Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰 Infatti.... Io l'ho visto a 7+2 ed era 10mm dice che è perfetto secondi i calcoli delle settimane.... Bo nn c capisco 🙈🙈🙈😂
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimana prossima farò le analisi...però il ginecologo diciamo che non mi ha dato nessun divieto. Ovvio il crudo è da evitare ma se proprio mi viene una gran voglia di prosciutto un pezzettino me lo potrei concedere...il dottore disse che a suo avviso gli animali ormai sono pieni di antibiotici che è difficile che hanno la toxo, per di più esiste un tipo di San Daniela che è toxo free.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne approfitto per rispondere a tutte con un messaggio comune perché siete state davvero tante e tutte così dolci e di supporto… GRAZIE ❤️
    È bello poter parlare liberamente con voi e avere questa rete di supporto, siete preziose 💞
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena, prova a pensare che quando lo vedrai sarà già più formato e riuscirai già a intravedere le sembianze di cucciolo d’uomo 🥰🍀
    In questo stadio sembrano davvero dei fagioli borlotti ancora 🤣
    E poi lo rivedrai a distanza più ravvicinata per la translucenza (io devo aspettare il 9 novembre per rivederlo) 🙏🏻
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12,2 mm, secondo la dottoressa circa 4 giorni più avanti dell’età gestazionale 🥰
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bere non me la sento, non l'ho fatto durante la prima gravidanza e nemmeno ora, anche se so che un bicchiere ogni tanto non dovrebbe fare male.
    Per il crudo attendo le analisi, al massimo lo mangerò sopra la pizza cotto.
    La cosa che mi peserà sicuramente sono i crostacei crudi🥲
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai già se sei negativa alla toxo?
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooo quanto misura??? 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sgarrero' sul bere ecche cavolo... Qlcsina c'è la possiam pure concedere!!😆 Beh il crudo io no... eviterei...non so te, ma sono immune alla toxo quindi starò attenta.....
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooooow bellissimo tataaaa 😍😍
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parliamo di aria...sono piena come un palloncino...la mattina sto anche benino ma la sera sto maluccio!
    La nausea ormai mi tormenta un po', l unica pasto che riesco a fare "decente" è la colazione, infatti cerco di farla abbastanza ricca perché poi durante la giornata riesco a mangiare poco!
    La stanchezza a quanto ho capito il primo trimestre è normale. Dal 4 mese in poi dovremmo sentirci più in forza!!
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena ciao come prima cosa mi spiace x il Covid☹️ poi volevo dirti che guardala nel modo positivo lo vedrai più grande e che si muove come me oggi che sono a 11+5 😍 sarà tutto più reale fidati e vedrai che sta benissimo 🥰🙏🏻

PS : scusate l’intromissione 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che tenerezza🤩 sono contenta quando leggo di questi responsi positivi! Spero di poterveli dare anche io quanto primaaaa. Oggi va meglio con i sintomi del covid ma è come se fosse subentrato un senso di rassegnazione nel non sapere come va lì dentro al mio pancino che non riesco a spiegare... oggi va così. È come se vedessi la visita loooontanissima e in cuor mio spero con ogni cellula del mio corpo che già la settimana prossima possa fissarmela perché è paradossale.. insomma, oggi entro nella decima settimana e ancora non ho fatto la prima ecografia.. Non so davvero quanti santi ci stiano aiutando a mantenere una parvenza di razionalità...Comunque, bellissim*davvero fagiolin* 😀Scusate lo sfogo... mi parte l'embolo ogni tanto
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ho deciso che qualche sgarro ogni tanto (un po' di vino, magari sushi cotto o prosciutto crudo..sempre in quantità minime) me le concederò superati i 3 mesi, non so perché non me lo chiedere 😂
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha invece il mio proprio non mi rompe😆😆😆 sa che non sgarro, invece sull'alcool mi dice che nn posso ma invece in realtà un bicchiere al giorno ce lo possiamo concedere anke se nn l'ho ancora fatto😀
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, come va... Sono a 7+5 stanotte ho avuto un po' di dolori da ciclo.... Facendo pipi mi sono passati un pochino ma non del tutto.... Poi ho aria anke voi?.... Non sempre ma la mattina di piu!la nausea a volte va a volte viene, stamattina ho fatto un vomitino piccolo piccolo😆 mi sono sentita subito bene... Cmq oggi mi sento proprio fiacca😪
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 7+1 e, avendo già un bimbo di 2 anni, è una scelta un po’ obbligata dirlo alle famiglie perché sicuramente avrò bisogno di un po’ di aiuto (anche solo per tenermi il bimbo quando vado a fare esami e visite). Capisco la vostra scelta perché avete un vissuto dietro, non capisco tanto chi non lo dice per scaramanzia…tanto le cose vanno comunque come devono andare e, in ogni caso, se andasse male vorrei la mia famiglia accanto per sostegno 🤗
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Tata, ottime notizie 🎉
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece l’acqua aiuta! Anch’io domani analisi 🙏🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia quando le visite vanno bene😍 a quante settimane sei ora?

Noi, data l'esperienza della volta scorsa, siamo ancora titubanti sul dirlo ai genitori..forse dopo la visita di venerdì decideremo il da farsi..intanto viviamo alla giornata..

• Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno compagne di viaggio, vi aggiorno… stamattina ho fatto la prima ecografia e fagiolin* sta benone, si è impiantato al punto giusto, misura pure 4 giorni più avanti (ma la ginecologa non ha ritenuto di ridatare) e il cuoricino batte 💚
    Sabato lo diremo alle famiglie e non sto vedendo l’ora 🎊Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me viene più che altro tarda mattina/pomeriggio prima di cena..però è proprio l'acqua il mio problema..a volte mi sembra che sia quella a scatenarmi il vomito..ma non posso non bere! Dopo cena poi mi è praticamente impossibile bere perchè il gusto mi ripugna proprio..😫

Domani devo fare gli esami del sangue + urine.. speriamo bene..

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ti seguo a ruota con la nausea! In questi gg non sto riposando nulla per via della nausea notturna.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto 3 giorni full immersion con le nausee e vomiti incontrollabili, intensificati, probabilmente, dal covid ma capisco bene il malessere che provi. Io ho una sete da svuotare l'aqp ma devo tenere a bada l'istinto di buttare giù un'intera bottiglia in un colpo solo perché anche a me dà fastidio allo stomaco. Quanto al riso, beh, ti accompagno perché quello in bianco, con un filino di olio e parmigiano, è da sempre uno dei miei piatti preferiti (mia mamma ne è sempre stata ghiotta e quando era incinta si svegliava di notte con la voglia irrefrenabile di riso in bianco), soprattutto nei giorni dell'influenza! Mi è stata consigliato un bicchiere di acqua uliveto prima dei pasti perché aiuta con la digestione ma più di queste piccole accortezze credo poco si possa fare. Bene... ci aggiorniamo eh. Facci sapere della visita di venerdì.. Io è come se avessi la sensazione di farvi vedere fagiolino nella sia prima foto... a 18 anni 😆
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno.. scusate l’assenza ma sono stata davvero male per via della nausea e ora mi inizia la paura per la visita di venerdì.. Serena mi dispiace tanto per il covid! Porta pazienza e stai tranquilla perché fagiolino starà benissimo.. cerca di riprenderti così lo vedrai al più presto ☺️ io comunque ho scoperto di tollerare molto bene il riso stra cotto (forse perché molto amidaceo e quindi assorbe i succhi gastrici?🤔) quindi ieri me ne sono preparata per più giorni e…. Mi vergogno profondamente di cosa sia venuto fuori🙈😅 ma se riesco a mangiarlo senza vomitarlo perché vergognarmene?😆 per non parlare dell’acqua.. riesco a bere discretamente durante la giornata ma solo a piccoli sorsi quindi alla fine non bevo quanto bevevo prima e spesso mi succede che sia proprio l’acqua a scatenarmi il vomito.. avevo tentato anche con delle tisane, ma gusto e odore mi fanno schifo solo a pensarci 😫 spero passi in fretta perché comincio ad essere esasperata…
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno uguale durante la prima gravidanza, niente salse (maionese, ketchup ecc), verdura lavata 3728 volte, carne super cotta e tutto sano.
    Ora è più soft😂
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai, per una volta non credo sia proprio il male assoluto.. magari prediligi i panini con il pollo e nulla, per stasera amen. (Mi rendo conto che sono le 22.20 perciò il tuo bel panino penso sia già andato in digestione 😆) Benvenuta Mary! Io sono super tappata... fortunatamente la febbre da ieri sera non c'è più. La tosse a tratti è fastidiosa ma... che posso fare se non attendere che passi tutto??!! Un cavolo. Nel frattempo si è positivizzato anche mio marito con mal di gola e febbricola. Direi che una bella sbornia ci starebbe tutta per non pensare. E vabe, ci Scherzo su... sono anche astemia 😅
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedo che è comune la questione dei mariti, anche il mio...ogni cosa "puoi mangiarla?" Oppure "è cotta bene?" E anche "ma ti fa bene?" Ahaha ogni tanto mi sento oppressa e gli dico NON SONO INVALIDA!
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che per una sera si può fare, magari eviti le fritture…un panino non nuocerà a fagiolin* 🤗
    E comunque, sì, sta iniziando a diventare complicato uscire con gli amici e tenere nascosta la notizia…poi aggiungici che ho mio marito che controlla cosa mangio in modalità iperprotettiva e a volte lo fa in modo un po’ evidente 😅
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho bisogno del vostro aiuto, banale ma sono veramente in difficoltà.
    Stasera mi vedo con un' amica la quale non sa ancora che sono incinta e ancora non ho voglia di dirglielo.
    Lei vorrebbe mangiare qualcosa insieme e io ho proposto una pizza ma lei mi ha detto che l ha mangiata ieri e ha proposto il sushi , le ho detto di no perché "ultimamente non lo digerisco" 😂 ora ha detto McDonald... è troppo cibo spazzatura? Voi cosa ne pensate? Quale alternativa potrei proporre magari più salutare?
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolore al seno ogni tanto, nausea e qualche crampetto, ma dai non mi lamento 😂
    Anch'io mi riempio subito, menomale direi😅
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adele!! Io ho molto male al seno e a volte nausea.. ma poca leggera.... vuoto di stomaco che appena metto qualcosa in bocca di secco mi va via e mangio poco mi riempio subito😁😁😁 tu???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione