Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze riguardo la placenta: con il primo bimbo era posteriore ed era maschio e io mi sentivo fosse maschio, a sto giro ero stra sicura fosse femmina, me lo sentivo e tutto, la placenta è anteriore eppure dal dna è risultato un altro maschio 😅 è stata talmente una sorpresa che quando è arrivato il referto son scoppiata a piangere 🤣 quindi boh, o han scambiato referti oppure c è qualcosa che non quadra 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io guai a mettermi supina o sul fianco destro. Con il reflusso sono le posizioni meno indicate in generale, tanto più se si avverte fastidio con le nausee gravidiche. Cerco di stare quanto più possibile sul fianco sinistro o a pancia in giù ma ad un certo punto mi fa male l'anca mentre a pancia in giù ho come la sensazione di schiacciare puccettina mia quindi mi rigiro... insomma, è un continuo ribaltarsi😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di no… se lo farò, sarà solo perché i risultati della TN + bitest sono dubbi o scoraggianti 🤞🏻
    Vedo che quasi tutte voi lo state facendo e, avendo la possibilità economica, lo avrei fatto anch’io ad occhi chiusi… vediamo come va 🤗🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho notato che se mi sdraio al pomeriggio poi appena mi alzo corro a vomitare..credo sia proprio la posizione che non aiuta la digestione.. Idem come te con gli alimenti troppo acidi..infatti mi farebbero tanta voglia tipo mandarini, kiwi ecc ma ho paura a mangiarli..pensa che ieri mi ha fatto male la banana perchè forse era poco matura....

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricontrollerò sul referto ma mi pare di non aver visto nulla di particolare, se non che tutte le strutture fossero regolari. Ad ogni modo, il 21 porrò la domanda al ginecologo e ti farò sapere così, dicerie o meno, vediamo se per coincidenza la cosa è azzecata o menoSmiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io avevo il sentore fosse maschietto. Diciamo che non desideravo un sesso piuttosto che l'altro ma a casa di mio marito sono tutte femminucce e probabilmente si pensava al maschietto come novità... invece taaaac... 5 nipotina femmina 😀 Giorgio sentiva fosse una donnina dall'inizio e aveva fantasticato già sul nome, sognando.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Anna, certamente ieri non ho avuto un'idea brillante... ho mangiato un'arancia buonissima colta direttamente dall'albero di nonnino mio e con la mia acidità non è stata una genialata non mangiare neppure un biscottino secco dopo. Quindi in mattinata ho rimesso quella. Poi ho pranzato, nel pomeriggio ho riposato ma intorno alle 18 avvertivo il solito fastidio e ho rimesso il pranzo... ma prescinde da ciò che mangio. Sicuramente la tensione non aiuta queste condizioni ma il referto l'ho ricevuto ieri mattina presto quindi avevo già tirato il secondo sospiro di sollievo... eviterò sicuramente agrumi
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Placenta posteriore maschio placenta anteriore femmina È una diceria.... c'è scritto anche su internet
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Io mi sento che è femmina però non lo so Adesso sono confusa per la storia della placinta posteriore🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io sono curiosa perché hai una femminuccia però ho fatto un post che tante ragazze hanno una femminuccia con la placenta posteriore quindi non saprei...... 😁😁😁 però Secondo me se guardi le carte ci dovrebbe essere scritto..... Alla traslucenza x esempio me lhanno scritto......
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary... sai che non lo so??? Alla prossima visita farò anche questa domanda. Sino ad ora non mi ha parlato di posizione della placenta. Ora incuriosisce anche me!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io continuo a "definirlo al maschile" perchè vorrei tanto un maschietto..ma sotto sotto sento che sarà femmina 🤣

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella notizia! Forse il tuo malessere era inconsciamente legato all'ansia dei risultati..io come nausee sono stata benissimo i 5 giorni che abbiamo fatto in montagna tanto che a tratti avevo pure fame! Poi appena rientrata martedì sono corsa in bagno a vomitare il pranzo😅 idem ieri.. vai a capire come mai..hai provato a capire se sono associati a qualche cibo in particolare?

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuu Mary voglio sapere queste dicerie...spara!!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno ho una domanda (che è più una curiosità) da rivolgere a chi ha già saputo il sesso: avevate un sentore? Cioè sentivate se era maschio o femmina?.io ormai è da giorni che sento che è maschio 🤣 sarà che forse vengo da una famiglia di femmine e vorrei una femmina... forse mi sto preparando inconsciamente al maschio ahaha non lo so...ovviamente l importante è che sia sano questo indubbiamente!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non è riuscita a vedere nulla perché continuava a fare le piroette 🤣 in più aveva il cordone che copriva la visuale 🤦🏻‍♀️
    La placenta è anteriore se non ho capito male 😅

• Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto dna 🤞🤞🤞🤞💗💙
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono sbilanciati sul sesso?..... 🙂 La tua placenta se posso..... è posteriore o anteriore?.... 🤣💗💙.....
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi bedda ti posso chiedere come ce l'hai la placenta posteriore o anteriore?.... Ci sono delle dicerie😂😂😂 sono curiosa❤️💗
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fa piacere che le vostre visite stiano andando bene! 😍
    Io oggi ho fatto la visita di controllo, tutto bene, abbiamo sentito il battito 😍 è di 9 cm adesso. Per la TN devo aspettare lunedì, mentre martedì ho il prelievo per il DNA 🤞🏻
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo sere.
    A che settimana sei? Io so che chiuso il primo trimestre la nausea dovrebbe sparire...sono pochi i casi in cui continua!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi confermo...vanno uniti alla TN.
    Non farai il DNA fetale?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho fatto il prelievo per il bi-test (papp-a e free bhcg) e ho avuto il risultato, ma da quanto ho letto su internet da soli questi valori non significano niente, andranno integrati ai dati che rileverà la ginecologa con la TN (che io ho il 9, esattamente tra una settimana). 🍀💚
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi giornata decisamente no con nausee e vomitini ma vabbè, passerà. Stavo provando a lasciare nuperal ma ancora credo non se ne parli. Stamani comunque è arrivato il referto della 2 parte del veratest plus e la tabella delle microdelezioni. Anche in questo caso nessuna anomalia rilevataSmiley smile
    Spero sia una serata più tranquilla in quanto a nausee 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze leggo che le visiti di questi giorni stanno andando tutte bene
    awesome-grandma.gif
    Io ho la TN domani...chi resta ancora?? Date?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary! Si ho fatto solo la traslucenza ma non il bitest completo perché ho fatto il vera test plus, quello che guarda tutti i cromosomi e per fortuna non han rilevato nulla! Mi diceva il gine che si fa solo la traslucenza in questi casi, che comunque da indicazioni per eventuali malformazioni cardiache ecc ( nel caso fosse elevata🥰 )
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che l'hai fatta anche tu❤️❤️❤️..... hai fatto il DNA?.... Sono contenta 💗💙Io il bi test non l'ho fatto perché ho fatto il DNA, la dottoressa mi ha detto che nn aveva senso.....
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Mary avere belle notizie 🥰
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze!! Come state?...io vado a momenti, nausea poca ma la Matt mi capita di vomitare. Vabbè 😆 cmq Oggi fatto la TN 1.1, fatto anke il prelievo del dna ora aspettiamo l'esito!!! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze stamattina ho fatto la traslucenza nucale, tutto benissimo! TN 1.3 cm, il cucciolo si ciucciava la manina😍 ho detto al gine della tachicardia e mi ha detto che potrebbe essere o un problema di tiroide oppure lo stomaco che preme sul nervo vago, comunque mi ha fatto l'impegnativa per l'elettrocardiogramma che andrò a fare quanto prima ( quando non so, visto che mio marito è in ufficio e il mio primo bimbo è perennemente a casa dalla materna causa malanni vari ) 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, posso immaginare 🤦🏻‍♀️ 3 devono essere piuttosto impegnative!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem io Serena! in ogni caso comunque pensavo di farmi segnare un ecocardio dal mio medico, che non ho mai fatto, ma sono abbastanza sicura sia legato ad un mix di ansia, piu cattiva digestione...le prime settimane anche io comunque avevo dei cali bruschi di pressione e andavo sul 95 su 50 😮‍💨
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione