Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di quante settimane sei ora? A me questa volta ha detto che coincidono.. quindi sono a 7+6 oggi..
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena , anche se sai bene la data in cui è stato fatto il misfatto 😂 è impossibile sapere con certezza quando è avvenuto il concepimento.
    Il dottore mi ha detto che in base alla grandezza ieri era a 6+4, lo ha segnato sul documenti della visita ma cmq in alto c'è scritto 7+2 , calcolo in base all ultimo ciclo.
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho sempre fatto visite molto presto a dir la verità (5+4/5+5) perché la mia gine ci tiene a valutare alcune cose, se in utero, se c’è geu in corso, ecc, poi con l’aborto ho tante analisi da fate. La geu comunque comporta forti dolori quindi grazie a Dio puoi star tranquilla. Io la prossima il 17 e sono già impaziente, forza che manca poco a te 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco Anna... guarda per il momento non sono nella pelle di sapere che c'è e che vive. Un'ansia pazzesca...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah grazie, mi rincuora e dà forza leggere queste cose 😆 in realtà non so neppure io come abbia fatto a resistere alla tentazione di sapere qualcosa prima. Avendo scoperto il positivo il 6 settembre e dopo le Beta il ginecologo mi aveva dato app per il 29 ma sono fuori regione e quindi mi ha dovuto inserire il 4. Sento molte ragazze che fanno la prima ecografia molto presto, anche per essere certe non si tratti di geu... il mio pensiero fisso è stato quello sinceramente ma ad oggi non credo di essere in una situazione tanto al limite, non avendo avuto sintomi o problemi di sorta che possano lasciar dubitare di una geu. Ma sono tanto in apprensione ugualmente...
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, man mano che si va avanti con le visite la dpp può essere confermata o meno. Per quanto mi riguarda, io avevo certezza dell’ovulazione perché avevo fatto poco prima una visita e so basarmi sul muco, infatti alla prima visita mi ha ridatata di un solo gg. Vedremo poi
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che gli spermatozoi sopravvivono anche 72 ore quindi, anche avessi avuto un unico rapporto nel periodo fertile, "sono entrati in azione" quando effettivamente l'ovulo è stato a portata di mano.. per la mia prima gravidanza sono certa che l'ovulazione fosse avvenuta intorno al 5 febbraio, ma il mio ultimo rapporto utile era stato il 3..eppure era andato comunque a segno..tuttavia alla prima visita mi aveva ridato di una settimana perchè l'embrione era leggermente più piccolo rispetto a quello che doveva essere.. credo che alla fine considerino la grandezza per la datazione iniziale..poi più avanti ci sono delle visite specifiche che vanno a considerare altri paramentri dove confermano o meno la prima datazione fatta..

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tranquilla 😂 ci sta voler capire! Si se hai sentito l’impianto non verrai ridatata di 8 o più gg. Il 4 ottobre sarà la prima visita? Sei stata brava a pazientare tutti sti giorni eh 👏🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao LadyM, grazie per la risposta e per l'appunto delle settimaneSmiley smile ok, si, in effetti avevo considerato anche io tutte queste variabili sull'effettivo concepimento/impianto(anche se, per esempio, ho fatto mente locale e il 24 agosto -esattamente 6 giorni dopo il picco/unico rapporto- ho notato dei dolori tipo da ovulazione abbastanza intensi, intermittenti, per tutta la giornata. Lo feci notare anche a mia cognata perché eravamo insieme in una gira fuori porta e quindi li ho attribuiti all'impianto quel giorno). Quindi fondamentalmente, avendo più o meno contezza di queste cose, potrei essere ridatata di pochi giorni e non, come sento a molte, di 8/9 giorni, giusto? Cioè sarebbero troppi in effetti, più che altro non ci sarebbe evidenza scientifica perché ho rilevato il picco il 18 agosto e l'unico rapporto l'ho avuto proprio quel pomeriggio( se si ovula entro 12/36 ore dal picco al massimo ho potuto ovulare per il 20 agosto ecco). Oddio potrei averti impallato con tutte queste date e sti discorsi arzigogolati ma cerco di capire 😀forse dovrei pensare meno ma attendere il 4 ottobre per la prima visita non è facile 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Sono super contenta che le vostre visite siano andate bene!🥰
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena Smiley smile l’8ª settimana l’hai conclusa a 7+6, oggi essendo a 8+0 sei già entrata nella 9ª. Per quanto riguarda l’altra domanda, anche se avessi beccato il minuto esatto di ovulazione o avessi avuto un solo rapporto, è sempre complicato sapere con esatta certezza quando è avvenuto il concepimento. Vuoi che l ovulazione avviene entro tot ore, vuoi che gli spermatozoi sopravvivono tot giorni..io nonostante sappia con certezza quando è avvenuto l’impianto, perché sento proprio il dolore lancinante/traffittivo, sono stata sempre ridatata in base a lunghezza embrione.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Che bello leggere delle vostre prime visite andate bene. Spero di potervi dare buone notizie anche io martedì! Oggi sono a 8+0 (quindi in teoria ho chiuso l'ottava settimana e domani entro nella nona). Ora, (non ricordo se vi ho già fatto questa domanda dunque, nel caso, la rifaccio e voi con tanta pazienza se volete mi risponderete dinuovo 😆 ), avendo io certezza del giorno in cui ho ovulato/concepito, è impossibile che mi ridati nel caso giusto? Cioè come funziona? Può sembrare banale come domanda e probabilmente per logica lo è ma ti ridatano a prescindere in base alla grandezza dell'embrione o no(avendo, ripeto, certezza del giorno del concepimento)? Chiedo giusto per avere un'idea più precisa per martedì
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho deciso di aspettare un altro po'...per il semplice motivo che già stamattina l ho dovuto avvisare che la prossima settimana parto (me ne ero dimenticata) e mancherò dall' ufficio per 3 giorni e gli stava venendo un coccolone perché siamo pieni di scadenze 😅 quindi la notizia della gravidanza gliela darò l altra settimana!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti racconto la mia esperienza: io lavoro in anagrafe nel mio Comune e sono stata così fortunata che ho trovato due colleghi meravigliosi e siamo praticamente una famiglia..a marzo sono stata costretta a dir loro della gravidanza (anch'io volevo aspettare il quarto mese per scaramanzia) perchè dopo la prima visita la ginecologa mi aveva prescritto una settimana di riposo per via di un distacco..non volendo inventarmi chissà che scuse, l'ho detto ed è stato meglio così perchè stavo davvero male per via delle nausee e della stanchezza generale e mi hanno sempre capita e supportata, anche quando ho avuto l'aborto..questa volta l'ho detto solo ad uno dei due colleghi perchè quando sono stata male sabato (che coincideva con le votazioni) ci tenevo che sapesse e capisse perchè non ero attiva e partecipe come le altre volte.. per ora mi va bene così..dovesse evolvere la situazione probabilmente aviserò tutto l'ufficio come la scorsa volta..pensa che non l'abbiamo ancora detto ai nostri genitori..siamo rimasti troppo scottati e ora andiamo davvero con i piedi di piombo..poi ripeto, ognuno fa ciò che crede..se tu ti senti di dirlo non credo ci sia nessun problema..

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono un po' in crisi perché lavoro in uno studio professionale... Alle colleghe l'ho detto dopo la visita (gioia e gaudio anche se la dpp le ha mandate in crisi perché è in un periodo full 😅). Con i capi non so che fare...
    Io al tuo posto lo direi per il bel rapporto che avete.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina e Adele sono felice che le vostre visite siano andate bene 😍
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze,ma voi a lavoro come vi siete regolate? Avete già comunicato? Aspetterete la fine dei 3 mesi?
    Io sono veramente in difficoltà...lavoro in una piccola società di consulenza e ho p.iva.
    Abbiamo tutti un rapporto di amicizia (siamo in pochi) e considerate che il "capo" (chiamiamolo così ma siamo un po' tutti soci) è davvero come un amico ed anche la sua compagna (che è anche collega) che devo fare?? Sono veramente in dubbio...non che mi aspetto cattiverie assolutamente no. Non vorrei ancora dirlo per "scaramanzia" ma ho paura che dicendolo più in là possano offendersi.Cosa mi consigliate di fare?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti "fissare" ogni medico ha la sua "scuola di pensiero".
    Pensa la ginecologa di una mia amica durante la gravidanza le ha vietato di mangiare quasi tutto, è andata avanti a pollo e tacchino (non mi chiedere il perché ,lei non ha nessun problema) così io spaventata da questa cosa ho chiesto al mio ginecologo cosa non devo assolutamente mangiare...non è chenmi ha detto puoi mangiare tutto, ma è stato molto sereno e mi ha solo detto di stare attenta!
    Quindi ripeto, ogni medico ha una sua idea e se li scegliamo è perché ci fidiamo 😁
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io visita fatta ieri a 6+5, piccolino 2,13mm, quindi mi ha ricalcolata a 6+0. Tra 2 settimane ci torno per vedere se cresce bene. Battito presente e regolare.
    Mi ha detto riposo...sembra una battuta visto che ho il primo figlio pieno di energie 😅
    Intanto si inizia con le vitamine e le prime analisi.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho chiesto perché a me ha detto che per come stava andando questa volta non sarebbe servita né aspirinetta né cardioaspirina anche se ho avuto un aborto.. non so perché 🤷🏼‍♀️ certo che sentire che viene prescritta un po’ a tutte mi fa venire l’ansia 😅 effettivamente riguardando le visite scorse, fin dalla prima volta aveva riscontrato un trofoblasto disomogeneo che è poi stata forse la causa dell’aborto.. questa volta invece sembra tutto a posto.. speriamo bene🤞🏻
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dopo mi ha lasciato 16 maggio perché ovviamente lui ha ricalcolato 6+4 ma è quasi impossibile appurare con certezza il giorno del concepimento
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica quando mi ha fatto tutta la cartella gli ho detto che le mie sorelle hanno due mutazioni in eterozigosi. Una delle mie sorelle è sua paziente ed in gravidanza le ha dato l aspirina.
    Lui mi ha spiegato che non è d obbligo ma si tende a darla perché migliora la qualità del sangue e che spesso quando ci sono aborti spontanei si tende a "dare la colpa" all assenza dell' aspirina e quindi mi ha dato un aspirina da 100mg al giorno.
    Per quanto riguarda gli esami ho letto che devo fare anche elettrocardiogramma e visita cardiologica 🤦🏻‍♀️ forse perché papà è cardiopatico...non so ma mi ci vorrebbe un day hospital 😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gioia! 🥰 sono felice che sia andato tutto bene.. quindi che ddp ti ha dato? Comunque anch’io devo fare un sacco di esami del sangue prima della prossima visita.. dovrebbero essere circa 6-7 provette 😅 se posso chiedere perché ti ha dato l’aspirina? Io intanto sto prendendo un integratore per le vie urinarie a base di cranberry perché il progesterone mi crea sempre questo effetto collaterale.. come lo odio! Non vedo l’ora di sospenderlo..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera!!
    La prima visita è andata benissimo...amo da sempre il mio ginecologo ed è piaciuto molto anche a mio marito!
    L eco è andata bene, mi ha ricalcolata a 6+4 in quanto l embrione è più piccolino (6 mm) battito presente e tutto nella norma.Ci ha spiegato molte cose e ci ha trasmesso molta tranquillità (mio marito è nato con la labbiopalato schisi).Mi ha cambiato il tipo di acido folico, mi ha dato l aspirina e una sfilza di esami da fare 🤦🏻‍♀️Prossima visita 3 novembre per la NT.In più mi ha dato un po' di brochure e informative su nt bitest Tritest e veratest ecc.ecc.Avanti tuttaaaaa 💪
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita serena sono agitatissima...da ex fumatrice ora mi fumerei una grande sigaretta ma lo penso solo e mi sale la nausea 😂 così passo al pianto, piangerei a dirotto 😂😂 credo siano gli ormoni o sto impazzendo 😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, in bocca al lupo Martina!! Buon primo incontro 😗
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente non ho più le coliche tre che avevo qualche settimana fa.. la nausea mi viene principalmente da tarda mattinata fino a pomeriggio/sera quando arrivò anche a vomitare nel caso in cui a pranzo avessi mangiato qualcosa che proprio non ho digerito.. poi sto una favola e riesco a cenare senza problemi.. quindi in pratica faccio colazione e cena.. il resto è superfluo 😅 per l’intestino vado a fasi alterne e ora che sto prendendo il progesterone sono tornata super stitica.. mi sono anche presa dei fermenti lattici ma non ho ancora iniziato ad assumerli.. intanto ti mando tanti in bocca al lupo per la visita di oggi☺️🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita bassissimo
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appuntamento alle 17.
    Col primo figlio troppo alta ora troppo bassa, 0.02.

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noto che a livello di tiroide stiamo quasi tutte messe maluccio...cosa ti ha detto?
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io vista domani, oggi endocrinologo perché il TSH è molto basso
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io agitata e ansiosa...domani ho la visita!
    Fisicamente sto una mezza botta..le nausee sono diminuite (ma non scomparse) , ogni tanto qualche fittarella sopportabile ma ho il colon irritato e tutto ciò che ne consegue, credo che questa domani sarà la prima cosa che dirò al ginecologo.
    Tu mi raccomando rallenta e riposati 😉🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione