Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è buonissima ma la melatonina non so cavolo.....
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhh ma davveroo!!!???ottimoo!!e non so questa...
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parliamo di miei suoceri!!! 😁🙄 Sempre cose pesanti.... Mangia mangia mangiaa seeeee😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si la camomilla si può prendere ho chiesto alla ginecologa..... il mio dubbio è la camomilla con melatonina.... Voi sapete? Questa nn lo so... Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 mi farò una camomilla anche io prenderò questo vizio😂😂😂😂💗
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è che le cose a base di erba non si possono assumere??🤔🤔
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto interessante, Martina! Grazie della dritta sul documentario, mi piace documentarmi il più possibile (nonostante sia alla seconda gravidanza) e capire di più a livello scientifico 🤓
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo anche ieri sera.. ero sveglissima alle 3 e ho continuato a girarmi finché mi sono addormentata verso le 5, ma sento che non ho riposato.. io mi sono accorta che dipende tanto anche da cosa mangio a cena.. x esempio se mangio cioccolata poi dormo male.. ieri siamo stati a cena dai miei suoceri quindi può essere abbia influito quello che ho mangiato.. se vuoi puoi provare con la camomilla prima di andare a letto.. sappi che poi ti alzerai per fare pipì 😅
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi...basta non esagerare con lo zucchero altrimenti i bimbi fanno i pazzi 😂
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ma la camomilla si può prendere in gravidanza??io la adoro e quando sarà ho questo cruccio 🤣🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ragazze...mi hanno spiegato che in pratica dal sesto mese circa in poi (per poi amplificarsi nel terzo trimestre) l insonnia arriva e incalza...xk il corpo inizia ad "abituarsi" , inizia a prendere i ritmi del bimbo/a 😭
    Sto anche guardando su Netflix il documentario "bebè" spiega il primo anno di vita dei bimbi, ma parte proprio dal concepimento e nella prima puntata viene spiegato l aumento dell' utilizzo della migdala nel corpo della donna, cioè una ghiandola del cervello che amplifica la sua attività durante la gravidanza ed il primo anno di vita del bimbo per permetterci di aumentare la nostra attenzione verso di lui, giorno e notte!!
    Comunque visto che mio marito non mi sopporta quando la notte mi giro e rigiro nel letto (con annessa pipì ahaha) mi ha preparato un paio di volte doppia camomilla... è andata un pochino meglio ma ho ottenuto dei gran mal di pancia la mattina 😂
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena Infatti sto pensando Non è che è fatto apposta x abituarsi a non dormire la notte😅😭😭😭
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può consolarti non sei assolutamente sola. Io mi alzo per andare in bagno sempre attorno alle 3.00 e per almeno 2 ore sto con occhi sbarrati, senza una posizione davvero comoda e a girarmi e rigirarmi perché poco dopo inizia a farmi male il fianco su cui sono poggiata. Poi per sfinimento mi riaddormento ma suona subito la sveglia e quindi amen. Ad un certo punto ho iniziato a pensare che in qualche modo vogliano farci abituare al poco sonno notturno 😅
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, buona domenica!!! È da una settimana che soffro di insonnia ma veramente continuo a girarmi destra e sinistra Non riesco a capire!!!! Ditemi che non sono l'unica?! cosa avete preso la camomilla la sera.....?..... Boh non so Il fatto è che poi mi sono addormentata notte tarda, quando ti risvegli che hai un sonno pesante e non hai dormito un bel cavolo ho avuto giramenti di testa. Oggi ho pure gente a mangiare Mannaggia..... ma è una settimana intera che mi succede questo😭😭 Poi ho guardato nell'app di mamma del sesto mese (sono entrata ieri) e c'è scritto proprio questo si potrebbe soffrire di insonnia 😢😢😭😭 help
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, memore del primo figlio (per carità, nato prematuro a 35 settimane e quindi più “freddoloso”) nato il 29 maggio, ho preso 3 tutine in ciniglia per i primissimi giorni… in ospedale non faceva caldissimo (non ricordo se avessero già azionato l’aria condizionata) e comunque era un tunnel del vento con tutti quegli spifferi (struttura un po’ datata) 😅
    Poi a casa sfrutteremo le tutine in cotone a maniche lunghe del fratello 🤗
    E comunque hai ragione, maggio è un mese strano a livello climatico, poco prevedibile 😕
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, noi per le primissime tutine stiamo andando sul caldo cotone e ne abbiamo presa una in filo di cotone. Alla fine abbiamo scartato la ciniglia perché qui da noi a maggio, fresco quanto mai, non è mai da ciniglia( considerati anche i bodini sotto e il fatto che in ospedale tengono una temperatura abbastanza calda). Oggi per esempio abbiamo preso questa da Chicco: è un cotone un po più doppio ma comunque non felpata ed era in saldo al 50%Future mamme Maggio 2023 2

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze a proposito di acquisti volevo chiedervi, su che tessuto pensavate di orientarvi per le tutine da ospedale? Perché maggio è un mese un pò strano e potrebbe fare sia caldo che freddino ancora 😅
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, Serena! Già sto facendo una lista di cose che mi serviranno proprio in vista del fatto che è il secondo figlio ed ho più chiare alcune esigenze 😅💸
    Grazie mille, anche a te 💞
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tata, altro step superato! Tenerissimo il nasino patatino del tuo DamianoSmiley smile Comunque fai bene: magari non ti sei trovata al top ma non utilizzare il trio che già avete comprato sarebbe un peccato. Puoi destinare quelle risorse ad altre cose che ti vengono più utili (tanto, da ciò che vediamo, si trova sempre il modo di spendere in gravidanza, tra controlli medici, analisi e extra vari). Buona continuazione!!!
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, vi aggiorno sulla morfologica che ho fatto ieri…Damiano sta benone (vi allego 3d)
    , per ora cresce anche un po’ in più rispetto alla sua epoca gestazionale di 21+1 (quasi mezzo chilo). A differenza del fratello (2 giorni per fare una morfologica 😅), è stato molto collaborativo e la visita è stata relativamente veloce 😂🥳Future mamme Maggio 2023 3

Quanto alla questione passeggini, nonostante l’esperienza col primo figlio, non saprei consigliarvi e mi sento una pivella…noi comprammo il trio Foppapedretti SuperTres in offertissima su Amazon, ma non ne sono rimasta entusiasta (è piuttosto ingombrante); ciononostante, useremo quello perché già lo abbiamo e comunque si usa per poco tempo 🤗Quanto al discorso Next to me, per fortuna ce la passò mia cognata, ma mio figlio non ne ha mai voluto sapere (ora ha 2 anni e mezzo e dorme ancora nel lettone a koala con me 😆💙), quindi sono poco fiduciosa….stesso discorso per fasce/marsupi, che non ha mai sopportato (si placava solo in braccio).Vedremo col secondo che destino ci aspetta… 💪🏻😂💚
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita ragazze quante informazioni per i passeggini 🤦🏻‍♀️ io comunque più guardo video e recensioni del doona e più sono convinta che per le mie esigenze ci voglia quello.
    Ho iniziato a contattare un po' di negozi qui in zona napoli perché vorrei vederlo da vicino ma quasi nessun negozio lo ha disponibile ma solo da ordinare. Solo un megastore mi ha dato speranza e mi ha detto di ricontattarlo settimana prossima.
    Vorrei anche prenderlo online o ordinarlo ma voglio prima "toccare con mano".
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente un giretto in negozio rende le idee più chiare, anche perché tocchi con mano quello che, leggendo, magari non si riesce ad immaginare. Quanto ai seggiolini (parlo di quello incluso nel trio), la commessa ci ha detto essere omologato sino ai 13 kg circa e, chiaramente, dipende da come cresce un bimbo. In media sino 10 mesi ci sta comodamente e non c'è bisogno di attacchi per l'auto perché va utilizzato con le cinture, sempre in senso opposto al muso della macchina con airbag disattivato. In macchina di usa solo ed esclusivamente quello (c'è in dotazione apposito Riduttore proprio per le prime settimane). Quello di Peg Perego, in più, è reclinabile ( gli altri sono fissi a 90°) e se si volesse ottenere lo stesso dagli altri bisognerebbe comprare un supporto auto che lo consenta. Tanto tutte queste cose te le illustreranno praticamente e potrete fare una scelta anche su come vi trovate a portarlo. Incide molto questo (per esempio, non sapevamo di quanto fosse più pratico per mio marito il telaio Aptica rispetto ad Electa).
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔cavolo quante cose a cui pensare.. e chi credeva che fare un bambino fosse così complicato?🤣 spero che il giro in negozio possa chiarirmi un po’ le idee.. sicuramente vedere i vari modelli dal vivo sarà ben differente che guardare specifiche e foto in internet.. anche perché volevo capire il discorso ovetto per l’utilizzo in macchina nel senso se c’era già l’attacco incluso o se bisognava prenderlo a parte ecc.. vedremo sabato come andrà..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna sai che penso sempre a te? 😆 Cioè mi si presenta spesso l'occasione per le cose di cui parliamo. Ieri per esempio mi sei venuta in mente perché, se non erro, hai detto di necessitare di un sistema pratico per percorsi un po più impegnativi per le passeggiate in montagna e la commessa ci ha illustrato le differenze tra Aptica e Aptica XT (le ruote di quest'ultima sono indicate proprio per bisogni simili). Comunque cam, Inglesina e Peg Perego sono elaborati su criteri molto simili tra loro. La differenza tra i vari modelli (tipo Aptica ed Electa di inglesina) risiede proprio nel tipo di telaio/ruote. Electa ha ruote più ridotte, adatte a terreni "lisci"(passami il termine)e il telaio è uno dei più leggeri e maneggevoli( 8 kg). È più snello come telaio, sempre di ottima qualità ovviamente, ma non ha per esempio, sistema di estensione a differenza di Aptica e mio marito, essendo altro 1.91 si trovava leggermente più basso a portarlo (inoltre, nella falcata, è capitato urtasse il piede, cosa che invece il telaio di Aptica evita). Aptica ha un telaio che pesa circa 2.5 kg in più ma per via delle ruote, che sono un po più "massicce" rispetto ad electa. Noi per esempio il telaio lo laceremo giù e in casa avremo lo stand up e poi la commessa ha comunque ipotizzato che, da un certo punto in poi, per grandi passeggiate, viaggi, aerei ecc non si usa solitamente il telaio del trio( anche per preservarlo per utilizzi futuri) ma è molto pratico e diffuso l'utilizzo del passeggino leggero quindi il peso in più del telaio di aptica rispetto ad Electa non ci ha preoccupati. Mi ha piacevolmente sorpresa la semplicità dei sistemi di chiusura e aggancio, compreso la possibilità di lasciate montato il passeggino sul telaio e richiuderlo a pacco. Una differenza con il seggiolino Per perego, ad esempio, sta nel fatto che quest'ultimo si può reclinare rispetto ai 90° standard delle altre marche (per questo costa leggermente di più il trio Veloce) ma come concezione telai e accessori siamo li. Aptica XT era davvero una jeep in sostanza, per chi abita in campagna o cose simili( per noi era inutile). Insomma, una marea di cose!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo questo week end in un maxi store multi marca.. ho visto che al momento hanno varie offerte sui cam che mi incuriosivano.. diciamo che mi spaventa la grandezza del telaio da chiuso perché io non ho una macchina grandissima però non volevo nemmeno una cosa ultra lèggerà che sembra fatta di nulla.. che confusione 🤯
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea, grazie per le dritte. Guarda, io ho frequentato la piscina "da piccola", nel senso che sino ai 13 anni più o meno ci sono andata assiduamente, frequentando i corsi e prendendo i brevetti. Solo una volta ho beccato una verruca al piede destro ma chisa per quale mia svista paradossale e comunque nulla di così grave. Mi sorgeva il dubbio solo ora per la, seppur remota, possibilità di infezioni intime che in gravidanza mi preoccupano. Avevo già immaginato poi i corsi con i bimbi piccoli che vorrò assolutamente fare, anche perché a me l'acqua piace e sono indubbi i benefici del nuoto sin da piccoli. Vedrò di muovermi alloraSmiley smile
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi intrufolo, ho fatto piscina per più di vent'anni, mai preso un'infezione, non ti preoccupare la piscina non è peggio di altri ambienti, anzi davvero con tutto il disinfettante che mettono è meglio che andare in palestra mille volte. Basta che quando esci dalla vasca ti metti le ciabatte, anche la doccia la fai con le ciabatte, dopo che ti sei cambiata ti disinfetti le mani e sei a posto, poi a casa metti tutto da lavare. Tanto al massimo tocchi la panca su cui ti siedi per asciugarti i piedi e metterti le scarpe
    In piscina ci ho portato anche il mio bimbo e ci vanno anche i bebè neonati, se non fosse sicuro non ci andrebbero di certo 🙂.
    L'unico pericolo serio è quello di scivolare a bordo vasca per cui cammina con calma e tieni sempre le ciabatte. E soprattutto cappello o cappuccio quando esci perché dentro fa molto caldo e il rischio di prendere il raffreddore adesso che è inverno c'è 🙂.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, oggi pomeriggio io e mio marito siamo stati in un maxi store IoBimbo. Ci siamo andati per sondare il terreno sui vari trio( sono store molto forniti, trattando diversi marchi) e un'addetta ci ha fatto praticamente un corso intensivo su telai, materiali, pesi, sistemi di apertura e chiusura, guida, gestione delle ruote con e senza peso del bambino(ha simulato la presenza del bambino sul passeggino al peso max poggiandoci un sacco da 15kg) ... insomma, molto gentile e competente, è stato utile testare i vari marchi e capirne cosa potesse determinare eventuali variazioni di prezzo. Alla fine, ciliegina sulla torta, abbiamo avuto l'immenso lato B di trovarci con delle promozioni e abbiamo bloccato Inglesina Aptica Compreso di stand up a 690 €( la promo era su 2 colori, il grigio seta- decisamente troppo chiaro anche se bello- e il cashmere beige perché ultimi 2 set disponibili). On line il meno caro che mio marito ha ribeccato mentre parlavamo era di 714 euro, senza stand up. Quindi lo abbiamo bloccato al volo! Amen!
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E nn lo so guarda.... Vedremo cosa viene fuori 😅😅😅🙊🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha anche io sono come...soprattutto per vincere le ansie devo informarmi 😂
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No forse lo fanno 2 volte a settimana? A me è un incontro a settimana fino ad aprile...
    Vabbè cmq ogni ospedale ha un organizzazione...l importante è che ci tranquillizzano in merito al parto 😂
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti scrivo in pvt
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione