Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me piaceva un sacco Samuele 😍😍😍 ma a mio marito no😅. Beatrice è bellissimo, noi non abbiamo potuto sceglierlo perché abbiamo nostra nipotina con questo nome. La mia bambina in cielo si chiama Grace 💗
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bello se fosse stato un maschio il nostro a 90% era Samuele però siccome femminuccia Beatrice tutta la vita😆😆😆😍😍😍😍😍💗
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, grazie 🥰..per il nome siamo in dirittura d'arrivo, forse 🙈 ne sono rimasti soltanto due quindi a brevissimo potrai aggiornare 😘
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 Sere ♥️ io l'ho fatto il giorno della mia vecchia dpp, mi piace l'atmosfera natalizia, ho addobbato anche porta di ingresso 😅 comunque io sono a quota +2kg ma la gine non mi ha detto nulla, meno male la visita sarà prima di Natale 🤣🤣
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Naty che bella panciotta💙... Avete deciso il nome? Cosi lo scrivo in calendario 😍
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti meglio confrontarsi 🤭 almeno noi che lo possiamo fare 💪💪💪😍😍😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Naty!!! Guarda, la pallina di Natale più bella in questa foto non sta sull'albero 😀 Noi sicuramente lo faremo il prossimo fine settimana e non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tranquilla, siamo un po e quindi è normale incrociare le nostre storie ostetriche 😆
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Maggio 2023 1
    Buongiorno, noi oggi iniziamo la 18esima 💙
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaa scusami.... Bhe allora te lo da x i crampi, x l'assunzione prolungata però non ne so molto.... Chiediglielo e ti togli il dubbio.... 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no Mary, io grazie a Dio mai avuto perdite o altro 🤘🌶 ahah faccio tutti gli scongiuri del caso. Ogni tanto, soprattutto la sera quando mi rilasso, sento qualcosina ma tipo crampetto leggero che passa subito quindi non ho alcuna preoccupazione in merito. Il mio dubbio sorgeva proprio sugli effetti di un utilizzo prolungato. Vaaaabo, vedremo disse il cieco 😆
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io il projeffik l'ho stoppato 11 novembre e x adesso non ho dolori...... Credo che cmq si lo danno x quel motivo, x fare rilassare l'utero..... E cmq hai avuto anche qualche perdita quindi il gine vuole prevenire sicuramente 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, 😍😍😍😘 graziee
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Ladym 07/05 💙

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖

Anna 13/05 💙

Jessica 13/05 💖

Giulia 16/05 💙

Martina 16/05 💖

Mery 20/05 💖 Beatrice

Paola 20/05 💖💙

Tata 23/05 💖💙

Valeria 24/05 💖 Benedetta

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al limite prova ad usarlo in maniera meno continuativa anche perché lui stesso ti ha detto di prenderlo all’occorrenza nel caso in cui sentissi dolori o altro.. prova a vedere come va, mal che vada lo cominci a riprendere.. sappi comunque che dei dolori sono più che normali, basta che non diventino troppo forti 🤗
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella ❤️❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ricordo Anna. Infatti, grazie a Dio, non l'ho mai preso per situazioni particolari. Me lo ha dato dalla prima visita il 12 ottobre e ora mi ha detto così. Per me non è un grosso impiccio utilizzarlo perché lo metto prima di dormire e fortunatamente non mi ha mai dato fastidi come stitichezza o altro ma ho letto che l'utilizzo prolungato possa in qualche modo inibire il travaglio naturale (so che non bisogna dare retta a tutto quello che si legge ma è capitato di imbattermi in queste cose e il dubbio chiaramente sorge. Non mi sento neppure di rivolgerla come domanda al gine la prossima volta perché non vorrei risultare stupida). Boh, mal che vada alla morfologica rivalutaremo la cosa
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena sai bene cosa penso del progesterone.. l’ho usato una settimana intorno alla nona settimana perché avevo avuto dolori più forti e perdite rosa proprio perché mi stavo stancando troppo.. appena il pericolo è rientrato ho smesso subito e non ho nemmeno fatto la settimana a giorni alterni perché io non me la sentivo.. succede anche a me di avere dolori/crampetti e mi sono accorto succedere soprattutto verso il week end quando (fatalità) c’è il cambio settimana (finisce una e inizia quella dopo).. sono convinta siano legati al normale accrescimento dell’utero e di tutti i tessuti intorno quindi, a meno che non diventino insopportabili e preoccupanti, non ci do bado.. sinceramente non so perché il tuo gine te lo faccia prendere se non ci sono particolari rischi di distacchi o altro.. però non posso dirti io cosa fare e cosa no.. io non ce l’avrei mai fatta ecco😆
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona domenica a tutte ragazze! Oggi siamo a 16+2. Ho dimenticato di farvi una domandina, giusto per confrontarci anche su questo: il ginecologo mercoledì mi ha detto di continuare ad utilizzare progeffik (1 solo ovuletto alla sera) e di farlo a giorni alterni qualora non avvertissi alcun doloretto tipo "mestruale" o crampo di alcun genere. Al contrario, se avessi sentito qualcosina, mi ha detto di continuare ogni giorno. Dato che gli ho confermato che la sera di tanto in tanto sento qualcosina mi ha detto che sicuramente durante la giornata esagero nel fare le cose e quindi, (sue testuali parole) " per sicurezza continua ad utilizzarlo giornalmente". Voi usate progesterone per questi motivi?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Maggio 2023 2
    Buona domenica ragazze da me e Benedetta 💞
    Oggi 14+4 😘
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao a tutte e buon sabato ❤️spero stiate tutte bene, io come al solito ho esagerato.... 😆 Mi sento scoppiare🤭
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia io sono a 15+0 la mia è così 😍😍😍😍ankio sempre fame mi devo dare una regolata..... Future mamme Maggio 2023 3
    Future mamme Maggio 2023 4

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, che bel pancinoSmiley smile Da queste parti tutto bene, nausea e vimitini a parte: l'altro ieri sera e ieri ho provato nuovamente a non prendere nuperal ma nel tardo pomeriggio ho avvertito forte nausea e ad un certo punto sono dovuta correre in bagno e ho rimesso il pranzo... tutto nella norma direi ma fa niente. Si prevede un week end divanoso dato che il tempo ispira proprio al plaid e a non uscire.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io tutto bene ho una fame incredibile🤣 mercoledì ho la premorfologica e stamattina ho tirato fuori il chiana angeli che avevo usato per il mio primo bimbo 🥰Future mamme Maggio 2023 5

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si bè, effettivamente è tutto trasparente e piccolino piccolino..mi ha fatto una tenerezza🥰 c'è scritto che è anti soffocamento perchè ha una forma particolare che fa passare dell'aria finchè il piccolo succhia..

Collant e vestitini mi ispirano molto perchè so che li potrei usare anche dopo.. Inizierò a guardare soprattutto perchè ora dovrebbero esserci anche degli sconti quindi è più facile trovare qualche occasione..intanto il 4/12 abbiamo un pranzo di famiglia con un sacco di parenti di mio marito e sono già in crisi su come vestirmi..penso che proverò ad usare uno dei vestiti che ho vediamo come mi starà col panciotto 😄

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna, ma va, sei in formissima e qualche etto in più è legittimo direi! Comunque il ciuccio che troverai nella happy box è sempre chicco (il phisioforma micro 0-2 mesi) ma ha la parte davanti rigida, color tortora chiaro con la scritta "love" in bianco. Che sia "neutro" come colore ci sta. Almeno però è trasparente e quindi puoi sempre tenerlo da scorta ( tuo marito ha ragione, gratis va bene 😄) Sai invece quali ho sempre odiato io? Quelli tutti in silicone giallognoli(color cachi per intenderci)... li ho sempre trovati antipatici quindi meglio trasparente che color cacca di gallina 😆
    Quanto all'abbigliamento premaman, ti consiglio vivamente di usarli tanto comunque sono utilizzabili anche post parto (anzi, serviranno a maggior ragione perché non stringono sulla pancetta residua o nella zona di un eventuale cesareo) e non hanno nulla di diverso se non la fascia elastica che non si avverte nemmeno. Quelli che ho preso alla prenatal per esempio, hanno anche l'elastico con i bottoncini nella parte interna sottostante per stringere e allargarsi all'occorrenza e sono comodissimi. Non costano neppure una cifra esagerata. Le collant poi, non potevo fare acquisto migliore!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno fanciulle..nell'attesa della prossima visita e di sentire finalmente qualche movimento del mio fagottino, ieri sono andata a ritirare in farmacia il ciuccio della chicco (quello che danno in omaggio facendo richiesta sul sito)..bè che delusione! Mi aspettavo fosse un minimo colorato, magari anche in modo semplice tipo bianco e azzurro o bianco e rosa..invece è totalmente trasparente.🤨vabbè, come direbbe mio marito "tanto era gratis" 😆

Comunque anche il mio panettoncino sta lievitando per bene..infatti inizio a sentirmi una balenottera e ho paura a pesarmi 🙈🐳 sto indossando leggins/jeggins e pantaloni che avevo già ma a vita alta ed elasticizzata..di gamba mi stanno perfetti se non anche larghetti, ma in vita il bottone è insopportabile..penso che inizierò a cercare qualcosa premaman..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, l'ecocardiografia fetale è un controllo più specifico al cuoricino del feto che il mio ginecologo fa fare a tutte; è uno scrupolo suo più che altro perché ho sentito di altri ginecologi che la consigliano, sempre attorno alle settimane in cui si esegue la morfologica, ma non tutti la prescrivono a prescindere. Anche un altro ginecologo che segue una mia amica la fa fare per esempio. Qui da noi c'è un cardiologo pediatrico specializzato proprio in cardiologia prenatale e diagnostica fetale al quale si rivolgono molti ginecologi. Il dott. Enrico Rosati. Ha il centro a Brindisi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mary in teoria ieri di 15+0 ma le ultime eco il bimbo era avanti di 4 giorni, quindi capace che corrisponda più alle 16 settimane come misure 😆
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia Che bello non vedo l'ora di sentirlo Anch'io Anche se ieri come dicevo ho sentito delle bollicine in basso a destra..... Spero sia stata lei Io sono a 14 + 5.... a quanto sei esattamente?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io ieri ero a 15 settimane spaccate e incredibilmente ho avvertito dei colpetti anche dall'esterno tant'è che son riuscita a farli vedere anche a mio marito!😍con Leonardo avevo visto i colpetti a 16 settimane, ma a sto giro non me l'aspettavo così presto perché ho la placenta anteriore mentre del primo bimbo posteriore... poi anche stanotte ho risentito gli stessi colpi e questo mi fa pensare di avere un piccolo vitellino lì dentro 🤣 ( alla tn era avanti di 4 giorni come misure )
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Ladym 07/05 💙

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖

Anna 13/05 💙

Jessica 13/05 💖