Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma povera! Immagino la botta😆 a me resterebbe l’ematoma per mesi e mesi proprio perché sono piena di capillari sulle gambe.. comunque santo spirito materno!
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono distrutta con 4 compresse di nuperal al giorno non ho sollievo. Ieri sera sono stata malissimo mi ero anche addormentata ma poi all’improvviso mi sono sentita talmente male che ho vomitato anche la mia anima che ad un certo punto non avevo più nulla in corpo che ho vomitato liquidi. A volte non voglio mangiare per la paura di vomitare.
    Spero che passi al più presto
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔io soffro soprattutto d’estate perché con il caldo e il cattivo microcircolo che ho, sentivo sempre le gambe pesantissime soprattutto a livello polpaccio.. proverò con le calze a compressione graduata.. non ci avevo pensato.. alla fine credo che tutto aiuti..
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze oggi piccolo aggiornamento "ansiogino" per voi...sono caduta!!! Smiley cry

Diciamo che io ho proprio una predisposizione alle cadute per strada davanti a fiumi di gente, in quanto sono molto distratta e per di più come dice mio marito "non so cadere" perchè mi lascio andare come una pera cotta Smiley laugh

Stamattina però il mio istinto da mammina mi ha aiutata.

Andavo di fretta, stavo salendo le scale e non ho visto l ultimo gradino e...ciaone! Fortunatamente ho avuto la lucidità di girarmi di lato per non cadere di faccia!

Non mi chiedete come ho fatto, ma mi sono ritrovata con il laterale del gluteo dove si sente proprio l 'osso (non so come si chiama quella parte del corpo, fianco basso?!) insomma quella parte lì a terra (quindi ho protetto l'addome) gomito dello stesso fianco a terra e l'altro braccio steso verso l'alto a mò di stretching ahahahaha una caduta da paperissima proprio. Mi sono rialzata come se nulla fosse e sono entrata nel portone.

Ho prima riso e poi è partita l'ansia. Ho chiamato il ginecologo il quale si è fatto una grande risata e mi ha detto di stare assolutamente tranquilla!

Spero di avervi strappato una bella risata perchè ora se ci penso muoio dalle risate ahaha

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,

io col freddo anche da non incinta ne soffrivo...ti dirò, ieri ho usato le calze a compressione graduata per la prima volta e la notte è andata meglio! Non ho avuto crampi.

Inoltre, mio marito ha notato che mi muovo molto di più.

Anche per me dormire tutta la notte sul fianco è complicato, mi si addormenta anche il braccio ed anche io ho letto che dormire sulla schiena non va molto bene!!

AAAAAAA...troveremo una soluzione, ce la possiamo fare!

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì diciamo che è molto tenero Smiley heart

• Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sulla strada per la beatificazione 😅 si comunque ti capisco benissimo, anch'io quando non dormo divento isterica, in queste settimane starò dormendo 3/4 ore a notte e sento proprio la stanchezza
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa te che a casa mia sono tutti punti luce sulle pareti e una sospensione ce l'ho solo I cucina! Nemmeno sta gioia... farò tipo quadro! Scherzi a parte, ci sono stati alcuni momenti in queste nottate che mi sono seduta sul letto con i 2 cuscini dietro la schiena perché non sapevo più cone mettermi e mi sono innervosita. Mio marito tra questo e il naso a vaporetto (ci si mette anche la rinite gravidica che non passa piu) è un martire
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 eh vedi, potrebbe essere una soluzione appesa anche al lampadario
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che crampi alle gambe sento proprio dolore sul fianco sinistro dopo esserci stata per un po. Ho letto che in teoria la posizione ideale sarebbe proprio quella di dormire sul fianco sinistro che è qualcosa che faccio comunque da tempo anche per via del reflusso che mi tormenta. Ho letto però essere la posizione migliore anche per i nostri piccolini perché così facendo si esercita minore pressione sui vasi sanguigni che alimentano l'utero quindi boh... proprio l'altro giorno dicevo che per questo motivo mi rigiro come una trottola in continuazione e mi resta il femore indolensito al tatto per tutto il giorno, come se avessi preso un urto e avessi un livido. A pancia in giù non riesco più è comunque dopo un po mi procurava mal di schiena. Sul fianco destro mi risalgono comunque i succhi gastrici e mi brucia lo stomaco... ad una certa starò in piedi appesa alla parete!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad usare ieri il cuscino koala.. subito mi sembrava di stare benissimo (per la sciatica è fantastico!) però poi mi iniziano questi crampi a lato della coscia e non ci resisto più! È come se avessi bisogno di stendere le gambe, ma stando sul fianco è impossibile e devo per forza mettermi di schiena 😤 farò altri tentativi..
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 🙈 anch'io ne sto soffrendo da qualche settimana. La gine mi ha dato integratori e noto un piccolo miglioramento, anche se li sto assumendo da pochissimo. Non compaiono più nella coscia ma si limitano ai polpacci. Io li ho durante tutto l'arco della giornata, non soltanto la notte. Cerco di bere di più, integrare con l'alimentazione e usare cuscini perché a tratti compare anche la sciatica, devo recuperare il cuscino che usavo prima..vedremo più avanti. Anni percepiti: 85 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle che siamo 😍 ma una domanda: qualcuna di voi soffre di crampi notturni alle gambe? O riuscite a dormire tutta la notte sul fianco senza avere problemi? Io dopo qualche ora iniziò ad avere dolore alla parte alta della coscia e non trovo pace se non mettendomi a pancia in su.. però ho letto pareri discordanti sul dormire a pancia in su, così cerco di evitare il più possibile.. però è un incubo! Tra pipì e crampi mi sveglio praticamente ogni due ore e purtroppo sveglio anche mio marito..😔
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina e n'nnellSmiley smile mi fa simpatia il nomignolo che le avete dato.
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si perché sicuramente siamo piu piene e abbiamo fatto pranzo e cena..... Cmq io nel 5 entro il 15 dicembre quando ho la visita🙈🙈 ora sono 15+2..... Cmq nn c passiamo tanto 😂😂😂😂poi quando sono sdraiata la sento proprio,..... sembra a punta mi resta tutta su nn so come spiegare 😆😆😆😆
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti anche io mi sento gonfia e a che io ho la preoccupazione che sia troppo grande...però poi se ci penso tra poco entro nel 5° mese..forse questo contare in settimane ci confonde aaha non lo so..forse dipende anche dal cibo? Perché la mattina appena sveglia è molto di meno soprattutto la parte alta e la sera invece lievita!
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma secondo me è grande x essere a 15+0🙈 io mi dento gonfia proprio 🙈🙈🙈🙈 questa era sabato...... Cmq bo... Ma si infatti piano piano sempre piu grandee😂😂😂
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pancettaaaa 😍😍😍 pensare che diventerà sempre più grande!!
    A me è esplosa nel giro di 2 giorni , questo weekend...ci ho fatto caso stamattina!!
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Sere 💗💗💗
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella pancetta 😍😍😍 ankio ho messo la foto é nell'altra pagina..... La rimetto... 15+0 Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Ladym 07/05 💙

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖 Lia

Anna 13/05 💙

Jessica 13/05 💖

Giulia 16/05 💙

Martina 16/05 💖

Mery 20/05 💖 Beatrice

Paola 20/05 💖💙

Tata 23/05 💖💙

Valeria 24/05 💖 Benedetta

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. sono a 15+6 che dite pancia troppo grande?!?!?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Maggio 2023 2
    Ragazze saluti da me e "a n'nnell" come la chiama mio marito in attesa della scelta del nome (in napoletano significa "la piccolina")

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il tutto è iniziato a passare dalla 13ma settimana.. me ne sono accorta perché ho iniziato a bere l’acqua con molta facilità e cibi che prima mi lasciavano una bocca cattiva (banalmente i cracker) non lo facevano più.. tieni duro💪🏻 Non che dopo le cose siano più semplici, ma certamente il malessere migliorerà ☺️🍀
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna che bellaSmiley smile che bei ricci dolci che hai e il pancino tenero tenero. Si, Lia è il nome proposto sin dall'inizio da mio marito( anzi in realtà me ne parla da prima di scoprire il positivo) perché gli è sempre piaciuto e ha sognato una bimba con questo nome. A me è piaciuto tanto e ho adorato i suoi occhioni sognanti mentre ne parlava quindi è stata una scelta naturale ecco. Comunque... quanta tenerezza vedo nelle nostre foto e nelle parole di tutte noi, con tutte le nostre paure e ansie ma non so, immagino quanto sarebbe carino vederci tutti o vivere vicineSmiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... non voglio darti cattive notizie ma io ne soffro ancora tanto e sin dall'inizio. Prendo nuperal anche io e senza quello sarei in bagno ogni 3x2. Mercoledì a visita ho chiesto al ginecologo se fosse un problema continuare ad assumerlo e mi ha detto di no e che non va bene invece soffrire se c'è il rimedio, tanto più che rimettere sempre sono stressata io e contraggo sempre tutto quindi meglio evitare. Inizierò a cercare di ridurre la dose giornaliera a breve per vedere come va ma fino ad ora nua di nuovo. Spero passino presto 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno care mamme, sono una futura mamma di giugno, chiedo a voi che state un po’ più avanti di me. Ma questa maledetta nausea, senso di disgusto ossessivo e vomito verso a che settimana passa?
    Io prendo 4 compresse al giorno di nuperal il vomito è un po’ diminuito però ho sempre quel senso di disgusto devo avere sempre una caramella forte o gomma in bocca per alleviare questa sensazione.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. ma quante belle pancine che vedo😍
    Questi siamo io e il mio piccolo oggi a 16+2..
    Future mamme Maggio 2023 3
    Non so dirvi perché, ma è da qualche giorno che mi sembra di avere meno pancia.. o forse sono solo le paure che iniziano a fare capolino visto che manca ancora un sacco alla prossima visita.. anche noi stiamo iniziando a pensare al nome e ad essere sinceri ce ne sono un paio che continuano a ronzarci in mente.. appena decidiamo ve lo dico ☺️Oggi mi è arrivato il cuscino Koala e non vedo l’ora di provarlo perché di notte inizio ad avere difficoltà.. ho sempre usato un cuscino tra le ginocchia per via della sciatica, ma ora solo con quello dopo un po’ mi vengono crampi assurdi alle gambe e devo per forza mettermi a pancia in su.. @Serena che bello il nome Lia! Era tra i nostri preferiti nel caso fosse stata femmina..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary la nostra puccetta si chiamerà Lia Smiley smile
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mary, io sono straconvinta sia la nostra luce💗 comunque, certo che vi farò sapere, dobbiamo solo definire i dettagli 🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho visto le vostre foto pancine 😍😍 non vi posto ancora la mia perché sono in pigiama/tuta da venerdì sera, approfitto dei turni lavorativi massacranti di mio marito per riposarmi a casa da sola e fare letto divano Netflix ahahah ogni tanto ci vuole 😂 anche perché questa settimana a lavoro è stata molto massacrante!
    Detto ciò..leggevo un po' di nomi in giro nel gruppo, noi siamo ancora un pochino in alto mare ma penso che infondo ai nostri cuori abbiamo deciso (stamattina l abbiamo chiamata con un nome in particolare un paio di volte) ma per ufficializzare aspettiamo ancora un pochino.
    Buona domenica a tutteeee ❤️❤️
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuu Naty.... Mi dispiace 💗 Ma sicuramente sono sicura che vi sta guardando e veglierà su di voi💓Niente allora Samuele è scartato 😆😆..... Allora facci sapere💙💙💙💙 cmq ad esempio io ho mia cugina che ha il figlio che si chiama Samuele..... Ma io l' avrei comunque chiamato uguale ma kissene😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione