Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Emanuela, anche io sono del sud e ho mio marito che si chiama Salvatore. Credo sia un bel nome che non passerà mai di moda, ma tu da madre avrai diritto a decidere come sarà chiamato tuo figlio quindi vai tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Luana!! Mi hai fatto venire voglia di fare al più presto anche il nostro! Diciamo che sarà dura nascondere ancora a tutti la verità per altri due mesi soprattutto perché ora che inizio a sentirlo, mi viene sempre da dire: “il mio bambino si muove” e invece devo cercare di restare sempre sul vago, tipo: ho sentito il bambino o la bambina 😂
    E poi non sai quante volte dico: mio figlio e poi cerco subito di correggermi. 😂😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Fede io lo chiamo e continuerò a chiamarlo Sal, perché suona bene ed un diminutivo che mi piace. Lo trovo elegante e non pesante com è invece il nome Salvatore che trovo ormai superato e troppo legato al nostro paese. Ho messo in chiaro con mio marito che non dovranno mai essere utilizzati altri nomignoli... sai qui a Napoli ce ne sono cento per ogni nome
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino non sia favile x te Emanuela e nessuno potrà giudicare la vostra scelta. A me hanno sempre detto che dal punto di vista psicologico il nome è un suono e come tale deve sceglierlo principalmente la madre in quanto deve evocarle emozioni positive pronunciandolo. Io non riuscirei mai a chiamare mio figlio con un nome che non mi piace e su questo sono sempre stata chiara con mio marito (al quale non sarebbe dispiaciuto chiamarlo con il nome del padre). Però x tanti motivi come il vostro ci sono coppie che scelgono di mettere ai figli i nomi dei genitori e coppie che non scelgono ma alle quali viene imposto un determinato nome. Se i genitori sono d'accordo credo non ci sia nulla di male. Ho letto che però tu fatichi a chiamarlo Salvatore ma lo abbrevi Sal, forse perché in cuor tuo non riesci ad accettarlo. Pensaci e magari parlane con tuo marito.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, non so in prima dose, a me a malapena mi ha chiesto, io gliel'ho detto e lui mi ha risposto di star tranquilla che non ci sono problemi. La mia ostetrica ha seguito un corso nazionale da pochissimo dove hanno detto che le linee guida verranno modificate perché in realtà il problema sta nell'eventualità degli effetti collaterali più che per il vaccino. Però ripeto, è tutto in divenire, io parlo esclusivamente della mia esperienza!
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Luana 🥰🥰🥰 Deve essere stato bellissimo nonostante tu sapessi già il sesso. Per noi sarà un pò diverso perché viviamo lontani da amici e parenti quindi quando saprò il sesso organizzerò subito il gender reveal (ho già comprato tutto l'occorrente) x svelarlo a mio marito e ai nostri cari connessi in videochiamata. Cercheremo di farli sentire vicini nonostante la distanza!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho appena mandato un messaggio alla gine per chiederle se e quando farlo, penso che mi dirà di si senza problemi perché ad una amica ha detto di sì, ma probabilmente dovrò aspettare il 5 mese, quindi poco dopo metà giugno (e lì il fastidio è che poi a metà luglio dovremmo andare via per un po', se tutto va bene ovviamente, quindi sono molto combattuta se prenotarlo un po'più in là in maniera tale da non aver problemi per la seconda dose). Comunque qui in Italia in gravidanza fanno Pfizer o Moderna. La mia amica purtroppo ha dovuto litigare un po' per farlo perché ha beccato l'infermiera che si stava rifiutando, ma poi glie l'ha fatto comunque dopo averci sbattuto la testa per un po'. Io se mi dovesse succedere una cosa del genere tirerò su un caos inaudito perché è mio diritto farlo ed è mio diritto proteggere me e mio figlio! Poi ormai pare che controindicazioni non ce ne siano!

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per aver risposto!
    Probabilmente il fatto che essendo la terza gravidanza l'avrei sentito prima era solo una mia convinzione 🤷
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Complimenti Luana 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Luana!!! E che amore il bavaglino 😍
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ho appena sentito che sul foglietto illustrativo non c'è scritto affatto 🤔
    Comunque la mia ginecologa mi ha rilasciato un foglio dell'ospedale in cui dichiara che ci sono i presupposti per fare il vaccino nel caso in cui decidessi di farlo
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara! Stiamo valutando, da quel che ho capito deve essere anche distanziata dal vaccino dtp che se non sbaglio dovrò fare ad agosto quindi bisogna calcolare bene i tempi, che caos 😅

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Luana 💖🎉😍
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela! Anche il nostro era un po' fasullo perché noi sapevano il sesso 😂 ma le mie amiche hanno voluto farmi questa sorpresa.. Praticamente inizialmente la mia decisione era di farlo, poi cadeva con il trasloco e avevo deciso di non farlo più nonostante ci tenessi molto.
    Quando sono andata a fare il dna quindi avevo messo la mia email perché ero sicura di non organizzarlo. 🤣 il giorno che hanno chiamato per dirmi che era tutto ok ho subito scritto a queste due amiche ignara del fatto che stavano organizzando tutto convinte che avrei fatto mandare la mail a mio fratello in ogni caso 😂😂😂
    Dettagli. Comunque è stato lo stesso bellissimo ed emozionante, quindi approvo assolutamente anche il vostro!! 😍😍
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fare il vaccino.. Ma il ginecologo (seppur d'accordo) mi ha detto che anche se lo prenoto alla fine la decisione è del medico che si trova lì quel giorno.. Perché se non vogliono prendersi la responsabilità di farlo si rifiutano e non te lo fanno.. Finché sul bugiardino del farmaco ci sarà scritto che non è consigliato in gravidanza e allattamento mi diceva che potrei trovare questa difficoltà... Non si proprio che fare sinceramente
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana!! Che bello 💗💗💗 augurissimi
    🥰🥰🥰Noi faremo il gender reveal ad agosto, quando festeggeremo il nostro matrimonio. Ci siamo sposati a febbraio ma non abbiamo potuto fare il ricevimento che avevamo organizzato e quindi ci rifaremo tra un paio di mesi. In quell occasione ci sarà anche un rito simbolico con rinnovo delle promesse.
    Sarà un gender reveal un po’ finto perché in realtà sia io che mio marito conosciamo perfettamente il sesso, ma esclusi noi, non lo sa nessuno e quindi sarà una sorpresa per le nostre famiglie ed i nostri amici
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzeeeee, ieri gender reveal andato benissimo! Ci siamo divertiti e emozionati tantissimo!! Abbiamo ricevuto anche tantissimi regali stupendi. Uno fra tutti un bavaglino con le iniziali ricamate e la faccia del nostro cagnone! Sempre ricamato 😍 mi sono messa a piangere 😂😂

Per quanto riguarda il vaccino io ho fatto la pre adesione e il 7 che ho la visita parlerò bene con la ginecologa, ma sono sicura di volerlo fare. Ho anche sentito un'amica che fa l'ostetrica in UK (anche lei incinta) e da loro li fanno senza problemi. Lei ha fatto la prima dose 3 giorni prima di scoprire di essere incinta e la seconda a 15 settimane.
    Vi lascio un po' di fotine 💗
    Future mamme novembre 2021 1

Future mamme novembre 2021 2

Future mamme novembre 2021 3
    Future mamme novembre 2021 4

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii di certo si ♥️ Non vedo l ora di stringerlo tra le braccia e di sentirne il profumo della pelle.
    Nonostante tutto non abbiamo mai discusso per il nome perché i figli sono una gioia grande, un miracolo inspiegabile e bisogna sempre essere grati per ciò che abbiamo e per ciò che la vita ci sta regalando
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai il fatto è che non è stata un imposizione, e questo ha peggiorato le cose perché mi sarei rifiutata categoricamente se qualcuno avesse deciso per me.
    io dopo dodici anni di fidanzamento, mi sono sposata in chiesa, nel giorno del nostro anniversario, questo febbraio (il banchetto però lo faremo ad agosto perché a febbraio non si poteva) ed esattamente un mese prima del mio matrimonio, abbiamo scoperto che mio padre, che a vedersi ERA una roccia, ha un male incurabile purtroppo già molto diffuso. Ho capito davvero cosa prova mio marito ormai da anni vedendo suo padre così ammalato e quindi ho deciso di non oppormi e di renderlo felice nel chiamare nostro figlio come suo padre, ma è stata una scelta molto difficile per me, una grande prova d amore
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come state ragazze? Qui sto lavorando per fare la torta di compleanno\gender reveal per mio marito, fatto tutto devo solo assemblarla il tempo che si raffreddi! Temevo di fare un gran pasticcio, ma sembra tutto venuto piuttosto bene, quindi sono soddisfatta. Ho fatto una cosa molto molto semplice, una torta base lievitata, la farciró con crema pasticcera e verrà ricoperta di panna montata, semplice semplice. Spero sia venuta anche buona 😬
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio 🙂 🤞💪🏻
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ellie se posso esserti utile, io il vaccino l'ho fatto! Anche se penso che a te a questo punto faranno il pfizer che è più consigliato alle donne in gravidanza. Io avevo già iniziato la procedura con astrazeneca, quindi ho fatto la seconda dose il mese scorso al 4 mese. Mi sono informata molto a fondo tra medici, ginecologi e ostetriche e alla fine tutti mi hanno consigliato di farlo. Per ora stiamo bene entrambi! Nessun effetto collaterale alla seconda dose tra l'altro. Il consiglio che posso darti è di informarti per bene, ma essere tranquilla e serena nella scelta che farete tu e tuo marito o il tuo compagno 🙂
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ecco io per quanto ami mio marito sul nome mi sono rifiutata categoricamente di piegarmi alla "tradizione" nel nome dei nonni. Poi ancora di più considerando che mio padre e suo padre hanno lo stesso nome, ed io non ho più contatti (né voglio averne) da quando avevo 7 anni con mio padre, chiamare mio figlio così rievocherebbe solo cose non piacevoli per me. Se mio marito esigesse una cosa del genere la prenderei molto molto male. Per fortuna su questa cosa è abbastanza d'accordo con me, quindi niente nomi dei nonni assolutamente. Però forse dovrò piegarmi al secondo nome (anche se per praticità sul codice fiscale e carta d'identità lo eviterei proprio).
    Comunque ti capisco e capisco bene anche la difficoltà di accettare una cosa del genere, io ammetto che proprio non ci riuscirei al posto tuo ad accettare un nome che nemmeno mi piace.
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, posso solo immaginare cosa significhi non sentirsi liberi di dare il nome che si preferisce al proprio bambino, ma vedrai che quando lo incontrerai per la prima volta ti dimenticherai di questa cosa, magari potresti pensare a qualche soprannome particolare per lui 🙂
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo ad avvisarla! Se posso darti un consiglio, non mettere i cuscini sotto la testa, a me avevano spiegato che il resto del corpo deve restare aderente al pavimento, solo le gambe devono stare sollevate 🙂 però è esattamente quello che provo io, mi sento il calore che sale dal basso sino alla testa, vedi appannato e sento di star per perdere l'equilibrio, lì mis tendi subito!
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il vaccino io resto dell'idea che sia meglio aspettare dopo il parto...del resto loro hanno detto che è consigliabile a gravidanza inoltrata per le future mamme sopra i 35 anni e con fattori di rischio come obesità, anche se in realtà adesso stanno aprendo le frontiere un pò a tutte. Fammi sapere cosa decidi 😉
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie anche io ieri ho seguito la diretta di Salvagente Italia e l'ho trovata davvero interessante perché ha offerto spunti di riflessione e indicazioni utili. Ci sono diversi corsi che vorre di frequentare: accompagnamento alla nascita, primo soccorso pediatrico, come portare in fascia. Credo che siano soldi ben spesi x la sicurezza dei nostri piccoli e x evitare di entrare nel vortice del marketing che ci propina oggetti inutili.
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ogni volta che faccio l'ecografia guardo lo schermo con gli occhi a cuoricino 😍
    Comunque fede volevo ringraziarti perché ieri ho seguito la diretta di salvagente e l'ho trovata molto interessante, sto pensando di seguire il corso di primo soccorso pediatrico con mio marito perché ci sentiamo un po' ignorantelli sull'argomento.
    Tra l'altro hanno parlato anche di vaccino covid in gravidanza , la mia ginecologa me l'aveva già consigliato martedì e quindi sto pensando di prenotarlo anche se ammetto di avere un po' di fifa 😣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, io l’ho fatta martedi 🤢 pensavo peggio ma comunque mi è rimasta la nausea addosso per un paio d’ore
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela... in realtà ci avevamo pensato ma se avessimo dato come primo nome Nicoló, poi lo avremmo chiamato esclusivamente così e mio marito a quel punto preferiva non mettergli più come secondo nome Salvatore ma lasciare solo il primo. questa cosa però lo avrebbe fatto dispiacere e quindi mi sono sentita di accontentarlo perché è una persona speciale e lo merita ma non ti nascondo che faccio ancora fatica ad accettare la cosa... quando parlo con il mio bambino io lo chiamo Sal... mai Salvatore
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre il telefono a portata di mano... anche prima ho rischiato di svenire 🤦🏻‍♀️, ho sentito il cuore andare a mille ed ha iniziato a girarmi la testa quindi mi sono messa in terra con i cuscini e gambe alzate cercando di respirare con calma e piano piano mi è passato! Che ansia però 😰 adesso vedo cosa mi risponde la gine perché l’ho avvisata dell’episodio di ieri
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No è una scelta del medico se fartela fare o meno... Il 99% dei medici la fa fare.. Il mio aveva quasi pensato "quasi" di non farmela fare visto che alla prima gravidanza non ho avuto alcun problema era perfetta e che non ho casi in famiglia di diabete.. Ma alla fine aihme ha pensato di farla per precauzione.. Bleah non vedo l'ora di togliermi questo pensiero 😩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione