Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per fortuna hanno fatto effetto subito e la carica batteriologica era bassa…vedrai che si risolve tutto , cerca di non andare in ansia che i nostri piccolini lo sentono 🙂 speriamo ti risponda presto 🤞🏼
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅 l'importante che ora sia tutto risolto. Spero che mi risponda presto almeno mi tranquillizzo un po'! 🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbe farti fare sia tampone che urinocoltura…ti capisco perché io quando ho visto l’esito dell’urinocoltura che riportava positivo ho iniziato a piangere come una matta 😅
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si speriamo..in realtà mi è sorto il dubbio che potrebbe anche consigliarmi un tampone vaginale! Comunque è incredibile come si vada in ansia...mi sento molto "sensibile"...provo qualsiasi tipo di emozione amplificata!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🙂 spero comunque che ti dia fermenti lattici o uno degli antibiotici che si posso assumere in gravidanza…gli ovuli sono fastidiosi
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito.. Grazie! 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mettevo gli ovuli era per le perdite di sangue, ma perdite verdognole per fortuna no…gialline qualche volta di ma molto leggere
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina, ma tu avevi avuto anche delle perdite?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda, se tende al verdognolo potrebbe essere un’infezione si…io per fortuna i germi che mi hanno trovato li ho risolti con fermenti lattici…come ovuli ho messo per 5 mesi quelli di progesterone
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ho letto tutti i messaggi delle visite andate bene e dei primi acquisti! 🥰 Volevo chiedervi una cosa..oggi per la prima volta ho trovato sulla carta una perdita giallina tendente al verdino ed ho mandato subito un messaggio alla ginecologa ma non mi ha ancora risposto. Se guardo su internet mi viene solo l'ansia. A voi è capitato? Potrebbe essere una leggerea infezione e credo che mi prescriverà degli ovuli...voi li avete mai messi in gravidanza? Aiuto 🙄🙄
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marta! Sono abbastanza tranquilla ma impaziente oramai! Più che altro per farla sentire anche a mio marito che in questa gravidanza è un po' messo da parte e non ha potuto assistere a niente 😫 sai, anche solo per un po' di senso paterno che sicuramente per loro non è come il nostro istinto materno, vabbè! Oramai ci siamo quasi 😍😍
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono piccolina e spero di non partorire una bimba di 4kg altrimenti saranno problemi 😂😂
    A parte gli scherzi, ho preso alla fine 5 body da 0-1 ti giusto per stare tranquilla.
    Io li prenderei in ciniglia, ma sicuramente per essere più sicura chiederò al corso preparto perché parlando con una ragazza del forum lei diceva che forse per l'ospedale è un po' pesante la ciniglia 🤔 Nella lista c'è scritto "cotone del peso adatto per la stagione" quindi non è specificato troppo bene 🤣
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io l hanno scorso ho avuto la mia prima bambina e ho preso tutto 1/3 mesi per fortuna e li ha usati solo per 3 settimane, perché è nata quasi 4 chili, quindi ti consiglio di non prendere nulla 0/1. Adesso aspetto un altra femminuccia ma devo comprare lo stesso visto il periodo diverso, i pigiami li prendi in cotone o ciniglia?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Fede 🥰 è stato un gran sollievo ieri
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ellie, grazie! Si è il primo (la prima anzi!). Forse anche per questo sono alla disperata ricerca di corsi di persona!! Tu ne hai già?

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne avevano organizzato uno settimana scorsa a Monza, ma mi sembra ci sia anche a Milano! Se segui la pagina su Instagram ogni tanto spuntano fuori le date per le iscrizioni. È il tuo primo bimbo? 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proverò a cercare questo salvagente, è a Milano?

A me piacerebbe molto anche se in effetti è un costo, però non ho nelle mie amicizie molte mamme e nemmeno ragazze in attesa, e mi piacerebbe condividere il percorso. Inoltre sono seguita solo in ospedale e non da una ginecologa privata... quindi potrei investire nel corso preparto i soldi risparmiati in visite Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho messo una vita perché di solito quando inizia a muoversi e mio marito mette la mano, magicamente lui si calma birichino
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Si mio marito deve ancora sentire.. capita che se sono distesa mi viene la pancia dura in un punto, ed è sicuramente lui, allora lo chiamo così almeno sente il bozzetto😂

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha esattamente 🤣
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque raga oggi vado a fare il vaccino covid, vi farò sapere se sopravvivo 😂💪
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 250 euro come minimo trovano qualcuno che partorisce al posto mio 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Marta che bello 😍 il mio diavoletto finalmente si è fatto sentire sia dalla nonna (lacrime di gioia) che dal papà che ormai quando siamo sul divano si mette a dare bacini alla pancia e ci posa la mano per sentirlo 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò corso preparto online con il consultorio…ho un’amica che lo fa in presenza ma privatamente e sinceramente spendere 250€ mi sembrava davvero troppo 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a chiedere e aver avuto la possibilità di farlo entrare…affari delle altre ad non ci hanno pensato!io vado privatamente dalla ginecologa quindi mio marito entra sempre a vedere il piccolino e a seguire tutta la visita quindi per tn e morfologica che ero da sola mi sono rassegnata…
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero indecisa fra buzzi e mangiagalli, alla fine ho scelto il buzzi perché ci lavora la mia ginecologa ed ero più agevolata in tutto! In tutta la Lombardia siamo messi così mi sa😵
    Il corso preparto al buzzi lo fanno gratuitamente due mesi prima della dpp quindi il mio parte a settembre però è tutto online. Quelli privati in presenza costano una fucilata, mi ero informata su quello organizzato da salvagente ma 150 euro non so, mi sembra un tantinello esagerato 🙄
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, anche io pensavo agosto, o inizio settembre!

• Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco al corso preparto devo pensarci anche io, anche se.mi sa che devo rimandare periodo di agosto visto che vorremmo farci un po'di vacanza a fine luglio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero è brutto che non possano mai entrare! Nell'ospedale in cui sono seguita io (Mangiagalli) non fanno assolutamente mai entrare i papà, anche perchè hanno tantissime pazienti e si creerebbe una bella confusione. L'unica occasione in cui fanno entrare è nelle ecografie di secondo livello, perchè potrebbero essere situazioni più delicate in caso di problemi. La mia morfologica era di secondo livello ed è stato molto bello che anche lui potesse entrare, e per fortuna andava tutto bene. Ma so già che al prossimo controllo martedì prossimo non lo faranno entrare!

Io stavo anche cercando di trovare un corso preparti di persona ma sembra un'impresa impossibile!!

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana! Guarda io ho cominciato a sentire qualche sfarfallio a 20+3/4, ma proprio leggero.. Oggi sono a 21+0 e a colazione avevo la mano appoggiata sulla pancia e ho sentito proprio due mini colpetti.. Quindi è normale che magari non senti. La settimana scorsa avevo chiesto alla gine perchè non sentivo ancora niente e mi ha detto che lui era ancora piccolino, che lo sentirò bene tra un paio di settimane. Una mia amica l'ha sentita a 22-23 sett..

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo! Qui in Lombardia come ha detto Ellie non fanno entrare x nessuna ragione i padri. Mio marito viene sempre con me e chiediamo tutte le volte ma la risposta è sempre no 😔 Solo all'ultima visita privata la mia gine lo ha fatto entrare con una scusa x 5 min ma non credo ricapiti più...
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa tra l'altro? Le altre donne incinta che dovevano fare visite varie ci guardavano pure male! O meglio mio marito ha notato questa cosa e me l'ha comunicata, io me ne sono fregata e ho tirato dritto. Ma colpa mia se loro non hanno chiesto nulla? Personalmente mi ero informata all'ultima visita e nel dubbio ieri ho chiesto conferma alle infermiere del triage è anche alle dottoresse in studio, più di così non potevo.😑
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione