Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo 😍 e tanti auguri per la pupa in arrivo 💗
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! 😍
    Bellissimo il nome Benedetta, molto dolce ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita, niente male ❤️
    Devo andare il 7/12 al controllo mensile dalla mia gine 🤞🏻Ieri è arrivato il risultato del l'harmony test... Bassissimo rischio (0,01%) ed è una bimba 🥰❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Valeria che bello leggere queste belle notizie 😍 mi spiace che stai ancora male.. ma vedrai che andrà sempre meglio.. per le pipì non ne parliamo.. io vado in media ogni due ore 😅 anche perché all’ultima visita ho visto come il mio piccolo stava tutto schiacciato per colpa della vescica piena, quindi appena sento lo stimolo vado a farla per farlo stare comodo 🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Valeria .. bellissimo nome benedetta 😍 era tra i miei papabili cancellato da mio marito, non ne ha voluto sapere 😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ogni parola! 💚
    Poi io a casa ho anche il mio primo monello di 2 anni e mezzo, che ci tiene molto a spiegare in maniera esaustiva il significato di “terribili 2”! 😅🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Valeria, aggiungiamo un altro fiocco rosa 🥰 sono contenta stia procedendo bene, discorso pipì farei prima a dormire sul wc 😅..
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ti capisco benissimo, l'attesa tra una visita e l'altra è snervante 🙈 il tempo rallenta all'inverosimile 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao care ragazze
    Vi ho sempre letto, silenziosamente, in queste settimane.

Qui procede tutto bene tra nausee, bruciori di stomaco e pipi continue... Volevo aspettare la translucenza nucale e l'esito del DNA prima di inserirmi.
    Ma va tutto bene, ringraziando Dio e allora mi inserisco tra le DPP con la mia data, il 24 maggio, quando dovrebbe arrivare
    La piccola Benedetta ❤️ 🎀
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho la morfo il 27/12😭😭 Non so se resisto fino ad allora..

Come sono felicissima che sia andato tutto bene😊

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si😅170 gr per 13 cm💙.. tu hai visite in programma per questo mese o l'hai già fatta? Menomale la morfo prima di Natale
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fa piacere che la visita sia andata bene! Smiley heart Addirittura un vitello Smiley xd

Anche io ho la morfologica il 20/12!

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì ragazze, visita andata bene grazie a Dio 🙏💙 è un vitello 😅 mi ha dato una serie di integratori per via dei crampi e dell'utero contratto. Ha fatto la premorfologica, mentre la morfologica il 20 Dicembre.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se anche ci fosse stata la remota possibilità di considerare Riccardo ora caput! Io ho il padre di mio marito che tiene particolarmente al nome. Non è una persona bigotta o che ma questa cosa lo allettava particolarmente, sopratutto dopo aver superato ( e continua a affrontare quotidianamente) problemi di salute abbastanza importanti. Dopo 4 nipotine femmine immagino che riponete in noi le speranze di un maschio ma nulla, non c'è stato verso 😆 è chiaramente molto contento ma sotto sotto un po ci sperava. Mio marito (come me) è sempre stato contrario al dover chiamare un figlio o una figlia con il nome del proprio genitore per il semplice motivo che non ritiene fosse quello unica manifestazione di affetto o rispetto e perché reputa importante tanto una sorte quanto l'altra( ha sempre detto: perché mio padre dovrebbe essere più "meritevole" di onori del tuo, ammesso che di onori si possa parlare?). Fosse stato maschietto però avrebbe avuto un po di difficoltà a lasciare a bocca asciutta mio suocero, semplicemente per "concedergli "questa gioia dopo varie vicissitudini... mio suocero si chiama Vincenzo e non ci faceva impazzire come nome... ecco, diciamo che il destino ci ha dato una mano 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presumo sarà un'eco di controllo ordinaria e poi mi fissi la morfologica. Devo portargli gli esiti degli esami di routine che mi chiede ogni mese ma altro non so. In realtà anche IP 20 ottobre sono andata con la convizione che fosse solo eco di controllo e prelievo per IP test del dna ma poi prese la misura della plica nucale (con tutte le ansie che sono seguite perché non poteva farla la translucenza visto la grandezza del feto)... quindi in teoria domani potrei anche trovarmi davanti ad una premorfologica( ne ho sentito parlare), anche se in realtà credo che, a prescindere che mi anticipi o meno il tipo di eco, mentre la fa fa le sue valutazioni. Immagino mi dica della prossima che sarà certamente morfologica.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque volevo raccontarvi una cosa che alla fine mi ha fatto molto ridere..dal momento in cui abbiamo finalmente detto ai nostri genitori che era in arrivo la cicogna, la prima domanda che ci è stata fatta è "avete già in mente un nome?" a noi in realtà ne ronzano in testa un paio, ma per il momento preferiamo non dirli, così abbiamo temporeggiato dicendo di no..mia mamma è molto delicata su questo argomento nel senso che esprime il suo parere e dà suggerimenti, ma senza imporsi o intromettersi più di tanto.. mia suocera invece mi ha fatto morire perchè si è lasciata sfuggire proprio con mia mamma una cosa del tipo "se vogliono far piacere a me e mi ascoltano, lo chiameranno Riccardo perchè è il nome che avrei sempre voluto dare io, anche se poi abbiamo deciso per Alberto" (e per fortuna abbiamo pensato sia io che mia mamma che mio marito🤣🤣).. appena l'ho saputo sono scoppiata a ridere perchè, a parte che a noi quel nome non piace quindi comunque non l'avremo mai scelto, ma per come sono fatta io col cavolo che metto un nome che piace solo a te per farti un piacere! Praticamente si è tirata la zappa sui piedi e ha cancellato ogni possibilità che quel nome potesse mai essere scelto 🤣 e mia mamma che mi conosce ha pensato la stessa cosa appena l'ha saputo.. vi giuro, mi sono fatta proprio delle grosse risate.. Povera suocera, già avrebbe preferito una femminuccia e ora che invece arriva il maschio, manco il nome che piace a lei scegliamo 🤣

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì ragazze ..anche io non sento ancora nulla e spesso mi chiedo se davvero sono incinta ahaha ma me lo ricorda il mio seno che è lievitato e la sera si gonfia ulteriormente, a tratti i capezzoli mi prudono 😅
    Anche io come Anna mi vedo enorme e non riesco a vestirmi, ma già da un po' perché ho sofferto di una forte stitichezza e quindi i pantaloni mi hanno dato fastidio quasi sin dall' inizio, ora però il pancino si è gonfiato un po' di più nella parte alta.
    Ormai vado avanti a vestitini, mi sento più a mio agio!Per il resto come ho detto, tutto tace..non sento alcun movimento ... Prossima visita 5 dicembre 🍀🐞🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh le nausee sono tremende..ti tolgono proprio il respiro a volte..io ho notato un bel miglioramento nel momento in cui mi è passato il fastidio agli odori..prima non sopportavo nulla e ogni cosa era uno stimolo per correre in bagno..sai già come sarà la visita di domani? Solo eco di controllo o anche altro?

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie AnnaSmiley smile Si, chiederò al ginecologo perché sinceramente non voglio essere dipendente dalle pastiglie( a parte il costo che risparmierei volentieri. 27 euro per un pacco che dura 2 settimane scarse le utilizzerei per altre cosette). Sebbene siano indicate per la gravidanza, io cerco sempre di farmi passare i fastidi con un po di pazienza e riposo. Anche ad una mia amica, dopo 2 mesetti di assunzione, è stata consigliata l'interruzione graduale di nuperl quindi domani chiedo delucidazioni e provo a ridurre. Io per esempio ho sempre sofferto di mal d'auto ma, a parte alcune volte, sono riuscita sempre a reggere con dei bei respiri e aria fresca. Riesco a gestire la nausea così di solito ma in questo caso era più forte di me, non so come spiegarlo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia proprio il progesterone a farti nausea sai? Chiedi bene al ginecologo perché anche essere così dipendente dal nuperal non va bene.. ti auguro di stare presto meglio e che la visita vada alla grande! 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tata e Jessica vi faccio compagnia anch’io con questa strana sensazione di non essere incinta.. ogni tanto ho dei crampetti zona utero, ma non sento nessun movimento.. in compenso mi vedo enorme 🙈infatti non so più come vestirmi perché mi vedo male con tutto.. tutti mi dicono che la pancia inizia a vedersi bene, ma per me è sempre uguale.. vorrei tanto iniziare a sentirlo.. solo così, per sapere che c’è davvero e che si muove felice.. io la prossima visita ce l’ho il 21/12 😭😭 non mi passa più..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, adorabile lui 😭 Comunque si Anna, prendo ancora Nuperal perché non appena provo anche solo a ridurre la dose nelle 24 h torno a stare male e ho il terrore di rivivere quelle giornate durante le quali ogni 3x2 ero piegata sul wc (o dove capitava 😅) a rimettere( mi scuso per l'espressione diretta e forse troppo eloquente). Settimana prossima riprovo a sospendere gradualmente, così mercoledì chiedo al ginecologo se il senso di nausea puo essere accentuato dal progesterone( mi ha detto di continuare gli ovuletti di progeffik sino a visita quindi dovesse dirmi che basta potrò constatare se il non usarli più aiuti a ridurre le nausee senza pastiglia). Naty, se ti va aggiornaci sulla visita, noi siamo qui per confrontarci e confortarci su tutto. Tata, la tua ansia è legittima( o per lo meno comprensibile da chi, come te, la vive costantemente). Leggo di alcune ragazze che iniziano a sentire movimenti anche se la maggior parte delle volte c'è il dubbio possa essere il feto e si tende più a credere siano dovuti al colon. Io personalmente ancora non avverto nulla. Ci provo a soffermarmi a volte ma proprio non sento niente che possa essere ricondotto alla nostra piccolina. Mi sento incinta perché il panettoncino sta lievitando e perché di tanto in tanto avverto dei crampetti al basso ventre o sul lato sinistro( in questi ultimi giorni ogni tanto è come se avessi qualche fittina all'ovaio sinistro) ma a quel punto subentrano le ansie del tipo "oddio, e se mi sono stancata troppo?" . Una mia compagna di scuola, leggermente più avanti di noi con le settimane, avvertiva gli stessi fastidietti e in una delle ultime visite il doc l'ha messa a riposo con punture di prontogest perché aveva un po esagerato tra lavoro, sali e svendi freneticamente dalla macchina, faccende domestiche, pazzi e mazzi e quindi il pancino le ha chiesto tregua. In linea di massima però dobbiamo cercare di essere quantomeno sempre positive e ottimiste e se proprio dovessimo sentire strani dolori, più forti e costanti o essere in presenza di perdite anomale allora rivolgerci al nostro gine e tagliare la testa al toro in ps. Ho scritto un papiro...buongiorno 😆
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio compagnia, anche io debolezza e mal di testa e... anch'io non mi sento incinta 😅 da quando sono finite le nausee mi sembra meno reale la cosa... Ogni tanto mi palpo la pancetta per vedere se c'è ancora 😂
    Io devo aspettare il 7 per la visita e mi sembra mancare un'infinità di tempo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, vi ho pensate nel weekend perché il gruppo era troppo silenzioso 😅
    Io sto avendo spesso mal di testa e debolezza, ma la cosa che mi disturba di più è che non mi sto sentendo incinta… non so come spiegarlo, giorni fa quasi avevo la sensazione di percepire dei movimenti uterini (so che è prestissimo per sentire dei veri movimenti), mentre ora tutto tace. Mah… e l’idea che la prossima visita è esattamente tra 3 settimane mi abbatte un po’, manca un sacco! 😞
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, Noi tutto bene weekend passato tranquillo!!! ❤️ Che bello la visita🤞 Dai facci sapere C'è sempre un po' di ansietta ovviamente quando arriva il momento 💗💗..... ho letto un po' i post, anch'io faccio tanta pipì di notte mi alzo una due volte..... prima di andare a letto cerco di farla tutta😂😂 e dico: speriamo che stasera non mi alzo, Ma niente da fare😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Ho fatto lo stesso io quella volta del baccalà mantecato ecc.. ogni minima cosa che mi sembra “fuori posto” mi fa preoccupare 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che simpatico il tuo ginecologo eh?🙄 prendi ancora nuperal? Hai ancora parecchie nausee? Io fortunatamente no.. però proprio per questo devo stare attenta a quanto mangio..
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sere, io tutto ok! Ci siamo rilassati, e ci tenevo ad addobbare casa proprio ieri🤍 io la visita ce l'ho domani quindi capisco l'ansietta che bussa 😅
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sere..andrà bene la visita stai tranquilla 😘 week end andato bene anche se ho capito di essere una grande fifona, sabato sera abbiamo mangiato una pizza a casa con amici, e ho passato una nottataccia..mi sentivo la pancia strana, era gonfissima e dura e ovviamente Milla pensieri negativi fin quando poi non ho collegato che era la pizza, l impasto non era lievitati bene (infatti non era molto buona) e ovviamente è lievitata nella mia pancia...però ovviamente il pensiero andava sempre alla piccolina! Tutto rientrato ovviamente 😂 per il resto tutto ok, week end rilassante e tanta pipì anche io!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah santa pipi, non tanto per il giorno quanto per le volte che mi sveglia di notte. Sarà che prima di dormire prendo aspirinetta e nuperal e quindi bevo ameno 2 bicchieri di acqua (anche perché ho sempre sete) ma alzarsi 3 volte nel bel mezzo del sonno mi spezza 😅 Per non farsi mancare nulla ieri sera il ginecologo mi ha comunicato che, a causa del turno in ospedale, la visita di oggi è spostata a mercoledì.. va bene 😐
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, vedrai che la visita andrà benissimo 😊

Io tutto bene..sabato siamo andati a trovare i miei e abbiamo finalmente dato la notizia..mia mamma si è commossa..🥰 a parte questo sto benone, pipì a parte che faccio praticamente ogni ora 🙄

Ho prenotato per inizio dicembre gli esami del sangue del secondo trimestre..per il resto non mi resta che attendere la prossima visita..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, tutto ok? Trascorso bene il week end? Per noi domani visita dal ginecologo e chiaramente è giunta a palesarsi la mia ansietta latente già stamani. Spero vada tutto bene :* ci aggiorniamo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione