Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.417

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.417 Risposte

• Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    MammamiaπŸ™ˆπŸ™ˆ io sto dando la colpa ai molari perchΓ© in effetti stanno sbucando e vedo che la suzione le da fastidio e non trova pace... spero non diventi un'abitudine 😱😱
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non preoccuparti, e` tutto normale. Il primo figlio e` sempre geloso. Io da primogenita, e con mia sorella mi passo 4 anni, ricordo proprio che il sentimento mi ha accompagnato per molto. Dicevo sempre a mia mamma che a mia sorella dava baci con piu` amore ahahhaha Normale anche sentire che si sta dando poco tempo a tutti a due, e questo vale a qualsiasi eta`. Rilassati pensando che ovviamente il tuo tempo andra` diviso ma hai dato loro un grandissimo dono per tutta la vita. Io e mia sorella siamo inseparabili e, se devo descrivere la mia infanzia, per me e` "giocare con mia sorella" !!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina, anche Martina ha fatto così per parecchi mesi, lei anzi si svegliava anche ogni 15 minuti... non c'era però verso di calmarla, se non a volte con un biberon di latte. Io lo attribuivo ai pavor notturni e non ai denti.. comunque poi è passato da solo.. anzi a dire la verità le notti sono migliorate da quando l'abbiamo messa in camera con la sorella. A volta capita ancora che si svegli 2/3 volte ma basta ridarle il ciuccio..

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella immagine!! Vorrei tanto anch'io fare un fratellino a Amelia ma i suoi problemi dicono mi stanno sgretolandoπŸ˜” per ora non ne ho il coraggio
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Γ¨ piΓΉ che normale! Assecondalo... quando vai via anche per pochissimo digli "torno subito" presto capirΓ  che torni davvero!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze disperazione molari... stando spuntando e siamo arrivati a un risveglio con pianto disperato all'ora... fa fatica anche ad attaccarsi e stanotte le avevo anche dato la tachi... possibile sia solo quello? Di giorno Γ¨ normalissima... qualcuna ci Γ¨ passata? Si sveglia urlando, si inarca, si rigira, non trova pace finchΓ© non crolla alla tetta e un'ora dopo si riparte. Sto impazzendo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Le mie devo dire di no, o meglio quando vado via hanno un momento di "panico" ma poi passa e il resto del tempo lo trascorrono tranquille. Sono andate entrambe al nido dai loro 7 mesi. Sicuramente Martina Γ¨ meno indipendente di quanto lo era la mia prima alla sua etΓ , mi cerca molto di piΓΉ di quanto non faceva la sorella soprattutto se io sono presente. La prima da piccola aveva un attaccamento fortissimo alla nonna paterna, paradossalmente mi cerca molto di piΓΉ ora che ha 4 anni. Non ho grandi consigli, se non quello di pazientare: io credo sia una fase e passerΓ . Assecondatelo e garantitegli la vostra presenza. Non ricordo piΓΉ se va al nido?

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa lho fatta ieri sera il tempo di sistemare il letto e le coperteπŸ˜… se Leonardo era sveglio chissΓ  che fine le avrebbe fatto fareπŸ˜‚ ha l'istinto di farle male come se volesse mostrare che lui Γ¨ piΓΉ forte. E cmq anche se si sta abituando Γ¨ geloso ma lo mostra con molta diffidenza. Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 1

• Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece tema cacca:
    Con Leonardo mai avuto problemi lha sempre fatta più volte al giorno sin dalla nascita. La bimba con oggi sono 4 giorni che non la fa. È tranquilla e non mostra fastidi ma penso che più non la faccia e peggio è le si induriscono troppo le feci e sarà sempre più difficile farla. Sapete come posso rimediare? E quanti giorni può stare senza farla?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente una guerra. Poi per come piange ed urla fa venire il dubbio che si faccia male. Diciamo che gli sto lavando la faccia spesso e nel lavandino con l'acqua calda glielo soffio nel frattempo lui si distrae e sta funzionando
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, sono molto felice! È una bimba dolcissima. Vorrei fermare il tempo perchΓ© lo vedo correre. Gli ripeto ogni giorno non crescere in fretta. Questa Γ¨ l'etΓ  piΓΉ bella perchΓ© piu grandi scappano e non si fanno coccolare.πŸ˜„
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara.
    Io ho sempre utilizzato le fiale di fisiologica ed aspirato con la pompetta, ma ora non c è verso di fare così. Diciamo che ho risolto un po facendole soffiare il naso nel lavandino e gli esce parecchio muco.

• Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, grazie. Paradossalmente ci si organizza meglio con due che con uno. Gloria Γ¨ buonissima e dolcissima. Per ora Γ¨ piu pesante a livello emotivo perchΓ© vuole sempre ciucciare e passo ore con lei in braccio, il che non mi dispiace perΓ² soffro per Leonardo che si mostra diffidente ma ne risente dell'arrivo della sorellina perchΓ© senza volere ha preso tanto tempo che prima era tutto per lui. Non mi sognerei mai di tornare indietro ma, con il senno di poi averne 2 molto ravvicinati non Γ¨ la scelta migliore perchΓ© sento che non mi sto godendo a pieno ne l'uno ne l altra.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Perugia
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il muco concordo con Cristina..... lavaggi con isotonica ma credo che comunque sia lunga proprio perchΓ© non riescono ad espellere il muco......che poi per fare sti lavaggi Γ¨ sempre una guerra!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Perugia
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Maria..... benvenuta piccola Gloria.. nome stupendo!!! Come va la vita con due bimbi così piccoli?
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Gloria! Come stai? Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜… con i bimbi bilingue Γ¨ cosΓ¬, ma il loro cervello si sta organizzando e vedrai che parlerΓ  anche italiano 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Gloria!!! Congratulazioni!! Sono contentissima per voi!!

Per il muco purtroppo ci sono poche alternative... io vado di lavaggi con isotonica o ipertonica e Amelia li odia... uso la mussola per bloccarle le braccia, non so che altro fare! Avevo preso il rhinowash ma Γ¨ peggio! Una cosa che trovo utile Γ¨ la pompetta aspiratoria a bocca!

• Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioni e benvenuta Gloria! Illuminaci man mano sul come e` averne due che a qualcuna prima o poi servira` =)

• Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si noi parliamo solo italiano (stiamo prendendo ora lezioni di olandese=)), proprio da qualche giorno dice una parola che non so cosa significhi quindi siamo gia` arrivati a google traslator e comunque non ho capito. Dicono sia meglio cosi`, se lei capisce che noi la capiamo comunque non si sforza piu` di parlare in italiano pero` a me fa proprio brutto non riuscire a capirla.

In piu` c'e` la confusione dell'inglese, nel senso che noi abbiamo amici di tante nazionalita` e quindi quando vengono si parla inglese tutto il tempo e lo stesso vale tra me e la tata olandese con cui parlo in inglese. Povera figlia non ci capisce niente!!!!

• Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un consiglio, Leonardo ha tanto muco che non si fa soffiare e con fatica si fa fare i lavaggi con la fisiologica, voi come fate per eliminare il muco?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie piuma😘
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao amiche, scusate l assenza.. vi annuncio che giorno 18 è nata la mia bimba, Gloria. Siamo al settimo cielo. 🀩
    Come state voi e i vostri bimbi?
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti volevo fare a meno della pillola....ho provato 3 giorni..senza tetta le dicevo di no e le spiegavo il perchΓ© πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ e non la cercava...la terza sera..all una di notte dopo tre ore di lamenti.....ha vinto lei.....Γ¨ stata una nottata terribile fatta di continui risvegli e lamenti.........il ciuccio mia figlia non lo ama e non l' ha mai amato lo usa molto poco.....dovrΓ² aspettare che sia pronta lei....penso sia l unica soluzione....avrei solo voluto usare la pillola in modo che se lei si fosse attaccata si sarebbe convinta a staccarsi non vedendo piΓΉ latte....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho smesso gradualmente.. ho eliminato le poppate diurne e dopo circa 10 giorni è stata lei a non volersi più attaccare. A me è dispiaciuto tanto smettere ma ero arrivata al limite. Ero sempre nervosa, stanca.. La notte dormivo poco e devo dire che sono rinata. Emma continua ad avere un risveglio a notte ma con ciuccio e qualche coccola si riaddormenta. Per la pastiglia la pediatra me l ha sconsigliata perché è utile al momento della montata ma non quando la produzione è ben avviata e come detto da Cristina regolata dalla suzione☺️
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le parli italiano? Cecilia va al nido in cui ovviamente parlano inglese, ma a casa parla solo italiano di sua volontΓ  perchΓ© io le parlo solo italiano.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io ho smesso di allattare gradualmente e mi sono trovata benissimo. Al sesto mese ho iniziato ad aggiungere cibo solido poco per volta e quando mangiava il solito non prendeva il latte. FinchΓ© intorno ai 7 1/2 prendeva il seno solo mattina e notte (ha sempre preso aggiunta di biberon prima della nanna). A 9 mesi sono rimaste sono le poppate notturne. Siamo stati 1 e 1/2 al mare e li ha smesso di svegliarsi la notte quasi subito e li ho smesso naturalmente di allattarla. Quindi dai 9 e 1/2 circa. Ti consiglio di lasciare solo le poppate notturne che finiranno da sole quando non si sveglia piΓΉ. Il mare regolarizza il sonno e io lo sfrutterei. Per il resto secondo me siamo nella fase piΓΉ bella di tutte 😍 si inizia a vedere la personalitΓ  e sono piΓΉ interattivi ma ancora seguono abbastanza le regole πŸ˜‚ Godiamocela!!! Per me da quando fa 1 solo pisolino Γ¨ stata la svolta. Dorme 2 ore e io mi riposo veramente! Poi Alba ha cominciato a parlare (purtroppo solo olandese) e a camminare tutto insieme lo scorso mese ed erano 3 mesi che stavamo per mano quindi anche la mia schiena Γ¨ in pace !!!! Un saluto a tutte
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Awwwww patatino. πŸ’™πŸ’™πŸ’™
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!πŸ’•πŸ’• il giorno dopo ero distrutta ma non vedo l'ora di rifarlo!! Poi vederla con i pony mi ha fatto emozionare... io amo tanto andare a cavallo, spero di trasmetterle questa passione (...e le altre 10k che ho!)!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io purtroppo non ti so aiutare perchΓ© sono nella tua stessa situazione πŸ˜…πŸ˜… pensavo di tirare avanti fino alla fine della "stagione dei malanni" e poi pensare di smettere. PerΓ² vorrei evitare di prendere medicine, dubito anche che servano perchΓ© la produzione del latte una volta avviata Γ¨ regolata dalla suzione. Quindi credo che l'unica via sia diradare le poppate fino a toglierlo. Quando sarΓ  il momento credo che chiederΓ² consiglio al consultorio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì avete fatto benissimo!! Fare nuove esperienze per loro è un dono! L'importante è cercare di organizzare le giornate per consentire loro un po' di riposo dopo pranzo e assicurarsi di non farli stare troppo al caldo o al freddo! Ovviamente dobbiamo aspettarci momenti burrascosi giorno e notte ma secondo me alla fine il bilancio è positivo!!

Guarda, Amelia non fa tantissime "bizze" come le chiamiamo in Toscana ma di sicuro sta tirando fuori il carattere!! È inarrestabile, vuole andare da sola dove le pare, spesso si impunta sul riuscire a fare qualcosa... decide anche la musica! La vedo dura!!
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Noi la settimana scorsa siamo andati ad Austin, e sicuramente la routine Γ¨ un po’ saltata. Per fortuna Cecilia dorme anche in passeggino, quindi si Γ¨ fatta cmq un paio di ore di nanna in giro. Per noi la cosa peggiore Γ¨ stata la notte, perchΓ© non voleva dormire da sola e abbiamo finito per metterla in mezzo a noi, quindi noi abbiamo dormito pochissimo… ma penso sia normale, nuovo ambiente, rumori diversi ecc.
    Secondo me queste esperienze fanno solo bene, li rendono adattabili a situazioni diverse! Divertitevi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione