Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze ho provato l'olio di mandorle provenzali la mattina e la sera rilastin..... Devo dire che va meglio..... Oggi sono andata all'ospedale x il certificato di gravidanza che mi serviva x la piscina..... Mi hanno fatto anke la visita interna e esterna💗 ho visto la piccola Beatrice 😍😍😍 e il battito... Che bello!!!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io sto facendo così ..mattina Rilastil e sera olio!
    Ti dirò...anche io sono convinta che l olio nutre di più.
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..magari mischialo con la crema o alternalo così vedi se nutrendo di più riesci ad ovviare al problema. Io lo uso solo di notte perché mi piace proprio la sensazione di unto sulla pelle come se fosse super idratata
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo fino ai 6 mesi, poi era diventata troppo pericolosa perché si arrampicavano. Io ho il modello classico perciò eravamo passati successivamente al lettino con sponde e all'anno trasferiti nella loro cameretta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so perchè ma sono convinta che l'olio sia migliore della crema..a detta della farmacista non è vero però a mio avviso l'olio nutre di più proprio perchè più grasso.. Oggi provo a vedere se ne trovo così magari alterno crema la mattina e olio la sera..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' da sta mattina che mi prude la pancia e non mi era mai successo prima..oggi provo a vedere in negozio se lo trovo..

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso l olio di mandorle della Hoffman e mi trovo molto bene nonostante la mia pelle "carta velina" come dice una mia amica, cioè motlo delicata!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto tempo sei riuscita ad utilizzarla? Ho visto che c'è il modello forever della chicco e dice che si può utilizzare fino a 4 anni però sono indecisa
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, ci sono diversi modelli della chicco e sono indecisa 😂
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna io uso l'olio di weleda, magari puoi provarlo e vedere se ti ci trovi bene. Io ho usato altre creme ma abbandonate subito perché non mi andavano bene, con quest'olio invece non ho mai avuto problemi
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, io l'ho usata entrambe le volte e mi sono trovata benissimo. Io ho quella della chicco
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo stavamo valutando però non abbiamo ancora scelto quale di preciso..mi piaceva l'idea di averlo accanto a me almeno i primi tempi per poi spostarlo nel lettino.. il next to me della chicco ci piaceva perchè poteva poi trasformarsi in un box o lettino da viaggio e quindi essere sfruttabile anche più avanti..

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte future mammine, chi di voi sta optando per il next to me ? E quale state prendendo? 🥰 o per chi l'avesse già utilizzata come vi siete trovate? Io ho la dpp il 20 maggio
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando preme sula vescica è tremendo! Ti sembra di dover fare 8 litri di pipì e sul più bello che vai a farla è solo un goccetto 😅

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beato lui che ha iniziato a russare di nuovo ... Io ho guardato il programma della parodi che mi ha fatto venire fame fino alle 5.
    Mi sono fatta una camomilla e il fastidio è passato...difatti inizio a pensare che la piccola stava sulla vescica e bevendo la camomilla si è spostata, perché poi ho provato sollievo e ho dormito fino alle 8.
    Io comunque ho portato le urine in laboratorio per urinocoltura, ora sono dall' endocrinologa appena finisco mando un WhatsApp riassuntivo al ginecologo e vedo cosa mi dice 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Guarda ho parlato con mia cugina.... e sembra tutto essere nella norma... dice che pizzica e il prurito è la pelle che si dilata quindi non è la crema da come ho capito, infatti io non ho il prurito tutto il giorno diciamo Ora ho provato a mettere un po' anche l'olio vediamo di alternare però non la smetto la crema per adesso vediamo un po'...... dice che è proprio una questione di pelle e succede a tutti questa cosa
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque ragazze ieri altro giro passeggini e altro rimbambimento..alla fine ora siamo indecisi tra bugaboo fox 3 e peg perego veloce tc che è un modello nuovissimo appena uscito..mi auguro di decidere a breve perchè anche sta notte ho continuato a pensarci..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come non detto: sta mattina vestendomi avevo tanto prurito alla pancia, soprattutto sul fianco..mi guardo e ho tutte striature rosse 😅 quindi ho messo la crema anche sta mattina e oggi pome guardo se trovo un altro prodotto da abbinarci..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me ha fatto una ricetta con esame urine e urinocoltura e una seconda ricetta con test di coombs indiretto e glicemia nel sangue.. urine ancora ancora, ma coombs e glicemia nel sangue no..ora sto diventando scema a chiamarlo perchè ho il prelievo domani mattina e se non dovessi riuscire mi scombina tutto😤

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ma pensa che io le scrivo proprio la dicitura esatta della ricetta eppure le sbaglia lo stesso😅 per la curva mi ha messo "6 determinazioni", quando in realtà sono 3🙄
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la crema di euphidra linea amido mio. É anche rinfrescante e c'è proprio scritto che è indicato per la gravidanza
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo mi dispiace! Non hai trovato sollievo proprio con nulla?

Comunque notte in bianco anche per me.. sveglia e pimpante dalle 2:30 fino alle 4:30 circa.. e pure mio marito era sveglissimo🤣 gli avevo proposto di guardare un episodio dell’ uomo delle castagne, ma ha preferito rigirarsi all’infinito finché ha iniziato a russare di nuovo🤣

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato l’olio per smagliature della freshly cosmetic fino Al sesto mese (la confezione mi è durata un sacco!).. ero un po’ scettica all’inizio, invece mi sono trovata benissimo..ora sto usando la bionike body per smagliature e pare andare comunque bene.. anzi, spesso avevo forte prurito sul lato destro della pancia soprattutto dopo la doccia e l’olio comunque non me lo calmava.. invece la crema sembra di sì.. vedo poi che non me ne serve una quantità esagerata e per ora la metto solo la sera prima di andare a letto su pancia e seno.. eventualmente prova a cambiare prodotto, può essere che dopo tanti mesi la pelle si sia sensibilizzata a qualcosa contenuto nel rilastil..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia☺️ Io ho esami del sangue domani è curva venerdì 27.. sta mattina dovrò andare a litigare con medico di base perché oltre ad aver tardato a mandarmi le ricette, le ha pure sbagliate😒
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stanotte siete la mia unica valvola di sfogo 😂 sono quasi le 3 e sono seduta in mezzo al letto alle prese con i dolori/fastidi della cistite, mio marito è a lavoro e sono sola.
    Mi sono attaccata alla bottiglia dell' acqua. Domattina porto le urine in laboratorio e contatto il gine.
    Uff...che seccatura ,non ci voleva proprio 😭 non ho mai sofferto di cistite e devo dire che è davvero fastidiosa, spero passi in fretta.Meno male che la piccolina mi sta tenendo compagnia, ogni tanto si fa sentire con qualche calcetto.
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie adesso vedo un attimo!!!!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si magari lo berró pensando sia un martini dry o meglio ancora una birra rossa , visto che l altra notte ho sognato di bere un boccale 😂😂😂
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i primi sorsi sono andata spedita, gli ultimi ho fatto un po' di fatica..sincera..mi bruciacchiava la gola quindi non ho aspettato molto tra un sorso e l'altro per finire velocemente, facevo un grosso respiro e mandavo giù. Non ho bevuto acqua subito dopo e mi sono rilassata leggendo un libro, per fortuna niente nausee o giramenti di testa. Non è un Martini dry ma insomma, un paio di minuti e sei fuoriSmiley smile
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari abbandona per un po' la Rilastil e usa l olio...vedi come va!!!
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora due giorni fa si è screpolata la pancia come se io stessi cambiando la pelle.... poi prurito e a volte la pancia rossa...... mi sono anche fatta lo scrub Casomai visto che mi sta dilatando la pelle aveva bisogno di quello, però niente da fare Mi prude E comunque a volte vedo la pelle un po' rossa...
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao naty grazie per il consiglio 😉
    Io ho la curva glicemica la settimana prossima. L ho già fatta un paio di anni fa ed ho un brutto ricordo di quel glucosio sa bere 🤢 ho paura di vomitare...a te come è andata?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, lessi che il prurito è normale, non è la crema. La uso anche io e ogni tanto ho prurito aula pancia , è la pelle che si stende. Dobbiamo bere tanto (e grattarci ahahah).
    A meno che tu non abbia qualche rush cutaneo...hai controllato? In tal caso potrebbe esser la crema.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione