Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ho avuto un aborto ritenuto ad aprile (ero più o meno a 9 settimane)..

Sta mattina ho letto di una ragazza che a seguito della morfologica è stata costretta a scegliere l'aborto terapeutico..e lì è caduto il buio..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei avuto la data del parto il 5/11..

Ora ho il terrore della morfologica dopo la notizia che ho letto..è tutta mattina che certo in internet per capire se ci possano essere avvisaglie che ti possano far capire se andrà male o no, ma senza risultato..

• Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS. Di solito iniziano dal 5 mese ma a dir la verità si può fare anche prima o dopo. Sono un bel po' di incontri quindi bisogna valutare il periodo migliore per avere nozioni fresche ma non troppo a ridosso con il parto per riuscire a seguire tutte le lezioni
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna buondì, non conosco il tuo doloro e posso solo immaginarlo quindi ti mando un forte abbraccio virtuale ❤️
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai Anna, vivere un lutto perinatale è sempre una grande battaglia. Nessuna parola può aiutare, tanti non capiscono questo dolore, ti lascia una ferita sempre aperta anche se il tempo, e personalmente la preghiera, la trasforma. Io prego sempre vada tutto bene, con mia figlia che veglia su di noi e i suoi fratellini, ma la paura rimane. Cerco di essere il più fiduciosa e positiva possibile però , per non lasciarmi sopraffare. Per me queste settimane sono molto difficili, a breve avrei avuto la dpp quindi l'umore è quello che è. Ma avere i miei bambini, questo arcobaleno, e mio marito..mi aiuta tanto
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto è lo stesso ragionamento che faccio anche io,dobbiamo sapere a cosa andiamo incontro.
    Poi un paio di settimane fa mi sono imbattuta in un webinar di un ostetrica che parlava anche dei diritti delle partorienti una volta entrate in sala parto ed è stato un argomento molto interessante .
    Quindi mi è sembrato di capire intorno al 5 mese...appena ho due minuti passo all Asl/consultorio vicino casa e chiedo.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.. e niente ho bisogno del vostro conforto.. sta mattina ero tutta felice per come è andata la vista di venerdi, poi entrò qui e leggo nel gruppo di marzo una bruttissima notizia.. è da allora che sono nello sconforto più totale.. non riesco a non pensarci anche se in fondo mi dico che sono scema io a fare così.. 😔 però è più forte di me..
    Cambiando discorso (passo di palo in frasca 😅) ho guardato anch’io per il corso pre-parto e ho visto che iniziano tutti intorno al 5 mese.. L’ulss di riferimento lo fa solo online mentre l’ospedale dove penso partorirò lo fa in presenza e in acqua.. però non ho capito i costi.. mi dovrò informare..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti sinceramente non so di preciso. Ho letto che in realtà può essere seguito sin dai primissimi mesi. A livello di consultorio, per esempio, ho notato che vengono organizzati per mamma che sono intorno al 5/6 mese. Se si sceglie invece una struttura o una professionista privatamente non ci sono indicazioni più o meno giuste sull'età gestazionale migliore. Ho dato un'occhiata a quello di Dalila Coato: il corso completo costa 150 €; chiaramente parlo di quello on line, per il quale le iscrizioni sono sempre aperte e il materiale poi è scaricabile e utilizzabile a proprio piacimento. On line per on line però seguirei quello del consultorio e dovendo pagare mi piacerebbe in presenza. È vero che in un modo o nell'altro si partorisce senza corso ma non mi dispiacerebbe arrivare con un minimo di preparazione o quantomeno consapevolezza della tempesta che si abbatterà sui nostri corpi 😅
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno sere. Io vorrei farlo, anche perché si ok che è un istinto ma quando sarà il momento e si romperanno le acque o inizieranno le contrazioni cosa si fa?! Ahaha quindi vorrei "prepararmi" un po'...poi magari è anche un modo per conoscere altre future mamme e confrontarsi.
    L ospedale dove partorirò io so che lo organizza ed è anche molto bello solo che è un po' distante da casa quindi vorrei chiedere al consultorio della mia città che è vicino casa. Do solito da che mese si inizia a frequentare??
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, a me piacerebbe molto parteciparvi, però in presenza. Non mi sono ancora informata, so solo che nell'ospedale che ho scelto per il parto lo fanno a pagamento, perciò devo provare a sentire se ce n'è uno gratuito nel mio paese o nei dintorni.
    Essendo la prima gravidanza penso possa essere molto utile 😊
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😆😆😆😆🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, ankio lo vorrò fare il corso pre-parto..... Io veramente vorrei fare un po' di piscina easy..... x gestanti...... ma devo ancora informarmi cmq incominciano a farlo dopo la 16° settimana......
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata favorevole. L'ho fatto una volta in presenza, insieme a mio marito, ed è stato utilissimo. Ricordo che ci insegnarono anche le manovre di disostruzione. La seconda volta ho partecipato online. Non mi dispiacerebbe ripetere le esperienze ma stavolta ho deciso di seguire soltanto le lezioni sul travaglio attivo/modalità di respirazione e spinte, perché è la parte che mi rende più serena padroneggiare
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, domanda: voi siete interessate ad un corso preparto? Io ci pensavo da un po e leggevo qua e là che può essere un'esperienza molto positiva, utile senz'altro su questioni pratiche che riguardano non solo il parto ma anche i primissimi approcci da mamma ma anche come confronto e incontro co altre mamme( per quelli in presenza). Ho visto che il consultorio del mio paese li organizza (ora sono aperte le iscrizioni per le future mamme di gennaio e febbraio 2023 e inizierà a metà novembre) ma sono solo on line. Sicuramente proverò ad iscrivermi a quello dedicato alle mamme di maggio ma non nascondo che un'esperienza di persona, che ad in certo punto magari coinvolga il papà, non mi dispiacerebbe. Che ne pensate voi?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non parlatemi di cibo che io è un paio di settimane che ho una fame assurda!!🙈🙈🙈 devo controllarmi altrimenti mangio come un bufalino.. 🤣 solo a leggervi mi è venuta una fame…..
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahjhaaa sei di buon palato allora!!! Anke a me piace assaggiare tutto!! E mangio tutto😁 ankio mangio cose che mangi tu cmq!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mangio cose Terron made ma diciamo che non disdegno nulla 😆 cioè sono aperta a tutte le tipicità regionali perché, ahimè, ovunque si vada in Italia ci sono squisitezze. L'unica cosa che non mangio è la ricotta così, nuda e cruda..per il resto sia a me che a mio marito piace molto viaggiare anche con il gusto... tipo, mi piacciono tanto gli spatzle, non propriamente pugliesi eccoXD dunque se volete mandatemi robe che io testo! Ahah ho parenti sparsi un po ovunque quindi c'è un continuo baratto di cose buoneSmiley smile
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco né i pizzoccheri ne la minestra di ciccorielle, ma mia suocera mi ha portato una sebadas con miele appena fatta 😍 come antipasto prima della mia pizza 😅
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madooooo che buoneeee..... Tu mangi cose terrone.... i pizzoccheri sono un piatto Lombardo😄😄😄😄 pieni di formaggi patate e coste🙂🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary cara, so che sono un tipo di pasta ma altro non conosco. Personalmente non li ho mai mangiati. A me stasera spettano la minestra di cicorielle selvatiche al forno e polpette di melanzane 😅
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie mille 😍😍😍 che buoniii che sono... avevo il dubbio dei formaggi però questa storia del latte pastorizzato... ma non sono molfettati..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,ti ho letto e mi intrufolo per risponderti.Certo che si,é tutto cotto e anche tanto😊
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze e buon pomeriggio... Ma i pizzoccheri In gravidanza si possono mangiare?... A me sembra di sì però non ho ancora capito bene....
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ci vollero due giorni per fare la morfologica del mio primo figlio 😆🤦🏻‍♀️
    Non ne voleva sapere di collaborare, abbiamo provato in tutti i modi (e mangia cioccolata, e cammina, e bevi la coca cola, e cammina….), ma sono dovuta tornare il giorno dopo per ultimarla…un’odissea 😖
    Speriamo che stavolta andrà tutto più liscio, visto che ho deciso di fare tutto con la mia ginecologa che mi segue privatamente 🤞🏻
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Serena solitamente, se non ci sono indicazioni particolari, la curva si fa solo una volta e più avanti nella gravidanza… e già una volta è troppo (che schifo)! 😅🤢
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei darti un’informazione errata, ma pare sia più sicuro dal termine del primo trimestre in poi.
    Comunque io ho chiesto alla mia ginecologa cosa fare coi vaccini, non ha preso lei l’argomento, probabilmente perché non sono obbligatori e non riguardano proprio direttamente i piccoli che abbiamo in grembo (a differenza del vaccino per la pertosse, che serve a proteggere loro e si fa verso la fine della gravidanza) 🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella della curva glicemica sarà un'altra domanda che porrò al ginecologo lunedì prossimo. Voglio capire come si regola con questo esame perché sento che diversi ginecologi sono del parere di farla almeno 2 volte durante la gravidanza. Immagino dipenda anche dai casi specifici ma voglio capirci di più.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok capito. Si, avevo sentito che la morfologica fosse un po più lunghetta come eco ma non immaginavo tanto😱 cioè un'ora di attese di misure e riscontri... chi ci reggerà "calme" su quel lettino???? Il mio ginecologo in teoria la morfologica la fa 3d...boooh, intanto non vedo l'ora come al solito arrivi lunedì prossimo. Martedì invece dovrò recarmi al laboratorio per fare esame urine,urinocultura, toxoplasmosi e citomegalovirus che mi ha prescritto l'ultima volta come routine.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente a quante settimane si fa? Perché ero convinta la prescrivesse anche a me ieri invece credo lo farà alla visita del 21/12.. ma non sarebbe tardi?🤔
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi mi sembra di capire che un po’ tutte saremo vaccinate e questa cosa mi fa molto piacere, anche perché denota grande responsabilità e intelligenza sia da parte dei nostri ginecologi sia da parte nostra… certo, quello per il covid fa un po’ paura sulla carta perché è pur sempre una cosa recente, ma mi fido della scienza 💪🏻🍀
    Io ho fatto l’antinfluenzale giovedì ed ho avuto 2 giorni di mal di testa forte, tutto qui.
    Avrò la premorfologica il 12 dicembre e la morfologica l’11 gennaio. Intanto alla 16esima settimana (primi di dicembre) dovrò fare la prima delle due curve glicemiche che mi aspettano in questa gravidanza 🤢 (avevo avuto il diabete gestazionale nella precedente e ho la glicemia sempre un po’ al limite) 🤞🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo sono chiesta anch’io ma alla fine credo che sia perché il 21 faccio la visita di controllo con la mia dottoressa dove vedrà se va tutto bene e mi prescriverà eventuali esami di routine da fare, mentre il 27 la farò con il suo collega con cui ho fatto anche il dna e l’eco di datazione.. è come se fossero specializzati in cose diverse tanto che lui ha anche un ecografo diverso.. ho chiesto anch’io se si poteva fare tutto in un solo giorno, ma mi hanno detto che solo la morfologica dura un’ora 😱
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contentissima Anna!!!! Bene bene beneSmiley smile Quindi è praticamente confermato che, in linea di massima, quella di dicembre sarà la fatidica morfologica! Posso chiederti come mai 2 visite a distanza di pochi giorni? Cioè come mai non morfologica direttamente il 21 dicembre? Chiedo semplicemente per capire se ci possano essere procedure "corrette" rispetto ad altre o se è semplicemente questione di appuntamenti e tempistiche adoperate dalla tua gineSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione