Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che buoni fritti in pastella😍😍😍😍 me li ha cucinati mia nonna domenica❤️
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto che mi diano una data. Benissimo per il corso, sarà una bellissima esperienza
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps... non me ne voglia qualche ragazza laziale se i miei carciofi alla giudia non rendono loto giustizia 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo farlo il 16 febbraio, giorno in cui finirò la 28° settimana. Ah, ragazze, mi hanno chiamata dal consultorio del mio paese e lunedì o giovedì inizia il corso di accompagnamento alla nascita. Vediamo che succede 😄
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È andata! Qui siamo particolarmente ghiotti di carciofi e la zona ne fornisce in abbondanza date le coltivazioni del brindisino. Mi sono usciti quelli alla giudia, le foglie esterne si sono "chipsate" alla grande e il cuore era morbido, sebbene non avessi la qualità di carciofo adatta (insomma, non ho comprato quelli romaneschi a rosa ma ho usato i nostri😄) ma, devo ammetterlo, preferisco quei bei carciofuzzi fritti in pastella, messi in parmigiana o semplicemente cotti al forno alla pizzaiola. Spero non mi diano doloretti di colite (li ho lasciati in acqua acidulata e bicarbonato per più di 3 ore prima di friggerli). Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. serena il problema dei carciofi è il "pulirli" 🤣 in bocca al lupo e fammi sapere...per me sei coraggiosa ahaha
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi giornata proprio no!!!
    Ormai nel giro di un paio di giorni mi è esplosa una pancia molto alta, mi fanno male tutti i muscoli addominali e mi sento come in una morsa, sarà anche che il bagno ormai lo guardo da lontano, purtroppo la settimana in cui ho avuto la cistite ho trascurato un po' i fermenti lattici quindi ora ne sto pagando le conseguenze.
    Anna aggiornaci sulla curva e stai tranquilla che altrimenti la pressione fa brutti scherzi.Serena asono contenta che la visita sia andata bene 💓Stamattina mi sono pesata e sono a +1.5kg dal mese scorso quindi se non erro in totale dall' inizio a circa +6kg.Come dicevo oggi giornata proprio no, me ne starei a letto ma ho 3miliardi di cosa da fare a lavoro 😭
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che vada tutto bene Sere🥰 anch’io farò il vaccino contro la pertosse, ho già mandato la mail per prenotarmi. Nemmeno Tommy si è fatto vedere bene, abbiamo visto soltanto il nasino identico a quello dei fratellini ma si rigirava subito
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, sicuramente la massima un po altina sarà stata dovuta all'agitazione per la curva, cerca di stare serena 🧘‍♀️ (so che è difficile in certi momenti rilassarsi ma andrà tutto benissimo vedrai! Già il beverone è andato giù senza rimetterlo quindi avanti tutta Anna!)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In attesa del prelievo dopo un’ora.. praticamente ho bevuto una bottiglietta di sciroppo 😆 sapeva lo stesso gusto dello sciroppo all’arancia per fare la granita.. per la pressione sono un po’ preoccupata perché sta mattina avevo 148/70.. mio marito dice che ero agitata per la curva.. però intanto il valore era quello😖 oggi pome la misuro di nuovo e speriamo sia scesa..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia si.. io ci sono entrata oggi e mo fa effetto leggere che tra 9 giorni si entra nel 7° mese. Non pensiamoci, non pensiamociiii! Oppure dovremmo pensarci??? 😅 Non so se sia ansia o gli effetti del reflusso quelli che avverto 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅Alè, così ti sei tolta un paio di pensieri in un botto solo. Mmmm si, dovrei pesarmi anche io stamani... spero di ritrovare il + 6 anche io e di non aver galoppato. In teoria dovrei essere in linea, ieri il ginecologo non ha fatto alcun appunto sulla mia "forma" fisica e ha detto di continuare a mantenermi così quindi presumo non fosse particolarmente scontento (o almeno spero... cerco di incoraggiarmi 😅). Aggiornaci mi raccomando e in bocca al lupo 😗
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta che la visita sia andata bene☺️ Io ho già prenotato il vaccino per la pertosse e andrò il 1 marzo a farlo.. ero un po’ restia perché da piccola facendo i richiami l’ho presa e non è stato per nulla simpatico.. quindi non nego di andare con un po’ di paura.. speriamo bene.. comunque ridendo e scherzando domani entrò nella 26^ settimana.. il tempo sta proprio volando!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la parte più complicata sia pulirli bene poi se non erro vanno dritti così come sono in olio senza aggiungere altro.. però non mi vorrei sbagliare.. sta mattina dato che sono poco agitata mi sono anche pesata🙈 con mia grande gioia sono in linea con la “tabella di marcia” che mi aveva dato la dottoressa quindi ormai a fine gennaio sono a quota +6 dall’inizio della gravidanza.. ora mi manca misurarmi la pressione e poi vado a fare la curva.. check up completo oggi😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondi ragazze! @Anna, attendiamo tue news dal fronte curvaSmiley smile Dai che andrà certamente tutto bene! La mia prossima visita sarà il 28 febbraio. Magari attendiamo facciano quelle del 2, 3 e 4 febbraio Anna, Valeria e Martina così aggiorno il calendario con i prossimi controlli uguali per tutte ( essendo distanziati di pochi giorni la visita mia di ieri e quella di Naty l'altro giorno corrispondono alle prossime di Anna, Valeria e Martina quindi attendiamo si facciano così torniamo sincrone 😆). Stamattina, dopo aver fatto colazione (sveglia per mio marito alle 5.50 e non mi va né di fare colazione sola dopo né di farla fare a lui solo soletto), si gira e mi fa " avrei il piccolo desiderio dei carciofi alla Giudia... riusciresti a farli per pranzo??"... io adoro i carciofi in genere (anche se così non li ho mai fatti) ma stava per venir sù l'ultima briciola di biscotto al sentirli nominare 😅 ho visto qualche videoricetta, voi avete esperienze in merito e consigli da darmi??? 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento post visitaSmiley smile Lia sta bene, non si è fatta vedere granché bene perché aveva le gambine sopra il viso, era praticamente chiusa a cozza 😅 Pesa 730gr. Il ginecologo mi ha prescritto il vaccino contro la pertosse quindi domattina vedo di informarmi su come muovermi. Gli ho chiesto info sulla curva glicemica e mi ha confermato che lui la fa fare solo in caso di valori alterati della mamma o crescita anormale del feto quindi per me non è necessaria. D'ora in poi mi ha detto di misurare 2 volte a settimane la pressione e appuntarla. Fine 😀
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in sala d'aspetto dal ginecologo per la visita ed eco mensile e intanto ho letto tutti i commenti su culle, lettini e camerette. Io in linea di massima a sono normalizzata più o meno come Valeria, nel senso che nella cameretta abbiamo un armadio 6 ante per i nostri cambi stagione di cui una parte sarà destinata a lei per il momento e poi compreremo una cassettiera (non con sistema bagnetto/fasciatoio perché quello ce lo sta girando mia cognata e lo terremo in bagno. È di quelli chiudibili quindi facilmente riponibile dopo l'uso). Prenderemo una cassettiera utilizzabile anche dopo in una eventuale cameretta futura. Poi i primi mesi dormirà accanto a me nella navicella e quando non ci sta più passeremo al lettino (il mio di 30 anni fa), valutando un Riduttore da lettino prima di spostarlo nella cameretta. Niente culle insomma.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho letto un po' i vostri messaggi su culette lettini ecc.
    Caspita grazie alle mie sorelle mi sono risparmiata tutte queste decisioni 🤣 mia sorella la maggiore ci tiene che io abbia la culla dei suoi bimbi (l ha conservata appositamente) non so che marca sia ma è completa di tutto ed è bella anche esteticamente. L altra mia sorella invece ha detto che ha in garage imballato quasi nuovo il seggiolone tata mia 🔝 .
    Siamo solo alle prese con la scelta del carrozzino. Al momento stiamo guardando online ma sabato approfittiamo della giornata libera di mio marito per andare nei negozi e toccare con mano (spero di riuscire a vedere fisicamente il doona, perché comprarlo così online a scatola chiusa non mi fido, lo voglio vedere).Per il resto ho fatto un po' una lista di cose da comprare sotto consiglio delle sorellone, qualcosina loro la hanno ancora (come ad esempio scalda biberon che a detta loro risulta comodo) e sicuramente comprerò la tiralatte, poi vabbè fasciatoio che purtroppo per dimensioni piccole di casa prenderò quello portatile da sistemare o sulla cassettiera (che sarà dedicata alla piccolina) o sul tavolo, insomma i primi tempi dobbiamo arrangiarci un poco.Per vestitini ecc. Attendo il settimo mese!!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna...anche io pensavo di non avere voglia di mangiare dopo, infatti i primi 60 minuti è stato così perché la curva saliva, ma poi al terzo ed ultimo prelievo avevo una fame allucinante perché la curva ovviamente era scesa. Sono uscita dal laboratorio e ho mangiato una pizzetta 🤣 perché odio il dolce a prescindere figuriamoci dopo quel coso di glucosio!! Quindi secondo me puoi mangiare ciò che vuoi.
    Io sono stata maluccio ti ripeto solo la prima ora, nausea e sonnolenza.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna io non l'ho fatta, ma credo che puoi mangiare quello che vuoi. Magari evita prodotti confezionati o da bar, succhi di frutta commerciali che contengono tanto altro zucchero 😅

Ti consiglio qualcosa di proteico/grasso (tipo yogurt greco se ti piace, caffelatte, frutta secca)

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate se cambio un attimo discorso..per chi ha già fatto la curva: cosa avete mangiato dopo averla fatta? Io devo andare domani mattina alle 8..una volta uscita e arrivata a casa cosa mi consigliate di mangiare (sempre se avrò voglia di mangiare)?

• Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria io avevo optato per da subito il lettino tipo questo che ha due regolazioni, alto e basso che sarebbe quello che prenderò dopo i sette otto mesi ovviamente, avrei usato solo questo ma purtroppo in camera da letto non ho molto spazio, quindi non so se riuscirò a mettere il lettino subito.... non è che non riuscirò, l'ho scartato a priori xke..... facendo due calcoli siamo un po' stretti, e allora ho preso questa Chicco hug 4 in 1, proprio per portarmi la bambina in giro per casa qualsiasi cosa faccio, è molto funzionale,cmq la vedo sempre , se è sveglia, vicino al letto, sala cucina, praticamente te la porti in giro 😅😅😅quando mangiamo la posso anche avvicinare al tavolo,... L'ho fatto per non prendermi mille cose che poi si sfruttano poco, riempiendo la casa🙈🙈🙈😅😅😅😅 devo dire che per il prezzo non è poco, io l'ho trovata in offerta, Quindi l'ho pagata la metà, 🎊 Invece per quanto riguarda l'alza sedia ho preso quello della Cam che lo sta usando mia cugina, venuta a casa con la bambina..... molto funzionale ragazze😍 Eh si può portare in giro dove si vuole e non si ha proprio problemi dove mettere la bambina vi metto il link

https://amzn.eu/d/gbq2AKc

• Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì sì fai bene Anna, Se hai molto spazio,.... Non hai problemi poi hai anche detto che hai due piani ovviamente,.... Qualora non gli dovesse piacere la next to me forever la puoi usare come box e dove vuoi si l'ho visto....🙂 Tante si sono trovate bene però è veramente grande......
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah in realtà non sto escludendo nulla..forse ero più orientata ad una cosa più grande perchè non ho problemi di spazio e mi dava l'idea di poter essere sfruttata anche per più tempo (per esempio come letto da mettere nella casa in montagna dei suoceri).. Siamo aperti a tutto al momento 😁

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Mi inserisco nel discorso lettini, culle e camerette. Noi abbiamo optato per un lettino Made in Italy con sponda removibile e set di aggancio al letto per i primi mesi (in cui Useremo sacco nanna per evitare rotolamenti). La comodità di non doversi alzare a guardare i piccoli ogni volta mi hanno detto essere impagabile anche per il riposo della mamma, ma non mi convinceva l'idea di spendere almeno 100 per una culla che regge fino ai 9 kg e allora abbiamo optato per questa soluzione.
    Nella cameretta di Benedetta al momento abbiamo un armadio 5 ante con i nostri cambi di stagione, una piccola libreria che però abbiamo usato come piccola dispensa e abbiamo comprato la cassettiera uguale all'armadio su cui allestiremo la posizione fasciatoio. Future mamme Maggio 2023 2
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Io invece ho risposto a te! 😊Vedendo che ha risposto a lei sei più d'accordo con lei, Deduco che non ti piaccia la Chicco hag, era semplicemente un modo per parlare. Ho dedotto questo. Comunque ragazze va a finire che tanto le cose si usano poco..... e per spazio o non spazio, ognuno ovviamente deve vedere cosa fa a suo caso, Bisogna proprio decidere qual è la cosa migliore, ovviamente tanto i bambini alla fine decidono sempre loro😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensavo di aver risposto a Fril!😅🙈

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che altro durano quello che durano nel senso che poi crescono tanto velocemente e si rischia di prendere cose che dopo pochi mesi non serviranno più.. Quindi anche noi siamo orientati sul prendere le cose indispensabili e poi piano piano integrarle in base a quello che ci rendiamo conto servire davvero..La cameretta vera e propria molto probabilmente la faremo quando avrà quasi 2 anni..

• Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi con me non sei d'accordo🙈🙈🙈😅😅😅 Io l'ho vista la next to me forever molto grande e comoda ma per me non è comoda😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhaahaha, tranquilla eh 😅😅😅è bello confrontarci chiedere consigli o consigliare e ti ringrazio 😘😘😘
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche noi stiamo cercando di "investire" al meglio (per noi) tutte le spese. 😅 anche la cameretta... non la faremo da neonato. Sono adorabili ma costano un botto e dopo poco vanno cambiate. Vedremo...
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come non detto allora🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione