Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro, intanto grazie del supporto 💚
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ciao AnnaSmiley smile mannaggia, sti coccoloni che fanno perdere 20 anni di vita in un colpo solo! L'importante è che vada tutto bene e che tu sia serena. Da queste parti in questi giorni si è avvertita una bella nausea persistente che, però, non mi ha portato fortunatamente a rimettere nessuna volta. Cerco di fare dei lunghi respiri e fino ad ora ho retto. Mancano 6 giorni alla mia prima visita e inevitabilmente il mio pensiero è fisso lì, anche se faremo un we a Firenze e, senza stancarmi troppo, cercherò di svagarmi un po. Quanto alle fittine alle ovaie, di tanto in tanto le avverto anche io e credo che possano essere legate anche al colon un po incazzuso del momento e all'aria. Poi comunque nel nostro utero avvengono continui, anche se minimi, cambiamenti e questo può portare a sentirli tutti. Teniamoci aggiornate 😗 vi abbraccio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, scusate l’assenza ma sono stati giorni particolarmente ‘agitati’.. sabato pomeriggio ho avuto forti dolori e perdite rosa che sono andate scemando nel corso del pomeriggio.. ero già proiettata al peggio è così ho prenotato una visita veloce dalla mia gine.. alla fine era solo un ‘datti una calmata e non esagerare con gli sforzi’.. non ho nessun distacco e fagiolin* sta bene🥰 ho rivisto il cuoricino e ora misura 12mm.. devo comunque prendere progesterone in via precauzionale fino alla visita del 7 ed evitare di stancarmi troppo, però già sapere che sta bene mi ha tranquillizzata.. voi ragazze come state? Valeria va un po’ meglio?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla.. anche perché ho scoperto che i dolori a sinistra sono spesso legati al l’intestino.. vedrai che andrà tutto bene alla visita ☺️
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del tuo messaggio, Jessica! Mi hai risollevato il morale 💗
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io da sdraiata ho spesso fitte alle ovaie (durante il giorno poco o nulla). La ginecologa mi ha detto che è una cosa normale. Smiley shame

• Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, oggi sono a 6 settimane e ho notato che quando mi stendo (soprattutto quando vado a letto per la notte) mi prendono delle fitte nel basso ventre soprattutto sul lato sinistro… è capitato anche a voi? Cerco di non preoccuparmi, anche perché poi finisce lì, durante la giornata sto bene e non ho perdite di nessun tipo…però, avendo la visita tra una settimana, mi sta salendo un po’ di ansia al riguardo. Anche perché non ricordavo questo sintomo nella precedente gravidanza 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è così sono le iniziali dei nostri nomi e anche io penso sempre ai confetti .. e ora me ne è venuta voglia e ne mangerei a quintali 😂🤤
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fa piacere che tu stia meglio Smiley shame Cerca di stare tranquilla, vedrai che sabato andrà tutto bene!

• Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, passo per un salutinoSmiley smile noi 9ª settimana e non vedo l’ora arrivi la prossima visita, che attese! È un’altalena 🫣 Valeria mi dispiace per la dissenteria, aggiornaci sabato se ti vaSmiley smile vi mando un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripiacere Martina 😆 mi faceva simpatia comunque M&M's perché ho pensato che fossero le iniziali dei vostri nomi ma scrivendoti avevo l'immagine costante del confetto della pubblicità!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,io giovedì ... Ormai sto facendo il conto alla rovescia!
    Comunque solo ora mi sono resa conto che non ho mai messo il nome al mio account 🤣 mi chiamo Martina
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale, mi fa piacere leggere che stai meglio!!
    Ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, sento parecchie persone con dissenteria e problemi intestinali in genere. Oltre ai disturbi tipici da gravidanza è qualcosa che sta girando purtroppo. Menomale che stai meglio, cerchiamo di essere il più serene possibile e attendiamo con ansia belle notizie da tutte. Ci aggiorniamo 😗
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze
    Io vi leggo, ma scrivo poco perché sono stati giorni complicati. Ho avuto forte dissenteria e vomito ripetuto tra venerdì e sabato, mi sono fatta una capatina al pronto soccorso dove mi hanno fatto un'ecografia. Abbiamo visto, a 5+3, camera e sacco vitellino. Da domenica però sto molto meglio, ho potuto riprendere a mangiare e bere regolarmente, almeno.
    Spero che lenticchietta stia bene, vedremo sabato. Intanto ieri le mie beta erano 20340, da 4489 di lunedì scorso! Vi abbraccio tutte, vi leggo e spero di darvi buone notizie sabato
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica!!! Son contenta davveroSmiley smile ora le prossime dovrebbero essere M&M's e Valeria giusto?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 😍😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 😊 La visita di ieri è andata bene, sono a 7+2, il fagiolino è "grande" 6,4 mm e siamo riusciti a vedere il battito 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo termini per spiegarlo secondo me perché è tutto molto caotico emotivamente parlando. Come dicevo in un altro commento, questo percorso al 98% è fuori dal nostro controllo e quindi tutte le nostre speranze spesso vengono in secondo(anche terzo e quarto) piano rispetto all'ansia. Immagino, però, che tra un po di tempo impareremo a gestire tutto meglio...Adesso è fondamentale per noi incontrare la prima volta i nostri germoglietti e prendere davvero coscienza che ci sono e che tutto proceda come deve.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd Anche io, uguale! Al matrimonio non ero mica così agitata!

Coraggio, non manca molto nemmeno alla tua!

Certo, poi vi farò sapere, grazie! Smiley laugh

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze giovedì ho la.prima visita e ho l'ansia a palla!!
    Ieri mio marito per la prima volta, anche se scherzando, ha dato un bacetto alla pancia...ho così tanta ansia per la visita che non so nemmeno spiegare come mi sento!!
    Ho paura, e tanta..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La "e " senza accento ovviamente... sti caaaaacchiarola di correttori! Ma chi diamine gli dice di mettere e togliere accenti a proprio piacimento! Accidenti!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno!!!! 😂 Forza eh, poi se è quando dovesse andarti, attendiamo tue belle notizie ☺️ A me mancano 8 giorni alla prima visita. Non ho tenuto un countdown così esasperato neppure prima del matrimonio! Ci manca solo che continui i minuti...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi pomeriggio ho la prima visita e stanotte ho sognato che mi arrivava il ciclo 😅 no ma non sono agitata eh 😅
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia, sono felice per te Anna! 😍
    Immagino che emozione vedere quel cuoricino è quella creaturina che in 9 mm racchiude tutto il mondo 💚
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sono contenta! Bene bene 😊 oggi io sono 7+1 quindi in teoria siamo proprio lì ( forse ce la siamo già detta questa cosa ma non ricordo bene 😆). A me mancano ancora 10 giorni alla prima visita... oooohmmmm...ooooohmmm 👳‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 tonde tonde..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cucciolotto ❤️❤️❤️ bellissima notizia 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze quando sono andata a fare la TN anche io avevo perso dei kg... La dottoressa mi ha chiesto quanto pesavo in quel momento e quanto pesavo prima della gravidanza e ha fatto una faccia... 😅 Mi spiace gli ho persi causa nausee era inevitabile... Tenete duro, ne avrete ancora per poco!!!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo annaaaa!!
    A che settimana sei??😍😍😍
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari