non voleva dire nulla (anche perché l'aveva fatta un po prestino e non era nemmeno corretto farla su un feto di 38 mm perché deve essere almeno di 45). Ad ogni modo, sino a che non abbiamo avuto i risultati del test ( prelievo fatto il 20 ottobre, risultato della parte base avuto il 26) abbiamo perso 10 anni di vita, mio marito decisamente più in catalessi di me( io cercavo di essere ottimista e di vedere le cose in maniera oggettiva sebbene stessi con la tachicardia). È andato tutto bene... quindi ti direi solo di respirare profondamente, di cercare di essere lucidi e attendere l'esito del dna con più ottimismo. Non è facile ma la tn ha sempre creato queste situazioni poco chiare tanto che avevamo deciso proprio su detta del gine di passare direttamente a dna. Scusate il papir girlsSmiley smile vi abbraccio
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le vostre testimonianze. Non vedo l'ora sia lunedì per fare il prelievo e poi avere i risultati... spero non ci sia troppa attesa 😵‍💫
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, intanto vorrei dirti di stare tranquilla per quanto possibile., poi so di una ragazza (Mica) che è futura mamma di marzo 2023 che ha avuto un’esperienza molto simile alla tua.. l’hanno fatta attendere un po’ con l’esito del dna, per poi dirle che era tutto perfetto..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sbadigliava e faceva dei saltini💙 la gine continuava a fargli foto 😅
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fril...mia sorella quando era in attesa della sua prima bimba (13 anni fa ormai) stessa situazione...misure tn perfette ma bitest alterato per trisomia 21. Non esisteva ancora il DNA fetale quindi ha fatto amniocentesi ed era tutto ok, mia nipote è sanissima!
    Quando poi era in attesa del secondo figlio stessa situazione, ma non ha fatto amniocentesi (che comunque è pericolosa) e mio nipote (ora ha 10 anni) sta benissimo!
    Come hai detto tu, è un calcolo probabilistico e non una certezza ma capisco bene lo stato d animo di tuo marito, ma anche il tuo è corretto. Quindi cercate di stare sereni in attesa del dna!In bocca al lupo e facci sapere 🍀🐞💪❤️
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti ma io pur essendo entrata nel 5 mese e non essendo la prima esperienza, non lo sento continuamente. La gine mi ha tranquillizzata su questo punto, solo quando mi rilasso o mangio cose che piacciono solo a lui 🤣 arriverà il momento in cui anche tu sentirai i primi movimenti, tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna, sono contenta che il tuo pulcino stia bene e tu ti sia tranquillizzata ♥️ anch'io qualche settimana fa dopo un rapporto ho avuto perdite di sangue, sono volata dalla gine che ha visto la solita piaghetta aperta, quindi capisco benissimo l'agitazione. Che cuoricino che è 💙 io ho un video mentre saluta e si ciuccia il pollice 🥲
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme belle di maggio, sono ilaria e sono una futura mamma di giugno.

Ho scritto nel "mio post" ma vorrei un parere anche da voi che ci siete gia passate tutte.
    Ieri sono andata a fare la translucenzanucale... Il dottore ha riscontrato alto rischio per trisomia 21... 1:244
    Lunedì andrò a fare il prelievo per il nipt (dna fetale)... sinceramente io sono rimasta tutta d'un pezzo, mio marito sconvolto.
    Non so se io sono superficiale o facilona ma non voglio fasciarmi la testa prima di cadere, sono consapevole del fatto che la tn è un test PROBABILISTICO e non diagnostico quindi non voglio piangere per una "probabilità". Inoltre mi ha detto che il feto è perfetto, non ha riscontrato nulla che non va, il valore alterato sono gli esami del sangue. La mia ginecologa dice che se l'eco è buona non dovrebbero essereci problemi, qualcuna di voi ha avuto la stessa esperienza smentita poi dal dna?🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora sicura, ma forse forse qualcosa ho sentito.. però non essendo costante non ne ho ancora la certezza 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente ci hanno separato alla nascita🤣 io non ve l’ho detto, ma ora che sono tranquilla e rilassata vi racconto.. era circa una settimana che non mi sentivo ok: il seno mi sembrava più sgonfio e floscio soprattutto la sera e la pancia invece di crescere mi sembrava sempre più piccola (😅) in più ho avuto forti dolori soprattutto sul lato destro e ieri piccole macchiette di sangue sullo slip.. panico.. volevo resistere fino al 21, ma dato che la mia gine è un angelo, mi aveva già detto che se non mi sentivo tranquilla potevo chiamarla e mi avrebbe fatto una visita veloce di controllo.. ieri pomeriggio sono andata e il mio piccolo sta benissimo😍 sbadigliava perfino.. mi ha detto che i dolori sono dovuti al fatto che la placenta è ancora molto vicina all’utero ed è tutto in espansione, mentre le macchiette erano un’infezione urinaria latente per cui mi ha prescritto l’antibiotico.. vi giuro, vederlo star bene mi ha donato la pace dei sensi.. in compenso Martina io mi vedo una 🦭🐳 sta mattina mi sono cambiata tre volte perché non riuscivo a guardarmi.. ogni settimana metto su praticamente 700/800g..
    comunque questo è il mio fagottino di 16cm🥰
    Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sere complimenti per il sangue freddo...
    Nonostante il pancino di mezzo sei stata bravissima
    Cavolo che spavento
    Le hai salvato la vita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione