Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ottime! 😉

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembrano buone..ti hanno più spiegato perchè ti avevano detto che erano tendenti al basso?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure io sono molto gonfia e sto giro soffro tantissimo di aria intestinale/mal di pancia/colichette.. ho fatto la prima settimana dalla scoperta della gravidanza dove non andavo assolutamente in bagno tanto che mi ero pure spaventata..ho preso per un paio di giorni delle bustine che mi aveva dato la ginecologa che dovevano servire a "fluidificare" ed aiutarmi a liberarmi, ma mi hanno solo fatto passare una notte insonne in preda a dolori pazzeschi da coliche gassose..poi, come per magia, il tutto si è sbloccato da solo😄 comunque anch'io non sopporto i jeans, mi sembra che mi stringano quindi cerco di indossare cose più morbide..per ora non si vede nulla.. sono solo sensazioni..

• Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fatte le beta a 5+3 e sono cresciute bene, 2400.
    Giorno 30 prima visita.

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho panza gonfia piena d aria e sono anche stitica (già lo sono di mio ma la gravidanza sta accentuando la cosa) non vedo l ora di andare a visita e parlarne col ginecologo, per di più ho anche seno lievitato a vista.
    Non tollero i jeans mi opprimono, quidni sto optano per pantaloni più morbidi e camicette/bluse...quando sono in casa mi libero di tutto e resto in mutande 🤣🤣

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maaaa voi come siete messe a panza? Smiley xd Io sono molto, molto gonfia (aria a gogò), tanto che devo indossare camicie e maglioncini oversize per non palesare la mia condizione, soprattutto al lavoro... Smiley ups E visto che solitamente mettevo le maglie dentro i pantaloni mi aspetto a breve il terzo grado da parte delle colleghe...

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonnina mi fai venir voglia di ripeterle 😆
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria, organizziamo tipo un ritiro spirituale delle seno-dolenti in attesa di visita 😆
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna for Beta President!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho fatto le beta per la terza volta e, a 5 settimane, sono 16.881…mi sembra nel range 🤞🏻
    Il 5 ottobre mi sembra lontanissimo 😫
    Certo, intanto ho il mio 2enne che mi tiene super impegnata e che non mi permette di dormire quanto vorrei…enorme differenza rispetto alla prima gravidanza 😆
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gemellini??🤣🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beta arrivate.. 69923.. non so perché ma a me non piace che siano così alte 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Mi unisco al team 0 perdite.
    Solo trasparenti e inodori credo per la maggior produzione di progesterone, ma questa settimana non sono così abbondanti come la scorsa.
    Intanto il seno si sta gonfiando ed è super dolente, meno la mattina e sempre di più alla sera. I doloretti alle ovaie vanno e vengono. Persiste di più il dolore alla schiena, ma credo dipenda anche molto dalle ore seduta per lavoro.
    Sono tanto in ansia per la prima eco...Preghiamo bene per tutte 🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa con la prima gravidanza e anche con questa mi ha detto subito di assumere acido folico e ovuli di progesterone.
    Ma si sa che ogni medico ha una testa.
    Se vi fidate del vostro va bene così.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ricordi bene. Mi ha detto di assumere prefolic e aspirinetta dal primo giorno in cui ho scoperto il positivo (complimenti alla memoria Anna 😆 )e in realtà non ho chiesto neppure il perché. Le ragazze mi hanno detto che serve a favorire una certa fluidità nel sangue delle vene uterine che forniscono il maggior apporto "nutritivo" all'embrione e previene anomalie placentari. Il 4 ottobre chiederò anche questo a proposito... devo stilare un elenco di domande decisamente imbarazzanti da quanto sono assurde da porre al ginecologo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per esempio a me nessuno ha detto di prendere la cardioaspirina, mentre il tuo ginecologo (se non ricordo male) ti ha detto di prenderla subito.. dipende tutto da persona a persona e da ginecologo a ginecologo..Evidentemente nel tuo caso serviva mentre nel mio no..come il progesterone, se hai distacchi te lo danno per assorbirli prima, ma se non ne hai è inutile prenderlo..a chi viene dato subito evidentemente serve per colmare carenze iniziali di cui si è già a conoscenza prima del positivo..

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sere, del progesterone me lo sono chiesta anche io. Due mie amiche appena hanno avvisato la ginecologa del positivo hanno avuto gli ovuli di progesterone ..io nulla!
    Loro hanno fatto non so quante volte le beta, io una sola.
    Certo ognuno è a se ed ogni medico agisce in un modo , però ovviamente il pensiero ci sta...vabbè vedremo Teniamo duro e stiamo serene (tu di nome e di fatto 🤣)
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anna - 23 settembre (6 + 6)
    Jessica - 26 settembre (7 + 1)
    M&M'S -29 settembre (7+2)Valeria - 1 ottobre (6 + 4)Serena - 4 ottobre (8 + 3)Tata - 5 ottobre (7 + 1)

🍀🤞🐞
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti cerco di non pensarci, ma sotto sotto sono agitatissima 😅

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maaaaaamma mia Anna, il 23 è alle porte perciò ti sono taaanto vicina con il pensiero. Forza e coraggio! Immagino che da un lato non si veda l'ora e dall'altro si ha ansia per ciò che vogliamo sapere... ci aggiorniamo qui eh. Attendiamo gli esiti delle visite di tutteSmiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Jessica, mi sento meno sola nel turbinio di dubbi che ci assalgono.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Jessica - 26 settembre (7 + 1)
    M&M'S -29 settembre
    Valeria - 1 ottobre (6 + 4)
    Serena - 4 ottobre (8 + 3)
    Tata - 5 ottobre (7 + 1)

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

PS: questa volta anch'io zero perdite 😁

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me ha detto di farle una volta a settimana fino a prima della visita (quindi in totale 3) e non ti nascondo che la cosa mi ha dato un po' fastidio perchè alla fine le beta vogliono dire tutto e niente..la scorsa volta sono cresciute bene e forse anche troppo, ma alla fine non è andata bene.. idem per le perdite..a febbraio dopo due giorni dal test ho avuto una bella perdita di sangue rosso con conseguente corsa in ps, dove sono stata trattata malissimo e con estrema freddezza..poi si erano fermate salvo tornare con delle striature rosa sulla carta proprio la settimana della prima visita..alla fine era un distacco e ho iniziato a prendere il progesterone (che mi ha creato più problemi che altro) fino ad arrivare a quel fatidico 5 aprile... Questa volta mi rendo davvero conto di essere molto ma molto più concreta e determinate apprensioni che avevo mesi fa ora non le sto avendo perchè dentro di me so che se è destino che vada alla fine andrà..non c'è scampo purtroppo..è davvero brutto da dire, ma è così..

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io zero perdite in assoluto, non sei anomala Smiley winking

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente Anna... si, cerco di essere tranquilla e serena, di nome e di fatto. Ad oggi mancano 2 settimane precise alla prima visita e le ultime Beta le ho fatte mercoledì scorso, ricordi? Il ginecologo poi mi ha dato l'appuntamento ma non ha più parlato di Beta quindi non le ho rifatte. Non ti nascondo che mi era venuto in testa di farle a prescindere ma anche mio marito era d'accordo sul fatto di non ripeterle senza indicazione del medico perché magari mi sarei solo creata più ansie. Leggo di tante ragazze che hanno avuto perdite alle nostre settimane, che assumo progesterone e quant'altro ma io non gi avuto assolutamente nulla, nemmeno quelle che possono considerarsi "da impianto". Grazie a Dio eh, magari va benissimo così ma michiedo se anche in questo sono anomala.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazieSmiley smile si, decisamente piu ordinato e intuitivo 😆
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che altro te lo dico col cuore: in queste prime settimane avrai parecchie perdite per via della leucorrea gravidica e ti assicuro che tenere sempre anche solo un salva slip (pur cambiandolo con regolarità) ti può creare non pochi fastidi perchè in un modo o nell'altro sarà sempre umido.. so benissimo come ti senti perchè anch'io mi andavo a controllare ogni due per tre per vedere se c'erano perdite o meno.. però anche quello non aiuta.. vivila serenamente per quanto tu possa riuscire.. 😉

Io comincio a sentire l'ansia della visita...vedere che la data si avvicina mi terrorizza 😅 Intanto sta mattina ennesime beta..Non chiedetemi perchè, ma la dottoressa me le ha fatte fare una volta a settimana dalla scoperta del positivo ad oggi 🤷‍♀️ormai la signora dei prelievi mi ha preso in simpatia..

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica - 26 settembre
    M&M'S -29 settembre
    Tata - 5 ottobre (7 + 1)

QUESTO É DEFINITIVO😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Jessica - 26 settembre
    M&M'S -29 settembre
    Tata - 5 ottobre (7 + 1)

Vediamo se cosí é piú ordinato...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Jessica - 26 settembre
    M&M'S -29 settembre
    Tata - 5 ottobre (7 + 1)
    Volevo darvi una mano😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze... non so perché diavolaccio non pubblica il calendario così come lo scrivo. Impasticcia tutto quindi se qualcuna vuole copiare e incollare in maniera decente magari si capisce meglio ecco 😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione