Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono pienamente d'accordo con te.. noi siamo in "crisi" proprio perchè stiamo valutando ogni aspetto e, soprattutto, stiamo cercando di prendere cose da sfruttare il più possibile.. ovvio che poi ogni bimbo è a sè e non si può mai sapere cosa preferirà, però voglio evitare il più possibile spese inutili ecco..l'opzione lettino next2me forever era proprio in quest'ottica di poterlo sfruttare anche come box per giocare.. ma siamo aperti anche ad altre opzioni..

• Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Sì l'ho vista ma non mi convince neanche questa 😅 è tipo la Next To Me Forse perché sono fissata con la Chicco Hug e alla fine sentire tante mamme che comunque, non viene sfruttata tantissimo ma solo nei primi mesi, a paragone per l'ingombro e x il tempo che c staranno allora ho optato per la Chicco uag 4 in 1! 😊visto che fa anche altre cose tipo sdraietta con i giochi in alto e musichine e seggiolone e sedia, eviterò anche comunque di comprare una sdraietta con le musichine per fargli passare il tempo, Sempre se poi mi trovo bene.....🙈😅 Io ho già una cameretta tutta arredata... Quindi anche se fosse il tuo modello, che diventa poi scrivania, mi ingombra troppo, perché ho già la scrivania.... ho proprio una cameretta predisposta gia fatta 😅😅😅
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi intrometto ma può essere uno spunto. Anche io vorrei la culla next to me ma non mi convince il fatto del limite di tempo di utilizzo. Ho trovato le cullette di micuna, marchio spagnolo se non erro, a me piace la you and me. Praticamente si trasforma da culetta a divanetto oppure scrivania onamcora box per giocattoli. È di legno e può essere utilizzata anche come culla normale ma è più piccolina. ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi infatti siamo indecisi proprio perchè io la vorrei mettere accanto al letto solo per i primi mesi in cui sarà davvero piccolo perchè per serenità mia lo vorrei vicino a me..poi appena sarà un po' più grande (tipo intorno ai 6 mesi) lo volevo comunque spostare almeno di stanza e abituarlo a dormire da solo..quindi era davvero da considerare se prendere la culla chicco per il cosleeping o il modello forever che dura anche come lettino.. Noi per esempio abitiamo in una bifamiliare su più piani quindi il modello forever potrebbe essere utile un domani anche da tenere in sala come box o altro..diciamo che non è una scelta semplice ecco..😅

• Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sento parlare tanto di questo next to me però non mi convince, Anche perché non vorrei abituarla come tutti fanno vicino al letto attaccato.... lo so che è comoda e sicuramente.... è più per noi che per loro..... ma non mi convince, mia cugina si è trovata male, altre persone mi dicono che è grossa e alla fine poi non serve a un granché perché poi i bambini vogliono essere tirati su e andare nel lettone, certe dicono che si sono trovate molto comode.... Boooo intanto io nn l'ho presa.... ho optato per la chicco hag che è una bella culletta da portare in giro per casa x chi ha poco spazio,(85 mq) e poi quando inizia ad alzarsi che sarà pericoloso tipo dopo 6 /7 mesi 8 dipende dal bambino..... la metto sul lettino questa è proprio quello che vorrei fare.... Poi vedremo 😅😅😅 Anche perché secondo me non vale la pena comprare troppe cose, bisogna pensare bene a chi ha una casa non tanto grande di sfruttare le migliori cose possibili, questo Chicco fa da seggiolone si mette vicino al tavolo adesso ti metto il link.... tanto per dare un'occhiata.
    COmunque facci sapere domani come va😊, Ma figurati Non ti devi preoccupare!!! sarà una roba DA BERE dolce dolce resisti 😁😁 per i risultati vedrai che andrà tutto bene😘Future mamme Maggio 2023 1

https://www.chicco.it/prodotti/relax-e-nanna/culle/culle-e-lettini/baby-hug-4in1-air-8058664140343-05079193400000.html
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Domani ti farò sapere dato che ho la curva 🥴 Non nascondo di essere un po' preoccupata..ma alla fine non serve a nulla..se risulterà sballata agirò di conseguenza 🤷‍♀️

Per il resto noi stiamo valutando se prendere la next2me forever della chicco o la culla sempre della chicco e poi usare o il mio vecchio lettino o quello di mio marito..

Anch'io inizio a sentire spesso il mio piccolo e non ti nego che quelle volte in cui non lo sento vado un po' in paranoia..

• Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va!? Scusate ma io entro poco nel gruppo Infatti mi perdo sempre qualcosa..... Comunque venerdì prossimo ho la curva glicemica e poi 16 ho la visita.... qualcuno mi ha detto che non è così tanto male bere quella roba, qualcuno invece ha detto che veniva da vomitare in base alla persona..... Io per adesso ho comprato la baby hag 4 in 1 come culletta /seggiolone/ sdraietta / e sedia e poi Comprerò il lettino Foppapedretti con paracolpi e copri piumone...... per il trio comprerò un trio di una marca tedesca che ha negozio a Verona modeperes molto belli ci sono anke online.. .... Cmq Beatrice la sento tantissimo Spero stia crescendo, 💗... Ma la sento talmente tanto che mi fa stare così tranquilla😍😍😍
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito...si vero bisogna controllare sempre il tsh e tenerlo a bada...🧐
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Gli anticorpi sono alle stelle ma quelli non cambiano...l importante è avere il tsh nei range
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai tiroidite di hashimoto??gli anticorpi come li hai??
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passata!!
    Però sto continuando con le bustine di integratori naturali, anche perché alla nennella piacciono, hanno un sapore buonissimo 🤣 no vabbè il gine mi ha detto di prenderle fino a fine settimana e ho comprato un detergente dell' euphidra all amido di riso.
    Se hai ancora fastidi dopo il monuril conviene fare antibiogramma , così vedi a quale antibiotico risponde il batterio...sempre se c'è perché a quanto ho letto su internet può capitare una cistite anabatterica
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come me insomma.. a te la cistite come procede? A me non sembra che il monuril abbia fatto molto 😕 a questo punto aspetto di fare la curva venerdì e poi avviso la gine.. probabilmente mi farà fare urinocoltura per capire da cosa è dovuta.. 😤
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lieve ipotiroidismo subclinico però anticorpi negativi...
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Mery ma tu che tipo di problema hai alla tiroide?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito... io all ultimo dosaggio avevo tsh in rialzo a 3,36 e l endocrinologo e il gine mi hanno raddoppiato a tiche 50....che noia sto fatto fa sempre di testa sua sta tiroide....
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da me in famiglia i globuli rossi piccolini li abbiamo tutti, mamma sorelle e anche nipotino, quindi nulla di preoccupante.
    Durante l ultima visita dissi al ginecologo che non riesco a prendere le vitamine per via della gastrite e lui mi disse che al momento i valori vanno bene così quindi non ho obbligo di vitamine ferro ecc.

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, no il tsh sta bene è l ft4 che è sulla soglia del minimo.
    Prendo tiche 75
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io come te emocromo sballato perché ho pochi globuli rossi, ma i miei sono leggermente più grande.. sono preoccupata fino ad un certo punto perché ho sempre avuto la tendenza a questo problema.. credo di averla ereditata da mio papà.. comunque finché la gine non mi dice nulla mi fido..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io teso ho sempre i globuli rossi di meno e più piccoli...che noia...a quanto hai il tsh se posso?prendi eutirox?
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente sempre nel caso di una gravidanza che procede senza intoppi le eco sono tre ..se invece ci sono dei problemini se ne fanno molte di più
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X teoria le ecografie necessarie sono tre ( infatti chi viene seguita presso il consultorio ne fa tre ) o per lo meno in passato era così ..
    La prima ecografia nel primo trimestre ( si vedrà il numero di feti ,si riesce a datare la gravidanza e si sente il cuoricino battere ,poi in genere con questa eco il dottore vede se il piccolo è posizionato correttamente nell'utero )
    La seconda eco è la morfologica ( dove si vede sesso ,lunghezza del femore ,peso ,colonna vertebrale ecc) E la terza è di accrescimento per verificare nuovamente gli organi e il peso come alla morfologica e si vede il percentile ( è una stima x vedere più o meno a come sarà grande alla nascita) poi non sono un dottore,quindi sicuramente loro riescono a capirci molte più cose dalle ecografie
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonatemi l'intromissione ma volevo chiedere che differenza c'è con le altre ecografie con quelle di accrescimento? Giusto per curiosità 🤗
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stamattina ho fatto la.curva glicemica...non vi dico..la prima ora è stata tremenda, un mix tra nausea e sonno, e la piccolina che faceva i balletti nella pancia.
    Comunque già ho ricevuto i risultati, valori curva tutto ok, globuli rossi sempre bassissimi (ma ho sempre conta bassa perché sono piccolini) e valori tiroide così e così, li ho mandati al ginecologo e mi ha detto che sono in una fase di ipotiroidismo e siccome l endocrinologa mi ha aumentato il dosagio della pillola solo da una settimana devo dargli il tempo.
    Tutto sommato tutto bene!! Ora attendiamo la visita del 2!!
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente la eco di febbraio dovrebbe essere già di accrescimento,io la farò il 1 febbraio 🤗 perché l'ultima stima mi è stata data dalla ginecologa alla morfologica ( il 30 novembre)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'infoSmiley smile Ho letto qualcosa on line ma sentivo dati discordanti quanto alle settimane. Quindi in teoria è probabile che già l'eco del mese di febbraio sia cosi perché entrerò nella 30° settimana proprio il 24 febbraio e il mio ginecologo fissa un controllo ogni 4 settimane. BeneSmiley smile giusto per capire sta piccina come cresce ecco 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara le eco di accrescimento si fanno dalla 30 settimana in poi ( quindi terzo trimestre)
    🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Naty 07/05 💙 Thomas Javier- 28 febbraio

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖 Lia - 26 gennaio ( visita mensile dal ginecologo)

Anna 13/05 💙 - 3 Febbraio

Jessica 13/05 💖 Alice

Giulia 16/05 💙 Lorenzo

Martina 16/05 💖 - 2 Febbraio

Mery 20/05 💖 Beatrice

Paola 20/05 💙

Tata 23/05 💙 Damiano

Valeria 24/05 💖 Benedetta - 4 febbraio

Mariagrazia 26/05 💙💖

Benissimo @Naty! Io sono curiosissima di vederla dopodomani anche se il mio ginecologo non fornisce dati su peso e lunghezza complessiva🤷‍♀️ Ragazze sapete per caso a che settimane si fanno le CD ecografie di accrescimento? Cioè saranno le nostre prossime o ci vuole ancora qualche settimana?

• Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono di ritorno dalla visita, vi aggiorno Smiley smile TJ pesa 800 gr ed è lungo 32 cm, procede tutto bene grazie a Dio💙 io sono a quota +5 kg da inizio gravidanza e ha detto che va benissimo, posso concedermi le mie amate zeppole 🤣 dovrò integrare il ferro e ripetere analisi tra 3 settimane. Prossima visita il 28 febbraio 🙏🏻 (qualora voleste aggiornare il calendario)
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosina si percepisce 😅 Noi abbiamo ristrutturato tutto (è stata una ristrutturazione totale di immobile antico, quindi ti lascio immaginare cosa ho visto nel mentre e dopo, anche se le varie maestranze sono state ordinatissime). Speravo che dopo quello non avrei visto polvere per un po di anni... ho parlato troppo presto !
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preparati a grandi pulizie te lo dico..per quanti teli metterete ci sarà sempre quella goccia malefica che cadrà fuori..per non parlare della polvere di colore che si genera..io odio tinteggiare si vede?😅

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 noi siamo entrati in casa nostra a gennaio 2020, dopo una ristrutturazione totale. Quindi le pareti sono tutte belle e fresche, nuove di pittura e rifinite.... incluse quelle della stanza che, sino ad ora, è stata adibita a camera "ospiti" perché per riempirla ci abbiamo messo i lettini che stavano in cameretta di mio marito e messo un armadio capiente per i cambi stagione. Ecco, quella, che è la cameretta, abbiamo iniziato a svuotarla( tolto i materassi dai lettino e smontati) perché mister vuole farci una parete a fasce, una tinta unita più scura con sopra un disegno e le altre due neutre... gli ho detto che infondo sta bene così (perché abbiamo il soffitto bianco, la cornice in muratura(molto lineare) e le pareti sul tortora chiarissimo con battiscopa in legno bianchi ma lui niente, vuole stravolgerla. Intanto immagino teli sull'armadio e sui bordi pavimento antigoccia e mi sale la temperatura 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo per gli esami del sangue.. io ho i valori dell'emocromo un po' alterati, ma a quel che ho capito sono ancora accettabili..alla fine ieri ho ceduto e ho iniziato a prendere il monuril..farò comunque presente alla dottoressa che i fastidi mi si presentano soprattutto la notte/mattina perchè faccio pipì, ma poi non bevo quindi è come se mi sollecitassi di più..vediamo cosa mi dice..

Noi abbiamo una cameretta con dipinto su una parete un planisfero tutto colorato (la proprietaria precedente era una mezza artista)..è un anno e mezzo che ci siamo traferiti ed è un anno e mezzo che la camera è "incartata" pronta per essere rinfrescata 😅 sono quasi certa che il bimbo farà ora a gattonare prima che mio marito si decida a sistemarla🤣

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione