Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, chissà che spavento 🥺 Complimenti per il sangue freddo!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio serena sai che spavento!! Ma complimenti per il sangue freddo.
    Io tempo fa ho fatto il corso alla croce rossa con tutte queste cose ma spero sempre di non trovarmi mai in una situazione del genere perché le mie opzioni sono due: o urlo o piango 😂 meno male che mio marito è un sanitario così ci pensa lui 😂😂
    A me tutto ok..leggo di Naty che mangia cosette dolci per farlo muovere ma io non sento nullaaaaaaa...e non ti nego che questa cosa mi sta facendo venire un po' di ansia, lunedì ho la visita ma io è come se non mi sentissi incinta...sono al 4 mese inoltrato (diciamo che in settimana se non erro inizio il 5) e la mia pancia sembra solo quella di una che sta mangiando di più e ha perso il punto vita 🤣 , non ho più nausee , sono sotto stress per via del lavoro e mi cadono ciocche su ciocche di capelli (ma la gravidanza non dovrebbe migliorarli?!)...insomma mi è rimasto solo il seno gonfio a rincuorarmi 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena, vedila così: sei già pronta per lo svezzamento della piccola! 💪🏻😁❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱immagino lo spavento! Sei stata bravissima a riuscire a fare la manovra con lucidità io temo non ne sarei capace..
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sere, mi spiace mannagghiaa kissa' che spavento😢😢..... L'importante è che tutto si è risolto💗
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Sere aiuto, meno male ti ha trovato pronta e non sei andata in panico. Come sta ora tua mamma? A me verrà il diabete a forza di mangiare caramelline gommose zuccherate per far muovere il mio piccolo quando non lo sento da un po'🤦🏻‍♀️😅 ieri non l'ho sentito nulla, stamattina neanche.. cercando di mantenere la calma e la lucidità ho preso 3 pacchi di caramelle e ho iniziato a mangiarne, non mi piacciono ma chi se ne frega. Con il cioccolato nulla, è selettivo il giovanotto 🤣💙
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragaaaazze ciao. Sono reduce da uno spavento tremendo. Poco fa a pranzo a mia mamma è scivolato un pezzo di mandarino e le si era fermato in gola. Non riusciva proprio a respirare e le ho fatto la manovra di Heimlich e fortunatamente è stato fuori. Mi è venuto un accidenti! Lei poi si è messa a ridere per sdrammatizzare ma a me è venuto un pianto liberatorio mai avuto prima. Sarà che anche puccettina mia ha lanciato un'imprecazione. Voi tutto ok?
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok chiederò anche al mio e ci confrontiamo. La visita ce l'ho dopo l'immacolata
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, mi ha consigliato un colluttorio (di cui adesso mi sfugge il nome) 3 volte al giorno però comunque mi ha detto "dillo al ginecologo". Lunedì andrò a visita e chiederò...
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le mie non sono rosse ma capita a volte che mi sanguinano e prendo il cardirene (stesso principio attivo dell'aspirinetta). Fammi sapere cosa ti ha consigliato il dentista 🤗
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le mie sanguinano sempre quando mi lavo i denti, e non prendo l'aspirinetta... 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Valeria, mi dispiace! Posso immaginare lo spavento! Ora pensa a riposare e vedrai che andrà tutto per il meglio! 🍀❤️
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon pomeriggio ragazze Smiley smile
    @Martina mi dispiace per la caduta, immagino lo spavento. A me era successo con la prima gravidanza, non avevo visto un super gradino..ho avuto la prontezza di girarmi ma avevl comunque sbattuto il fianco, gomito e ginocchio..avevo fatto un eco di controllo ed era tutto ok menomale. Se ci ripenso adesso rido perché ero caduta come una pera cotta 😅 ps. io a gengive per ora sto bene.@Serena in bocca al lupo per il concorso. Io sto pensando di iscrivermi invece ad un corso di specializzazione sui DCA, in dad, con esami in presenza a Roma. Vediamo un pochino..@Valeria, l'importante è che la bambina stia bene, certo stare a riposo h24 è noioso ma per loro si fa tutto.Io prossima visita (morfologica) 20 Dicembre. Prego vada bene💙
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 21 è una semplice eco di controllo.. la morfo ce l’ho il 27..
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina ti ho risposto non taggandoti..... 😜
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina Anche a me sanguinano a volte non penso che sia un problema stai tranquilla..... fai qualche risciacquo e cambia dentifricio prendi quello per le gengive e denti sensibili sarebbe il sensodyne ti allego foto.... Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria Cavolo mi dispiace!!! Eh sì cavolo alla fine se non avessi avuto l'angel Sound saresti andata in paranoia.... ce l'ho anch'io mi è arrivato da poco devo dire che è bellissimo sentirla😍 Quindi riposati e stai tranquilla sdraiata posso immaginare la preoccupazione🙏❤️😘😘
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate. Voi a livello di gengive come state messe??
    Le mie sono rosse e sanguinano quando lavo i denti!!
    Oggi approfittando del controllo dal dentista di mamma le ho chiesto di chiedere se c'è qualche collutorio specifico e di dirgli che sto assumendo l aspirinetta (fluidifica il sangue quindi credo che un po' la colpa sia anche la sua).A voi come va?? Stesso problema?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna farai direttamente morfologica il 21?? O è una semplice visita di controllo?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi spiace tantissimo! Riposati e vedrai che andrà tutto per il meglio🍀🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per il concorso🍀 ti auguro possa andare alla grande.. io ne ho fatto uno in piena pandemia e mi ha permesso di cambiare in toto la mia vita.. prossima visita il 21/12 e da ieri sono in ansia.. non ero abituata ad aspettare così tanto tra una e l’altra e non so perché ieri mi è preso un po’ di sconforto.. spero passino in fretta queste settimane..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale, mi dispiace tantissimo...l importante è che la piccola stia bene .. riposati tanto , questo è il momento per "depositare" le armi e lasciarti coccolare e curare!!
    In bocca al lupo. Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.
    Che belle pancine!

Io domenica ho preso molta paura, sono corsa in Ps per una perdita di sangue abbastanza abbondante poco dopo essermi alzata per preparare il pranzo. La piccola sta bene, ma c'è un piccolo distacco di 8 mm. Di nuovo risposo e progesterone fino a prossima visita il 10 dicembre. Meno male che ho l'angel sound e due volte a settimana sento il cuoricino della piccola e mi tranquillizzo..
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai presenti i piatti di pasta?!? ecco io me lo riempivo per nove mesi di ghiaccio...mi aiutava a non vomitare
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì sere in bocca al lupo per il concorso!!!
    Io sono al laboratorio analisi alle prese con mini curva glicemica.
    Io ho visita di controllo lunedì 5 ❤️
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso un piatto di ghiaccio? A me dà sollievo solo quando mangio una caramella forte
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona giornata ragazze! Io da stamani mi rimetto un po sui libri perché hanno comunicato la data delle prove preselettive di un concorso per il quale avevo fatto domanda e inaspettatamente l'hanno messe il 13 dicembre ... insomma nemmeno il tempo di girare una pagina. Sono un po arrugginita e distratta da qualcosina (tipo una robetta che chiamano gravidanza) ma ci provoSmiley smile Da quando mi è scaduto il contratto il 30 aprile sono entrata in uno stato mix tra delusione, rassegnazione e piccoli spunti di ottimismo che vedremo come gestire. Vaaabe, aggiorniamoci:* le prossime visite quando ci sono dunque???
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa se mi intrometto... Sono una mamma maggio 2022 e come te prendevo 4 nuperal al giorno ma non facevano nessun effetto,. vomitavo tutto anche l'acqua che bevevo era disidratata.. sono andata in ospedale che mi hanno una flebo e poi la mia voglia per nove mesi è stato il ghiaccio mangiavo un piatto di ghiaccio al giorno per stare bene; ho saputo dopo che il ghiaccio aiuta con la nausea...se ti può interessare prova anche tu☺️☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. Anche io ho vissuto giornate in cui arrivavo a rimettere succhi gastrici perché obiettivamente non avevo più nulla ma hmdi contro ho sempre avuto una sete pazzesca e non potendo bere di gusto ho sempre cercato pian piano di sorseggiare l'acqua. Come dice Anna, fai attenzione a questo perché a volte non ci si accorge nemmeno di essere disidratati e si ha bisogno di integrare per recuperare. Per fortuna il nuperal a me fa effetto, se non altro a reggere per non rimettere. Quando sento nausea provo ad uscire all'aria e respirare profondamente ma almeno riesce a non farmi perdere l'anima per strada. Mi spiace guarda, ci si sente davvero spossate e con una voragine perenne all'addome, almeno, io provavo questo.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martinaaaa mannaggia la miseria ladra! Immagino il momento ansia che ti è preso ma fa piacere sapere che forse ora, da mammina, saprai cadere meglio ecco, con grande stupore di tuo marito. Scherzo chiaramente, mi auguro non succeda mai nulla ma nel caso, aver sviluppato l'istinto del gatto che ruota il corpo per planare sempre in maniera opportuna è meglio 😅 L'importante è che non ti sia fatta male. Io ho a che fare ogni giorno con le scale e gradini: ne abbiamo ovunque: a casa nostra, a casa dei miei e dai miei suoceri. Mio marito dice sempre " metti sempre entrambe le braccia al corrimano che nel caso eviti di precipitarti completamente e resti appesa"... In più in casa abbiamo 2 gradini tra il salone e la zona studio e non oso immaginare un domani con la puccettina nostra che pone dovrò passare.. spero se li faccia amici e sviluppi una buona attitudine al volo!
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ne ho parlato però mi ha detto che più di 4 compresse di nuperal non mi può dare.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😕ne hai parlato con il medico? Perché ok nausea e vomito, ma quando si spinge oltre bisogna stare attenti o rischi la disidratazione..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione