Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Lasciamo perdere…prima di avere il mio primo figlio, prendevo Eutirox 50 (poi raddoppiato appena scoperto il positivo su consiglio dell’endocrinologo). Dopo la nascita del bimbo invece ho iniziato a trascurarmi molto per l’estrema stanchezza, al punto di smettere di prendere Eutirox…lo so, una sciocchezza! Però ho continuato a monitorare i valori ogni qualvolta dovevo fare delle analisi e i valori erano sempre perfetti. Ora ho il TSH alto per essere in stato di gravidanza e di mia sponte ho ricominciato a prendere Eutirox 50, in attesa di prenotare una visita con l’endocrinologo 🍀

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo gaviscon ormai da una vita perché soffro di gastrite costante e il ginecologo mi ha detto che posso continuare ad utilizzarlo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quello che si può assumere in gravidanza é solo il classico in bustina.. devo dire che a me non è dispiaciuto.. pensavo anch’io che fosse terribile e invece l’ho bevuto molto volentieri devo dire e già dopo due sorsi ho sentito placarsi il bruciore..
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per acidità io prendo maalox plus pastiglie, le ho fregate al mio compagno visto che ne soffre veramente molto e sono le uniche che lo aiutano
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si, l'acidità poi non può mancare. Diciamo che per me non è nulla di nuovo anche perché soffro di reflusso gastroesofageo e quindi ho sempre posto attenzione anche alla posizione in cui dormivo, altrimenti risale il mondo e mi provoca forti fastidi (una volta sono finita in ps con le flebo per i forti dolori. Mi addormentai supina e fu la fine 😑) ma adesso si è tutto intensificato. Quindi Biochetasi ti aiuta?? Il doc per le nausee mi ha indicato nuperal che però non ho ancora mai assunto; Biochetasi l'ho presa alcune volte per contrastare i vomiti durante i periodi di influenza ma dovevo prenderla con il naso chiuso perché mi disturba in bustine. Se ci fossero le pastiglie sarebbe tanto di guadagnato ma non ne ho mai sentito parlare
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tata anche prima del positivo prendevi 50 mcg?prendi eutirox??
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo sia TN che DNA..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro Serena! Io ormai vomito almeno una volta al giorno.. più che altro ho veramente tantissima acidità di stomaco.. Santa biochetasi davvero..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 8+6.. non ho mai avuto problemi di tiroide nemmeno la scorsa gravidanza.. forse è per quello che la mia gine preferisce prendere con le pinze i valori che ho ora..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tata mio padre assume cardirene perché malato di cuore e da quel che so è come l aspirina.
    Ma se hai timori e dubbi (cosa normalissima) parlane con la ginecologa.
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col primo ho fatto il dna fetale e lo ripeterò anche questa volta
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ho dimenticato di chiedervi se qualcuna di voi assume o conosce Cardirene 160. Me l’ha prescritto la mia ginecologa visto che nella precedente gravidanza ho avuto dei problemi di accrescimento del bimbo (nato piccino e prematuro)…però ho letto il bugiardino e sinceramente mi ha preso il panico: può provocare aborto, emorragie, malformazioni cardiache o intestinali, soprattutto nelle prime settimane di gestazione (io sono a 7+4) 😳
    Io capisco che dovremmo cercare di prevenire gli eventi della precedente esperienza, ma vorrei dare ancora del tempo a questo fagiolino per vedere come si comporta e soprattutto la valutazione rischi/benefici al momento non mi sembra reggere, visto che per ora sta andando tutto bene (il primo si era già impiantato maluccio). Voi che dite?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma miaaaa ma è un fagiolone puccettone 😀sono contenta vada tutto bene Anna. Io poco fa ho rimesso lo spicchio di mela che ho mangiato a pranzo... nauseette decisamente più insistenti ultimamente. Prendo questa cosa per positiva e domenica (a 7 giorni dal positivo covid) chiamo il gine per capire quando andare per la prima eco. Non ce la faccio davvero più ma cerco di non fossilizzarmi, altrimenti i giorni non passano più
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, i sintomi si sono un po attenuati per fortuna, niente febbre ma ho ancora tosse e naso chiuso. Oggi sarei dovuta andare in farmacia per il tampone di controllo dopo i 5 giorni ma sia io che mio marito lo abbiamo fatto a casa e siamo ancora positivi quindi riandremo domenica direttamente a questo punto. Quanto agli esami che hai citato, so che la TN il ginecologo la fa a prescindere in visita e poi chiederò info sui vari test del DNA perché vogliamo capirci di più anche su suo consiglio.... io diciamo che sono ancora in fissa per la prima visita quindi il mio pensiero è un attimo indietro rispetto al vostro, ahimè 😆
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello Anna 😍 Mi ricordi di quante settimane sei? Anch’io ho la tiroide ballerina (avevo già ipotiroidismo subclinico) e il TSH un po’ alto, sto prendendo Eutirox 50 in attesa di prenotare la visita 🍀
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per translucenza abbinata a bi-test…se i risultati dovessero essere dubbi, ricorreremmo al dna fetale. Purtroppo nella nostra regione non è in convenzione e 600€ sarebbero una batosta in questo periodo 😔
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sollievo Anna, sono sinceramente felice per te!! Io guardo l’ecografia di Settembre e non vedo l’ora sia prossima settimana per la visita, sono un po’ in ansia ma penso positivo 🙏🏻 Per il resto, escludendo nausee e bruciori di stomaco, stiamo beneSmiley smile
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo annaa 😍😍 io ho la TN il 3 novembre!!
    Attendo con molto ansia...
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica il 3 novembre ho la TN.
    Il ginecologo mi ha spiegato un po' di cose e mi ha lasciato delle brochure su vera test (DNA fetale) bitest e quant' altro...sono molto confusa!! Diciamo che farò tn e decideremo in base ai risultati.
    Diciamo che il bitest è un calcolo probabilistico quindi potrebbe solo creare ansie inutili (come è successo anche a mia sorella) quindi siamo veramente nel pallone...iniziamo ad attendere la TN e poi si vede!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze eccomi.. finalmente posso respirare.. si perché fino a prima della visita ero letteralmente in apnea dall’agitazione.. invece questa volta è andato tutto bene.. fagiolino misura 22.6mm e il cuoricino batteva forte.. ha anche fatto dei piccoli movimenti.. sono follemente innamorata ve lo dico 🥰🥰 per il resto dovrò fare una visita dall’endocrinologo perché ho i valori della tiroide sballati e bisogna capire se è una cosa momentanea o meno.. per ora più che nausea ho fortissimi bruciori di stomaco, ma sembra che la biochetasi funzioni bene.. prossima visita 28 ottobre con prelievo per il Dna.. voi come state? Prossime visite?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come state?

Serena, come va con il Covid?

Una domanda... Qualcuna di voi farà la translucenza nucale (senza test integrato)? Oppure TN e DNA fetale?

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary che bello leggerti su questo gruppo.. ad un anno di distanza diventerai anche tu mamma di maggio come me🥰🥰🥰!! Che bello e che emozione.. godetevi ogni momento ragazze!!!
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l’ora io per te mi devi credere vedrai che andrà tutto bene e sarà bellissimo ed emozionante 😍😘🙏🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Albertina, che piacere leggerti!!! Ogni tanto anche io sbircio negli altri post e spero sempre di leggere buone nuove sul vostro conto, visto che abbiamo condiviso parte del tempo del " chi non le aspetta per..." Grazie per il sostegno, come sempre... passeranno sti giorni e spero vada tutto bene🤷‍♀️ farò un poster gigante della prima eco guarda!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il su(o)pporto! ho sorriso all'idea del fagiolo borlotto ( la rima non era voluta eh) 😆
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    San Daniele scusa 😂 chiederò al salumiere..
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no sono dolori da ciclo.... Eh Vediamo se ce li ho ancora al massimo chiedo.....
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi alla ginecologa, mal di pancia anch'io e mangio 2 crackers e passa. La schiena non ne parliamo visto che ho già un bimbo.
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a volte di notte ho mal di pancia però tipo un quarto d'ora poi mi passa..... mal di schiena non so se prendere un po' di magnesio
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il magnesio, mag2 bustine, l'ho preso durante la prima gravidanza per i crampi.
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi il magnesio supremo lo prendete?? fa male se si prende?
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah san Daniela si chiama???🥰🥰 Hahahah buona allora.... E come si fa a saperle? 😆😆😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione