Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 6.759

Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.759 Risposte

  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica, non so quale sia la tua diagnosi ma pare che anche il mio principino voglia nascere prima. Sono a 29+6 e già da quasi 20 giorni sono a riposo forzato e assumo 4 farmaci diversi. A me ha trovato l’utero morbido il che vuol dire che è come se fossi già pronta al parto...la dottoressa vuole farmi arrivare almeno alla 34 settimana...speriamo bene anche se sto molto in ansia dato che soffro già di leggere contrazioni😢
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E il tuo ginecologo cosa dice? L'eco di accrescimento quando la farai?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non mi hanno parlato di riposo. Me l'ha fatta lo stesso medico ke mi fece la strutturale le viene x queste visite speciali nello studio del mio gine.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti posso essere poco utile perché non ho fatto la flussimetria, tu come mai la hai fatta?
    Avevi fatto la curva glicemica?
    Nell'accrescimento ho controllato ma non mi hanno indicato l'AFI...Ti ha consigliato di fare qualcosa in particolare? Ma te la ha fatta il ginecologo che ti segue o in ospedale?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quindi ti tocca riposo totale?! Dai dobbiamo resistere ancora poco
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha detto ke il massimo dovrebbe essere 32 e io ho 76
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando dici in eccesso cosa intendi? Tanto o oltre i valori di riferimento? Gli indici dei flussi come sono?
    Se ti ha detto che puoi stare tranquilla mi sa che l'unica cosa che possiamo fare è affidarci
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ma proprio punture bentelan? 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È già un po’ sceso si... in più ho il collo dell’utero un po’ corto di mio... no, contrazioni fortunatamente no... considera che prendo anche il Dav che dovrebbe non farmi venire contrazioni... mi ha fatto anche la visita “manuale” e ha trovato ancora tutto chiuso ... però vuole stare tranquilla ... mi ha detto che a 40 settimane non ci arrivo ... ora però mi mettono ansia ste fiale ...
    comunque per stare tranquilla oggi ho fatto la borsa ... 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma. Come l ha capito che vuole nascere prima? È già incanalato? Hai contrazioni?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!! Ieri ho fatto l’eco di accrescimento e, per stare tranquilla, perché sembra che il piccolo voglia nascere un po’ prima, la ginecologa mi ha prescritto 3 fiale al giorno - per due giorni- di Bentelan. È quel farmaco per far accelerare lo sviluppo dei polmoni... qualcuna con la stessa cosa?
    Sono a 30+2 ma il piccolo è avanti di 6 giorni - anche se come ddp mi ha lasciato sempre quella ...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze sono un po' preoccupata. Appena fatta flussometria. Il bambino si porta molto più grande : sono a 30+6, si porta come se fosse di 32+ 4. È 1.920 kg e 42 cm. Inoltre il liquido amniotico è in eccesso. Mi preoccupa più questo e l'espressione del ginecologo. Anche se ho chiesto ripetutamente se fosse tutto apposto e mi diceva si, ma non convinto.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io. No mai Comprato questo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si. È siccome Sono ritornata alla stessa ginecologa suppongo che anche stavolta non Sbaglia tanto avendo lo Stesso ecografo🤣🤣 Vedremo. Mia cognata le hanno sempre detto é un bambino grande, nascerà un bambino grosso e lei se la stava facendo sotto x come partorirlo🤣🤣🤣poi è nato 3.200
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be' mi sembra una stima attendibile! No? Col mio proprio non ci presero 🙈
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La Mia prima bimba 15 giornI prima del parto era stimata 3 kg e poi è nata 3.400
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze, qualcuna ha esperienza con lo swaddle? Per intenderci è quella copertina che si chiude per far stare il neonato più "contenuto" com'era nell'utero.. io ne ho preso uno su Amazon ma mi chiedevo se una volta messo quello devo anche metterci su una copertina o cosa 🤔
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si, poi come dicevo a Fabiola vedrai che i bimbi crescono fuori per lo più 😆 e ci prosciugano 🤣
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo!! 💙 A me non ha fatto vedere il visino 😭 dovrò aspettare
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si, considera che sono solo stime, il mio primo era stimato 3,2/3,5 kg ed è nato di 2,8! Quindi ci credo e non ci credo, alla fine penso che cresceranno fuori 😆
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio è un lavoro a rischio quindi avrei dovuto lasciare appena scoperta la gravidanza...avrei preferito avere un lavoro dove tornare e non dover aspettare un concorso o qualcuno che va in maternità o in pensione per poter fare qualche sostituzione...e comunque non è bello essere costretti a scegliere fra maternità e lavoro...
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si... purtroppo noi donne viviamo l'eterno dilemma gravidanza/figli/lavoro con conseguenti sensi di colpa per una cosa o per l'altra e tutto ciò non è giusto. A me scoccia andare in maternità obbligatoria e sprecare due mesi quando sto benissimo e potrei continuare a lavorare...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco...a me è scaduto il contratto il 15 marzo e naturalmente per il covid non me l'hanno rinnovato, avevo fatto un concorso e a settembre mi hanno chiamata ma ho dovuto rinunciare perché incinta, stessa cosa a novembre...poi aiutavo con lo studio un ragazzino con bisogni speciali e avrei dovuto stare con lui fino a Natale, invece la mamma ha trovato subito una sostituta e da fine ottobre non lo seguo più...è vero che ti godi la gravidanza ma pesa dover lasciare tutto...
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio, in realtà sono costretta ad andare in maternità da martedì per una serie di cavilli burocratici con il mio contratto e fino all'ultimo ho sperato di poter andare a fine mese. Infatti oggi mi sento molto triste ed in colpa perché non riesco a portare a termine alcune cose anche se nessuno mi ha detto nulla....Però ci speravo. Dall'altra parte posso sistemare con più calma le cose per il bimbo e per me

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che vergogna...speriamo che migliorino le cose più avanti...almeno a ritrovare un minimo di umanità!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna non posso lamentarmi degli amici.
    Ma veramente penso che siamo peggiorati. Ognuno pensa a sè e di gentilezza non ne vedo neanche lontanamente.. l’altro giorno mi sono fatta una fila di mezz’ora al supermercato con due cose in mano e persone prima con carrelli pienissimi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...e per fortuna che durante il lockdown tutti dicevano che ne saremo usciti migliori! Io vedo solo persone che pensano ai fatti loro! Ma ti parlo anche di persone che reputavo "amici"...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riflettevo su questo negli scorsi giorni.
    Non ho trovato nessuna persona gentile nel corso di questa gravidanza.
    All’inizio mi sentivo super in forma e la pancia non si vedeva neanche.Ora che si vede e che inizio a stancarmi subito vorrei ricevere qualche gentilezza, ma non è mai successo.Credo sia complice anche il covid, si sta in fila per tutto e la gente non è così incline a farti passare.Pensate che neanche quando ho preso l’aereo l’hostess mi ha fatta passare..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che spettacolo!! ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che amore! E come si vede bene 😍! Il mio si nasconde sempre e mette le manine davanti al viso!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è capitato! All'inizio non ci facevo caso perché riuscivo a fare tutto...adesso invece inizia a pesare la pancia...infatti quello che posso lo faccio online oppure mando mio marito...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che ci sono i nonni! 🤣 Mia suocera è la prima volta che fa il fiocco nascita (nonostante sia il 7° nipote) quindi non sarà precisissimo...ma mi ha salvato! Anche perché per comprarne uno così personalizzato ci vogliono minimo 30/35€...invece lei comprando solo il materiale me ne ha fatti due e sono avanzati tanti fogli di stoffa per fare tante altre cose!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione