Visualizza messaggio citato
Ciao, scusate se mi intrometto...posso chiederti quando ti ha detto che devi fare la curva glicemica? Perché la mia non mi ha nemmeno chiesto se ho casi di diabete in famiglia! 😅 Per i vaccini anche io ho chiesto mi ha detto che si fanno più avanti, più o meno al 7 mese...
Assolutamente ... se possiamo evitargli queste cose... ma quindi si farà verso la fine della gravidanza questo per la pertosse? Ieri mi ha parlato anche dell’esame per la curva glicemica ... che dovrò prenotare prossimamente.
Si soprattutto quello per la pertosse è importantissimo, perché verso la fine della gravidanza la madre trasmette i propri anticorpi al figlio e in questo modo il bambino si trova protetto dal contrarre la pertosse nei primi mesi che è potenzialmente mortale. Pensa che giusto ieri parlavo con una mia amica specializzanda in pediatria e mi diceva che ha visto bimbi di 15 giorni con la pertosse che fanno veramente impressione, smettono di respirare per lo sforzo della tosse poveri piccoli. Alla fine noi con una semplice puntura possiamo evitare questo ai piccoli.
Sai che ieri la ginecologa mi parlava anche di quello per la pertosse infatti?! Io non ho mai fatto quello antinfluenzale sino ad ora. Adesso però, in effetti, sarebbe meglio...
Assolutamente sì e farò anche il vaccino per la pertosse. Ne abbiamo anche il diritto gratuitamente e per quanto riguarda quello antinfluenzale è anche un gesto di coscienza civile
Sposa Saggia
Aprile 2017
Lecco
Dorella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao io con la prima gravidanza l avevo fatto! Credo che lo farò anche per questa! Venerdì ho un controllo e chiedo bene però penso di farlo!
Ciao ragazze!! ma voi lo farete il vaccino antinfluenzale? Ieri ho fatto una visita di controllo dalla mia ginecologa (per fortuna tutto ok e prenotato morfologica per i primi di novembre) ne ho approfittato per chiederle cosa ne pensa ... lei mi ha detto che vista l’età non è così fondamentale ma che eviterebbe magari brutte febbri che, in questo periodo, farebbero pensare al Covid. Voi cosa pensate di fare?
Ciao ragazzeeee. Sono a 16+3. Oggi ho fatto ciao ragazzeeee. Oggi visita. Sono a 16+3 e il gine mi ha detto ke al 90% sarà una femminuccia 🎀🎀😍😍. Conferma alla strutturale. Mi ha tolto la pasta xkè ho messo 4 kg e il problema è ke i primi 2 mesi non ho messo nulla, quindi li ho messi su troppo velocemente. In merito alla gamba intorpidita, mi ha detto che dopo partorito dovrò fare una tac xkè ho probabilmente scoliosi ed ernia 😱. Scrivo tutto così magari posso essere utile a qualcuno. Ora inizia la ricerca del nome. Non ne abbiamo proprio idea perché eravamo sicurissimi che fosse maschio! 😂
Pesantezza al basso ventre.. poi tipo spilli/pizzicotti e il dolorini post pizzicotti.. quasi tipo dolori da ciclo.. ma meno forti..e che duravano qualche secondo.. a dir la verità ce li ho ancora ma più sporadici.. mi ha detto di prendere il magnesio.. infatti da stasera lo inizio.. mi è anche aumentata la nausea con annesso vomito mattutino..
Ah si sì l’ho visto! Ieri sera ho fatto una visita dal mio ginecologo x dei dolori che nn mi facevano stare tranquilla. Oltre a dirmi che va tutto bene, mi ha anche detto che al 95% è una femminuccia!
Sto facendo qualche sessione di yoga a casa tramite youtube (ci sono tanti video per donne incinte) e qualche allenamento sempre casalingo con una scheda datami dal mio PT, fanno sentire meglio!
🤣🤣🤣 Forse coincide pure il fatto che ilcaldo è andat via. Io ho notato questo.. Io non mai odiato l estate ma quest'estate si. Sempre stanca senza forze pressione bassa. Mamma mia
Io sono a 17+4 domani entro nel quinto mese e fortunatamente non ho mai avuto nessun sintomo fin dall'inizio. Anche io se non fosse per la pancia che è esplosa tutto insieme non mi sentirei per niente incinta 😂
Oggi ho ritirato l'esito del test integrato e va tutto bene! Rischi molto bassi, mi sento molto più serena e adesso non vedo l'ora di fare la morfologica e di scoprire il sesso del mio piccolo anche se devo aspettare ancora un mesetto, speriamo passi veloce!
Io sono a 16+4 oggi e non ho mai avuto sintomi! Quindi tranquilla che non vuol dire nulla, anzi meglio stare bene e godersi la gravidanza. Io ho iniziato a sentirmi incinta da poco perché a 15 settimane ho avuto un'esplosione di pancia che è inequivocabilmente da incinta!
Ciao mammine 🥰 Sono a 14+5 ed è da circa 5 giorni che sto bene (facciamo corna che non si sa mai😂) nausea completamente sparita, stanchezza pure, giramenti di testa idem... Non mi sento più incinta... È normale? Se non fosse per la panza che si vede un sacco non avrei più la sensazione di essere incinta...