Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi usiamo ancora la vaschetta e a Sofia piace tanto fare il bagnetto lì dentro. Si siede nell'acqua e gioca con i suoi pupazzetti. Io metto la sua vaschetta nella vasca da bagno xk a lei piace tanto sbattere le manine sull'acqua e far volare acqua da tutte le parti 😆 in questo modo non mi allaga il bagno ogni volta 😉 appena vorrà fare il bagno in piedi passeremo alla doccia.
    Cmq credo sia una fase che passano quasi tutti i bimbi prima o poi.... Una sorte di "paura" dell'acqua/lavarsi/lavare i capelli. Ho letto di altre mamme qui sul forum che avevano lo stesso tuo problema ad un certo punto. Tu prova a preparare la vasca insieme a lui, mostrandogli i giochini che ci metti dentro x fargli capire che è tutto ok 😄
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾ 1
    Noi abbiamo questa! La riempiamo di paperelle🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui la mano sorella! Amelia sveglia come un grillo dalle 2:00 alle 5:00! Un giorno finirà...
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo ancora la vaschetta ma un weekend che eravamo via le abbiamo fatto il bagnetto in vasca normale (lei dentro, noi fuori a lavarla) ed è andato bene… la doccia non l’ho ancora provata (spero di non dover provarla per un po’!).
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, notte insonne… Cecilia era sveglia, non piangeva, non aveva fame, era solo pronta ad iniziare la giornata. Ho dormito 2 ore e mezza. 😭
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stamattina Sofia si è svegliata alle 8.20 (di solito invece tra le 7 e le 7.30) e durante la giornata ha fatto solo un riposino di un'ora e mezza (di solito fa 2 riposini durante il giorno, uno da mezz'ora e l'altro varia da un'ora/un'ora e mezza a tre ore). Risultato : alle 18 30 è già andata a letto 😅 e sta dormendo tranquilla.... Speriamo non si svegli troppo presto domani mattina 😅😅🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amelia non ha un capello ma adora il phon🤣 quando faccio la doccia la metto sulla sdraietta e sto con la porta aperta così mi vede e le canto le canzoncine poi le passo il phon (bassa intensità e basso calore) sulla faccia e lei ride a crepapelle!!🤣 comunque anche io e mio marito siamo ricci quindi alta probabilità di riccio (visto che è un allele dominante)! Io non ho mai usato balsami ma uso shampoo naturale molto oleoso (avocado, oliva ecc)
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii sono contenta ☺️ anche a Sofia è piaciuto da subito e si fa delle gran belle dormite 😂😂😂 poi potendolo reclinare è ancora più comodo x loro quando dormono 😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie☺️☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, sai che ho preso il seggiolino che mi ha consigliato e ci stiamo trovando bene anche Leonardo ci sta volentieri 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no. Prima le asciugo le orecchie bene con l'asciugamano e poi uso il phon sui capelli ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, io la sera le faccio un bagnetto veloce (che ama fare), ma i capelli li lavo a giorni alterni.
    Quindi il phon non ti da problemi alle orecchie vero?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x ora usiamo Mustela e bionike come Marche ma non fanno shampoo e Balsamo insieme 🤷‍♀️ dovrei passare forse a Marche più da supermercato ma non mi convincono del tutto x ora 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Sofia è riccissima 😂😂😂
    Io in questi giorni la sto lavando ogni sera, compresi i capelli se ha sudato durante il giorno. E poi dó un colpo di phon (calore e velocità bassi). Poi cena, latte e va a nanna 😊👍 cmq di solito la lavo ogni sera io o estate o inverno o autunno o primavera 😄 xk a lei piace tanto fare il bagnetto, si diverte a giocare con i suoi pupazzetti nell'acqua e si rilassa molto ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice si sta rivelando super riccia!!! Noi stiamo usando lo shampoo mustela all’avocado (ha una confezione trasparente) e li lascia molto morbidi, sembrano seta!

Approfitto per chiedere se anche in prossimità dell’autunno lavate i capelli tutte le sere col bagnetto. E come li asciugate? Se non sbaglio il phon ancora non si può usare…o forse sì?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so🤦🏻‍♀️ Forse vedendola piccola volevano iniziare con le pappe. Ora è due giorni che non vuole mangiare la pastina ma mangia i pezzettini di verdura o di altre cose che le mettono davanti.
    Forse le maestre di questo nido sono appunto abituate a bimbi più grandi che vanno avanti con le pappe e ora sono titubanti con lei..non saprei cosa pensare! Comunque hanno detto che la passeranno al menu dei grandi🤷🏻‍♀️ Non vedo l’ora 🎉🎉
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cecilia ha i capelli ancora corti ma siamo entrambi ricci, quindi penso si arricceranno! Prendi uno shampoo che abbia anche del balsamo dentro. Smiley smile
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è normale ma è frequente. La nipotina di mio padrino e madrina ha appena fatto 1 anno e mangia solo pappe. La nonna le ha fatto leccare un pezzo di frutta (non pezzi, solo leccare) e la mamma della bimba si è arrabbiata. Fai tu…
    Cecilia mangia come i bimbi più grandi già da luglio.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domanda : c'è qualche bimbo/bimba super ricciolino nel gruppo? Come fate a gestire i ricci? 😆😆
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appena comprato un seggiolino 0-18kg, non volevamo quello che va fino si 36kg, campa cavallo… abbiamo preso un Britax dopo analisi dei crash test e ci troviamo benissimo. Credo che li vendano anche in Italia.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 😊 la prossima volta fai tappa giù nel basso Salento e goditi il mare e la spiaggia meravigliosa che abbiamo 😍❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venirti incontro? Dovrebbero di default adattarsi alle competenze di ogni bambino! Il momento del pasto è fondamentale anche per acquisire nuove skill, dovrebbero anzi favorire i progressi in questo frangente!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!!! Sono stata a Lecce per un congresso e ho beccato le luminarie 🤩 ho dei ricordi bellissimi!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo della provincia di Lecce 😄
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il menu idem anche noi! Alice è la più piccola di tutto il nido e mi avevano proposto un menu esclusivamente a base di pastina, passata di verdure e a rotazione omogeneizzati di carne/pesce/legumi.
    Mi sono opposta perché è vero che Alice non mangi ancora pezzi troppi solidi, ma ad esempio, pesce e legumi non ho mai dato i vasetti ma i prodotti cucinati da me e schiacciati con la forchetta🤷🏻‍♀️
    Abbiamo trovato il compromesso che a parte la carne omogeneizzata, per il resto le proporranno il cibo dei più grandi ma sminuzzato.È verissimo che ci sono bimbi di un anno e mezzo/2 che mangiano ancora le pappe.
    Per il nido, datti un po’ di tempo in cui farai le tue valutazioni (se ne parlano bene un motivo ci sarà), e nel frattempo vedi se riesci a metterlo in lista “senza impegno” in un altro nido (da me lo fanno). Tanto poi se resta il posto libero lo coprono senza problemi.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove siete? Mio marito è di Ginosa!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse piaciuto anche a Sofia lo avremmo usato fino all'anno anche noi! Cmq marca Giordani. X carità è buono e fa il suo lavoro, lei ci sta comoda.... Ma penso proprio che prenderemo un seggiolino auto isofix appena sarà possibile, dopo l'acquisto della macchina nuova. X una maggiore sicurezza visto che viaggiamo sempre in auto 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo tornati in Puglia dalle nostre famiglie, dopo un anno che non vedevamo tutti. X lavoro abitiamo in Piemonte..... Da soli 😅
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Simona per la risposta....noi non abbiamo ancora abbandonato l'ovetto perché lui lo adora ma adesso ci sta veramente stretto quindi è da abolire...voi quale marca di seggiolino avete preso?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo a valutare. Alice va in un piccolo nido (sono in totale 15 bambini) e per ognuno tengono un quaderno dove scrivono giorno per giorno cosa hanno mangiato (e in che quantità), quando e quanto hanno dormito, le attività svolte e se hanno fatto la cacca.
    Se a pelle non ti piace, aspetta ancora un pochino e poi puoi sempre cambiare nido.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi/viva il lupo e incrociamo le dita, purtroppo ancora non c'è niente di certo, ma noi ci speriamo! Dove siete stati con Sofia? Oggi, appena ho tempo, scorro un po' di messaggi e mi metto in pari.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao kelly. Noi abbiamo usato l'ovetto solo x i primi 4/5mesi e poi siamo passati al seggiolino auto xk a Sofia non piaceva stare lì dentro 😅 noi ne abbiamo preso uno 0/25 kg e ci troviamo bene! Ne avremmo voluto uno direttamente da 0/36 kg però li fanno solo con attacco isofix e noi non lo abbiamo purtroppo.... Entro fine anno acquisteremo finalmente la macchina nuova 🥳🥳🥳
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione