Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marti è normale, settimana scorsa lo sentivo poco e se sollecitato, specialmente la notte..in questi giorni invece tarda mattinata sera e notte 💙
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sposa.
    Come stai?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ieri ho mangiato qualcosina di dolce ma niente...colpetti niente...mia sorella mi ha consigliato di "scuotere" un po' la pancia ,sembravo una pazza sul letto con questa pancia in mano ahhaha
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il monuril è sempre un integratore naturale?!
    Comunque ho chiamato il laboratorio e mi hanno detto che l urinocultura ancora non è pronta, stanno facendo antibiogramma 🤦🏻‍♀️ quindi c'è qualcosa!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ma non stai tranquilla,io sono a 28 settimane e mi capita comunque e lo spazio c'è ancora..ci sono sicuramente dei giorni in cui sonnecchiano di più ,io ad esempio quando lavoro non la sento ,poi appena sono a casa riposando la sento ,oggi l'ho sentita pocoa ieri che sono andata a fare la curva glicemica ha fatto la pazza tutto il giorno..stai tranquilla è Normale,un abbraccio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io uguale! Giorni fa non stava ferma un attimo, sembrava ballasse la samba da mattina a sera. Alla visita di controllo nanne. Da ieri quasi nessun movimento percepito, a parte un colpetto leggero questa mattina, giusto per dire "ci sono ancora". Se anche la sollecito non mi calcola di striscio. Smiley ups Sono a 23+5, placenta anteriore... Credo sia normale, vedrai che i movimenti si intensificheranno nelle prossime settimane. Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo essere sincera, non l'ho misurata per capire come stia evolvendo..però ieri sera dopo la pizza mi sembrava enorme🤣 Tutti mi dicono che non si nota più di tanto, forse anche perchè ho molti maglioni larghi che camuffano di più.. sento molto "dilatato" il lato b (è bello sporgente 😅) e la pancia..gambe e braccia rimasti praticamente invariati.. Ho paura a pesarmi, ma entro la prossima settimana lo farò sicuramente..

worried-kermit.gif

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono in attesa mi dica cosa fare..ho chiamato 10 minuti fa e appena si libera mi richiama..temo comunque mi darà il monuril 🤷‍♀️

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io anteriore!!
    Sempre mille pensieri 🤦🏻‍♀️
    Te come stai a livello di "misura di pancia"? A me nell' ultima settimana è cresciuta un po'...
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi..comunque mi ha dato peacist Attack 2 bustine prese subito e basta, e poi ivuxur bustine , 1 bustina la sera per 10 giorni in attesa del risultato dall' urinocultura (che dovrebbe essere pronto oggi).
    Ho letto che sono integratori naturali...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem il mio.. ci sono dei giorni che lo sento molto spesso anche da in piedi e altri che sento poco nulla.. oltretutto non “risponde” nemmeno se sollecitato e questo mi dice già che avrà un bel caratterino 😆 comunque in genere lo sento tardo pomeriggio-sera intorno a cena o quando vado a letto e la mattina presto intorno alle 5/6.. a volte (come oggi) lo sento anche finché sto seduta alla scrivania al lavoro.. due giorni fa invece silenzio quasi assoluto e non ti nego che mi ero preoccupata anch’io.. poi quando meno me lo aspetto arriva un colpetto e allora mi tranquillizzo.. credo dipenda anche dalla placenta perché io ce l’ho anteriore e credo influisca molto nell’attutire i colpi..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso, cosa ti ha consigliato? A me una volta aveva detto cistiflux una bustina al giorno.. magari provo a chiedere di nuovo dopo..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una curiosità...voi quanto sentite i piccolini? Io sono passata da "è un terremoto" a "la sento pochissimo"... è normale? Ieri l ho sentita solo sotto sollecitazione, sono a 23+3 voi dite che già lo spazio inizia a diventare poco? Il dottore alle ultime visite ha detto che si porta una settimana più grande!
    Devo preoccuparmi?! Oddio mille paranoie...
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, se ti ricordi anche io esame urine faceva pensare ad un infezione e urinocultura nulla invece. I campioni potrebbero contaminarsi senza che ce ne accorgiamo.
    Io oggi ritiro l ennesima urinocultura e vediamo un poco..ma ho sentito il gine e nell' attesa del risultato mi ha dato degli integratori naturali e già va un pochino meglio.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che il referto era fuorviante nel senso che lo stesso medico che l'aveva firmato aveva fatto una nota con scritto "in assenza di sintomi da infezione alle vie urinarie, è da valutare una contaminazione del campione"..io sinceramente qualche fastidiuccio ce l'ho e quasi quasi la chiamo e mi faccio dare già qualcosa..

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ?!?Cioè in pratica ti ha detto di aspettare che i sintomi arrivino🤨 Io non sono medico, perciò non posso assolutamente permettermi di dire A piuttosto che B ma per una mezza volta che ho avuto una leggera cistite in tempi non sospetti, il gine dell'epoca mi disse di intervenire subito proprio per evitare il progredire della cosa e passare inevitabilmente ad una terapia farmacologica più pesante. Hai modo di chiedere un secondo parere?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per le dritte..oggi proverò a darmi allo shopping selvaggio 😁

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho mandato tutto alla gine e sai cosa mi ha detto? Che se non ho fastidi posso lasciare tutto com'è..cioè, ho una conta dei batteri nelle urine di quasi 900 e mi dici che non devo fare nulla?? Oooookkkk😅

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che scocciatura queste infezioni! Quanto più attente si sta tanto più rompono le scatole a volte. Spero tu non abbia grandi fastidi. Io ho tutte le analisi lunedì e visita giovedì, spero di continuare ad esser graziata 🥲
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! La mia bimba è nata il 14 maggio ed era 50cm per 3225. Quest'anno nei giorni in cui e nata lei e scoppiato il caldo quindi ho usato tutine lunghe taglia 50cm solo per i giorni in ospedale, poi tutto corto 50 e 56cm. Ho dato via delle cose lunghe mai usate ed è stato un vero peccato! Quindi io ti consiglio di prendere sia corto ( quindi aspetta la nuova collezione) che lungo leggero in cotone ( che trovi anche in saldo ora) 50 e 56cm. Per le cose più pesanti prenderei direttamente 62cm così da poterle sfruttare da settembre in poi. Qualsiasi cosa chiedi pure e un bocca al lupo!❤
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, si, in linea di massima ci si basa sui mesi in etichetta. Considerato che a ottobre/novembre prossimo avranno intorno ai 6 mesi, è opportuno considerare una misura in più quindi guardare alle cosine taglia 9 mesi. Alcune etichette riportano 9/12 mesi e va bene perché solitamente non si prende mai taglia 6 mesi per 6 mesi effettivi del piccolo( queste nozioni sono by nonne e anche secondo molte commesse). In più bisogna considerare che alcuni marchi vestono un po più piccoli di altri (tipo chicco) quindi 9/12 per la prossima invernata andrebbe bene. Mentre 6 mesi per qualcosina di autunnale settembre/ottobre.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani pomeriggio abbiamo in mente di fare un giretto.. quasi sicuramente se trovo qualcosa sta volta la prendo..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque oggi esame del sangue e urine e….. rullo di tamburi….. ho una bellissima infezione alle vie urinarie!!🥳😤 ora vedo cosa mi dice la gine.. quasi sicuramente mi darà monuril e mi dirà di fare urinocoltura.. che scatole…..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le dritte sulla cameretta 😘 Abbiamo deciso di aspettare e limitarci alla cassettiera in anticamera per il momento (oltre al fasciatoio), che comunque dovevamo acquistare. Vedremo poi più avanti 😊 Grazie!
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso giusto due cosine in caldo cotone per sicurezza però mi sono orientata più su tutine a maniche lunghe, pantaloncini lunghi/magliette sia a manica lunga che corta e vari golfini, qualche canadese con body a mezza manica abbinato e felpa con zip, una giacca a vento perché in quel periodo fa sempre comodo. Non ho preso ancora body e altre tutine per casa, calzini e via dicendo, però era tutto al 50% quindi ne ho approfittato
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi come cose autunno/inverno non prenderai nulla ora?

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che i mesi guarda i cm, perché poi ogni marca potrebbe differire anche se di poco. Io ho preso 0/1 (da 55 cm), mentre aspetterò marzo per prendere 1/3 e 2/4 perché si trova tutta la collezione estiva
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte, mi rivolgo a chi ha già acquistato vestitini approfittando dei saldi invernali: come vi siete regolate con la taglia? Io vorrei lanciarmi nell'acquisto di qualcosina perchè mi è capitato di incappare in cosucce davvero carine, ma ogni volta mi blocco chiedendomi "e se poi sbaglio misura?" Non sapendo quanto grande sarà, su che parametri vi basate per la scelta? L'indicazione dei mesi in etichetta?

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna, vedrò se lo hanno o chiederò un sostituto valido in attesa che arrivi il mio; quando non lo uso noto proprio la differenza
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cremolio marca bubble eco.. crema corpo nutriente 2in1.. l’ho trovato per caso nel negozio dove ieri abbiamo visto dei passeggini.. la commesse mi ha detto che è una linea 100% naturale e bio che fa anche detergenti e creme per i bambini.. sinceramente non l’avevo mai vista prima..Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che olio è? Io ho terminato il mio e ordinandolo in farmacia arriverebbe tra due settimane 😕
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aloe miracolosa! Ne ho ancora un po’ in crema e l’ho messa dove mi dava fastidio.. sollievo immediato! Ora ho preso un olio crema a base di olio di mandorla vitamina e ed aloe che ha una consistenza poi oleosa.. pensavo di usarlo la sera e la bionike la mattina.. speriamo bene🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione