Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Pensa che in ufficio da me ci stanno dando dentro con ragazze in prova / riorganizzazione (tutta colpa mia Smiley xd ) e mi tocca spiegare il lavoro a destra e sinistra...

La mia pancia è perennemente gonfia (al mattino leggermente meno), nonostante vada in bagno ogni giorno e mangi molto molto meno di prima... Mio marito continua a dirmi "E' il bimbo!" e io "E' aria!" Smiley xd

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente a me era solo un po' gonfia diciamo la parte basse, appunto forse per l irregolarità intestinale.
    Ad oggi, nel giro di una settimana a me sembra gonfia anche la parte un po' più alta m non tanto la mattina...la sera è impressionante la differenza.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono più che altro tanto nervosa e mi da fastidio tutto..anche al lavoro ogni imprevisto o richiesta mi scoccia perchè vorrei solo starmene tranquilla per i fatti miei😅 per il resto ho bruciori di stomaco che vanno e vengono, ma mi sembra che il fastidio agli odori si stia un po' attenuando o almeno lo spero..domanda: la vostra pancia com'è? Perchè io è da inizio gravidanza che la vedo gonfia, ma sono abbastanza convinta sia dovuto alla poca regolarità nell'andare in bagno..voi state notando qualche differenza?

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti domani appena smonta dal turno di notte faccio un tampone.
    Anche a me il gine mi ha detto solo tachi,poi dipende dai casi...
    Anche se ho un tampone fai da te in casa, magari inizierei ad osare con quello e domani via in farmacia per sicurezza...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, mi spiace per il malessere. Guarda, per tagliare la testa al toro io farei un test covid, non per essere pessimista ma semplicemente perché sia io che mio marito abbiamo avuto gli stessi sintomi(lui a distanza di 2 giorni da me) ed eravamo entrambi positivi. Noi in gravidanza in linea di massima più di tanto non possiamo prendere (a me il ginecologo aveva detto di prendere tachipirina solo ed esclusivamente in caso la febbre avesse raggiunto 38) però dovesse malauguratamente essere positivo il test, sai come "muoverti". Quanto all'umore, personalmente non avverto grandi sbalzi, anche se ogni tanto mi sento un pochino più "tesa". Sarà che non c'è (ancora😅) stato un battibecco da quando abbiamo scoperto di essere incinti ma sono tranquilla. Sono certamente più suscettibile emotivamente quindi qualunque cosa possa vedere di "tenero" o ricordare alcuni dettagli che magari prima mi facevano semplicemente piacere, ora mi fanno commuovere e piango. Gli ormoni giocano questi scherzi, sta tranquilla. Posso solo dirti che, personalmente e per come sono fatta, tenderei a buttare subito acqua e lasciar correre e quindi di punto in bianco un bacetto e via, così non si aggiunge pesantezza alla giornata e tutto passa prima:*
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze...mio marito sono 2 3 giorni che è pieno di muchi e sta maluccio...oggi ho iniziato anche io, mi brucia la gola e starnuti a gogo 😭 ma oltre a ciò volevo chiedervi una cosa: voi a livello di umore come state?? Io ieri sera mi sono resa conto che sembro una pazza schizzofrenica..il tutto è partito da un battibecco con mio marito sulla gestione della casa, sfociato in litigio pesante (ora direi proprio inutile) e mentre litigavamo mi sono infilata nel letto e ho pianto come una disperata non riuscivo a fermarmi.
    Oggi sono tornata prima da lavoro , lui era a casa e si stava preparando per il turno di notte e ho iniziato a piangere di nuovo...ditemi che passerà, non posso stare 9 mesi così anche perché rischio il divorzio 😂😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate mi sono presa qualche giorno di pausa dal forum perché le ultime due settimane sono state molto pesanti e non volevo pensare in maniera ossessiva alla gravidanza.

Il distacco è rientrato, ringraziando a Dio ed è in fase di risoluzione (da 2 cm a 5 mm), ma la camera adesso è più grande e anche il/la piccolo/a sabato era di 2 cm ❤ Ho ripreso ad uscire e a lavorare, ma con moderazione e senza strapazzarmi troppo..
    Ho fatto stamattina le analisi ed è tutto ok, sono immune a Rosolia e citomegalovirus, ma non alla toxo che dovrò rifare periodicamente. Purtroppo c'è stato un errore nell'esecuzione del test di Coombs e lo dovrò ripetere.
    Sono felice stia procedendo tutto bene per voi ❤ vi leggo sempre.. Per me prossimo appuntamento con il ginecologo il 5 novembre e poi tn con dna il 15.. Vi mando un abbraccio!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tata, uso il progesterone da mercoledì scorso ma sinceramente non ho notato nulla. Sarà che sono ancora poco pratica ma a me pare inodore ( trovo solo tracce la mattina seguente all'inserimento dell'ovuletto di progeffik). Datemi sapere se è una cosa diffusa allora 😅io intanto oggi pomeriggio non ho tregua con i vomiti... mamma
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io ho la TN (con bi-test) il 9 novembre e il tempo sembra non passare mai 🥺 abbiamo optato per quella visto il costo proibitivo del dna fetale, a cui ricorreremmo solo in caso di TN dubbia o disastrosa 🤞🏻🍀
    Intanto ho notato un certo odorino di “progesterone” (vi giuro ragazze, riesco a identificarlo 🤣) proveniente dalle parti basse (non solo quando urino)…ma è normale? A voi capita? Gli altri non lo percepiscono (ho chiesto a mio marito 😆), ma io ce l’ho proprio nel naso 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso 10 anni di vita quando ho letto velocemente le analisi e in particolar modo il CMV, per fortuna poi ho guardato bene e ripreso a respirare 🫣 con due bimbi piccoli ho il terrore di contrarlo. Anch’io Toxo, CMV e altri li ripeto ogni mese
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io il 20 ottobre appuntamento per TN+ bitest, mentre la prossima visita con la gine a novembre ma step by step.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non mi ha ancora risposto, credo che sia a studio oggi pomeriggio quindi o attendo risposta stasera o ne parleremo di persona giovedì. Sono abbastanza serena per ora perché non ho notato valori sballati per quello che possa capirne. Ho letto un po di info su igg e igm giusto per avere conferma di ciò che ricordavo (in linea di massima le Igm risultano reattive con infezione in corso e le igg qualora si fosse contratta in passato e sostanzialmente si hanno gli anticorpi) ed effettivamente i miei valori per rosolia e varicella corrispondono al fatto che la varicella l'abbia avuta intorno ai 10 anni (ricordo morbillo e varicella come giorni di punticce, prurito e febbre alta..orribile)e per la rosolia sia vaccinata. Ahimè mi pare di aver capito che non sono immune a toxoplasmosi e citomegalovirus quindi immagino che me le farà ripetere periodicamente.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sere io ho la TN il 3 novembre e in base ai risultati decideremo se fare altro....🍀🤞🐞
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non mi sembrano male e già il fatto che siano tutti entro i limiti è un'ottima cosa..il gine ti ha risposto?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non erro aveva aperto un topic apposta per il distacco e qualche giorno fa aveva scritto che si era riassorbito quasi del tutto e che il piccol* era cresciuto bene..

Confermo la mia visita il 28/10 con prelievo del DNA..sinceramente non so se mi farà anche la TN o solo una semplice eco..lo scoprirò quel giorno..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, tra tanti movimenti mi rendo conto ora che non scrive da qualche giorno. Se non erro doveva stare a riposo per 2 settimane. Spero tanto vada tutto bene. Ragazze i prossimi esami quando sono? Se non ricordo male martina aveva la TN il 3 novembre, Anna il prelievo per il DNA il 28, ricordo una TN del 2 novembre ma mi sfugge di chi.. ci aggiorniamo sui prossimi esami?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria non ti leggo da un po' (o mi sono persa qualche tuo messaggio) come stai? È rientrato il distacco??
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ragazze, sono arrivati gli esiti di tutti primi esami. Li ho inoltrati ieri sera al ginecologo senza necessariamente attendere giovedì per mostrarglieli di persona ma non mi ha ancora risp perché presumo fosse in ospedale. Comunque, da ciò che ne capisco e semplicemente leggendo i parametri di riferimento riportati accanto ad ogni valore, dovrebbe essere tutto nella norma. Il TSH ( che non avevo mai fatto) è a 1,340 e il range di riferimento è 0,270 - 4,200. Tra le mille cose analizzate, tutte rientrante nei range, le uniche due cose risultate leggermente basse sono i tempi di tromboplastina ( vi allego pagina). Voi avete esperienza in merito? Vi allego anche la sierologia infettiva( considerato che la varicella l'ho avuta e che quando ho fatto il vaccino contro l'HPV facevano automaticamente il richiamo per la rosolia). Pareri?Future mamme Maggio 2023 1
    Future mamme Maggio 2023 2

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frutta in genere la tollero, a parte la mela che riesco a mangiare solo cotta con una spolverata di cannella (sarà che un pomeriggio ho sentito la fine vicina per una mela che non avevo digerito a pranzo e da lì mi dà sempre fastidio). Quanto alle verdure cotte non ho problemi ma devo necessariamente accompagnare con qualcosa di secco ( quindi una fetta di pane o una galletta). Non tollero invece finocchi, carote e sedano (nè crudi nè cotti).
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si Anna, certo che finirà... al massimo arriviamo al parto rimettendo ma oltre non credo vada😂 prendiamola a ridere va. Mia madre ha detto che a lei a metà del quarto mese svanirono le nausee(anche se poi è subentrato un mal di schiena particolarmente fastidioso che non l'ha lasciata sino a quando non sono nata), mentre mia suocera mentre partorica aveva la bacinella accanto perché c'era il rischio rimettesse anche in quel frangente. A me avevano suggerito un sorso di coca cola per placare la nausea ma sinceramente non sono utilizzatrice di bevande gassate e della coca cola mi dà fastidio anche l'odore adesso. Insomma, un po arrancando e sospirando ne usciremo🤟
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare comunque di capire di essere l’unica a non riuscire a mangiare frutta e verdura come vorrebbe.. la frutta per me è proprio impossibile, forse riesco solo cotta dentro qualche preparazione (vomito perfino le banane!) e la verdura riesco solo se cotta e ben morbida e soprattutto senza buccia.. voi in genere cosa riuscite a mangiare senza problemi?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio compagnia anche in questo😆 sto provando un po’ di tutto, ma devo fare i conti con l’acidità di stomaco, quindi certe cose le devo proprio evitare.. inizialmente avevo provato ad aggiungere un pochino di limone all’acqua perché avevo letto essere un anti nausea.. pensavo di morire! Per non parlare delle bibite gassate o la menta.. quindi mi sto rassegnando a berla così com’è.. e dato che a piccoli sorsi sento perfettamente il gusto, la sto iniziando a bere normalmente.. mi riempio subito la pancia, ma pare funzionare.. per ora😅 finirà anche questo periodo di nausee e fastidì no??
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! Però almeno, come dici tu, sei a casa tranquilla, puoi gestire al meglio il tuo tempo e riposare quando il tuo corpo ne ha bisogno 😊
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok... Io ho la visita l11 invece..... Io invece non sto lavorando! per fortuna da una parte e purtroppo per l'altra..... Comunque sono a casa tranquilla ma sono anche contenta dai di godermi un po' tutto ora e dopo.....
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Può essere un'idea Smiley xd

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo Smiley xd

Io invece la TN ce l'ho il 7 e il DNA l'8, perché la mia gine mi vuole comunque vedere ogni 5 settimane a prescindere dalle altre visite che non faccio con lei... Saranno felicissimi i miei capi nel vedermi chiedere tre pomeriggi di permesso così ravvicinati Smiley xd

Vero, poi a non sentirlo ancora fa strano pensare che ci sia dentro un esserino...

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto bevendo decisamente meno e so che non va bene. Il fatto è che ho tanta sete ma bevo sempre piccoli sorsi altrimenti mi da fastidio e non riesco mai a soddisfare quella voglia di dissetarmi con una bella bevuta piena
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì ma tanto non fanno male, stavo dicendo anche a M l'altra ragazza, che c'è anche lo sciroppo plurilac che non fa male.... Comunque in ogni caso cercherò ankio di mangiare tanta verdura e bere un po' di più perché bevo poco.... mi dà fastidio..... gli spinaci mi fanno andare in bagno per esempio e poi adoro la Certosa in questi giorni caspita😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, sinceramente anche io, come te, la mattina era regola fissa dopo colazione,senza alcun problema. Dal 12 sto usano progeffik e ho notato questa cosa. Anche io bevo latte con un goccio di caffè la mattina(bianco non riesco). Psyllogel lo conosco, vediamo un attimo come si mettono le cose con qualche kiwi in più e gli Yogurt e se dovesse diventare fastidi la cosa li prendo.
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia..... Io invece di acqua nn ne bevo tanta mannaggia 😀
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·