Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze aggiornamento.. sta mattina visita con tn e prelievo del dna.. è andato tutto benissimo💜 fagiolin* misura quasi 6cm e la traslucenza è di 1,8.. ha pure fatto un salto ad un certo punto!🤣 così io e mio marito ora lo/la chiamiamo rispetto/a🐸 per il dna abbiamo deciso comunque di fare il pacchetto intermedio da 700€ che valuta anche le microdelezioni.. prossima visita l’11/11..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna oggi hai il prelievo per il test del dna giusto? Aggiornaci se fai anche eco 😗
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica, guarda gli ormoni in gravidanza giocano un ruolo fondamentale ma danno anche reazioni inspiegabili, che siano positive o meno. Magari in tempi non sospetti quella sciocchezza sarebbe rimasta tale e amen invece ora provoca quella reazione ma mi pare di averne lette diverse e che dia abbastanza normale ecco. Io per il momento non ho avuto grandi sbalzi d'umore o reazioni fuori dal normale se non qualche lacrimuccia facile per cose belle e per le quali magari prima sorridevo e basta ma credo dipenda anche molto da come una viva la giornata e quindi se magari si somma un po di naturale stress per il lavoro può capitare. Sono comunque del parere di assecondare queste nostre reazioni senza porsi troppi problemi per gli altri, reprimerle secondo me causerebbe solo più stress e basta quello che già abbiamo 😆
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono riuscita per una botta di fondoschiena a prenotare la translucenza, la morfologica e l'eco del III trimestre con il SSN. Ma per il resto visite private nemmeno troppo economiche Smiley ups e Harmony test che ci costerà 600 euro...

Ragazze ma anche a voi vengono attacchi di pianto random? Io stamattina sono scoppiata in lacrime in ufficio per una sciocchezza Smiley sad

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è così anche da noi.. io vado privatamente perché dovessi andare col sistema sanitario non riuscirei mai a trovare un appuntamento in tempi adeguati..Vediamo domani quanto ci costerà comunque in genere la visita oscilla tra gli 80 e i 100€.. poi ci sono le visite veloci che invece sono gratuite.. anche perché durano talmente poco che facessero pagare anche quelle sarebbero davvero dei ladri! In esenzione abbiamo solo gli esami del sangue.. sempre se il medico di base si ricorda di inserire il codice esenzione…..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Giulia, come direbbe Vasco 😀 molto positiva come cosa, sia perché immagino ci sia un rapporto confidenziale che male non fa e anche perché quei soldini potete investirli in altre spese per il piccolo. A noi sono 130€ a visita dal ginecologo, più chiaramente i vari esami tutti rigorosamente a pagamento perché da me il termine "esenzione " non esiste 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mery🥰 certo nessun problema dunque, in realtà l'ho pagato 600 ma perché il ginecologo è un amico di famiglia e mi sa che mi ha tolto parecchi soldi...il prezzo immagino fosse sui 900 ma non ne sono sicura..figurati che non pago neanche le visite quando vado da lui💜
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima notizia! Almeno potete tirare un sospiro di sollievo..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ragazze vi leggo, ma ancora tengo i piedi ben saldi a terra e non mi inserisco nelle dpp.

Vorrei aspettare almeno la fine dei tre mesi.

Oggi ho fatto un'eco di controllo in ospedale e per la prima volta abbiamo sentito il battito cardiaco, è stata un'emozione enorme!

Procede tutto bene, il fagiolino è di 3,1 cm in linea con le 10 settimane e oggi pare non si siano viste aree di distacco.

Per la TN e il DNA dovrò attendere ancora 3 settimane...Spero passino in fretta!

Vi abbraccio

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sere auguri di cuore!!! Smiley heart Smiley love

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benissimo, mi fa davvero piacere per voi! Smiley love

Adesso potete rilassarvi un po' Smiley heart

• Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Serena, sono felice per voi sia tutto ok. Primo fiocco rosa 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, poco fa è arrivato esito della prima parte del test del DNA, quello che analizza anomalie per trisomia 21,13 18 e cromosomi sessuali e grazie a Dio non è stato rilevato nullaSmiley smile Primo grande sospiro di sollievo!
    Ed è una femminuccia ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mery, abbiamo fatto bonifico direttamente al laboratorio di 800 €
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sere se posso quanto hai pagato?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro se posso quanto ti è costato?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mery! Si ho fatto il plus ( quello che guarda tutti i cromosomi) ma senza le microdelezioni 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anche io. Abbiamo fatto il vera plus + microdelezioni. Spero di avere riscontro domani
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia se posso hai fatto il medio?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena quale dna hai fatto? Io il vera plus prenatal test🥰
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che amoreeee 🥹💙
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va oggi? Noi ancora in attesa dell'esito del dna fetale. Se non ci viene un coccolone stavolta non ci viene più. Il ginecologo giovedì sera ci ha detto che avremmo potuto averlo già lunedì con martedi(cioè ieri con oggi) ma ancora nulla. Ho letto, tra le varie recensioni del laboratorio presso cui è stato eseguito il test, che in sostanza avviano il lavoro quando vedono l'accredito della somma relativa al test scelto sul conto corrente. Hanno certamente visto l'accredito ieri mattina perché il bonifico è partito venerdì mattina e con il we in mezzo l'accredito è stato ieri, anche perché mi hanno inviato la fattura. Deduco quindi che abbiano iniziato a lavorarci ieri e quindi24-48h potrei considerarle da ieri... insomma non so, sono tutte ipotesi che mi faccio per cercare di stare serena ma intanto muoio!
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, molto Smiley smile certo, capita che magari discutano per lo stesso gioco ma il più delle volte sono super complici. Non so se dipenda dal fatto della poca differenza d'età. Il più "grande" è nato a Luglio 2019 e il secondo a Marzo 2021
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Vanno d'accordo?🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara🥰 direi bene! Ieri mi ha chiesto quando inizierà a muoversi la pancia e poi a mio suocero ci fa " la mamma ha un altro maschio nella pancia, non una femmina perché non si può decidere, lo decide Gesù" 🤣 è un bimbo molto dolce e sensibile🥰🥰
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, benvenuta Smiley smile io ho due terremoti 💙
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce che sei, Martina 💕
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto, benvenuta Giulia! 💚🍀
    Poi, anche il mio primogenito si chiama Leonardo, lui ha 2 anni e 5 mesi 💙
    Come ha preso la notizia il vostro Leo? 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be ovvio.. io poi sono bianco latte come carnagione quindi si vedono solo se stai lì con la lente… in casa avevo l’olio spry di freshly cosmetic che dovrebbe servire anche per le smagliature.. pensavo di iniziare con quello intanto..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io é qualche giorno che sto meglio.. nel senso che il bruciore di stomaco è notevolmente diminuito e riesco a mangiare cose che prima proprio non riuscivo (tipo le banane o i cereali a colazione).. ieri ho comunque vomitato prima di cena ma nulla a che vedere con le settimane scorse.. anche quel gustaccio che avevo sempre è praticamente sparito.. vedremo come andrà..
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle che ho sulle cosce non dsnno fastidio nemmeno a me perché ormai ci sono abituata..ma se posso non farle aumentare è meglio 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica cosa Anna. Io ho qualche smagliatura sul seno. Le cosce e la pancia fortunatamente sono sempre state risparmiate ma credo che( non appena avremo questo santissimo esito del DNA che immagino e prego arrivi oggi) andrò in farmacia a farmi consigliare qualcosa per il momento per poi passare a rylastil. Intanto avevo cercato di non prendere nuperal ma ieri è stata dinuovo pesante con le nausee tanto da arrivare a rimettere la cena(quel poco che ero riuscita a mandare giù); ho ripreso nuperal e amen... probabilmente smettere di colpo non serve a nulla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione