Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo.. per il vaccino mi ha consigliato l’anti-influenzale da fare comunque più avanti non ora.. quello per il covid mi ha lasciato un po’ libera nel senso che le informazioni che stanno dando ora sono molto vaghe riguardo al tipo di booster che vogliono fare.. quindi se voglio farlo posso, ma comunque non subito meglio più avanti quando le info saranno certe 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anch’io visita ieri e il mio piccolino continuava a muoversi e… saltare😆ha fatto ridere tutti.. sta benissimo ci ha anche fatto sentire il battito🥰🥰🥰🥰p e la dottoressa ha addirittura detto che sono 5-6 giorni avanti., per ora non mi ha ridatata quindi dpp ancora 13/5.. mi ha solo dato gli esami del sangue da fare questo trimestre..rossima eco il 21/12 e morfologica il 27/12..
    @Mery sono contenta che anche la tua visita sia andata bene☺️ ps: ho la placenta anteriore😅
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non preoccuparti tranquilla😄😄😄 Mamma mia serena Guarda oggi l'ho vista con questa manina 😆😆forse salutava comunque è troppo bello veramente💗💗💗
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pardon... sbaglio sempre a scrivere... mary e non mery 😆 comunque siiii, non vedo l'ora arrivi lunedì 21 per rivederla e risentirla e sperare stia bene la patatina mia. Sembra incredibile che custodiamo dei tesori così...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mery, credo sia prestino ancora anche a prescindere dalla posizione della placenta. Dovesse essere anteriore ancora di più poi..
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che bello oggi sono 12+6 e l'ho vista 💗 abbiamo fatto la visita tt ok 😍😍😍💗 che bellina ragazze e sarà sempre più bello!!! Del vaccino antinfluenzale nn mi hanno detto niente 🙄🙄
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe ma ancora magari è presto o no?.... Dai dai chiedigli della placenta..... Anteriore si sentono piu tardi...... ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...ops... giustamente 😅 ok, proverò a ricordarmelo il 30 gennaio anche
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sede grazie del pensiero ma.non festeggio oggi..ho la mia santa Martina a gennaio 😁
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 mah, mio marito è ben felice che sia "ninfomane", è super consigliato se non ci sono controindicazioni.
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ti ho risposto giù
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio quando ero a letto e mi mettevo su un fianco sentiv uno spostamento, come una sorta di onda..adesso sento proprio dei colpetti molto lievi per esempio in basso, al basso ventre, non riconducibili a movimenti intestinali
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e buon onomastico Martina! Oggi sono 14+0 quindi si entra nella 15° settimana!!!! Ogni tanto cerco di focalizzarmi su possibili movimenti soprattutto quando sono stesa. Mi dico "magari avverto qualcosina " ma sino ad ora sinceramente non ho avvertito nulla che possa essere riconducibile a lei. Devo ricordare lunedì prossimo di chiedere della placenta al ginecologo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei in qualsiasi momento anche se sono stanchissima, ma in realtà è dal positivo che non si batte chiodo 🤦🏻‍♀️ La gine ci aveva sconsigliato di avere rapporti perché avevo l'utero così delicato da avere perdite piuttosto abbondanti per 3-4 gg dopo l'eco interna 😅 e dopo la seconda eco dove ha riscontrato che è tornato tutto a posto non c'è ancora stata occasione per colpa dei turni di lavoro 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei assolutamente nella norma.. appena si sono ridotte le nausee anche io e mio marito abbiamo ricominciato.. la gin ci aveva detto che non c’erano controindicazioni, bastava non fare cose acrobatiche 🤣🙈 in genere sono io che mi fermo un po’ perché se sento che li sotto non sono ok (crempetti ecc) non mi va di fare nulla.. mio marito invece…:😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero???😍😍😍 ma è ben identificabile? Io so che in teoria qualcosina dovrebbe iniziare a sentirsi già dalla 15a settimana però non so a che tipo di sensazione prestare attenzione..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora, una ninfomane addirittura 😆 ma no Martina, non avrei questo giudizio così estremo del rapporto con il proprio marito. Diciamo che, in linea di massima, se non ci sono problematiche oggettive che sconsigliano il rapporto, non c'è anzitutto nulla di male e anzi, credo sia giustificato anche dagli ormoni. Questi possono giocare sia a favore che contro... dipende dai periodi. Io posso dirti che io e mio marito ci coccoliamo ma da quando ho scoperto il positivo non ci siamo mossi "diversamente "... vuoi per paura, vuoi perché effettivamente il più delle volte sono un fantoccio che stenta a raggiungere il letto dal divano... il 21 comunque chiederò al ginecologo delucidazioni, quanto meno per avere una rassicurazione che dal punto di vista "medico" non ci siano controindicazioni.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze perdonate la domanda ma voi a livello di vita di coppia come va?
    Io sono passata da "no sono stanchissima" a "sempre in qualsiasi momento" ahaha saranno gli ormoni? Ditemi che non sono la sola altrimenti mi sento una ninfomane 😂😂
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero 🤦🏻‍♀️ infatti ho già messo qualcosa nella borsa dato che anche domani sarò in modalità trottola ma almeno non arrivo al limite. Parlando di cose belle, io sento qualche sfarfallio 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspiterina... mi spiace. Diciamo che il più delle volte ho fatto in tempo a trovare una seduta... tipo in palestra essendomi resa conto ho evitato la figuraccia del collassare sull'attrezzo anche se mio marito, (all'epoca del fatto ancora fidanzato) che era in sala attrezzi da qualche parte, si incavolò proprio perché mi defilai (fortunatamente entrò quella ragazza in spogliatoio in effetti 😅) senza avvisarlo... credevo però di riuscire ad autorianimarmi con scorpacciata di barretta ma non l'avevo nel borso... e quindi ciaone. In verità quando mi succede temo anche che nello svenire succeda che possa lasciarsi andare la vescica ma fortunatamente a quello non ci sono sono arrivata. Comunque ragazze, a parte il soffrirne, consigliano in gravidanza di portarsi dietro sempre un pacco di caramelle e acqua... si, non è la scoperta dell'America e in generale noi donne abbiamo sempre una piccola scorta di queste cose ma capita di non farci caso e che servano proprio quando non ci sono ... almeno.. io capito sempre così!
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Letteralmente 🤣🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo! Mi è successo uguale 2/3 volte.. l’ultima circa 3 settimane fa.. ho risolto mangiando una cosa dolce.. comunque a quanto pare è stata proprio una settimana di 💩 per molte 😆
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando inizia questa sensazione a me non passa nemmeno con caramelle, cioccolati ecc, svengo e basta! Mi è successo varie volte ma una volta in un laboratorio analisi..digiuna dalla notte prima, non davano precedenza..il primo che arrivava prendeva il numero e si faceva la fila in base all'arrivo..mi sono resa conto e ho telefonato subito a mio marito, tempo due minuti e sono svenuta sbattendo la testa nel muretto di fronte😅 le avvisaglie sono più o meno le stesse che sento io, ma essendo esperta ho sempre con me frutta, caramelle, cioccolati, frutta secca o altro. Oggi ero in giro da presto e ho dimenticato tutto a casa 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si annebbia la vista, inizio a sudare e tremare, ho i brividi, fortissimi capogiri, nausea molto forte, gli arti non rispondono e 1,2,3 svengo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naty come ti capisco! Anche io soffro di cali di zuccheri abbastanza repentini da diverso tempo e le ultime volte che mi è successo sono state abbastanza pesanti. Anche io li sento arrivare perché in generale avverto immediata spossatezza (cioè come se gli arti non rispondessero), fischio di orecchie e orecchie chiuse, vista annebbiata e sensazione giramento del mondo( un attimo prima di non riuscire più a stare in piedi in pratica). L'ultima volta mi successe in palestra, me ne resi conto e, sbagliando, corsi negli spogliatoi per cercare di riprendermi ma non avevo appresso la cioccolata e quindi un secondo prima fi svenire sono riuscita a dirlo ad una ragazza che è entrata( mi sononritrovata con l'istruttore che mi teneva le gambe in aria, zucchero buttato in bocca e viso bagnato). La penultima volta stesso scenario ma in chiesa, ad agosto 2017 al matrimonio di mio cugino alle 4 del pomeriggio... non avevo pranzato per la fretta e avevo dimenticato le bonelle( le caramelle alla frutta von gli zuccherini che porto sempre appresso) a casa quindi ho fatto appena in tempo ad avvisare mia madre al banco davanti e mi sono ritrovata su una sedia, sul sagrato esterno della chiesa con la farmacista che aveva il negozio di fronte e il barista che mi dava acqua e zucchero e mia madre che sventagliava per farmi recuperare 😆. Ci rido ora a pensare alla scena ma fino a che no si recupera la sensazione è davvero brutta.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi spiace! Ma per curiosità quali sono le avvisaglie? Perché io sono convinta sia successo anche a me un paio di volte ma non ne ho la certezza..
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna anch'io oggi sono ko, oltre alla dissenteria ho rimesso pure la torta del mio primo compleanno sicuramente 🤦🏻‍♀️ sono andata in ipoglicemia, di solito riconosco le avvisaglie un po' prima invece stavolta mi ha preso all'improvviso, ho ancora la pressione bassissima e mal di testa atroce.
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tata, sono contenta che la TN sia andata beneSmiley smile..aaah quindi la gine qualcosina ina ina ha visto 😛
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per il supporto.. per il momento sembra andare molto meglio.. ho solo qualche crampetto ma niente scariche.. quindi sono un po’ più tranquilla perché fosse stato legato ad una qualche infezione non si sarebbero di certo fermate da sole.. ho preso di nuovo i fermenti lattici e speriamo passi del tutto💪🏻
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto, Anna! Posso immaginare la tua preoccupazione! Domani parlane con la tua ginecologa, vedrai che ti tranquillizzerà.

Anche io avuto forti crampi e dissenteria venerdì, dopo aver mangiato lasagne e bevuto un paio di bicchieri d'acqua... Può essere anche il freddo associato alla digestione...

In bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia ginecologa mi ha fortemente consigliato quello per il Covid, io ho soltanto due dosi perché poi la settimana prima della terza l'ho beccato Smiley amazing (questo a fine Gennaio), avrei dovuto fare la terza dose a settembre ma ho scoperto il positivo e quindi ho deciso di aspettare la fine del primo trimestre per sicurezza. L'ho prenotato per il 19/11!

L'antinfluenzale sinceramente non l'ho mai fatto e non lo farò nemmeno quest'anno, non mi ammalo praticamente mai (ultime parole famose Smiley xd ) perciò preferisco continuare senza...

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna, chiaramente non sono medico ma è capitato anche a me a volte di non tollerare alcune cose, soprattutto in determinati momenti in cui il nostro corpo è meno "disposto" e più sensibile ad alcune cose. Sicuramente le cipolle in generale hanno la fama di favorire l'evacuazione ecco... almeno, a me spesso e volentieri fanno quell'effetto. Magari unite al baccalà hanno creato un mix che il tuo intestino ha reputato troppo e quindi ha reagito così. Immagino che non sempre sia questione virale quindi sarei un attimo tranquilla tanto più che domani parli con la ginecologa che sicuramente ti darà maggiori rassicurazioni. È in giro un'influenza gastrointestinale ma anche in quel caso non credo sia dannosa per il feto. Spero tu stia meglio oggi e che sia solo stato un momento di capriccio intestinale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione