Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un saluto da Martina che anche lei cresce, gattona alla velocità della luce ed è spericolata!Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾ 1

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa che piacere risentirti! Siete bellissimi tu e Andrea ❤️ Lui è un ometto ormai
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste suocere 🙈 un disastro!!! Anch’io sto passando un periodaccio da questo punto di vista! Sapete ormai che abbiamo una famiglia allargata tutta nel giro di 6 km e non avete idea delle cose che devo tirare giù! Meno male che io e Maurizio siamo una squadra affiatata altrimenti sarebbe impossibile! Forza Simona, la distanza in questo caso è la salvezza
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾ 2
    Ciao ragazze non so se vi ricordate di me..... volevo salutarvi e ringraziarvi per i consigli che leggo da voi su svezzamento e quant'altro! Andrea cresce e sta per camminare ma non ha voluto gattonare....ci spezza la schiena 😂😂 con coraggio sto dando i primi pezzetti e reagisce molto bene!!!! Complimenti a tutti i vostri piccoli e continuerò sempre a leggervi perché sicuramente condividere problemi e soluzioni è una grandissima risorsa! Un bacione da Andrea che il 27 farà 10 mesi💙💙
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ha scritto wewola, logicamente certi commenti arrivano quando i figli sono lontani🤦🏻‍♀️
    Comunque
    Ti capisco, anche mio suocero quella mezza parola in più te la dice e spesso nemmeno lo dico a mio marito altrimenti poi litigherebbe col padre 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che è, vuole la dama di compagnia? Assurdo. Sono sempre più contenta di avere le famiglie a distanza. Certo se i miei fossero ad un po’ meno che un oceano preferirei 😅
    Io ho simili commenti dal padre di mio marito (i suoi sono divorziati), ma lo ignoro ed evito quanto più possibile.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è proprio qui lo sbaglio,quando ci sono bimbi molto attaccati,dopo i primi giorni meglio stare sulla porta, consegnarlo alle educatrici e lasciarlo fino al pranzo per poi tornare a prenderlo verso le 12 12 30 poi dipende dagli orari del tuo nido. Quando poi si sarà abituato un po alla routine del Nido allora introdurre il pasto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao❤ dunque il fatto che tu riporti che anche con ovetto,recinto ecc è stato faticoso sicuramente rispecchia una difficoltà del tuo bimbo nel gestire la frustrazione e situazioni in cui non può comportarsi come vorrebbe. A mio avviso questa modalità non porterà a nulla se non a prolungare ed esasperare l'inserimento del tuo bimbo. Anche perché in lui ovviamente scatta il meccanismo tanto piango un po poi arrivano a prendermi. La soluzione è prolungare la permanenza del tuo bimbo al nido almeno fino al pranzo! Non inserire la nanna ok se non è pronto ma almeno fino al pranzo si
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlano a sproposito SEMPRE quando i figli non ci sono.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata,io gli ho lontani 130 km e rimane poco purtroppo...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui era lontano che parlava con altre persone e non ha sentito... Ovviamente lei lo ha detto "scherzando". Ma il bello è che non pensa mai prima di parlare! Potrei farti ancora tantissimi esempi in tutti questi anni passati, ma ti assicuro che è peggiorata con il tempo xk all'inizio avevamo un rapporto normale...
    P. S. lei è sempre quella che diceva prima della nascita di Sofia di non volersi chiamare nonna 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... Io fino ad ora ho sempre lasciato correre (quando lei mi diceva qualcosa l'ho sempre ignorata e fatto a modo mio) x il bene di mio marito e mia figlia. Però ora appunto, essendo in un periodo "delicato" (che lei conosce benissimamente), ho deciso di rispondere a tono quando mi farà arrivare al limite e poi se ci rimarrà male AMEN!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Simona, ma una suocera che ti dice che preferiva una nuora diversa da te non si può sentire🤦🏻‍♀️
    Tuo marito le ha detto qualcosa??? Meno male che ce l’hai lontana!!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco Simona... Pure mia suocera è un parlare continuo su come sto svezzamento mia figlia perché mangia da sola, perché non voglio darle zuccheri, perché non le do il baby food (specialmente gli yogurt plasmon 🤦‍♀️). È un continuo e io mi sento sempre giudicata... Anche se credo lei non lo dica per giudicarmi ma perché mia cognata (sua nuora) ha fatto uno svezzamento classico simile a quello che lei fece con i suoi figli (basta pensare che mio nipote ha 18 mesi e mangia ancora le farine....). È un parlare continuo sul fatto che abbiamo la nostra routine serale che io cerco di mantenere anche quando siamo a cena da loro o dai miei, però a lei non va bene perché non può addormentarla lei.... Io cerco di ignorarla il più possibile ma a volte è capitato che sia stata un pochino brusca con le risposte ma a volte è inevitabile...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda... Lei ha cresciuto mio marito e gli altri 2 figli a miele, biscottini e zucchero a volontà! Oltre a metterli davanti alla TV x farli stare tranquilli..... Questo è il suo metodo "educativo" 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai centrato in pieno.... Ha questo brutto vizio di dire sempre la sua (che nessuno le chiede) e ogni volta parla a vanvera senza prima pensare 🤦‍♀️
    Fai conto che quando ero incinta un giorno mi disse pure che avrebbe voluto una nuora diversa.... Una nuora che la riempisse di regali 😳 e fai conto che da quando è nata Sofia, lei le avrà preso si e no 3 completini e basta. Ed è anche la sua prima nipote. Cose dell'altro mondo 🤷‍♀️ mi viene da dire che x fortuna siamo lontane 1200km...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì al colloquio mi sono piaciuti molto... vedremo a quello individuale!! In realtà io lavoro da casa solo 1 o due giorni a settimana e non è facilissimo (spesso faccio le skype con le cuffie wireless mentre corro dietro a lei) ma in effetti ultimamente ha dei momenti nella giornata in cui gioca tranquilla sul tappeto, basta che io sia lì nei paraggi! Soprattutto è abituata già a stare con la babysitter da quando aveva 4 mesi quindi spero sia meno difficile per lei inserirsi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falle vedere un po' di foto dei bambini che fanno autosvezzamento 🤣 basterebbe l'ultima di Amelia che ho postato! Comunque scherzi a parte devi dirle da parte mia (ricercatore in Neuroscienze) che tutto questo sporcarsi, toccare, lanciare è fondamentale per il suo sviluppo neuromotorio e cognitivo. Imparerà a conoscere il cibo in tutte le sue caratteristiche (tattili, olfattive... e donore quando cade o lo spiaccica), a capire che non è una cosa imposta ma che può gestire e non è un gesto passivo ma ha lei il controllo! Quindi oltre ad aiutarla a sviluppare capacità motorie (presa a pinza, masticazione ecc) la aiuterà anche a costruire un rapporto corretto con l'alimentazione!😊 tante belle sinapsi in più che si formano!!!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè parla per parlare,lei per me non c'arriva nemmeno che ti sta giudicando...
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace proprio!! Che situazione... mi sembra assurdo che nessun altro si sia lamentato! Noi faremo l'inserimento a metà novembre ma il nido lo conosco bene, è quello dell'istituto in cui lavoro quindi ho avuto tutti i feedback dei colleghi! Certo per ora abbiamo fatto solo la riunione con tutti i genitori e dobbiamo ancora fare il colloquio individuale e iniziare l'inserimento quindi la prova del nove ancora la devo fare!! Mi vengono i brividi a pensare di potermi trovare in una situazione come la tua!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma ho bisogno di sfogarmi.... Premetto che non è un periodo facile x noi a causa di vari problemi di salute che sono stati scoperti nella mia famiglia..... Quindi parto dal presupposto che mi sento già frustata e stressata in questo periodo x tutte queste brutte notizie che purtroppo mi stanno arrivando....
    Poi ci si mette pure mia suocera (che conosce la situazione) dicendo ogni tanto la sua su qualsiasi cosa faccia/faccia fare a Sofia!! Vi dico l'ultima ad esempio : a lei prima dava fastidio che la piccola mangiava direttamente dal vassoio del seggiolone..... Ora usiamo il piattino e a lei cmq dà fastidio che mangia da sola, ovviamente con le mani ed, ancora più ovvio, sporcandosi e sporcando un po' in giro! Dice che sembra una gallina 🧐 e che dovrebbe essere sempre imboccata e non si debba sporcare mai, quasi fosse una bambola di porcellana!
    Ecco... Sono stufa marcia di sentirmi sempre giudicata come mamma in qualsiasi cosa faccia!!!! Soprattutto in questo periodo che non ho la forza mentale x affrontarla! Ufff.... Non capisco xk deve sempre giudicarmi ogni volta, quando poi è lei stessa che dice che Sofia è una bambina bravissima, che sa fare già tante cose, che non piange ed è sempre solare e tranquilla, ecc.... Scusate ma avevo bisogno di sfogarmi😣
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!! Per me isola è lontana, ma anche qui in zona ci sono "tagersmutter" e una pensata ce la sto facendo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah se la Coordinatrice è lei stiamo messi bene
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque partiamo dal principio che, anche se fosse un bambino più difficile di altri nell'ambientamento di certo non lo vai a dire alla mamma ma lo condividi in equipe e cerchi di trovare una soluzione e delle strategie consone ai suoi tempi. Secondariamente capisco dell'inserimento svedese perché non è facile da attuare inoltre prevede tre giorni di presenza totale della diade mamma bambino e al quarto giorno senza la mamma,è discutibile come approccio e non tutti lo applicano anche perché ormai avrebbe poco senso. Non c'è la figura del coordinatore pedagogico? Di solito queste tematiche si affrontano con lui/le.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto!!! Terribile sentirsi dire una cosa del genere!! Io la chiacchierata con la direttrice la farei, è l'ultima spiaggia... penso davvero che vi serva solo un inserimento più lungo e graduale
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, mi unisco ai dubbi del nido..sono tanto demoralizzata e muoio di senso di colpa😑😔 Oggi primo giorno di inserimento "svedese" (sono stata con lui dalle 9 alle 12.30) e sarà così per altri 3 gg. Lui è stato super bene, ha giocato, si è divertito, ha mangiato tranquillamente. Però io ho tanti dubbi. Innanzitutto sonnellino del mattino andato a farsi friggere. E questo per me è un problema perché temo gli rovini il sonno notturno. La cosa che mi preoccupa di più e che ho percepito troppa confusione, un sacco di rumore che si fa fatica pure a parlare con le educatrici, un po' troppo allo stato brado i bambini... poi c'erano due bambini che hanno pianto tutto il tempo e ovviamente la maestra stava sempre con loro...
    Sono veramente poco convinta che gli faccia bene e mi sento in colpa a voler provare per avere 4 ore di "libertà"
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco❤ vedrai che l'anno prossimo andrà meglio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà ho letto solo questo post al quale ho risposto scusami..io ti consiglio allora di visitare gli altri nidi della tua città magari privati che se hanno posto ti prendono in qualsiasi momento dell'anno. Perché se manca la fiducia e la stima nei confronti delle persone alle quali lasci il tuo bimbo c'è poco futuro. Se hai dei dubbi cambia rotta perché comunque anche se involontariamente il tuo bimbo percepisce i tuoi stati d'animo. D'altra parte non mi sento neanche di darti torto seppur non conosco la realtà, il fatto che tu non abbia ricevuto nemmeno una telefonata di inizio anno né che sia stata organizzata una riunione di inizio anno non mi piace per nulla. È la prima tappa per iniziare una collaborazione e cooperazione con le famiglie
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pedagogista ed educatrice di Nido..ormai il percorso è iniziato non ha senso interromperlo per lo più sostituendolo con una babysitter che con tutto il rispetto non ha nulla a che vedere con l'esperienza del Nido. Cerca di dialogare con le educatrici e collaborare..chiedi di poterlo lasciare di giorno in giorno sempre di più visto che dovrai anche tornare a lavoro a breve. È normale che pianga, ogni bambino ha i suoi tempi e noi abbiamo avuto anche bambini che ci hanno messo un mese per essere sereni e non piangere più nel momento del distacco, ma non per questo gli inserimenti devono essere protratti in questo modo
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh okay. Mi sembrava… 😆
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahh no no, nel senso che per ora dura solo 2 ore
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che rispondono nel gruppo di Verdiana è che vanno bene occasionalmente, perché sono molto dolci (tanti zuccheri della frutta). Non dovrebbero sostituire la frutta fresca ma usati al bisogno. Noi ad esempio abbiamo usato cose simili quando eravamo in aereo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione