Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 6.759

Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.759 Risposte

  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si chiama linea nigra...anche io ce l'ho, e ho anche la pancia piena di peli scuri!! Io sono molto chiara, quindi anche i miei peli in genere sono chiari...invece con la gravidanza sono diventati tutti neri!! 🤣 Comunque avevo letto (sito naturalmente non attendibile) che se la linea nigra va dell'ombelico al pube allora aspetti un maschietto, invece se va dell'ombelico in su allora aspetti una femminuccia!! Ma naturalmente come tante altre cose non c'è nessuna prova scientifica che sia vero!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze ♥️ come state? La gravidanza fortunatamente procede bene..Sono a 12+1 e ieri mattina ho fatto il bitest... Il mio amore misura 5 cm e stava saltellando 😂😂 la dottoressa ha preso le misure che doveva prendere anche se ad un certo punto il/la monellino/a ha smesso di saltellare e si è rilassato con il braccino all'insù 😂😂 come il papà 😂😂😂 giorno 24 dovrebbero arrivare i risultati e poi con la ginecologa faremo la visita mensile di controllo ♥️ manca poco e si entra nel 4 mese♥️
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si chiama linea nigra, si tratta di un accumulo di melanociti. Può comparire come no in gravidanza e va via dopo il parto

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sharon, io ancora no ma so che compare e poi va via dopo la gravidanza..... Io mi diverto a vedere il mio ombelico..... Prima era chiuso adesso è a forma di O ahahahah una cosa stranissima 😊
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze intanto grazie a tutte per gli auguri per il matrimonio ❤️
    Ho una domandina... Anche voi avete sulla pancia una sorta di riga nera? Sembra che divide in due la pancia in verticale 😂
    Scusate ma è la mia prima gravidanza e ogni cambiamenti che ha il mio corpo mi fa ridere 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ho fatto il bitest il prelievo + ecografia per la TN e in base il risultato che usciva poi loro ti consigliavano se usciva un rischio Alto o medio di approfondire in quel caso fare il DNA.
    Solamente ho avuto un rischio basso e quindi mi sono fermata li.
    E il questo esame l'ho fatto nel pubblico.. magari da ginecologo a ginecologo ci sono pensieri e modi di lavorare diversi 😊Comunque l'ecografia che fai per la TN è stata completamente diversa da quella che fai di solito quando l'ho fatta si vedeva la spina dorsale il cervello tutto nei particolari. 😊
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente sono modi diversi di vedere cose, ma ci fidiamo di lei e di quello che ci dice e basta vivere la gravidanza in maniera serena..... E che tutto vada bene....
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, grazie per le info! Probabilmente ha in mente di farmi fare magari gli stessi prelievi ma in un alteo momento 🤷🏻‍♀️ non saprei!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che le nostre ginecologhe siano della stessa scuola di pensiero 😊 seguirò il tuo stesso percorso
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse perché dalla sua ecografia abbiamo visto, cuoricino, stomaco e cervello e forse x quello non mi ha fatto fare la TN.... Poi negli analisi iniziali mi ha segnato anche quelli per vedere il rischio di gestosi... Non so bene quali fossero contando che mi tirarono 12 provette di sangue..... Cmq lei ci ha rassicurato molto... Ha detto che va tutto benissimo e che il prossimo esame da fare era solo la morfologica...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è solo quello Smiley smile il prelievo del sangue del bitest negli ultimi anni dà anche:

    - percentuale di rischio nello sviluppare gestosi (una patologia gravidica) nel terzo trimestre tramite la valutazione delle PAPP-A e delle Free Beta HCG (i due ormoni che vengono misurati nel prelievo)

    - percentuale di rischio per possibile distacco di placenta nel secondo e terzo trimestre

    Io per esempio ho avuto pre-eclampsia nella prima gravidanza 5 anni fa (lo stadio precedente alla gestosi) e per me il prelievo del bitest abbinato alla valutazione delle arterie uterine (che mi ha fatto in ecografia insieme alla TN) ha permesso di abbassare il rischio di soffrirne di nuovo all'1% (altrimenti per statistica era al 40-50% in seconda gravidanza).

    Secondo me meglio farlo, nel mio caso era indispensabile Smiley smile poi certo, per le trisomie se hai già in mente di fare test DNA (io non l'ho fatto perché il risultato del bitest era ottimo) il bitest serve a poco.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, anche a me è stato consigliato tn più DNA fetale. Poi io ho fatto proprio il bitest nel pubblico, però la tn fornisce informazioni in più soprattutto a livello cardiaco. Una tn aumentata potrebbe essere indice di altro e non solo di una patologia cromosomica. Però nemmeno il DNA, ad eccezione di una versione che costa sui 1.300€, fornisce notizie sulle patologie genetiche che sono cosa diverse dalle trisomie.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il punto è il tipo di ecografo allora, ma questo varia da caso a caso. Perchè per tn si intende proprio le misurazioni che si fanno per poi integrarle coi valori del prelievo . Se non si fa il prelievo parlare di tn non ha senso ecco.
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Maggio 2024 Milano
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda potresti aver ragione... nel mio caso la dottoressa con cui ho fatto la TN aveva un ecografo mooooolto + dettagliato di quello della mia ginecologa, cioè con una risoluzione molto maggiore, e diversi parametri calcolati in automatico che apparivano sullo schermo. Non so però se sia un problema che la mia ginecologa ha uno strumento più vecchio?? per esempio con lei non ho mai visto tutti i dettagli del cervello...

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma allora si tratta di fare una semplice ecogafria nel medesimo periodo in cui si farebbe il bi test. In abbinamento al dna fetale ovviamente.
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Maggio 2024 Milano
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma non sono molto d’accordo... Non sono medico ma, dalla mia esperienza, la translucenza vede cose aggiuntive rispetto al DNA, quindi è ridondante per le sindromi genetiche ma non per le malformazioni cardiache e degli organi che già sono visibili (es. la vescica, le componenti del cervello...). Poi tutto viene approfondito nella morfologica ovviamente! La parte invece di prelievo del sangue del test combinato l’ha fatta saltare anche a me, perché quella serve solo, in abbinamento alle misure della translucenza, a ricalibrare il rischio di trisomie, che dal test del DNA hai molto più preciso
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prossima settimana ho un altra visita e spero che fa vedere il sesso. Ogni volta quando facciamo la visita lui è più felice più nervoso di me una cosa incredibile come possiamo innamorarsi in una creatura che ancora non conosciamo anzi che ancora non sentiamo muoversi
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino poverino come potrà sentirsi.... A me mio marito ci parla e organizza complotti con lui quando nascerà.... Gli dice faremo tanti dispetti a mamma insieme😂..... Uno sciocco 😍
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No cara, la mia ginecologa mi ha consigliato il test del DNA e mi aveva detto che fare anche la TN era solo ridondante.... Uno spreco di soldi e quindi abbiamo seguito il suo consiglio. Adesso prossimo step la morfologica, che sto cercando di prenotare in un centro qui a Roma.... Vediamo se riesco a superare le vocine registrate e prendere la linea😅😅😅
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ecco. Ma non hai fatto la translucenza?
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dopo l'aborto a febbraio, dove si dà la colpa perché io con perdite volevo andare al ps lui invece ascoltava ai altri che dicevano no, è diventato più dolce soprattutto da quando sono incinta. certe volte dice cose dolce ecc e dopo che io dico grazie mi guarda e fa non c'è l'ho con te ma con la creatura perciò immaginati che felicità ha con questi diciamo movimenti che sente
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri cara 💞
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tenero lui...lascialo convinto di quello che crede.... A me la dottoressa ha detto che x i movimenti dobbiamo aspettare il 5 mese....
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima la feci a 6 settimane ma non si vedeva niente.... Adesso sono alla 14ma ed è tenerissimo!!! Sono follemente innamorata di lui😍
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    14+0 il bello è che lo racconta anche a tutti ahahahah fa morire
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina 01/03-❤️💙
    Iside 01/03-💙🤰🏻
    Lena 01/03-💙🤰🏻
    Manu 04/03-❤️🤰🏻
    Serena 05/03-❤️🤰🏻
    Fabiola 05/03-❤️💙
    Laura 05/03-❤️💙
    Alessia 05/03-❤️💙
    Lavinia 06/03-❤️💙
    Bianca 06/03-💙🤰🏻
    Anna 07/03-❤️💙
    Ylenia 07/03-❤️💙
    Rosa 08/03-❤️💙
    Jessica 09/03-❤️💙
    Camilla 11/03-❤️💙
    Dorella 11/03-❤️💙
    Manu 13/03-❤️💙
    Jessica 17/03-💙🤰🏻
    Emilia 19/03-❤️💙
    Daiana 19/03-💙🤰🏻
    Ale 21/03-💙🤰🏻
    Nicol 21/03-❤️💙
    Ilaa 22/03-❤️💙
    Barbara 23/03-❤️💙
    Valentina 25/03-❤️💙
    Martina 25/03-❤️💙
    Alexia 25/03-❤️💙
    Sharon 25/03-❤️💙
    Marina 26/03-❤️💙
    Naty 27/03-❤️💙
    Concy 29/03-❤️💙
    Ghiu 30/03-❤️💙
    Federica 31/03-❤️💙
    Gloria 31/03-❤️💙
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 di qnt sei? Si, sicuramente sarà stomaco aria, o gli organi che cominciano a spostarsi 😅
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ma è bellissimo,una mano dietro la testa e una in bocca...ma come prima visita? L hai fatta tardi?Di qnt sei?per essere così chiaro penso almeno 10 12 settimane
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao future mammine, oggi ho fatto la prima visita dove si vedeva il mio cucciolo.... Bellissimo😍 ha il ditino in bocca.... Sono felicissima sta bene e anche io, va tutto a bomba!!!! Future mamme Marzo 2021 1

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 🤣 🤣 🤣 Si sicuramente già come respiri la pancia si muove🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ste morendo di risate.... Mio compagno si è messo con la testa sopra mia pancia e andava destra e sinistra si fermava a sinistra per 5 min e poi in un sorriso di 5 km mi Guardava dicendo che sente il bambino muoversi. Io sono convinta che è mio stomaco ma era super felice che lo lascio nei suoi immaginazione
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no 250 è la. Mia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione