Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme marzo 2022

Federica, il 1 Luglio 2021 alle 11:15

Pubblicato in Future mamme 2.095

Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare...
Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare e supportare per questo lungo viaggio che ci attende 🥰🥰 nel frattempo in bocca alla cicogna a tutte voi❤

2.095 Risposte

• Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pro vaccino ma, l'anno scorso ho avuto rash cutaneo e orticaria con prurito che mi portava alla pazzia dopo aver fatto il vaccino antinfluenzale. I vaccini non sono tutti uguali, ma sempre farmaci sono, la gravidanza purtroppo è un stato in cui c è uno scompenso generale e non voglio rischiare. Cmq sempre l anno scorso in gravidanza per due settimane non ho sentito gli odori e probabilmente lho avuto anch'io.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah pensavo fossi più avanti visto che ho letto che senti già i movimenti! Io sono a 15+6 ancora non percepisco nulla ma sono alla prima gravidanza, non so bene cosa aspettarmi! Tu di quanto sei?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la ginecologa ha consigliato di farlo dopo la morfologica ma non ho capito il perché. Io ce lho il 5 novembre.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'ho avuto a febbraio e avrei preferito aspettare a farlo almeno dopo la morfologica che avrò il 4/11. In effetti avrebbero potuto inserire le donne in gravidanza nelle categorie esenti... Sono davvero in difficoltà 🤔
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei coperta perché l'hai avuto? Purtroppo è uscita una circolare che consiglia di farlo in gravidanza ma, più che consiglio mi sembra più un obbligo ormai non si può più andare nemmeno a comprare il pane...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto il sierologico qualche giorno fa per vedere quanti anticorpi ho e sono super coperta per questo aspetterei a fare il vaccino. Sto facendo il tampone al bisogno ma dal 15/10 non so in effetti come fare visto che non potrei neanche più andare al lavoro. Speravo che prolungassero l'esenzione per le donne in gravidanza ma mi sembra di aver capito che questa volta non sarà così 🤔
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma chi non ha fatto il vaccino contro il covid come vi state comportando? Praticamente non si può andare da nessunissima parte senza il green pass
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io sono seguita dal consultorio e le eco che mi fanno sono solo 3, quindi dovrò aspettare la morfologica del 5 novembre per vedere il mio/a pargoletto/a e scoprire anche il sesso 🥰 da qualche giorno ho iniziato a sentire i suoi movimenti e sono molto felice e tranquilla perché so che c è e sta andando avanti.🙏☺
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io il 4 visita 🥰non vedo l'ora...sto da qualche giorno prendendo progesterone che appresso al mio primo figlio di quasi 3 anni impossibile stare riposata e rilassata... e ho un po' paura della prossima visita spero vada tutto bene però da qualche giorno mi è sembrato di sentire il mio piccolino e questo un po' mi ha tranquillizzata 🤞🤞🤞 io oggi 16+3
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. magari non all'ovaia, ma in zona inguinale.. credo siano del tutto normali..
    anche io non vedo l'ora che arrivi il 4 per rivedere il mio piccolino/a..
    come state ragazze?? anche voi aspettate con emozione le eco?? oggi entro nella 17..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno...sono una futura mamma di aprile
    ....volevo chiedervi visto che siete più in avanti....se vi è capitato di svegliarvi di notte e aver dolore all ovaia... io stanotte a quella sinistra...poi sono andata in bagno e mi è passata ..
    ....non vedo l ora che arrivi il 4 per la visita😭
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qualcuna di voi che lavora sta iniziando a pensare al tipo di maternità da fare? Io vorrei tanto riuscire a fare quella flessibile ossia un mese prima della nascita e 4 dopo (in realtà anche un po’ di più usufruendo di un po’ di congedo parentale) ma ovviamente non so se riuscirò, in termini di come mi sentirò, di stanchezza etc… voi cosa state valutando?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2019 Asti
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara Luna! ❤️ Bè si... Noi mamme che abbiamo tanto desiderato la gravidanza, chi è realmente dedita ad avere figli e li desidera, è normalmente ansiosa se c'è qualcosina che "sporca" la felicità del momento... Pure una minima cosa ci fa un attimo spaventare... Però per quanto mi riguarda, io sono una ragazza sempre molto allegra e positiva e questa gravidanza la sto vivendo nel pieno della serenità perciò non mi faccio assolutamente spaventare senza che la gine nemmeno l abbia fatto! ❤️ Questo mio bimbo sarà la nostra più grande Vittoria💙
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Valeria come hai detto tu se fosse stato preoccupante la gine ti avrebbe avvertita e si sarebbe allarmata a sua volta. Però capisco l ansia, anche io sarei così, è normale… li abbiamo desiderati così tanti e vogliamo che vada tutto per il meglio! ❤️ Ma sono sicura che così grande come già è appena crescerà un altro po’ la strapperà… in concomitanza dei primi movimenti che percepirai ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii sono rimasta☺️circa 14 cmq ha detto la gine si, cresce bene💙amore di mamma 💙
    Unica cosa, è apparsa una piccola briglia amniotica ossia un filo di tessuto che gli sta in mezzo ma lei mi ha detto di stare tranquilla perché la maggior parte delle volte si strappa al crescere del bambino o perché lui muovendosi la strappa
    Io a casa ho fatto l immane errore di andare a vedere su internet cos'è di preciso.. Mannaggia a me mi è venuta un ansia incredibile 🥴Però ora no dai, non ci sto pensando, la gine era tranquilla altrimenti si sarebbe allarmataPer il resto è tutto perfetto, stomaco anche ben formato e quindi inizia a deglutire 🤩
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    14, che grandeeeee 😍 bellissimo! Anche io ancora non l ho sentita, speriamo presto 💝
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Io oggi entro alla 16 settimana, ancora non sento nulla apparte un pizzico a sx o a dx a volte e tensione sopra l ombelico... Il mio piccolino ancora no! È lungo 14 cm e dall eco di martedi era in una posizione tipo "seduto" con la testolina in su🤣 chissà quando lo sentirò!!!!!! 💙💙💙💙
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva!!!!!!!!!!! Brava piccolina 🎀
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si fa, io sono troppo curiosa, non ce la farei 😅😅 mia mamma però non lo volle sapere e pensava che io fossi un maschietto
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono parole giuste in questi momenti... un grande abbraccio anche se virtuale ❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2019 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho comprato un paio di tutine perché ero andata da prenatal a prendermi dei pantaloni e non ho resistito. Per il resto mia sorella e la mia migliore amica mi hanno già dato tante cosine dei loro bimbi quindi non penso di comprare tanto...ma vedremo 😛
    Io ancora non lo sento muoversi e inizio la diciassettesima settimana.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non lo sapevo.. però nelle due eco che ho fatto finora è sempre stata davanti.. vabbè, ci sarà tutto il tempo per sentirlo.. ora aspetto il 4 per sapere se è maschio o femmina, anche se ogni tanto penso che vorrei la sorpresa..
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che si può spostare? Anche io la avevo anteriore e infatti mi ero arresa al fatto che l avrei sentita almeno alla 20esima 😅 invece ieri mi ha detto che si è spostata e la ho posteriore adesso! Non vedo l ora di sentirla 🥰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata nella 16a.. però ho la placenta anteriore, per cui la gine mi ha detto che non sentirò molto, almeno per qualche settimana.. perché in quella posizione la placenta fa da cuscinetto!! per contro, messa così fa vedere la pancia!! 😅😅

sono anche io alla prima
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi sono entrata nella 17esima. È la mia prima gravidanza quindi non so, ti ho riportato quello che mi ha detto il ginecologo
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, la mia precedente gravidanza ho iniziato a sentire mio figlio che ero a 13+6 e secondo la mia ginecologa dovevo iniziare a sentirlo dalla 20° sett. La placenta l avevo anteriore laterale, eppure lo sentito abbastanza precocemente e sempre tantissimo anche quando ormai ero agli sgoccioli ed aveva poco spazio. Oggi sono 14+5 sett. e ancora niente ci sta che cmq è ancora presto però ecco da qualche giorno ci penso mi concentro ma niente. Tu di quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Maria a me proprio ieri il ginecologo mi ha detto che a quest’epoca gestazionale è impossibile, tra qualche settimana invece sarà possibilissimo! Dipende anche dalla posizione della placenta
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non abbiamo comprato niente, non sappiamo il sesso se è maschio anche noi sfrutteremo tante cose che già abbiamo dal primo bimbo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2019 Asti
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, voi sentite già i vostri piccoli?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora no perché se confermano alla morfologica che è un'altro maschietto ho già tutto del primo 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione