Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Stai tranquilla perché anch’io sono nella stessa situazione.. ho già perso 2kg anch’io perché come te mangio decisamente meno e spesso vomito soprattutto nel tardo pomeriggio.. devi solo capire cosa ti piace mangiare (nel senso che non ti fa repulsione e non ti fa stare male) e mangiare tendenzialmente quello.. io per esempio non posso assolutamente mangiare frutta e verdura crudi soprattutto se hanno la buccia o rischio di stare male tutto il giorno e poi alla fine vomito..prediligi cose secche e fai piccoli spuntini ma frequenti.. tieni duro!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi.. visita andata bene.. 9mm di puro amore🥰 abbiamo visto bene il cuoricino e per ora sembra stia bene..ha detto che sono perfetta con le settimane quindi non mi ha ridatata.. prossima visita il 7/10 e ddp 13/5🥰
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ♥️♥️🍀 sono contenta per te!
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più che normale Valeria, che sia la prima o la decima ci facciamo sempre delle domande. Forza, spero con te vada tutto per il meglio 🙏🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo ottobre.
    A 6+4
    È la mia prima gravidanza e mi preoccupo di tutto, ancor più perché mi sento un po' così..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io passo l'intera mattinata con la nausea, poi verso ora di pranzo a volte continua, altre volte mangerei anche il tavolo... e la sera mangio come un porcellino per recuperare Smiley ups Non oso immaginare quanti kg prenderò andando avanti così Smiley xd

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria Smiley smile anch’io sto mangiando meno, anche se cerco di rispettare ogni tot ore altrimenti svengo 🫣 quando avrai la visita?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao donzelle
    Io credo di aver perso già 2 kg (dei 4 presi dopo il matrimonio 😂).
    Sono giorni che mi sento malissimo. Ho avuto difficoltà ad andare in bagno scorsa settimana, da lunedì invece forte nausea, a tratti invalidante proprio (senza rimettere, però), e da ieri la stitichezza si è tramutata nell'opposto. Quindi mi sento proprio uno straccio... L'aria in pancia è sempre tantissima. Mangio davvero quantità minime. Speriamo questa fase passi presto... E spero soprattutto che la nostra lenticchietta stia bene ❤
    Intanto benvenuta Lady e attendiamo notizie di Anna 😍
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ingrasserò per via della nausea...sgranocchio in continuazione gallette o cracker 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze mie! Stamattina la sensazione di languore/nausea è abbastanza forte. Nulla di invalidante, per carità, ma è abbastanza fastidiosa. Vaaabe, ci aggiorniamo 😗 Anna, se ti va dopo attendiamo tue belle notizie. Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.. Anna tienici aggiornate sulla visitaaaaa🤞🍀🐞
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Anna :’). La visita grazie a Dio è andata bene. Aggiornaci della tua se ti va❤️ Io così così con le nausee ma va bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai con che gioia ho letto le tue parole!!!! Che bello vederti qui! Come stai cara? È andata bene la visita? Io ho la prima domani e sono un po’ spaventata..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sonocerta che ne verrete a capo per chiudere del tutto "il capitolo"per quanto possibile cribbio...
    Intanto congratulazioni!🥰
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, ti ringrazio. Mi impongo di viverla con tutta la serenità possibile giorno dopo giorno, un piccolo passo alla volta come hai detto tu..non sempre è facile e non sempre ci riesco..però me lo riprometto ogni giorno. Anch’io ti faccio un grande in bocca al lupo e quando si ha bisogno, siamo qui Smiley smile.
    Ps. Condivido il pensiero sull’altro social 🫣
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande in bocca a lupo a te e Ludovica, e grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smile mi spiace tanto per quello che è successo. Non posso immaginare cosa tu abbia dovuto passare ma piano piano, un passettino per volta, spero si riesca ad andare avanti insieme in questo viaggio di 9 mesi. Ti faccio un grandiiiissimo in bocca al lupo Lady. Siamo tutte un po ansiose qui, ma magari ci si conforta a vicenda.

Ps: rispetto ad iMamma questa community è decisamente più raccolta e adeguata 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima notizia. Buona fortuna 🍀 un abbraccio grande 😘
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Wew 🥲..no, la cartella clinica non è ancora pronta nonostante i vari solleciti. Ma..siamo qui..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio!che splendida notizia!mi hai commosso ti giuro!
    Le indagini del perché é accaduto sono terminate?
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Carmela, auguro lo stesso anche a te! Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ladym non so se ti ricordi di me, ero con te a novembre... Sono felicissima di leggere che hai avuto una nuova gravidanza ♥️ ti auguro il meglio con tutto il cuore 😘🙏🏻🙏🏻🙏🏻 congratulazioni 😘
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

…ho aspettato un po’ prima di scrivere. Vengo da un aborto spontaneo nel 2º trimestre e non nego di avere paura..però grazie a Dio per ora tutto ok, molto cautamente mi unisco anch’io. Ho fatto poco fa la prima visita, dpp 8 Maggio 🌈🙏🏻

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna! Per la serie "il primo vomito non si scorda mai" 😅 Quanto ai brufoli possiamo darci la mano. In tutta onestà io non li ho avuti neppure a 13 anni, tant'è che mi ritenevo fortunata per non aver i segni della pubertà sul viso. A quanto pare ho cantato vittoria prima del tempo perché a 32 anni ora sono piena! Non parlo di una punticcina qui e là ma di una processione ordinata sulla mascella dal mento e una combriccola in piene guance tipo vecchietti in piazza alla domenica. Ewwiwa!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri prima di cena primo vomito.. yuppiiii😑 e sono piena di brufoli su mento e mascelle (o mandibole?😅) che neanche durante l’adolescenza.. però abbiamo voluto la bicicletta? Adesso pedaliamo🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh, aria a Gogò! La sera il colon chiede pietà e quando mi stando ovviamente si rilassa e sento proprio la necessità di lasciarla andare diciamo 😅 cerco solo di contenermi davanti a mio marito, con decenza parlando. Fortunatamente sono regolare, persiste ancora la sensazione di languore e qualche nauseetta ogni tanto ma nulla di insopportabile. Comunque, ho avuto l'infelice idea di vedere un film oggi pomeriggio che è appena finito: "Famiglia all'improvviso" con Omar Sy.... non l'avessi mai fatto ragazze, Sono una fontana. Io già piangevo con i cartoni prima, ora non ne parliamo! Un disastro
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho più parlato con la mia ginecologa, la vedrò il 5 ottobre 🤷🏻‍♀️🤞🏻
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con questa una meraviglia, zero nausea o altri dolori. Devo solo tenermi un pacco di crackers dietro per quando ho lo stomaco vuoto.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il mio ginecologo mi ha detto lo stesso..
    Ci proverò 😔
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io la scorsa volta dimagrivo a vista d'occhio..arrivata alla nona settimana avevo perso quasi 2kg e tutti nelle 3 settimane precedenti quando non mangiavo praticamente nulla e quello che riuscivo poi lo vomitavo..

Sto giro invece mi sembra decisamente meglio anche se da ieri ho più acidità di stomaco che altro..comunque il consiglio della mia ginecologa è stato di sopravvivere 😂 perchè è questo che dobbiamo fare nei primi 3 mesi.. cerca di fare piccoli snack con cracker, grissini o cose così ogni 2/3 ore..a me sta aiutando..

• Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io col primo, il primo trimestre avevo perso 3 kg, nausea pazzesca. Tranquilla, mangia quanto e quando puoi.
    C'è da dire che poi ho recuperato alla grande😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io nausea pazzesca da lunedì. Sono veramente ko. Non mangerei nulla. Mi sforzo non poco, ma mangio come un uccellino e infatti sto dimagrendo.
    Io già da quest'estate avevo optato solo per pantaloni con l'elastico e li sto sfruttando tutti perché non mi danno minimamente fastidio.
    Ho acquistato anche due jeans sempre con l'elastico perché mi trovo comodissima.
    Il seno si gonfia tantissimo durante il giorno e più si avvicina la sera più è dolente. Poi di notte si sgonfia e ricomincia il giro.. Non riesco ad andare in bagno con regolarità e ho il pancino pieno d'aria e super gonfio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione