Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze eccomi tornata! Vaccino fatto! Mi hanno fatto il pfizer! Non vi nego che ero tanto tanto tesa ma è andata..👍😘 seconda dose prevista tra 21 gg il 12 ottobre🥰
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede a me non lo dice mai il peso quindi non saprei, ma sicuramente qualcuna può aiutarti. L'ultima volta mi ha dato solo circonferenza addominale dicendomi che è perfettamente al 50simo percentile🤔 mi pare che la ginecologa di Linda le avesse spiegato qualcosa su misure e peso, vediamo se legge e ci illumina😘

Ottima idea comunque navicella e poi lettino. Io credo che i primi giorni debba per forza dormire nella navicella perché anche la next to me potrebbe essere troppo grossa per un esserino così piccolo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, sono contenta che stai bene 🙂 io l’accrescimento l’ho fatto un mese fa ed era tutto in ordine: Leonardo super in forma, peso 1,5 kg per 40,5 cm di lunghezza 🥰 il 29 ho la visita di controllo e secondo me saremo sui 2,2 kg mi sa 😁 a kg io sono a +8 anche se con la dieta il peso sale e scende…mercoledì 29 entro nel nono mese 😍 praticamente siamo all fine ragazze 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il vaccino della pertosse domani e, secondo le tempistiche, la seconda dose del covid sarebbe in allattamento
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lu che bello 😍 ormai manca poco! Io ieri entrata nel settimo! E bene per i regali anche se la fascia sarebbe proprio meglio vederla prima in effetti 😅 io prenderó quella della koala quasi sicuramente! Tu prossima eco?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo dopo vi aggiorno 😘 fammi sapere anche tu comeva! Spero non ti mandino via anche stavolta 😅😅😅

Cmq per il mangia pannolini ho il maialino della foppapedretti! Preso su amazon 2 anni fa dove prendo anche le ricariche compatibili di sottomarca per spendere meno! Secondo me è veramente utile perché almeno i pannolini sono tutti lì dentro. Per gli odori direi che è buono, li sentiresti di più mettendo i pannolini nel cestino del secco secondo me😘
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ad un baby shower l'abbiamo regalato a una mia amica e si trova benissimo! Non esce odore e quindi lo puoi tenere in bagno senza problemi. Anche perchè sennò ogni volta devi buttarli sul secco, fanno odore, qui invece hai un unico sacco e quando è pieno lo butti. A lei abbiamo preso il maialino della foppapedretti, io invece ho adocchiato quello della Tommee Tippee.

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, io ho fatto l'eco di accrescimento il 9 settembre e la piccola era lunga 42 cm e pesava 1600 g, ma soprattutto stava bene! Ieri ho avuto la visita con la mia gine e confermandomi che è tutto ok (non è una di molte parole 🤨) mi ha detto che ormai non si possono piú misurare...ma è vera questa cosa? I vostri gine vi danno ancora misure e peso stimati del vostro bimbo? 🤔
    Per il resto ho pronto quasi tutte le cose che dovrò materialmente mettere nella borsa x l'ospedale nei prossimi giorni, ho già imbustato sia i cambi della piccola che i miei. Ieri abbiamo ritirato il trio della peg perego scelto da noi che ci hanno regalato i miei suoceri 🥰 Noi purtroppo non avremo la next to me quindi opteremo x navicella e lettino sin dall'inizio con sacco nanna. A kg sono a +11,5 😱
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro!! Tu come stai? Fammi sapere come va il vaccino! Io a fine settimana l'ho prenoto, che tanto quello della pertosse l'ho fatto il 14/09. 😁
    Bellissime le eco in 3D, poi sai come lo vedrai bello formato 😍 stupendo!

Grazie del consiglio del mangiapannolini. Non so proprio che fare.. l'avevo scartato perché sia mio fratello che un'altra persona mi avevano detto la stessa cosa, ma a quanto pare sono due mosche bianche perché qui sul forum si sono trovate tutte bene. Tu quale hai?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno obbligato la mia testimone e un'altra amica ad organizzarlo 🤣 quindi lo faremo sabato 2/10😍😍
    ahaha mamma mia Marta non mi ci far pensare, meno male che tra l'altro non sono ingrassata troppo e speriamo che veramente la maggior parte si perdano con il parto😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luana leggevo in un altro post che chiedevi del mangia pannolini... io ero molto titubante 2 anni fa perché pensavo di buttar via soldi, ma alla fine mi son fatta convincere e non tornerei più indietro! 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana! Sono contenta tu stia bene!🥰 che bella la next to me! A volte viene voglia di prenderla anche io solo che con Daniel abbiamo usato sempre la navicella per poi usare il lettino (e il nostro lettone prima😅)!
    Anche io sto bene dai, oggi ho vaccino covid w venerdì eco di accrescimento! Non vedo l'ora 🥰 spero mi facciano una bella eco in 3d in ospedale come alla morfologica! E soprattutto che vada tutto bene perché ultimamente la pancia mi pesa un sacco!
    Per i kg sono perfetti!!! Sei in super forma! ❤
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Luana consolati, io sono sicuramente a +10, il 28 ho la visita e secondo me sarò anche di più. Questo mese in totale ho 2 matrimoni e 2 battesimi, non dico altro🤣🙈 Noi avevamo trovato un'offerta su amazon e abbiamo comprato il dispositivo anti abbandono.. Per il resto aspetto metà ottobre, che se mi organizzano il baby shower spero mi regalino un pò di quello che mi manca🤣

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mie belle, come andiamo? Ieri sono entrata nell'ottavo mese!! Sono più tranquilla rispetto a qualche giorno fa, per fortuna. 😊
    Oramai siamo arrivate alla fine ed io non vedo l'ora di conoscere la mia bimba. 😍
    Voi come state? Chi di voi ha già fatto accrescimento come stanno messi i vostri pupi e le vostre pupe?🥰🥰Noi abbiamo praticamente acquistato tutto. Mia suocera ci ha fatto la sorpresa di regalarci la next to me, quindi non dovrò usare quell'oscenità di culla che mi ha prestato mio fratello 🤣Ci mancano solo i dispositivi anti abbandono e kit igiene. La fascia vuole regalarmela mio suocero, dice di averne vista una lui, spero me la faccia vedere prima di acquistarla 🤣A kg siamo a +9 🙄🙄
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto pertosse il 6/09, mi hanno detto di aspettare due settimane tra questo e quello del covid. Comunque adesso ho dovuto cambiare medico di base, vediamo lei che mi dice🙈

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina! Fatalità ieri al corso preparto abbiamo parlato di questo. L'ostetrica ci ha consigliato degli esercizi da fare e, se una se la sente, fare anche degli auto massaggi o sennò ci sono le fisioterapiste pelviche. Ci ha sconsigliato dei dispositivi perchè non sei te che fai il "lavoro" quindi non capisci a pieno come si fa.. Però ha detto che se non ce la sentiamo di fare i massaggi possiamo prenderlo, anche se non ha un costo indifferente, mi sembra che venga sui 100€ o più🤔

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, non conosco questo dispositivo ma posso dirti che dal 4 mese sto lavorando con una personal trainer della gravidanza proprio sulla attivazione del perineo. Oggi ho iniziato il corso pre parto e anche con l'ostetrica lavoreremo in tal senso. È necessario acquisire consapevolezza di questo muscolo sconosciuto x poter attivare/rilasciare il pavimento pelvico all'atto dell'esplusione in fase di travaglio, quindi non so fino a che punto un dispositivo medico possa fare acquisire la consapevolezza necessaria. Io consiglierei piú degli esercizi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho mille ansie e paure per il vaccino, ma sia l ginecologa che il medico di base mi stanno spronando a farlo, un paio di amiche incinta l’hanno fatto e quindi mi sono convinta a farlo anche io devo solo capire alle tempistiche col vaccino pertosse che ho domani…per le contrazioni anche io le ho avute due notti di fila 😅 leggere ma fastidiose e ieri tutto il giorno con dolori all’utero che andavano e venivano, pomeriggio si prepara la valigia assolutamente 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤certo vi aggiorno 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per oggi 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻🍀🍀🍀 tienici aggiornate 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Si anch'io sono pro vaccino, solo che ovviamente nella nostra situazione pensi più al bimbo che a te. Tutti dicono "ormai hai aspettato fino adesso e non ti è successo niente, aspettare altri due mesi.." Ma sono proprio i due mesi peggiori, in cui le pensi tutte😅

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, anche io ero molto combattuta ma mi sono decisa dopo aver letto la storia di una mamma di settembre che ha partorito da poco e la sua bimba aveva gli anticorpi.
    Però, io sono sempre stata convinta di farlo. I medici poi mi hanno messo l'ansia non volendomelo fare per ben due volte 😅
    A quanto pare i vaccini MNRA non passano la placenta quindi sono comunque sicuri anche per i bebè. 💪🏼
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, una ragazza al corso preparto l'ha accennato all'ostetrica che ce l'ha sconsigliato da usare da sole. Secondo lei eventualmente con l'aiuto di qualcuno del settore. Ci ha comunque mandato un video sul massaggio del perineo. Io non so se lo farò perché mi fa un po' senso 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non andrò a Padova a partorire però l'ansia c'è lo stesso 🙈 arrivata a questo punto anfhe io ho più paura di prenderlo che del vaccino in sé! Vedrai che andrà tutto bene e i nostri mariti saranno presenti al parto🥰
    Comunque in teoria farai il vaccino con alle mie stesse settimane.. dovresti riuscire a fare la 2 dose Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, questo è sicuramente uno dei pro. Conosco due persone che sono state veramente male, so che due sono poche rispetto a tutte quelle che non hanno avuto niente o solo qualche linea di febbre, ma ovviamente mi rimangono impresse le esperienze negative😅 Poi mi spaventano gli effetti negl'anni sul bimbo.. Ho ancora una settimana per pensarci💪🏼

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa solo a che regalo enorme faresti al tuo bimbo se dovesse nascere con gli anticorpi rispetto ai bimbi che non possono essere vaccinati fino ai 12 anni.
    Io ho avuto un giorno di febbre, con la tachipirina passa e torni come nuova. 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono a 31+6, per ora la pancia mi pesa di notte, perchè dormendo di lato si sposta tutta di peso🤣

Io l'ho prenotato per il 29, in teoria così dovrei riuscire a fare anche la seconda dose prima che nasca, ho la scadenza il 17. Si diciamo che sentendo anch'io dei casi qui a Padova mi sono convinta a prenotare, anche se non è l'ospedale dove andrò, assieme al fatto che andiamo verso l'inverno. Poi ho paura di prenderlo prima del parto, così dovrei stare da sola e mio marito non potrebbe assistere a niente e neanche vederlo subito..

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta... ti capisco benissimo. Anche io ho paura che possa dare qualche effetto indesiderato a lungo termine al bimbo.. oggi alle 15.30 ho il vaccino e ho un'ansia assurda.. però andando verso l'inverno ho veramente tanta paura di prenderlo... leggevo che a padova ci sono stati diversi ricoveri di donne incinta che hanno preso il covid.. questo mi ha spinto a prenotare...
    Per quanto riguarda il star male anche io ho paura.. che mi faccia febbre o qualche altro effetto.. però cerco di essere positiva e di sperare che vada tutro bene🤞
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si almeno quello mi rincuora☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Credo che ormai siano normali arrivate a questo punto🙈🥰 io vivo con l'ansia che nasca prima😅😅 mi sento la pancia pesare proprio!
    A quanto sei? Io 33+0🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque è la seconda volta che prenoto il vaccino del covid e sono molto combattuta.. Ho paura di stare male e di non poter prendere niente. Ho paura che possa far qualcosa al mio bimbo, anche magari tra qualche anno, visto che non ci sono anni di esperienza. Poi comunque potrei prenderlo lo stesso anche da vaccinata e ovviamente, come tutte, ho paura di beccarlo proprio nel periodo parto e sarebbe un disastro.

Poi penso ai lati positivi, al fatto che gli passerei gli anticorpi, che se dovessi prenderlo (in teoria) lo prenderei in forma più leggera. Vivrei sicuramente con meno ansia. I vari dottori mi hanno consigliato di farlo, solo la mia ex dottoressa di base ha detto che se fosse in me aspetterebbe di partorire. Tutte le persone che conosco (no medici) mi hanno detto che se fossero in me aspetterebbero.
    Io sono in un limbo e non so che fare😞😞

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace che tuo marito non potrà esserci al parto😔😔 però pensa che il tuo bimbo sarà con il suo papà ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione