Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Visualizza messaggio citato
Amore.. Eh più o meno mi sa che è simile al nostro problema... 😔😔😔 Speriamo bene per entrambi 🤞🏻 dobbiamo già essere forti ancora prima di conoscere i nostri cucciolotti 💙
È uno spazio presente dietro il cervelletto dove si raccoglie il liquor, e dovrebbe essere di una certa misura, invece il mio cucciolo ce l’ha più grande del normale, e la stiamo controllando per vedere se ci sono anomalie.
Vedrai che andrà tutto bene Laura, mio nipote e’ nato con delle gravi disabilità ma l’hanno visto subito dalla morfologica, mi sembra Strano l’abbiano visto solo ora, sicuramente meglio accertarsi per scrupolo ma il tuo Federico starà bene ❤️
Un grande in bocca al lupo Laura!!! Sappi che ti capisco bene, noi siamo ancora sotto controllo per la MegaCisterna Magna, riscontrata casualmente in una visita di routine dalla mia gine. Quindi ti capisco molto bene, e l’assenza di risposte è la cosa che demoralizza di più 😣 ma dobbiamo essere forti per noi e i nostri cuccioli. Un abbraccio grande a te e Federico!!
Laura ho letto la disavventura... Spero che lunedì riceverai buone notizie dagli esami più approfonditi 🍀🍀🍀🍀 forzaaaa! Dai Federico 💪💪
Ciao ragazze grazie a tutte per la vicinanza💙 vi manda un bacio anche Federico! Cmq ho appena chiamato mia cugina che è pediatra e ha lavorato al Buzzi e mi ha spiegato un po' di cose e cosa succede ora... In pratica quando vado al Buzzi mi faranno un'eco di II livello e la risonanza magnetica, misurano effettivamente quant'è la dilatazione che con un ecografo normale mi ha detto che sballa sempre (quindi speriamo che sia meno di quanto mi hanno detto) e controllano non sia associato ad altri problemi che però mi ha detto che è difficile perché ormai a 29 settimane si sarebbero dovuti vedere. Dopodiché mi faranno dei controlli periodici per controllare non si dilati ulteriormente. Se rimane com'è portano la gravidanza a termine e non c'è problema se invece dovesse dilatarsi ancora lo faranno nascere e lo terranno in TIN mettendogli un sondino tramite la fontanella per drenare il liquido... Mi ha detto che al Buzzi sono specializzati e c'è un equipe che si occupa di queste cose che per loro sono nella norma e addirittura li fanno nascere bambini a 24 settimane e li portano alla dimissione. Speriamo bene e spero che non sia associato ad altri problemi 💙 attendo con ansia lunedì sperando mi facciano subito i dovuti controlli... Tra l'altro mia cugina conosce il primario quindi appena sappiamo qualcosa di più preciso lo contatta 🤞🏻
Lunedì mattina mi reco al Buzzi purtroppo senza prenotazione perché ieri era già chiuso il reparto, mi hanno consigliato di andare lì direttamente nella speranza mi facciano subito gli accertamenti con la richiesta urgente che mi hanno lasciato in ospedale... Spero tanto di non dover attendere oltre!
Capisco benissimo, ogni visita sembra che sia una specie di ostacolo da superare 😔 però come vedi ogni controllo è a se stante, non hai fatto diverse ecografie che hanno riscontrato questo stesso problema.. si è trovato questo valore in un unico esame.. quando hai questa ecografia di II livello? Tu pensa che io mi sono pagata una visita privata dopo quel controllo sulla circonferenza addominale talmente ero in ansia.. incrocio le dita per te!
Lo spero tanto ma le misure sono ben oltre la norma purtroppo non sballano di poco quindi sono parecchio preoccupata... Spero proprio che sia meno grave di quello che sembra e che possano far qualcosa per aiutare il mio cucciolo... Io mi sento uno schifo! Poi fino a scorsa settimana era tutto ok, ora in un controllo per un'altra cosa è uscita sta storia! Non so nemmeno se gli sia successo negli ultimi giorni o se chi mi ha visto precedentemente non se ne sia accorto...
Ciao Laura, forza! Se può esserti di minimo conforto sappi che nelle scorse settimane a me avevano detto che i valori della circonferenza addominale non erano congrui alla curva di crescita.. ricontrollati da un altro operatore, non ha trovato alcuna anomalia. Una mia cara amica ha ricevuto notizie contrastanti rispetto alle misurazioni cerebrali, fatta l’eco di II livello le hanno detto che non capivano quale fosse il problema e che era tutto nella norma.. questo per dirti che le ecografie sono estremamente operatore dipendenti, variano tantissimo da chi fa l’esame. Ora fai l’eco di II livello e incrociamo le dita!