Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In tutti questi anni ho trovato un solo supermercato che lo facesse, tutti gli altri altro che doppia affettatrice 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeh si ragazze mie, anche a me il ginecologo ha consigliato di prestare attenzione alla contaminazione. Mi ha dato un piccolo vademecum su tutto ciò che è consigliato o meno e tra le varie raccomandazioni c'era questa. Ha detto che, a differenza dell'affetto fresco, quelli confezionati sono sicuri da questo punto di vista ma una sola volta mi sono permessa di provare il rovagnati e sapeva letteralmente di plastica! Non so se fosse un caso, se magari fosse stato conservato in maniera non appropriata ma era come se stessi masticando la confezione. Quindi ho deciso di evitare. Una salumeria che conosco una volta mi ha pulito l'affettatrice prima (ha usato l'alcol alimentare e ho aspettato il tempo che si togliesse l'odore e fosse ok) ma non posso chiedergli questa cosa ogni volta e quindi rinuncio. In teoria, nelle salumerie più grandi, dove c'è a disposizione più di un'affettatrice, si dovrebbe utilizzare una per i cotti e una per i crudi( non so se è legge o buona norma) ma quasi nessuno segue questa cosa, anche a rischio per i celiaci,oltretutto
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so sono una persona malefica che distrugge i sogni altrui 🤣🤣 ma ragazzuole mie, ahimè..questa è la dura verità da accettare 🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo ma cosa mi dici...mi cade un sogno 😅🤣 niente addio anche al crudo 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    … poi il post di Naty mi ha duramente riportato alla realtà: la contaminazione tramite affettatrice. Addio sogni di gloria. 🥲💔🤣
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il post di Giulia mi aveva illuso (guardo il crudo con la bava alla bocca)… 🤤
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze analisi arrivate e tutto ok 🙏 per i vari vaccini vedrò cosa mi consiglia la gine. Io gli affettati in generale li sto evitando perché la gine mi parlava del problema di usare la stessa affettatrice per tutti e quindi il rischio c'è sempre. Pesce crudo invece me lo sono concessa mesi fa, per adesso mi basta i kg di sushi che mangio 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Io ho fatto antinfluenzale martedì e ho avuto solo male al braccio e linfonodo sotto l'ascella dolorante...ho prenotato quello covid per l'1 dicembre sperando di non prenderlo prima perché il mio bimbo di 3 anni è di nuovo a casa da materna tutto moccicante 😅 ma lo sapete che il crudo lo mangio? Ho scoperto che il Parma stagionato almeno 20 mesi è sicuro e ogni tanto me lo compro 😍
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, io oggi giornata proprio fiacca… ieri ho fatto il vaccino per il covid e oggi sto accusando gli effetti (debolezza estrema, giramenti di testa, brividi, tachicardia…) 🤕 Le prime 3 dosi e il covid stesso (che ho avuto a marzo) non mi avevano mai dato tanti fastidi 😓 Mi “consola” il fatto che mio marito abbia gli stessi sintomi e non è incinto 😅🍀
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io adoro il crudo😍 ma ci accontentiamo 😅
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ci avevo pensato alla cottura.. grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi mangiarli tranquilla 😉 io mi faccio scrupoli con quelli di mio suocero, ma non perchè non mi fidi di lui anzi, ma solo perchè tende a raccogliere tipologie (es. chiodini) che hanno una loro tossicità che viene eliminata con una cottura molto lunga..nonostante questo preferisco evitarli.. quelli del supermeracato vanno benissimo, solo assicurati che siano ben cotti..

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mangiarli tranquillamente,digli solo a tuo marito di lavarli e cuocerli benissimo😊
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi cosa pensate dei funghi??
    Stasera ho a cena a casa il capo con la compagna e mio marito ha proposto/deciso di preparare pappardelle ai funghi, solo che mi è venuto un po' il dubbio...che dite? Fatto sta che abbiam comprato quelli confezionati nel bancone del supermercato...
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei stra sicura hai fatto benissimo!!!
    Io penso che mi concederò qualcosa di cotto, anche se tendenzialmente io mangio solo cose crude quando vado al giapponese, ma in questa situazione meglio di nulla 😂
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 ma pensa che a cena non ho toccato cibo da quanto fossi piena
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono strasicura del posto perché avevo fatto analisi i giorni (e mesi) seguenti, risultate perfette. Però in altri, per esempio, seppur andassi prima delle gravidanze non mi sono mai fidata, vado sempre e solo lì perché essendo molto conosciuto in città vengono effettuati controlli periodici in termini di conservazione/trattamento del pesce, pulizia ecc. Ci sta assolutamente evitare se non si ha la sicurezza al 100% Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato anch’io, ma come si fa ad essere sicuri al 100%? Perché anch’io ne ho uno di fiducia, ma continuo a pensare che un conto sia andarci “in condizioni normali” e un conto ora.. per come sono fatta io preferisco rinunciare (a malincuore) piuttosto che tormentarmi poi perché ho il dubbio di aver fatto una cosa che non dovevo.. son strana lo so 😆 ipocondriaca al 1000%😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dopo settimane di crisi isteriche ho convinto mio marito a portarmi (con suo disappunto) al solito ristorante ieri sera. Mi sono dedicata al sushi vegetariano 😬 dopo 35 pezzi mi sono ritenuta soddisfatta e sono tornata a casa rotolando, adesso fino a maggio sono a posto 🤣
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena, come si dice dalle mie parti, io sono "una buona forchetta"..perciò ovviamente ANCHE i panini 🙈 uno con il crudo, uno con un tipo di salame che fanno qui, che adoro.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 Io invece,non adorando il sushi attendo con ansia di poter mangiare una bella rosetta calda con 2 etti di capocollo di Martina e provola! Madonna!
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IDEM!!! Altro che panino! 🤣🍱🍣🍤
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile poi fatemi sapere cosa trovate all'interno perché non ho capito se sono proprio tutte uguali o possono variare. Il primo biberon mam è davvero teneroSmiley smile piccolino e panciuto Smiley smile
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo voglia domenica e sono andata, ormai conosco il ristorante da anni e vado sempre e solo lì. Per un paio di mesi sono ok 🤣🐷
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo a me! Me lo sogno pure di notte! Ho già detto a mio marito che sarà la prima cosa che vorrò dopo il parto.. altro che panino con il salame! Una bella scofana di sushi 🍣 🍱🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli vanno benissimo anzi in gravidanza sono anche consigliati perché ricchi di proteine e calcio.. io spesso lo mangio insieme alle noci come merenda.. comunque mi sono dimenticata di dirti che ho ordinato l’happy box☺️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi ho troppa voglia di sushi 😭 e stasera invece mi tocca andare ad una cena di lavoro dove si ci saranno cose che posso mangiare ma che non mi piacciono 🤦🏻‍♀️ mi sento disperata 😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è da un po che è "costantemente" altino e tanto ha influito l'assunzione prolungata ed ininterrotta della pillola. Avendola sospesa a dicembre ho deciso di far controllare anche il colesterolo per capire se rispetto all'ultima volta (assumeva ancora la pillola) fosse sceso un po. Di fatti un pochino si è abbassato ma è ora di provvedere seriamente ad abbassarlo perché sino ad ora non ho fatto nulla di particolare. Potrebbe essere anche un fatto "genetico" (passatemi il concetto forse non propriamente corretto) perché mia madre lo ha sempre avuto altino sebbene fosse piccoletta e non fosse una mangiona. Lei infatti da un po sta assumendo delle compressione e a breve dovrebbe rifare il controllo. Non posso stare a 32 anni con il colesterolo a 249. Non esiste più. Non so se in gravidanza possa tendere ad alzarsi ma chiederò al ginecologo se è il caso di intervenire con delle medicine o con degli integratori.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene MarySmiley smile comunque tranquilla, ci vuole qualche giorno immagino. Considera che io l'ho richiesta il 30 ottobre e la mail di disponibilità al ritiro è arrivata il 13 novembre.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Anna, grazie per il consiglio. Io in verità non sono amante dei latticini. Mangio la mozzarella piuttosto che il formaggio fresco tipo giuncata ma non più di tanto. Magari cercherò di evitarle totalmente e assaggino un pezzetto di parmigiano o grana quando capita. Quelli vanno meglio giusto?
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo 🤞🤗
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·