Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, facci sapere come va! Io andrò il giorno dopo di te! 🤞🤞
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefy. Quanto sono buoni i carboidrati 🤗..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non sto facendo dieta...anzi..sto mangiando anche più carboidrati del solito..l'unica spiegazione che mi viene in mente è che la gravidanza ha cambiato il mio metabolismo e adesso brucio più calorie..cmq stai tranquilla! L'importante è che i valori siano apposto e che il bimbo stia bene..poi i chili in più penserai a perderli dopo la gravidanza..goditi questo periodo😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Speranza, però sento che voi mettete poco.. a me la pancia si vede, non mi sta più nulla. Però non vorrei arrivare con troppi kg... Grazie mille.
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisabetta! Dammi retta non fartene problemi. Ognuna mette su quello che deve. A me la ginecologa disse che fino a 12 kg va benissimo. Meglio se 1 kg al mese. Ma di restare entro i 12kg. Non ha importanza il peso ma la salute del bambino!!!! Stop. Il resto é secondario! Pensa che io vorrei fare le foto all'8 mese con il pancione, e qualche settimana fa sono andata da un fotografo ,per altro,che mi diceva che aveva scattato delle ad una mamma che sembrava al 3 mese perché non aveva pancia. Io spero di arrivare all 8 mese che la pancia la ho per dirti!! Non farti paranoie inutili perché non sono queste le cose importanti e siamo tutte diverse.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze beate voi....io partivo da 50.5 kg adesso sono a 56.3kg. ho messo su 5,7kg in quasi 5 mesi...ma come fate???? Sto mangiando troppo!!!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava! Io da qualche settimana ho anche più appetito, adesso cerco di contenermi, ma non muovendomi e poi stando a casa da sola 3 giorni a settimana (perché mio marito lavora in smart solo 2 volte a settimana) è dura resistere....per lo meno sono tutti cibi sani, però....
    ps= parlando di pancia "che tira" a me sta tirando proprio adesso, vado di olio di mandorle😅
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, anche io conosco delle persone, i genitori di un mio amico, entrambi con doppio vaccino, lo hanno trasmesso a questo mio amico, la moglie e la figlia!
    I genitori praticamente asintomatici e per fortuna i miei amici solo sintomi lievi, ma chi ci dice che, una volta trasmesso, non possa sfociare con sintomi gravi in chi lo prende???
    Purtroppo c'è tanta, troppa gente ignorante.....
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh...sarà che ho mio marito in ambito sanitario, e su questo virus sono ben informata... Però giuro non capisco come si possa pensare che fatto il vaccino sia immuni da tutto. Neanche se fai il vaccino per l'influenza se prendi un altro ceppo lo sei! E funziona uguale. Il concetto é lo stesso... Bah
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché purtroppo la maggior parte delle persone non si informa..e si fida del sentito dire😅
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il buon senso non c'é mai stato neanche lo scorso anno...figuriamoci ora che uno é stanco mentalmente di sottostare a questa pandemia! Figurati
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poiiiii io non ho capito per quale assurdo motivo le persone pensino che una volta vaccinate siano immuni da tutto! Non é cosi!! É più difficile prenderselo si, ma non impossibile. E se lo prendi lo prendi in maniera lieve. Ma non sei immune. E puoi trasmetterlo. E ne ho le prove. Conosco persone a me vicino che con tutto il vaccino seconda dose fatta, se lo sono preso!! Quindi non capisco questo loro atteggiamento...🤷
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo anche io governo che ogni 2-3 si affida al buon senso degli italiani! E fa queste leggi alla sans façon !!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non sbagli.. è difficile che un vaccinato si contagi, ma se dovesse capitare loro magari non se ne accorgono perchè chi ha il vaccino se si contagia lo prende in forma leggera ma loro possono contagiare gli altri.. ecco perchè anche se a luglio toglieranno le mascherine continuerò a metterla...il virus con i vaccini circola meno...ma cmq continua a circolareSmiley ups

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo si calcoli dal peso di partenza! Io mi sono pesata ieri mattina e sono ancora sotto di un kg rispetto all'inizio.. certo non ero magrissima come voi, è da parecchi anni che sono normopeso, ma vi giuro che non riesco a capire come sia possibile!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono convinta quanto te ... mi auguro che questa pandemia passi quanto prima, ma purtroppo l'ignoranza regnerà sovrana sempre. L'unica cosa che mi dispiace e che non trovo neanche un serio appoggio di mio marito.
    Mia suocera ultimamente a proposito del matrimonio mi rispose siamo tutti vaccinati e io le ricordai che molto probabilmente io per luglio non avrò il vaccino, e lei ribadiva che lo saranno tutti ... peccato che ancora devono inventare un vaccino per l ignoranza le avrei risposto!
    Ci sono le varianti, e avere il vaccino non significa essere immune al virus. Anzi probabilmente chi avrà un green pass per il vaccino potrebbe essere tranquillamente asintomatico ..o sbaglio ? 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ignoranza è uno dei motivi per cui non si riesce a superare questa pandemia.. io sono più che convinta che finita l'estate saremo punto e a capo come l'anno scorso...fregatene di cosa dicono gli altri, tu sai cosa è giusto per proteggere la salute di tuo figlio e nessuno ha il diritto di mettere bocca!

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sicuramente avremo poi tempo per tornare in forma, a me manca il movimento in generale, perché io ho sempre fatto sport sin da bambina e non mi sono mai fermata....adesso "stringo i denti" per il mio piccolo, però spero passi in fretta🥲
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari poi ci arrivo anche io al punto di metterla 2-3 volte al giorno, per ora, anche se tira, mi basta metterne una dose più abbondante e sto meglio.... secondo me avvertiteremo sempre di più questo fastidio andando avanti con le settimane😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si si anche io lo metto tutti i giorni da inizio gravidanza, ma quando tira devo metterlo anche 2-3 volte al giorno perché lo assorbe molto più velocemente...cmq il sapere che avvertiamo tutte lo stesso fastidio mi tranquillizza😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi viene detto spesso e volentieri che sono esagerata e automaticamente mi sento sbagliata. Già so che come al battesimo del fratello di mio marito è andata in questo modo (e tra l altro mi riferisco a maggior modo alla famiglia di mia cognata) sono sicura che succederà stessa identica cosa al loro matrimonio e io devo litigare in primis con mio marito ...avrei preferito di gran lunga che come dissero sui matrimoni ci sia una persona che visioni sugli altri che potrebbero infrangere le regole ... io non so come uscirmene 😆
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammina mia.... Nono non sei tu l'esagerata. In questi mesi ne ho sentite di ogni, e una mia amica mi raccontava di una situazione analoga alla tua, e anche lei passava per aliena! Per fortuna accanto a noi abbiamo persone intelligenti, e se c'erano anche solo dubbi di covid, non ci siamo visti, se stavano male i bambini non ci vedevamo. Al matrimonio di mia sorella ad aprile, con tutto che é stata una cosa ristrettissima in famiglia, e ho sempre portato la mascherina, noi per tutelare noi e per gli altri, ci siamo messi in autoisolamento per 2 settimane. Non siamo più saliti dai miei, ne vedevamo la famiglia di lui qui nella nostra città. E tampone 2 volte. Probabilmente esagerati. Però ci é sembrata la cosa più giusta. Sapevo che ero negativa ero stata attentissima ma nella vita non si sa mai! Cosi ci comportiamo noi e i nostri. Ma non siamo tutti uguali....
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te e Stefania, spesso mi e stato detto che sono esagerata.. avendo un bimbo di 18 mesi( per quanto riguarda al matrimonio e a lui che mi riferisco che "daranno confidenza") e stando spesso e volentieri a terra e poi porta le mani in bocca chiunque viene a trovarmi sa che deve togliere le scarpe all ingresso della porta e anche su questo sono stata e vengo criticata.... So che accadrà perché è già successo al battesimo del figlio di mio marito fatto il 5 aprile, ancora in zona rossa riuniti tutti a casa loro a fare assembramento,tra l altro chiusi in casa... mi sono opposta e non volevo assolutamente andarci... essendo incinta a maggior ragione, ma come al solito sono passata io per quella "pesante" .. non voglio essere superiore ne insultare nessuno ma rendo conto veramente di essere circondata da persone ignoranti e la cosa bella e che sono io l extraterrestre per loro 🤦‍♀️🤦‍♀️ Che dio ci protegga sempre!!!
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono almeno 12 anni che vado in palestra e ho sempre fatto sport! Io ho ripreso non appena mi sono sentita meglio 💪 piano piano, vedrai che passeranno e riprenderai. E se anche non fosse, pazienza! L'importante é la salute del bimbo. Noi ci rimetteremo in forma dopo!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna mai vomitato, mi sono bastate le nausee😅😅😅
    Io adesso sono a riposo a causa delle contrazioni e stando più ferma mi sa che sto prendendo per quello anche 🙄
    Importante che la gravidanza proceda bene🥰Si, io sono sempre stata magra ma poi sono una che andava sempre a correre e faceva molti esercizi....avevo ripresi a farli con calma dal 4 mese, ma adesso sono di nuovo in stop😭
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non avremo di queste situazioni. Le nostre famiglie, sono i parenti più stretti, cugini zii etc sono lontanissimi e non li vediamo mai. Quindi è un problema che non si pone per fortuna, e già sanno che si potranno avvicinare solo con la mascherina, vestiti puliti etc..come stefania. Non penso neanche che ci saranno chissà che richieste, papà e suocero no di sicuro... Sorelle saranno vaccinate ma insomma tutto sotto controllo. Sono loro i primi a tenerci alla salute della bimba e che si tirano indietro come farei io e ho fatto io a suo tempo con i miei nipoti. L'unico che ho preso in braccio da subito è stato mio nipote, figlio di mia sorella ma é un altra storia. Gli altri nipoti, figli delle sorelle di mio marito, non ho mai chiesto e ho atteso che diventasse più grande.
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio ho perso kg con il vomito... Ed ero scesa di 1,1 kg, poi li ho recuperati e messo su 1,7 kg ad oggi, per un totale di 2,8kg. Ora il calcolo non so se va fatto dal mio peso di partenza o contanto anche quelli che ho perso....cmq non mi lamento! Anche tu magrisssimaaaa!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, ti posso dire che succede anche a me, non so con quale cadenza perché non ci faccio molto caso, però anche io ho già iniziato a sentire tirare alla grande la pancia e se poggiavo la mano la sentivo tutta tirata, a sto punto leggendo te e Speranza, credo sia normale....! Anche io mi sento meglio mettendo olio di mandorle dolci, anche se lo metto tutti i giorni a prescindere da inizio gravidanza 🥰
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Speranza, a me capita un pò la stessa cosa, al mattino è diciamo "piccina" poi durante la giornata sembra ingrandirsi😅 Secondo me è anche per il motivo che ci si alimenta, perché a me capitava anche prima di essere incinta, ala mattino pancia piattiasima e alla sera, ad eccezione di quando facevo esercizi per gli addominali, ero sempre più gonfia del mattino....non so se sia correlato, ma....a me sembra così! Anche io non ho moltissima pancia, al momento ho preso 2,3 kg da inizio gravidanza, sono contenta perché io pesavo 47,1 kg😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ho letto solo ora i tuoi messaggi, come ti hanno già detto, se anche la tua ginecologa ti ha tranquillizzata, cerca di stare il più serena possibile, secondo me andrà tutto bene e le tue piccole staranno benissimo🥰
    Ad ogni modo fai bene a sfogarti, questo gruppo è fatto non solo per condividere le esperienze, ma anche per dare conforto in queste situazioni, noi siamo con te e le tue bimbe💗💗
    Facci sapere se vorrai, un abbraccio
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No da me non esiste questa situazione...per fortuna tutti i miei parenti capiscono il momento che viviamo...non ci saranno visite a casa di amici e parenti... Lo prenderanno in braccio solo i nostri genitori e le nostre sorelle ma con vestiti puliti e mascherina, anche se saranno tutti già vaccinati quando nascerà..la salute del piccolo prima di tutto...tutti gli altri parenti se capiterà di vederli mascherina e a distanza..ma lo dicono loro stessi già adesso che non si avvicineranno😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione