Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina!! Mettiamola così... siamo un bel gruppo di psicopatiche allora... chi più, chi meno, in alcuni momenti si lascia sopraffare dall'ansia, ma credo sia normale. Avremo sicuramente però quei momenti in cui penseremo solo alle cose belle e tenere.. tra qualche settimana certamente saremo distratte dall'acquisto di cosine minuscole e dall'accarezzare i nostri puccettini che inizieranno a farsi sentire e a dire "mamma, tranquilla, ci sono io con te"... io cerco di pensare a come potranno essere quelle sensazioni e provo a rasserenarmi perché le nostre storie, tutte quante indistintamente, meritano la nostra fiducia ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito ieri abbiamo portato le nostre 3 nipotine a Fasanolandia perché c'era la festa di halloween... una stanchezza pazzesca. Lui ha fatto le attrazioni più spericolate con le 2 più grandi mentre io ho seguito la più piccola di 5 anni e la cosa più adrenalina è stato il trenino ma comunque, arrivati a sera, ho avvertito una certa stanchezza.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia anche io avverto questa cosa. A volte, più che tachicardia, tipo palpitazioni e ho letto che può essere una sensazione simile ma associabile alla cattiv digestione piuttosto che al reflusso (di cui io soffro). Mi faccio mille pensieri però, come tutte. La pressione bassa, inoltre ce l'ho anche io. Prima avevo proprio dei momento di down nei quali sfioravo il collasso, ora è meno evidente come calo ma credo sia costantemente più bassa della norma.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me una componente di ansia è stress c'è tutta....poi sicuramente alcune volte è la pressione che si abbassa troppo, dopo i pasti penso sia un problema di stomaco, nel senso che lo stomaco si gonfia e preme a livello cardiaco...però son tutte supposizioni😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anch’io a tratti ho la tachicardia? Le scorse settimane di più.. tu sai a cosa potrebbe essere dovuta? Io temo sia la pressione🤔
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei pazza.. io il giorno prima della visita ho passato la notte in bianco e stavo malissimo.. tachicardia e ansia non mi davano tregua.. anche mio marito è super razionale e con i piedi per terra e continua a dirmi di stare tranquilla e di essere positiva anche per lui/lei.. dai che anche questi due giorni passeranno e poi finalmente lo/la rivedrai 💜
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo il ciondolo 😍
    Io sono a 12+3 e da sabato le nausee sono magicamente sparite... Per fortuna che domani ho la visita di controllo perché mi son già fatta prendere dall'ansia 😅
    Sono ancora molto stanca però, e il fatto di aver accompagnato la nipote al Lucca Comics sabato non ha aiutato diciamo 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze qui tutto bene a parte una grande stanchezza, ci son giorni che dormirei tutto il giorno, nausee e talvolta tachicardia soprattutto se mangio troppo o se sto molto in piedi😅 in tutto questo avendo il bimbo di 3 anni che è perennemente malato causa materna, diciamo che non posso neanche riposare quanto vorrei 😮‍💨 dopo domani ho la TN e stamattina mi è arrivato il risultato di tutto il pannello completo di cromosomi ed è tutto a posto 🥰
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mia suocera è adorabile (il suocero di meno ahaha).
    Comunque hai ragione...la positività aiuta!
    😘
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non fosse per mio marito anch'io lascerei spazio spesso a questi pensieri, sono più che normali..e probabilmente lo sono anche di più quando si ha affrontato una perdita. Però poi penso che essere positive aiuta tantissimo, sperare per il meglio, dare fiducia a questo arcobaleno che dopo una violenta tempesta è arrivato per un motivo..ecco, mi tranquillizza pensare cosi..♥️..anche se mi viene il magone tra una visita e l'altra 🤦🏻‍♀️😅..che carina tua suoceraSmiley smile
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui fanno le classiche visite soltanto a settimane specifiche, in alcuni c'è solo ostetrica e non fanno neanche ecografie. Proprio per questi motivi non cambierai mai la gine privata; inoltre oltre a fare sempre eco, lascia foto in 3 e 4d più vari video. Però certo, ha un costo. Io avevo seguito in presenza il corso preparto con mio marito per il primo figlio, bellissima esperienza. Mentre per il secondo la modalità online non mi era dispiaciuta perché più comoda come orari o spostamenti.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io oggi sono a 11+6...come sto? Domanda di riserva?
    Fisicamente mi sento molto stanca..per un periodo sono stata meglio grazie alle vitamine ma ho dovuto interromperle per via della gastrite, infatti poi quest' ultima è passata ma sono di nuovo perennemente stanca!
    Inoltre è subentrata tanta ansia, giovedì ho la visita con TN e venerdì andrò a fare il prelievo per il DNA. Ragazze dire che ho paura è poco...oggi sono andata via dall' ufficio a ora di pranzo sono tornata a casa e mi sono infilata a letto, mio marito si è preoccupato e gli ho detto che ho paura che possa succedere qualcosa da un momento all altro e ho anche l ansia per la visita.Ovviamente lui è molto più razionale di me (ma lo è in tutto proprio) e mi ha tranquillizata.Il punto è che siamo stati così fortunati a riuscire a concepire subito che ho il terrore che poi possa succedere qualcosa in corso d opera. Non lo so ragazze mi sento di essere entrata in un limbo dal quale devo assolutamente uscire....Scusate lo sfogo ma (forse sono gli ormoni) a tratti mi sento anche una psicopatica a pensare queste cose 🤣🤣
    P.s. per quanto riguarda il chiama angeli io ne ho uno molto piccolo e semplice (è una pallina di acciaio chiusa con un campanello impercettibile dentro) che porto da un bel po' di tempo, però mia suocera ha deciso di regalarmene uno , ieri mi ha detto di averlo preso ma ancora non me lo ha dato 😁
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello il ciondolo🥰 noi siamo in montagna per qualche giorno così cambiamo aria e facciamo delle passeggiate leggere.. oggi sono a 12+2 io ed è da qualche giorno che non vomito più e riesco a mangiare praticamente tutto.. anche se dopo i pasti ho comunque difficoltà a digerire e acidità.. però il fatto di tornare ad una parvenza di normalità mi fa stare comunque meglio..più che altro ho notato una leucorrea prepotente soprattutto a metà mattina..fortunatamente la prossima visita ce l’ho a breve (11/11) con ritiro risultato del dna.. spero stia bene..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei come funziona con i consultori. Da quello che ho potuto sentire in diverse esperienze soprattutto per alcune regioni del nord non funzionano male. Qui da me, per esempio, ginecologa ed ostetrica non sono male ma giocoforza, hanno meno strumenti rispetto ad un ginecologo privato. Ho letto di alcuni consultori sù che hanno gli ecografi 3d per esempio. Da me hanno parlato molto bene del corso preparto. È una cosa che, se Dio vuole, vorrò fare. È ancora on line però mentre a me farebbe piacere frequentare uno in presenza perché dicono sia molto bella come esperienza e trattandosi della mia prima gravidanza non mi dispiacerebbe.
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carini😍 Comunque io prossima visita il 22 Novembre 🙄 a più di un mese dalla precedente. L'angel a me l'aveva sconsigliato la gine proprio per evitare ulteriore ansia, ma capisco il desiderio di provare a sentirlo specialmente quando si aspetta da un pochino la visita. E meno male ho scelto una gine privata e non il consultorio, altrimenti mesi e mesi. No, non fa per me 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda, non ne parliamo. Prossima visita il 21 novembre, esattamente a 4 settimane dall'ultima. Legittimo che ci sia un controllo ecografico al mese ma non per la mia ansia 😬 oltretutto vorremmo prendere l'angel sound, il cui utilizzo però è consigliato da una certa settimana in poi, ma non vorrei impanicarmi qualora non riuscissi a sentire il battito magari per un utilizzo scorretto dell'apparecchio o cose così... vabbene... calma e sangue freddo! Intanto cerco di non stancarmi troppo e fare le cose con pacatezza.
    Questo è il mio chiama angeliSmiley smile
    Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio. Dicevo, il più grande sta male e il secondo vuole stare perennemente in braccio. Cerco di mantenere quel briciolo di lucidità che mi rimane non chiedendo una visita al giorno🤦🏻‍♀️😅 comunque anch'io ho intenzione di comprare il chiama angeli.
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile noi oggi 13+1. Ieri dolorini che mi sono durati qualche ora, ma appena mi sono riposata mezz'oretta sono spariti, in questo periodo tanta stanchezza perché ho il più grande con febbre
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come va??? Oggi siamo a 12+3 e sabato pomeriggio sono passata a comprare il ciondolino che si aggiunge al chiama angeli che mi hanno regalato. Ho scelto un mini cavallo a dondolo con un dettaglio rosa e ho deciso di indossarlo. Amen 😀 come vi sentite in generale? Un abbraccio a tutte 😗
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia x le info🙏
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ottimo!!! Sono contenta che sia andato tutto bene🎉 Il primo step è passato💪💪 io lo faccio il 2💪
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena Sono veramente felice che tutto sia andato per il verso giusto❤️ ora potete rilassarvi un pochino Che bello una bellissima femminuccia in famiglia🎉💗💗💗💗
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti penso sia normale. Ogni tanto, quando avverto maggiore stanchezza, anche io sento dei doloretti che si localizzato più in basso,verso le ovaie e proprio in corrispondenza del punto in cui il gine posa l'ecografia quando vede puccettina. Ieri sera, per esempio, appena mi sono immersa nel divano per qualche secondo li ho avvertiti perché sono stata 2h in auto e al ritorno a casa dopo aver sistemato la cucina dopo cena ho avuto un calo di energie immediato e necessitavo proprio di riposo. Lo chiedeva il pancino, che in basso era diventato anche un po teso e la schiena. Il ginecologo stesso mi ricorda che la gravidanza non è una malattia, certo, ma comunque dobbiamo tener conto che in noi avvengono dei cambiamenti fisici ed emotivi che vanno assecondati. Riposa un po e aggiornaci 😗
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 Fantastico! Meglio le risate dai!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla a giorni succede anche a me.. cerca di riposarti in modo da recuperare e vedrai che passeranno..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama myPrenatal..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Anna 😍😍😍
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima attacchi di pianto ora sono passata ad attacchi di risate..mio marito ormai dice che sono pazza 🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi sono un po' preoccupata.
    Sono giorni di forte stress a lavoro e ieri sono stata in giro tutta la mattina (ho camminato un bel po') oggi però ho dolori tipo ciclo (non fortissimi sopportabili) in particolare zona ombellico...ho un po' di ansia, voi che dite? È normale? 😔
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io da quando ho smesso la pillola ho la lacrimuccia facile, mi commuovo per film, Tik Tok, libri, pubblicità... Lasciamo stare Smiley xd

Hai ragione, meglio assecondare tutti questi cambiamenti e non farsi troppe domande! Le mie colleghe se ne faranno una ragione Smiley xd

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benissimo, mi fa tanto piacere! Smiley love

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contentissima Anna!!!!! Un* ranocchiett* vivace vivace 😀È sempre bello leggere aggiornamenti positivi che lasciano serenità. Anche il tuo è stato Vera test? Non ricordo se lo hai già specificato, sorry
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione