Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho lavorato per anni in un ufficio di import di pesce congelato.. e per dire so per certo che le cozze spagnole hanno spessissimo problemi di contaminazione da virus come quello dell epatite.. anche qui in Italia ci sono zone dove l’allevatore deve per legge far “spurgare” le cozze in acqua controllata qualora venisse fuori che sono contaminate.. però bo sarà per la mia formazione universitaria, ma le ho sempre mangiare con sospetto povere cozze😆
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi fido della pescheria anche perché compro tutto fresco, ma capisco che loro non possono sapere come sono le acque in quel punto, soprattutto adesso con questo inquinamento.

• Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le prendo sempre nel solito posto da anni, mangiate però sempre cotte anche in gravidanza, idem il sushi. La mia ginecologa mi ha sempre detto che se è un posto sicuro è fidato di non farmi problemi. Da altre parti sinceramente evito
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sto facendo fatica, specialmente a cena. Comunque, respiro con te 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gessica, no a me non sono capitate, se non appunto quelle da impianto
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A colazione non ho problemi, riesco a mangiare tutto anche perchè mi sveglio con fame..ho solo eliminato i succhi di frutta..è durante la mattina che mi si prensenta il problema..non posso mangiare proprio nulla altrimenti sto malissimo e alla fine vomito..a cena poi riesco a mangiare un po' di tutto o per lo meno finora ho visto che pizza, carne, patate lesse, carote e finocchi lessati, merluzzo riesco a mangiarli..prima della gravidanza pesavo più o meno 68kg (sono alta 1.73) ora sono a 65 scarsi (e considerando che causa progesterone sono totalmente stitica forse sono anche meno)..però ho notato che non sto perdendo tono muscolare anzi, mi sto asciugando.. è come se i grassi/carboidrati che non integro con l'alimentazione venissero presi dai rotolini che avevo su cosce e fianchi 😂

• Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma così 9 mesi son luuunghi a passare 😅
    Speriamo che si risolva nel primo trimestre (pare sia spesso così) 🤞🏻
    E cosa stai riuscendo a mangiare, se la pasta è fuori gioco? ☹️
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Anch’io col primo figlio ho poco tempo per “cullarmi” nelle sensazioni di questa gravidanza, mi rendo proprio conto delle differenze 😅
    Vero, alcune hanno zero sintomi e sinceramente io sono sempre stata abbastanza fortunata (mai vomitato, solo nauseette serali e stanchezza), ma finché non lo/la vedo su quello schermo non riesco a stare tranquilla 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a mio figlio di pesce cotto do di tutto, anche gamberi. Ma cozze, vongole e simili preferisco evitare per adesso e lo stesso faccio io in questo periodo.
    • Rispondi
  • Jeka
    Sposa Saggia Novembre 2022 Udine
    Jeka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita mi dispiace 😔
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, nel giro di poche ore addirittura..poi la gravidanza si è interrotta a 8+3 ma questo per altri motivi..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh.. a me non hanno mai dato affidabilità neanche da prima della gravidanza perché assorbono tutto come una spugna e se l’acqua in cui vivono è contaminata, non ci scampi neanche con la cottura.. la mia gine non mi ha mai detto nulla.. solo ovviamente di mangiarle cotte..
    • Rispondi
  • Jeka
    Jeka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente sarebbe proprio il periodo del ciclo. E avevi avuto solo un episodio e si era risolto in un giorno?
    • Rispondi
  • Jeka
    Jeka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara. Qualcun'altra di questo gruppo ha avuto esperienze simili? 😟
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla scorsa gravidanza mi era successo.. due giorni dopo la scoperta del positivo ho avuto una perdita “a spruzzo” sul salva slip e poi dopo circa un mese.. mia mamma diceva che una volta si diceva che la donna aveva “macchiato” perché a volte può capitare che in concomitanza di quello che doveva essere il periodo del ciclo ci siano delle perdite.. hai provato a fare un salto in ps? Tanto per star tranquilla..
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlando di pasta allo scoglio, io ho evitato le cozze anche se cotte. Voi le mangiate?
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi apposto, non so queste perdite quanto erano abbondanti però succede più spesso di quanto ci si possa aspettare.
    Ripeto se la visita è tra qualche giorno e non ti senti tranquilla vai al ps.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece a volte vorrei proprio avere fame.. vedo in tv cose che nella mia testa mi farebbero tanta voglia ma purtroppo il mio stomaco le rifiuta.. tipo gli spaghetti allo scoglio… ho una voglia di pasta assurda.. ma non mi posso azzardare a mangiarla perché non la digerisco 😤
    • Rispondi
  • Jeka
    Jeka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi era tutto apposto? O ha avuto problemi? Aveva tante perdite? Sai a cosa era dovuto? Scusa per le mille domande 😭
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha avuto delle finte mestruazioni per i primi 2/3 mesi.
    Se vedi che tornano fallo un giro al ps per stare tranquilla.
    • Rispondi
  • Jeka
    Jeka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quelle purtroppo le ho già avute all'inizio e da quello che so si risolvono entro la 5 settimana. Devo fare la visita, ma sono preoccupata, per quello ho chiesto se qualcuna aveva avuto la stessa esperienza.
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai chiesto alla ginecologa? Magari sono perdite da impianto.
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È brutto da dire, ma certe volte mi scordo di essere incinta. Sarà perché comunque sono abbastanza impegnata col primo.
    Comunque tranquilla perché ci sono donne che hanno sintomi 0, beate loro😅
    • Rispondi
  • Jeka
    Jeka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Qualcuna di voi ha avuto qualche perdita rosso sangue ogni tanto? Solo la mattina pulendosi con la carta, poco poco, non tipo ciclo per capirci. Zero dolori, solo una perdita alla settimana 6 e una alla 7.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho proprio questo problema che durante la mattinata non posso mangiare nulla.. nemmeno i cracker.. mi restano fermi lì e alla fine dopo ore di ‘agonia” vomito.. poi mi sento un fiore e quindi a cena riesco a mangiare un po’ di tutto😆
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma quindi solo io sono un tritatutto e ho una fame da lupi?? 🫣
    Comunque io vado a giorni, giorni in cui mi sento molto incinta e giorni in cui -se non avessi fatto test e beta- non lo direi mai 🤷🏻‍♀️
    Questa cosa un po’ mi spaventa, soprattutto fin quando non vedrò che c’è fagiolino e che il cuoricino batte…mercoledì sembra non arrivare mai 🥲
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco al club, non digerisco più nulla. Rutto come un camionista qualsiasi cosa mangi.
    Farò l'abbonamento per la brioschi.
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi 8+6 Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 anch’io ho eliminato i succhi, come frutta e verdura cruda o con buccia.. riesco a mangiare solo cose ben cotte e facilmente digeribili.. a pranzo comunque non digerisco nulla.. è proprio inutile che mangi🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze.... una pazienza infinita.. il ginecologo mi ha spostato la visita al giorno successivo. Oooooohm oooooohm..respiriamo tutte insieme! Io intanto ho fatto a botte con un succo di frutta alla pesca... non l'avessi mai fatto! Ho rimesso anche l'albero di pesco!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞 attendiamo...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino.. comunque tieni conto che anche farla troppo presto crea ansia perché si rischia di vedere solo il sacco vitellino e non l’embrione.. già il fatto che finora non hai avuto perdite e/o forti dolori è un ottimo segno ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione