Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo Anna. Tutto deriva dell'educazione e dall'imposta che si cerca di dare al piccolo che saranno gli adulti di domani. Sebbene ogni generazione avesse le proprie problematiche mi rendo conto che la nostra (ancora più, anno meno) ha un inquadramento differente rispetto alle attuali. Cercheremo di dare un esempio limpido e sincero di gentilezza; ovviamente nessuno nasce con il manuale perfetto del genitore ma credo di avere delle basi solide in questo senso e cercheremo di trasmetterle quanto meglio... poi, che dio ce la mandi buona! 😀
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordo, volevi la femminuccia?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo 😀 Un altro fioccone azzurro quindi!!! Sono davvero contenta che tutto stia andando bene ragazze. Quindi, facendo il punto della situazione siamo a quota 2 maschi e 2 femmine appurati???
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annaaaaa augurissimi!!😍 Che bello!!!
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me oggi visita di controllo flash,procede tutto bene grazie a Dio..ed è un maschietto 🥲💙
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Anna, sono davvero felice per te! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio mi diceva sempre che, fosse stata una femmina, l'avrebbe tenuta chiusa in casa fino ad adolescenza terminata..purtroppo il mio timore della femmina era più che altro legato al fatto che, diciamoci la verità, siamo nettamente più furbe e maliziose dei maschi..quindi anche di fronte ad un divieto netto troviamo sempre il modo per ottenere comunque quello che vogliamo.. sarà che io dai 14 anni in su ne ho fatte di cotte e di crude......resta comunque il fatto che determinati casi di violenza/commenti inappropriati ecc sono tutti dovuti ad una scorretta educazione dei figli maschi..so già che io mi impegnerò fino alla morte perchè il mio piccolino impari a rispettare le donne e non a considerarle come un oggetto..

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah diamoci la mano sere...mio marito ieri una volta scesi dallo studio medico mi dice "dove si compra il burka?"😂😂 Aaaaa ci vorrà molto pazienza
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque, in merito alla gestione di una femminuccia soprattutto dopo i 10 anni, mio marito è un tantino più in fissa di me... ho come l'impressione che ad un certo punto le inserirà tipo chip sottopelle per la localizzazione e avremo qualche problemino con la gestione di amichetti dell'altro sesso 😆 per strada abbiamo incrociato una ragazzina che era aveva un jeansino tutto attillato con un culetto sodo in bellavista e ha degludito vistosamente sperando arrivi in voga la moda amish... signore!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Annaaaaa!!! Sono contenta che anche questo step sia andato bene e che il tuo desiderio del maschietto si sia avveratoSmiley smile
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai vistooooooooo ahahah
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi hanno appena chiamato dallo studio della gine per dirmi che il dna è andato bene, non ci sono valori anomali ma è tutto perfetto e……è un maschietto!!!💙💙💙sono qui con una faccia ebete ed incredula😆 Martina avevi ragione!🤣🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei leggere i componenti però per te potrebbe andare bene se la Sant’Anna non ti piaceva.. a me in genere da proprio fastidio se hanno tanti bicarbonati..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho pensato anche io...ho più ritenzione rispetto a prima.
    Ho provato a bere la sant Anna...niente..non ci riesco proprio! Ora ho comprato la vitasnella, cosa ne pensi?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci eravamo focalizzati sui maschili perché io ero proprio convinta e avevamo deciso per Jacopo...ora femminile siamo un po' in difficoltà anche perché c'è da dire che io e mio marito abbiamo proprio gusti diversi 😂 ieri sera è saltato fuori iris che ci piace...vedremo... c'è ancora tempo!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosina si ma sono soprattutto nomi maschili 😆 quelli femminili faccio un po’ più fatica.. più che altro mi piacciono nomi tradizionali, non troppo usati e non storpiabili quindi è più complicato trovarne..Voi?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se bevi poco potrebbe essere acqua sai? Hai notato maggior ritenzione idrica? Io sto riuscendo a bere 1,5l al giorno ma a volte sento che sono pochi (ero abituata a bere più di 2 litri prima della gravidanza).. mi sto trovando bene con l’acqua Sant’Anna o in generale con l’acqua con poco bicarbonato e cloruri.. per l’attività sto facendo anch’io cose a casa oltre a brevi camminare quando il tempo lo permette.. nulla di troppo intenso tipo yoga o esercizi funzionali con le fasce elastiche.. lo faccio più che altro per mantenere un po’ il tono muscolare delle gambe..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova.prova.
    Avete già pensato a qualche nome??
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna anche io sono alta 1.73.
    Diciamo che il mio peso forma che mantenevo da tempo e con il quale stavo bene era 67 kg.
    Quando ho fatto la.prima visita ammetto che non mi pesavo da un bel po' e sapevo di essere ingrassata un pochino infatti da poco avevo ripreso la palestra, alla prima visita dal gine il peso risulta essere 68.4 (ma tieni presente che salì in Bilancia con le scarpe) infatti il dott. Disse non ti preoccupare la prossima volta sali di nuovo con le scarpe.Ieri il peso è risultato 69.4.Se ti devo dire che sto mangiando di più no...anzi...ho mantenuto la mia alimentazione l unica cosa è che non riesco a bere molto perché non ho più nausee ma.l acqua me la fa venire e ho un intestine irregolare.Non so cosa pensare onestamente...gli ho chiesto se posso riprendere attività fisica e lui mi ha detto assolutamente sì perché sto bene.Io vorrei anche tornare in palestra ma il punto è che il lavoro mi sta risucchiando quindi è una cosa mia che non voglio stressarmi ulteriormente , penso che però magari da lunedì inizierò ad allenarmi un po' a casa anche perché quando vado a lavoro sto preferendo sempre camminare a piedi anziché l auto.Vedremo...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora proverò la tua strategia del “tanto è femmina”.. magari funziona😆
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma 1kg rispetto al peso pre-gravidanza o rispetto alla visita precedente? Perché io prima della gravidanza partivo da 66-67kg (sono alta 1.73) non proprio il mio peso ottimale ma comunque normopeso.. con le nausee e tutto sono arrivata a 64.5..Bene, sta mattina sono a 66😅 e sono a 12+6.. ti dirò che la cosa mi ha destabilizzato e non poco perché ok che ho ricominciato a mangiare un po’ tutto e che con l’intestino non sono per nulla regolare, ma tornare di colpo al peso di partenza mi ha lasciato senza parole!
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda ci sta non prenderne tanti eh, sia per gestirsi meglio in gravidanza che evitare problemi, affrontare il parto in maniera diversa ecc, ma 1 kg nel primo trimestre considerando tutti i cambiamenti fisici che ne conseguono mi sembra davvero nella norma.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.anche perché io in questo periodo non ho controllato il peso mani cm...ovviamente l addome ha preso circa 3-4 cm (e mi sembra ovvio l utero comunque aumenta di volume) cosce e fianchi sono sempre uguali!!
    Non so cosa pensare..forse sono io che mi sto fissando troppo!
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello leggere ottime notizie 🥰 e aspettiamo conferma per il fiocco anche per te. Per il peso..la mia ginecologa dice sempre "mi raccomando, ci vediamo tra 1 kg"😅.. io comunque non trovo assolutamente eccessivo il tuo aumento di 1 kg, nemmeno fossero 20😅
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena scritto...io ero convinta del maschietto (avevamo anche deciso il nome)ne a dire il vero il neonato maschio me lo sono anche sognata ahaha e invece.... femminuccia
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze eccomi di rientro dal ginecologo...TN andata alla grande, tutti i valori sono perfetti...siamo riusciti a vedere tutto, mani piedi occhi tutti gli organi...però ci abbiamo messo un bel po' perché stava sempre in movimento 😁 sono molto più tranquilla per quanto riguarda la labiopalatoschisi... Certo il dottore ha detto che è presto per dare una certezza ma mi ha detto che ha visto la curva del labbro 🤞 infine...notiziona bomba: io vengo da una famiglia di femmine, siamo 3 sorelle ed ho 3 nipotine femmine e un solo maschietto..mio marito viene da una famiglia di maschi ed ero convintissima di aspettare un maschietto (proprio l altro giorno avevamo anche deciso il nome ahaha) e invece ZAAAC al 70% è femminuccia 💓 sabato mattina farò il prelievo per il DNA fetale e avremo la sicurezza!
    Mi ha anche pesata (speravo non lo facesse) e ho messo 1 kg (sono a 12+2) voi cosa ne pensate? Non l ho visto molto contento ma mi ha fatto capire che secondo lui al prossimo controllo (5 dicembre) dovrei prendere poco quasi nulla 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Sì questo è vero della placenta posteriore che avverti prima i movimenti🎉🎉🎉😆😆
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mary comunque ho riletto i referti e di placenta anteriore o posteriore non fa menzione. Dice solo Camera gestazione regolare, localizzazione intrauterina, Ac evidenziata, CRL, Patologie uterine ASSENTI, patologie annessiali ASSENTI. Quindi per info devo fargli la domanda. Ho letto che chi ha la placenta posteriore in teoria avverte prima i movimenti del feto.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze giusto per avere la quadra sui tempi... la morfologica dovrebbe essere eseguita tra la 19° e la 21° settimana giusto? Quindi orientativamente dovrebbe essere la visita di dicembre? Perché io la prossima eco ce l'ho il 21 novembre (esattamente 4 settimane dall'ultima del 20 ottobre); presumo poi fisserà quella successiva sempre intorno al 20/21 dicembre e a quel punto sarò nella 20° settimana... dovremmo esserci, o sbaglio? Saremo tutte su per giù a quell'epoca gestazionale.
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piacerebbe tanto anche a me♥️
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho controllato tutte le cartelle e ho avuto placenta anteriore per i primi due maschietti, placenta posteriore per mia figlia e adesso placenta anteriore. Ma dicerie Smiley smile vedremo il 22 cosa sarà ♥️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma solo io vorrei un maschietto? Non so spiegarvi, ma la femmina mi spaventa..la trovo così complicata da gestire soprattutto dai 10 anni in su... ma devo mettermi l'animo in pace perchè sicuro sarà femmina 😅

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione