Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Come state?😊 Io me la sono tirata dietro.. Venerdì ho detto "beh sto bene, ancora niente dolori.." Sabato mattina ho avuto una contrazione preparatoria🤣 Dolori tipo ciclo ma più leggeri, durata circa 30/40 minuti.. Direi che devo cominciare a preparare le borse😅

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Sabrina! Io non ho altri figli quindi non posso capirti del tutto, però posso immaginare le tue sensazioni. L'unica cosa che posso dirti è che comunque il tuo bimbo sarà con il papà, e poi ti assenti solo un paio di giorni, vedrai che feste vi farà quando tornate🥰

• Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze.. Ieri ho fatto la visita dal ginecologo, e mi ha dato già tutte le informazioni per il parto😵 Federico pesa 2,200kg circa, e sta benissimo.. Le contrazioni che avuto (sabato ne ho avute due abbastanza dolorose) non hanno provocato nessun cambiamento al collo della utero che è ancora bello chiuso e non assottigliato.. Tra una decina di giorni devo chiamare la clinica per fissare un prericoveroper per gli esami pre-parto(non partoriro nella mia regione) e dovrò fare anche i tamponi per lo streptococco.. Mio marito non potrà assistere al parto😭lo faranno entrare mezzora/un ora dopo che il piccolo sarà nato dopodiché dovrà venire direttamente 48 ore (salvo imprevisti) a prenderci.. Che tristezza.. Vista la prima esperienza pessima che ho avuto con il parto e dove, se non ci fosse stato lui non so come sarebbero andate le cose adesso, ho più paura.. Però la clinica dove vado l'ho scelta appositamente per esperienze positive (parlo del personale) che hanno avute le mie cognate.. E spero di non sentire troppo l'assenza di mio marito.. Inoltre per quanto cerco di convincermi che sarà tutto perfetto l'idea di lasciare il mio primo bambino mi fa buttare giù.. Ma intanto a volte il problema ce lo facciamo più noi mamme che loro😪
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, prova a chiedere magari anticipano qualche giorno 💪🏻… va be dai male che vada una la facciamo, meglio di niente e l’altra sarà dopo il parto se proprio. Speriamo di riuscire a fare tutto 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come state? Una domanda, qualcuna di voi userà o sta usando il dispositivo medico EPI NO per preparare il perineo al parto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, sul foglio che mi hanno inviato dall’ats c’è scritto che devo o passare almeno 15 giorni tra vaccino covid e vaccino pertosse…mercoledì chiedo info sia All ginecologa che poi all’ats prima del vaccino pertosse…anche io mi sono convinta a farlo dopo aver sentito una notizia poco piacevole al tg di una ragazza di 28 anni incinta all’ottavo mese
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Ti capisco anche io sono preoccupata di non riuscire a far la seconda dose perché Erik è già bello basso.. qui in veneto in genere lo fanno dopo 35 gg.. però pensavo di chiedere se vista la mia situazione possono farmelo qualche gg prima perché andrei proprio verso la fine altrimenti Smiley smile vediamo cosa mi dicono domani 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Mia cognata che è incinta ha fatto ieri la prima dose e fra 15 giorni ha la seconda.
    L’ho chiesto perché appunto alcuni dicono un mese altri 15 giorni 🤷🏻‍♀️… grazie
    • Rispondi
  • A
    Ferrara
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io ho fatto la prima dose il 13 agosto e la seconda il 7 settembre...quindi 25 giorni! In generale le linee guida dicono che la seconda dose si può fare tra 21 e 42 giorni per pfizer e tra 28 e 42 giorni per moderna...però i tempi possono variare da regione a regione, ti consiglio di informarti nella tua Asl 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi prima e seconda dose covid? Solitamente sono 5 settimane fra una dose e l'altra
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ci mancherebbe, ok spero di riuscire con le tempistiche (io sono nata di 36 settimane e questo non influisce sulla sua nascita, ma io ho sempre paura nasca prima) 🤞🤞🤞 grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che rimba, ho letto male 🤣 comunque si a me hanno fatto aspettare comunque un mese anche fra la prima e la seconda dose covid
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho fatto il vaccino pertosse un mese dopo la seconda dose covid. Io ho fatto il percorso contrario al vostro 😆
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ellie, perdonami non ho capito, tu hai aspettato un mese dalla prima dose di covid alla seconda? Grazie mille
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa aveva detto un paio di settimane, il medico che mi ha fatto il vaccino pertosse consigliava tre settimane. Io l'ho fatto a distanza di un mese dalla seconda dose.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima non ero molto dell’ idea perché appunto sentivo anche molto pareri discordanti, ora però sono un po’ più convinta, la paura di prendere il covid è molta e spero di riuscire anche con i tempi a far passare gli anticorpi al bimbo cosicché anche lui sia un po’ coperto vista anche la stagione in cui ci stiamo avvicinando. 💪🏻💪🏻🍀🤞 Tu, oppure le altre ragazze sapete quanto bisogna aspettare tra la prima e la seconda dose? Grazie mille
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io ero partita super convinta e poi quando non mi hanno vaccinata all'hub sono andata un po' in crisi.
    Ho letto che una mamma di settembre che ha partorito Da poco aveva la bimba già con gli anticorpi e allora mi sono convinta di nuvoo💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non so bene ancora cosa fare, ma ho una propensione verso il farlo. Io ho fatto il vaccino della pertosse il primo settembre, quindi secondo i calcoli (4 settimane) posso dal 30 settembre. Ora come ora mi fa più paura la malattia del vaccino quindi mi sa che prenderò coraggio e prenoterò anche io 🤞🤞💪🏻
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte! Aspetto la settima prossima e prenoto allora 💪🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi ricordo che mi dicevi della domanda! Speriamo venga accolta anche la mia.. sono passati 20 gg oggi dalla mia domanda🤞
    Sono contenta te l'abbiano accolta🥰
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia buongiorno! Non c'entra niente con il vaccino covid ma avevo preso appuntamento in sede inps per vedere che fine aveva fatto la mia domanda di maternità dopo più di un mese ma me l'hanno accolta stamattina. C'è speranza 😆
    • Rispondi
  • A
    Ferrara
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! A me hanno detto 2 settimane. Io ho fatto seconda dose del vaccino covid il 7 settembre e il 27 farò quello per la pertosse
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avevano detto un mese o almeno 3 settimane (questa estate ...) l'altro giorno invece hanno parlato solo di due settimane. Anche io sono molto propensa a farlo ....
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora parti in vantaggio 🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a me la ginecologa ha detto 14 gg! Io l ho fatto il 6 settembre e martedì 21 ho quello del covid🥰
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la controlla sempre per prima cosa, ma per il momento sono fissa come un mesetto fa a 4,8 cm quindi tutto estremamente tranquillo
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano detto 10/15 giorni, ma per me è stato il contrario perché prima ho fatto quello covid e poi il pertosse 🤔
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, a me hanno detto di aspettare 4 settimane.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana a me avevano detto di aspettare 4 settimane per fare il vaccino covid
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luana a me avevano detto una ventina di giorni.. però non so se alle altre hanno dato indicazioni diverse!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Luana, alterno momenti di sconforto a momenti di positività! 🍀🤞Speriamo bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione