Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non mi hanno mai detto nulla in merito.. la primissima visita ho fatto eco interna le altre esterna.. sono sempre partita da casa a vescica vuota più che altro perché quando esco di casa la faccio sempre prima di partire 🤣ma arrivata lì non mi hanno mai chiesto nulla.. quindi ti direi di star tranquilla..
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sere io sono andata a vescica vuota e mi ha fatto un eco pelvica (esterna) tranquillamente...ormai i nostri utenti sono belli "tirati" 😁
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto andando avanti ad acqua della fontanella sotto casa e al massimo proprio come botta di vita sant agata frizzante ahaha.
    Anche io bevevo sant Anna, eliminata. Sono passata alla San Benedetto... Di male in peggio. Mi hanno consigliato la blues dell' Eurospin stesso effetto della sant Anna.
    Alla fine sotto casa c'è una fontanella comunale ho sempre visto molte persone riempiere bottiglie e taniche, l abbiamo provata e il mio stomaco ha retto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😄Ma infatti! Stavo per dirgli "tu non preoccuparti che se poco poco mi dai una mano io prendo tutto il braccio e faccio i piantoni sulla porta della studio! A proposito, giusto per non arrivare impreparata, devo avere la vescicotta piena o essere bella vuota vuota? Che domande allucinanti, sembra non abbia mai fatto una visita ginecologica ma mi pare tutto diverso. Inizio a non essere totalmente in me
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"ok ok, lo dicevo per te per non farti venire 2 volte in pochi giorni" ma tu fatti i fatti tuoi che fosse per me verrei anche tuti i giorni della settimana 🤣🤣

La mia per tranquillizzarmi mi aveva detto che potevo andare quando volevo per un'eco veloce solo per vedere il battito..ti dico solo che mi sto trattenendo sennò sarei sempre là🤣

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi tento aggiornate Anna 😀 Sono una guastafeste, manco solo io in pratica! Quando ieri ho chiamato il ginecologo per sapere quando andare stava già orientandosi verso la fine della prossima settimana perché ha detto che alla 11° avrebbe dovuto già fare prelievo e altro(credo si riferisse al bitest ma ero talmente offuscata che non l'ho seguito bene)e io ho detto "Nooo dottore, la scongiuro, mi visiti questa settimana perché altri 9 giorni così non ce la posso fare, ho bisogno di sapere " e lui "ok ok, lo dicevo per te per non farti venire 2 volte in pochi giorni, allora ci vediamo domani " ... ecco, così si inizia a ragionare! Non avrei potuto resistere ancora nell'ignoto e nel non sapere come vanno le cose. L'ho ringraziato per la comprensione e ora sono tipo in trans.... non capisco bene cosa provo, non posso credere che (sperando che tutto vada bene)oggi potremo vedere vita in me. Boh... comunque vi aggiorno non appena finiamo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma voi con che acqua vi state trovando bene? O comunque cosa riuscite a bere senza problemi?

Io inizialmente mi trovavo con l'acqua Sant'Anna perchè ha pochissimo bicarbonato, ma ora faccio fatica perfino con quella..ho provato con infusi allo zenzero o menta, ma solo l'odore mi nausea..idem con quelli al limone..ormai non so più che fare..vado avanti a latte praticamente 🤣

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evvivaaaaa!! Dai che andrà bene..🍀

Aspettiamo te così poi possiamo abbozzare il calendario con le dpp..

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si gli unici che gioiscono sono i mariti.
    Io porto una terza non piena, ora è pienissima e mi fanno un male cane. Stamattina sono uscita un po' con i capezzoli al vento ahhaa ho messo un reggiseno senza ferretto senza preformato , nulla in pratica e mi sono detta "se la gente mi guardano capezzoli non mi interessa sono giustificata" ahaha
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te stavo pensandooooooo...mi raccomando, facci sapere appena puoi 💪🍀🐞🤞
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stamattina ho provato a infilare un pantalone a vita alta con le pence...che te lo dico a fare si è anche chiuso ma non respiravo mi sentivo morire. Così ne ho messo uno con bottone e cerniera di lato, un po' più comoda ma nel tardo pomeriggio in ufficio ho dovuto sbottonarli e cacciare la camicia fuori!!
    Per domani ho preparato un vestitino è l unica soluzione anche perché sono in giro per appuntamenti e pensare di stare in auto e camminare per strada col pantalone che mi stringe mi viene da piangere!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze, visita domani alle 19.30! Mariiiiiia!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina, se può consolarti io cammino con i pantaloni sbottonati! Questa settimana di covid l'ho vissuta in tuta ed è stata una goduria ma il bottone dei pantaloni mi da tremendamente fastidio chiuso, perciò lo lascio aperto e alzo solo la cerniera. Devo stare attenta a non farmeli cadere ma si, mi sento più comoda. I jeans li ho aboliti, sono il demonio! Avevo comprato un paio di roy rogers che sono morbidissimi per antonomasia ma sono lì, appesi assieme al resto dei pantaloni che questo inverno non metterò ( molti a vita alta con pence, taglio maschile insomma... che solo a vederli mi sento strizzare il fegato!).
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo i valori sballati prima che iniziassi il Natalben (prendevo solo acido folico). E neanche io avuto mai problemi, neanche con la prima gravidanza!!
    Boh!! Comunque teniamoci aggiornate
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto un seno piccolo (una 2b per capirci) ora sono ad una terza abbondante.. non ti dico mio marito che felice🤣
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il seno dolente è presente ma non è cambiato di volume. Per i pantaloni anche a me i jeans danno fastidio nonostante mi stiano come sempre. Andrò di pantaloni morbidi di tuta, leggins ecc.
    Se il seno da fastidio stra consiglio i reggiseni da allattamento, super comodi.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere seno e non senso o sento 😂😂
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stamattina crisi totale...a parte che la giornata è iniziata proprio male nausea a gogo e forze assenti ma comunque...ci ho messo un ora per vestirmi...i pantaloni mi vanno scomodi e un po' stretti in vita..ho un senso enorme anche la camicia che volevo mettere mi andava stretta appunto sul sento 😭 mio marito ovviamente mi ha detto "ma è una cosa bella" solo che ho bisogno di mentalizzare la cosa...a voi come procede?
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la tn ce l'ho il 2 mamma mia nn passa più 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍❤️❤️❤️❤️Bellissimo🥰
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe si se vomiti tutto dovresti parlarne con lei......
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto ricominciando ora ad essere un po’ più regolare o per lo meno almeno riesco ad andare la mattina.. ma ho fatto una settimana buona di nulla totale per via degli ovuli di progesterone.. avevo la pancia gonfia come fossi già al quinto mese 🤣 purtroppo le bustine per stimolare il tutto a me facevano solo che male.. coliche allucinanti e alla fine non combinavo nulla.. ora sto prendendo dei fermenti lattici e mi sembra stia andando meglio.. acqua ahimè è tanto se ne bevo tra i 750ml e il litro.. mi scatena proprio il vomito 🤷🏼‍♀️ La dottoressa ha comunque detto che in questa fase non è fondamentale bere tanto.. basta sopravvivere 😆
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ha dato nulla perché lui è assolutamente convinto che i valori siano sballati per via dello iodio.. quando gli ho detto che tutti gli integratori per la gravidanza lo contengono è cascato falla nuvole e mi ha detto che è impossibile😅 anche perché io prima d’ora non ho mai avuto problemi di tiroide.. quindi prima di darmi qualsiasi cosa mi ha detto di sospendere con il Natalben che sto prendendo ora e di rifare gli esami completi per la tiroide (inclusi gli anticorpi) tra 2/3 settimane..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sono completi.. contengono l’apporto giornaliero di tutte le vitamine che servono e che io in questo momento non riesco ad assimilare con la dieta perché mangio pochissimo e non digerisco frutta e verdura, anzi le vomito.. e poi bo.. sarà che la gravidanza andata male prendevo solo acido folico e vitamina d.. scioccamente mi sono convinta possa essere andata male anche perché non assumevo tutto quello che sarebbe servito 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina siamo sulla stessa barca misà; io non sono stitica ma è da qualche giorno che ho la pressione sottoterra. Ieri sera mentre cucinavo ho sentito fischiare le orecchie e per poco non cadevo come un salame. Mi sono subito seduta e bevuto un sorso d'acqua e quando mio marito mi ha misurato la pressione l'avevo 65/99. Oltre alla pressione bassina secondo voi potrebbe essere anche questione di ferro???
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prorpio quelle mi ha indicato il ginecologo e oggi le ho comprate.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho usato rylastil con la prima gravidanza! Mai più! Costa tantissimo e mi procurava un prurito alla pancia assurdo. Documentandomi in giro ho letto di non essere la sola!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, le nomenclature sono diverse ma credo di avere valori molto simili alle tue. Ho il tsh praticamente a zero! Io ho la dpp il 1 aprile. Sono andata dall’endocrinologo e mi ha detto di ripetere le analisi e alla 24esima settimana invece fare anche quelli degli anticorpi. A te ha dato qualcosa da prendere?
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco Io per fortuna non sono stitica bevo anche il caffè e vado in bagno ogni mattina..... la nausea Sì ce l'ho da una settimana è molto fastidiosa!!! Oggi mi ha lasciato respirare però..... Ieri sera ho rimesso..... Speriamo passerà..... per la stitichezza puoi prendere le bustine di psyllogel fibra nn fa male! 😊
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il termine il 20 maggio 😅😅😅🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sento molto bene, non mi sento nel pieno delle forze, mi sento sempre spossata e non riesco a bere molto per via della nausea. Oggi ho comprato le vitamine e anche i fermenti lattici perché ormai sono super stitica, speriamo di risolvere perché mi sento davvero uno straccio.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Toroooo!! 19 maggio! Un bel caratterino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione