Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ieri ho sentito delle bollicine in basso a destra ho la placenta posteriore Speriamo sia lei.... Io sono a 14 + 5
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sere che bella in 3D, Io ho la visita al 15 dicembre vorrei proprio chiederglielo Se mi lascia una fotina...... ma per quanto riguarda l'ecocardio fetale ma perché si fa? o lo vuoi fare tu..... oppure si fa proprio che la fanno tutti io ne so niente di questo......
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le altre, ieri ho posto questa domanda al ginecologo (gli ho chiesto orientativamente quando potrei iniziare ad avvertire dei movimenti). Lui mi ha detto che potrei sentire come piccoli spostamenti d'aria da una parte all'altra (motivo per il quale possiamo confondere i primi movimenti con l'aria che si crea, soprattutto se il colon è un po irritabile). Ha detto chiaramente di non aspettarmi subito dei "colpi", piuttosto questa sensazione quasi di solletico facendoci particolarmente caso. Ora, sarà perché ho provato a prestare attenzione mentre ero stesa ieri sera, sarà perché mi sono suggestionata ma è come se questo "passaggio d'aria" lo avessi avvertito una volta. Il doc mi ha comunque detto di non preoccuparmi perché obiettivamente potrebbe essere un po prestino per distinguerli.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla infatti non credo sia lui.. era solo una mia speranza.. anch’io ho la placenta anteriore..
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che è normale Martina, io ho placenta anteriore ma avendo avuto altre gravidanze, soprattutto ravvicinate, i tessuti sono diversi Smiley smile tranquilla. Del primo figlio ricordo che iniziai a percepire qualcosa dopo la 20esima settimanaSmiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 🤞🤞🤞🤞❤️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io placenta anteriore!!
    Vabbè quindi aspettiamo ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 20 settimane e non sento ancora nulla..dicono che sia dovuto alla placenta. Io ho placenta anteriore
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io non sento nulla di nulla 😅 sono a 15+2 è normale??
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ti dico cosa sento io, a parte una sorta di onda mentre si sposta da una parte all'altra per esempio quando sono a letto e mi metto su un fianco piuttosto che l'altro, sento proprio dei colpetti nel basso ventre, non sono dolorosi o continui, li sento quando mi rilasso o presto particolare attenzione da sdraiata. Se appoggio la mano sento dei piccoli rigonfiamenti, mentre quando provo a "chiamarlo" con le dita risponde con dei colpetti più ravvicinati. Per me non è un qualcosa di sordo..poi certo, sono ancora super piccini per poterli sentire nitidamente
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze una domanda: voi sentite già qualche movimento? Per chi lo sente è un qualcosa di sordo o leggermente "pungente"? Non so come spiegarmi, ma è da qualche giorni che sento in punti diversi della parte bassa della pancia/utero dei doloretti fugaci leggermente pungenti appunto..non sono dolorosi nè persistenti o continui durante la giornata, ma non nemmeno "sordi".. leggo ovunque che i primi movimenti vengono associati ad un battito d'ali di farfalla o a delle bolle..ma cosa vuol dire??!!😆e così mi chiedevo se potesse essere il mio piccolo che si fa sentire.. Qualcuna di voi mi può aiutare?

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia non parla molto, ma dice le cose essenziali che deve dire. Fino a quando mi tranquillizza durante le misurazioni, spiegandomi cosa vede, i parametri, analisi ecc a me va benissimo così😅 anche a me lascia sempre foto in 3/4d e i video♥️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii Anna, fa strano perché anche se con l'eco tradizionale più o meno si riesce a capirne qualcosa (almeno, ci provo), con la 3D la vedi proprio lì, nel suo essere quasi tangibile e a definirne i movimenti. Si è messa di popò ad un certo punto e il gine ha detto "scusatela, probabilmente vuole farmi una pernacchia "Smiley smile Ho prenotato poco fa l'ecocardio fetale presso un cardiologo pediatrico specializzato in cardiologia fetale indicatomi da lui e il primo posto era il 30 dicembre (come ipotizzato dal mio gine, perché ha detto che non importava farla prima della morfologica ma di chiamare subito perché sarebbe stato pieno e già di sue pazienti nella mia stessa età gestazionale ne aveva mandate 4).. Ora preghiamo per la morfologica. Ha detto di non sospendere nuperal se ho ancora nausee e di continuare con progeffik con 1 ovuletto a sera per sicurezza, se avverto qualche crampetto o doloretto mestruale. Siccome gli ho confermato questa cosa ha detto che allora vuol dire che durante la giornata esagero e devo stare un po più tranquilla e fare le cose cautamente, senza esagerare... ecco 😑
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Naty, sempre un gran sospiro di sollievo sentire quelle paroline del dottore alla domanda "Dottore tutto bene?" e lui "Si si, tutto bene". Non è un tipo particolarmente loquace e tra le varie testimonianze di mamme seguite da lui riportate sul suo profilo a ringraziamento, molte dicono che lui, scherzando, afferma "è quando parlo troppo che c'è da preoccuparsi ".. quindi se altro non dice tranne che è tutto ok con il sorriso, mi rincuora 😆 scherzo...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che sia andato tutto bene.. dev’essere stata una bella emozione vederla in 3d ☺️
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Serena che sia tutto ok 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, visita andata bene. La mia piccolina è una trottola, il ginecologo ha detto che non stava ferma un attimo. Mi ha fissato la morfologica per il 23 dicembre e nel frattempo mi ha indicato nome e numero del medico presso cui faremo l'ecocardio fetale. Sul referto di stasera c'erano alcune misure, tra cui il femore e altre misure del cranio. Poi ha refertato la presenza di tutti gli arti e loro terminazioni, le 4 camere cardiachez il battito regolare e la placenta posteriore. Il resto immagino sarà valutato in morfologica. Ha messo il 3d per qualche secondo anche se mi ha detto "non impressionanti perché è ancora piccolina quindi vedrai un piccolo mostriciattolo ma tutto normale" 😆
    Future mamme Maggio 2023 1
    Con le mani con le mani con le mani ciao ciaoSmiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Beatrice! 😍 Lo adoro, insieme ad Alice. Siamo orientati sul secondo per ora ma vogliamo restare aperti a cambiamenti ancora per un po' 😬
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii, visto che tenero il biberon mam? Piccolino e puccio puccioSmiley smile anche io ho richiesto il ciuccio chicco che era ritirabile presso lo stesso punto prenatal ma quando sono andata c'era solo la happy box associata alla mia richiesta. I ciucci li avevano finiti al momento e sarebbero arrivati nuovamente. Potrebbe essere lo stesso che abbiamo trovato nella happy box che, però, è sprovvisto di occhiello per catenella portaciuccio (ho notato questa cosa ma non so se è comune a tutti i ciucci 0 mesi o solo di questo)
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non lo avete fatto, è possibile anche richiedere il primo ciuccio gratuito Chicco. Io ancora devo andarlo a ritirare in farmacia..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho ritirato l'Happy Box già da qualche settimana. Ho trovato un campione di pannolini pillo, delle creme per il corpo della piccola, un integratore al gusto cioccolato, il ciuccio chicco, un biberon anticolichetta e un paio di calzini con il papero tenerissimi
    😊
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel nome Benedetta😍😍 noi..... BEATRICE❤️❤️❤️😍💗💗💗
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? Che bello Jessica 💗 anke tu una femminuccia.... Io la chiamerò Beatrice.... Ho già aggiornato il calendario 😍 voi avete gia scelto il nome?
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Ladym 07/05 💙

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖

Anna 13/05 💙

Jessica 13/05 💖

Giulia 16/05 💙

Martina 16/05 💖

Mery 20/05 💖 Beatrice

Paola 20/05 💖💙

Tata 23/05 💖💙

Valeria 24/05 💖 Benedetta

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bella! 😍

Ti faccio compagnia comunque perchè anch'io ho un peso che oscilla molto ed è capitato che da una settimana all'altra la bilancia segnasse 1kg in più quando in realtà poi erano circa 500-600g..dipende tanto da cosa mangiamo, quanto beviamo e quanto andiamo in bagno..tante volte è ritenzione idrica che si risolve in qualche giorno.. io sono alta 1,73 e sabato scorso pesato 67.1, ma conto di essere più o meno invariata (o almeno spero 😆).. partivo da un peso pre-gravidanza che oscillava intorno ai 65,5-66kg..Comunque anch'io noto che si concentra un po' tutto tra pancia e fianchi..staremo a vedere..

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sereeee che bella pancetta!!
    Cmq anche a me la bilancia da un giorno all altro sbala sempre 1kg...credo siano i liquidi non so 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha Madonnina, se pensassi già 75 kg sarebbe un bel problema per me. Sono alta 1.63 e per ora peso 63/64( dipende dai giorni, non capisco come sia possibile a distanza di 24 h oscillare di 1 kg ma succede 🤷‍♀️). Sono una buongustaia ma cerco di non strafare mai,anche perché sarei fastidiosa poi e odio sentirmi piena come una botte perché è come se mi saziassi subito e avvenisse fastidio nel respirare altrimenti. Mia mamma dice che sembra abbia inghiottito un'angurietta intera 😆 per ora noto maggiore rotondità a pancia e seno, il resto credo sia ancora regolare...credo😄Future mamme Maggio 2023 2

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hanno detto che riceverò un'email quando sarà pronta (presumibilmente a dicembre)..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel senso che la bilancia ha confermato il peso?🤣

Io mi ricordo che prima dell'ultima visita avevo fatto un incubo talmente realistico che quando mi sono svegliata era in preda al panico..in pratica la ginecologa posava l'ecografo e...si vedeva solo la camera vuota senza il mio piccolo dentro..Che ansia assurda!!

Comunque vedrai che andrà tutto bene🍀

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma poi la Happy Box l'avete ritirata??
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Come sono contenta di leggere belle notizie! La giornata parte con il piede decisamente giusto e la mia ansia per la visita di stasera è leggermente meno asfissiante 😅 Comunque, siamo un gruppetto misto interessante sebbene per il momento le femminucce siano in maggioranza ed è confortante tenersi aggiornate e scambiare due chiacchiere, ci si sente meno in balia dell'ignoto anche se non ci conosciamo di persona. La pipi mi ha svegliata l'ultima volta alle 5 di stamani e rimettendomi a letto ho ribeccato quella mezz'ora di sonno profondo in cui ho sognato la visita di stasera e la bilancia del ginecologo che segnava 75 kg, con mio pianto disperato e tentativi di far capire al dottore che quell'aggeggio fosse rotto e non fosse possibile che pesassi così tanto. Nell'eco abbiamo visto distintamente la fisionomia della bambina e mio marito era incredulo..poi mi sono svegliata di colpo...e sono corsa a pesarmi sulla mia bilancia elettronica. Devo giocare i numeri!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Ladym 07/05 💙

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖

Anna 13/05 💙

Jessica 13/05 💖