Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno ragazze! Oggi giornataccia...ho fatto la curva glicemica e dopo un quarto d’ora mi sono sentita male..ho rimesso tutto il glucosio e mi hanno sospeso l’esame! Adesso dovrò sentire ginecologa per capire se devo rifarla, non ho fattori di rischio e sinceramente vorrei evitare di ripetere l’esperienza..a qualcuna è successo??
Visualizza messaggio citato
Se non annullano il volo torno un mesetto a Genova dai miei... porto Filippo a giocare un po' con nonni e cugini e mi faccio vedere con il pancione visto che non mi vedono da dicembre... speriamo bene... il volo lo avrei il 9 luglio... dita incrociate 🤞
Ciao Laura! Allora Giovedi la faremo in simultanea visto che mi ha riprescritto oggi la curva completa 😂 cmq per fortuna a parte quel valore sballato ho rivisto Federico oggi e sta benissimo, e' arzillo e pesa nella media quindi il ginecologo era tranquillo... mi ha anche dato l ok per prendere l'aereo! 🎉🎉🎉
Ciao ragazze... io sono alla 23+2 e ho preso 5 kg scarsi. ..penso di essere nella norma. La curva glicemica la farò settimana prox....speriamo bene! Sono ancora a riposo causa dolori al basso ventre....probabilmente è un'infiammazione intrauterina ha detto il ginecologo, potrebbe essere stata causata dai calcetti del piccolo. ..che son tre giorni che si muove di continuo! Da una parte meglio sentirlo. ..dall'altra a volte sento dolore. ..uff
Ciao ragazze, ieri ho fatto l'eco di controllo visto che alla morfologica avevano trovato il ventricolo un po' ingrossato e ..tutto perfetto! Si è riassorbito, sta benissimo, pesa 820grammi per 34 cm! Ormai lo sento muovere tantissimo tutto il giorno 🤩 prossima visita il 5 agosto per l'eco di accrescimento 💪🏻
Ciao Laura, oggi sono in piena paranoia anche io. Stiamo a 24+1, il mio cucciolo lo sento da un mesetto scarso (ho placenta anteriore) e non è che sia mai stato iperattivo, ma ha i suoi orari e i suoi colpetti li da (ancora non stiamo ai livelli di pancia che si muove), ho fatto la morfologica 2 settimane fa, tutto ok (26 cmx500 gr). Stamattina l'ho sentito come sempre, ma dopo pranzo IL NULLA. le ho provate tutte, musica, fetta biscottata al miele...qualche colpetto sporadico così, non con i suoi soliti ritmi. Vedo fino a domattina come va e scrivo a quel sant'uomo del mio ginecologo. Cmq 2 settimane fa alla "pesa" del ginecologo (mi vede una volta al mese e mi pesa sempre) +4 kg, mi ha risparmiato la curva glicemica ma dice che alla prox non scappo (tra 3 settimane). Che poi ragazze, una domanda, già mi hanno dato eco accrescimento a 27+1, quindi inizio 28ma...ma non è un po' presto? Per carità meglio lo vedo prima 😅
Leonardo invece adesso non mi da pace.. si muove sempre notte e giorno.. alcuni giorni meno ma tutto normale!😊 comunque da qualche giorno si vede proprio la pancia muoversi.. è una cosa emozionante!❤️
Si lo so ma siccome Federico è proprio un terremoto, lo sento dalla 14esima settimana e i veri e propri calcetti dalla 17esima ogni giorno più volte al giorno e la pancia si muove come ci fosse un dinosauro dentro 😝 quando lo sento meno mi fa preoccupare... Poi per carità l ho cmq sentito ieri ma era più tranquillo e delicato diciamo 😅
Sì, a me capita anche per una mezza giornata intera di non sentire nulla... a dire il vero io ho la tua stessa dpp ed ho iniziato a sentirla adesso così tanto da vedere delle leggere ondine. Alla morfologica era girata di schiena accucciata (infatti quella mattina non la sentivo) facendo una manovra l'ha fatta girare in avanti ed ho iniziato a sentire i colpi! Quindi, quando riesco a non andare in panico, mi metto a pensare che magari è girata ed accucciata... Considera che ancora hanno abbastanza spazio per mettersi come vogliono, magari sono in una zona dell'utero dove non toccano le pareti muovendosi. Dalla 28sima mi hanno detto che bisogna stare più attente ai movimenti, non ora
Io oggi sono stata fortunatissima! Su consiglio del mio ginecologo non sono andata a farli in ospedale ma presso un punto prelievi di una clinica convenzionata (quindi non ho pagato nulla perché rientrava tutto nelle prestazioni previste in gravidanza)... a parte che essendo incinta mi hanno fatta passare davanti a tutti (ma quello penso che sia più che normale), sono stati davvero gentilissimi e invece di farmi aspettare tra un prelievo e l'altro nella sala d'attesa mi hanno fatta accomodare in un ambulatorio vuoto in modo che potessi avere una sedia più comoda e stare tranquilla da sola senza gente intorno!!! Una pacchia! E i 75 gr di zucchero me li hanno fatti bere diluiti in 2 bicchieri d'acqua invece che concentrati come spesso viene fatto! Inoltre ogni tot passava qualcuno a chiedere se fosse tutto ok!
Spero vivamente di tollerarlo anche io... grazie al cielo mio marito giovedi riposa così mi accompagna, perche oltre ai 3 prelievi della curva glicemica devo fare anche altri 3 esami di routine, quindi sarò KO dopo
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Carolina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Anche il mio bimbo a giorni si muove meno, adesso sono 2 giorni che è scatenato e si muove per periodi più lunghi rispetto a prima. Sta a testa in giù e anche io sento colpetti e strusci nella parte dello stomaco. Io per ora niente curva glicemica ma lunedì ho la prossima visita e chissà se me la segnerà, forse dipende anche dalle analisi che farò giovedì.
Si Laura, ci sono giorni in cui si fa sentire un pochino meno! Il ginecologo mi ha detto che è nella norma! Io la curva glicemica l'ho fatta stamattina, il liquido l'ho tollerato bene e lunedì avrò gli esiti!
Ciao a tutte mammine e piccolini... Noi domani entriamo nella 24esima settimana, sta davvero volando il tempo! Federico ieri era più tranquillo del solito e mi ha fatto andare un pò in paranoia, ma stamattina si è fatto di nuovo sentire, si è spostato a destra ho la pancia storta, o forse si è girato cefalico, perchè sento sempre come del calcetti in alto, non so se siano pugni o calci, chissà 💙 a voi capita che qualche giorno li sentite meno del solito?
Cmq la curva glicemica io la faccio giovedi, che ansia!
Stamattina sono salita sulla bilancia e sono a +4kg, per ora mi ritengo soddisfatta
Io oggi sono a 23+6, kg ne ho presi 4, ma ultimamente comincio ad avere più fame, la ginecologa ha detto che potrei prenderne fino a 14, ma spero proprio di non superare i 10!🙈 Io la curva glicemica la devo fare domani, sono in ansia, volevo quasi non farla ma la dott.ssa penso la faccia fare di routine e non posso sottrarmi, che incubo! 😓😓
Ciao Erika, io sono a 22+0 e ho messo 4 kg! Sono un po sotto ma mi hanno detto di non preoccuparmi! Non ho fame particolare e nemmeno grandi voglie!Ma sicuramente esploderò tutta di colpo
A me non ha parlato di peso totale che devo prendere, mi ha soltanto sgridato perché ho preso troppo nei primi 4 mesi! E continuo comunque a prenderli velocemente... Io anche non ingrassavo così velocemente prima, ma ero anche molto attiva a livello di sport! Ora comunque oltre a camminare, non faccio nulla 😪 Io molto probabilmente dovrò farla la curva, l'ho fatta anche altre volte per via dell'ovaio policistico e non è così drammatica! Fa solo un po' schifo la roba da bere.. 🤢
Ciao a tutte! io sono a 22+3 e per ora ho preso 6 kg ma sono seguita da una dietologa perchè gia partivo in sovrappeso.. cmq a me ha detto che posso arrivare a 11 kg.. ma spero di prenderne meno! Io sto molto attenta ma ho fame sempre!!! E' quello il problema.. poi la pancia l'ultima settimana è cresciuta un sacco! A me hanno detto di fare la curva.. ho fissato per il 7 luglio.. ho paura perchè io di solito sono stomachino.. speriamo bene
Si infatti, non è che si può stare sempre a stecchetto, qualche sgarro lo faccio anche io ovviamente però non ho mai preso così tanti kg così velocemente.. non ero di ingrassare prima di rimanere incinta .. la curva al momento mi ha detto di no perché gli esami vanno bene .. speriamo perché da quello che ho capito fa parecchio schifo!!😂 a me aveva detto che Massimo 12kg andavano bene a fine gravidanza a te? Comunque tutte le volte che salgo sulla bilancia sudo ghiaccio 😂
Mi rincuora sapere che non sono l'unica.. Più che altro la mia ginecologa è molto severa su questo e mi fa paura il pensiero che mi peserà ogni volta alle visite... mamma mia che ansia! Comunque ok stare attente, ma purtroppo ogni tanto mi scappa qualche sfizio... è anche fatica tenere a bada le voglie 😱Tu farai la curva glicemica? A me la ginecologa ancora non ha detto nulla, ma credo che da noi si faccia alla 27esima