Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella la piccola! Giornata bella piena! L'importante è che tu ora col vaccino sia più serena😉 per la placenta è inutile iniziare a preoccuparti da adesso, come ti ha detto la ginecologa probabilmente si rialzerá da sola..e anche se così non fosse vorrà dire che valuterete il da farsi! Nell'ultima eco noi abbiamo visto che il piccolo per adesso è podalico, e dai calcetti ho capito che è rimasto in questa posizione...spero che si giri più avanti..altrimenti poi si pensa😅 stai tranquilla!😊
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Frontali e con disco da dieci,ma conta che ho un core molto sviluppato perché sono (ero) abituata alla sbarra. Sentendo voi però mi sa che smetto e mi concentro su altro (il mio problema è la muscolatura troppo rigida,anche del perineo,non il contrario....risco lo strappo per cui sto lavorando con fisioterapista su allungamento)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si è vero che hanno allungato a 1 mese il richiamo, però ti posso dire che in molti non hanno nessun problema neanche al secondo richiamo, mio nonno in primis, che va beh, ha fatto il Pfizer, ma ha la bellezza di 100 anni 😍
    Quindi secondo me puoi stare tranquilla
    Ps= che tipo di addominali ti fanno fare in palestra? laterali immagino....?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi abbiamo la scadenza lo stesso giorno, siamo esattamente a 19+3 entrambe!
    Io ho la placenta anteriore e ho iniziato a sentire come delle bolle, ma ti devo dire che sono sempre strarilassata e tranquilla e magari gli sto anche parlando! Prova a prenderti del tempo per te e per voi, fai dei respiri profondi, magari sul divano e fallo almeno per 1 oretta....io lo sento dopo cena intorno alle 22.30/23, magari prova a rilassarti bene bene dopo quell'ora😍
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 28.06....sepravo nei 21 giorni ma hanno allungato.. oggi ho provato a chiedere se mi danno ferie qualche giorno più avanti (avevo l'aereo il 26ma ovviamente ha la priorità il vaccino)
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, quindi mi sembra di capire che con il vaccino sia tutto ok! Sono molto contenta 😊😊😊
    Quando farai il richiamo, se posso chiederti?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze,vi aggiorno per onore del vero: oggi ho avuto mal di testa a partire dalle 12. Passato ci. Tachipirina. Contate che ieri tra vaccini,visita e giri vari mi sono proprio strapazzata. Niente febbre e niente più male al braccio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie per le info, cmq io faccio esercizi tranquilli a casa niente di trascendentale però volevo appunto sapere cosa avessero detto a te. Sono contenta che tu stia bene
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho chiesto specificatamente,l'altro giorno ad esempio li ho fatti ma magari posso dire all'allenatore di evitare...diciamo che male non hanno fatto vista l'ecografia di ieri.. a me ha detto niente corpo a corpo né colpi su pancia...mi informo meglio! Male al braccio quasi completamente passato,sto peggio dopo allenamento e per ora niente altri sintomi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea... Come stai? Ti volevo chiedere una cosa rispetto agli allenamenti: ti hanno dato l'ok anche per gli addominali? A me il ginecologo mi ha detto di evitarli
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rassicuri un sacco...ma d'altronde sia gine che ostetrica mi hanno detto di stare tranquilla...la mia è a 2.5 cm dal basso se capisco bene,la tua?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Chiara,ti ringrazio del sostegno...io ho la placenta posteriore quindi dovrei sentirla a giorni secondo la ginecologa (sono a 18+4) ma ancora nada...ti capisco..lei mi ha detto che è estremamente soggettivo... Stanotte avevo mal di pancia pazzesco e mi sono preoccupata, poi mi sono ricordata che tra le emozioni della giornata avevo praticamente saltato la cena e la piccola 'tiranna' non ha gradito.. mangiato due gallette passato tutto...io sono fiduciosa che li sentiremo entrambe prima della morfologica (io 14.06)...forse dobbiamo rilassarci un po' (cosa per me quasi impossibile per indole)...per la placenta ho chiesto sia a ginecologa che ostetrica e entrambe mi hanno detto di continuare allenamenti,rapporti,vita normale e di non preoccuparmi quindi speriamo bene
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena!!! Sono contenta che tu non abbia sintomi e che alla fine la pediatra si sia convinta... del resto hai firmato.... non vedo perché si sarebbe dovuta opporre...
    per la placenta ho sentito che poi si rialza da sola... se te l’hanno confermato anche i medici starei più che tranquilla☺️
    Io ho la morfologica venerdi 4... non vedo l’ora 🥰🥰🥰 Sono a 19+3 e ancora non sento assolutamente nulla😭😭😭 neanche lo “sfarfallio” o le “bolle”...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani vi scrivo se subentrano febbre o altri sintomi ma per il momento tutto bene...non ho nemmeno preso la Tachipirina per sicurezza (ipotesi comunque non errata,ma non ho avuto proprio nulla finora se non male al braccio). Spero che veramente aprano la possibilità a tutte le donne in gravidanza che lo desiderino di vaccinarsi. Oggi è riuscito a vaccinarsi in azienda anche mio marito e dormiremo sereni finalmente... dobbiamo posticipare le ferie per i richiami ma amen,la vita è fatta di priorità.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Sono contenta che il vaccino sia ok e che tu stia bene🌹
    Meno male che la pediatra si è convinta, d'altronde se hai firmato dei fogli, perché si doveva mettere di traverso??
    Per il resto, se ti ha tranquillizzata, continua così e intanto avrai altre bellissime mozioni alla morfologica! Io ce l'ho tra 1 settimana e non vedo l'ora 😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai, l'importante è che te l'abbiano fatto. Oggi mia sorella ha fatto il richiamo (Moderna) e ha chiesto di me e il dottore le ha detto che anche lui mi consiglia di farlo quindi sono contenta di aver avuto un'ulteriore conferma. Per la placenta bassa anche a me il ginecologo al controllo del mese scorso aveva detto che era un po' bassa (io ho la dpp il tuo stesso giorno) e venerdì mi ha detto che era un po' più alta e che di solito si alza, quindi tranquilla. Bellissima al fotina😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Elena sono contenta!!! Spero domani di non trovare quella che non me lo vuole fare altrimenti la mangio!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Allora...vaccino Pfizer fatto (leggero male al braccio e nulla più). Triage ottimo,tutto veloce. Peccato che alla somministrazione becco la pediatra che non mi vuole fare la puntura. Ero già nera ma la sua collega l'ha fatta ragionare (ho firmato un consenso e passato un triage oltre a svariati colloqui con medici). Chiaramente questa cosa mi ha dispiaciuta un po' ma è andato tutto bene. Visita benissimo,vi lascio foto! Unico neo: placenta leggermente bassa ma mi ha detto che è molto comune e ci preoccuperemo se non si alza dopo la 30esima settimana (mi ha dato appuntamento tra 8settimane,nel frattempo ho morfologica). Ho scritto anche all'ostetrica che mi ha detto di stare assolutamente calma (si rialza con il gonfiarsi dell'utero da sola nel 95% dei casi)...giornata impegnativa ma proficua!Future Mamme Ottobre 2021 1

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta ignoranza c'è in giro è assurdo ! Io sono vaccinata/o (si credono immuni)... sti caxxi! Mi fa piacere per te, se prendi il virus lo prendi lieve è ok tutto bene, ma se lo mischi a me che per ora in gravidanza non sono intenzionata a vaccinarmi non so come mi possa prendere, da premettere che ho letto articoli dove si dice che in gravidanza e più semplice anche prendere un influenza, e che il virus può essere più aggressivo! 🤦‍♀️ spero che qualcosa cambi ...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece io sono sempre stata per il salato ma in gravidanza non faccio altro che mangiare dolci..che invece sono la passione di mio marito😅 mi sa che il piccolo ha preso dal papà! Cerco di fare sempre un dolce in casa per evitare conservanti e altre schifezze ma non riesco a farne a meno🙈
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiara anche io come te. Mangio pane, pasta e tutto ciò che sa di carboidrati. Sono una golosa ma di dolci proprio non ne vuole sapere.

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, a me viene voglia di mangiare cracker e grissini😂😂😂😂 crunch crunch😍😍😍
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, allora buona giornata per oggi e se ti va, facci sapere🌹
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta🌹 Non stare a preoccuparti, ognuna è a sé ed ognuna ha il proprio metabolismo, poi tieni presente che tu non hai potuto fare attività "ordinarie" tutti i giorni per quello che hai avuto, quindi credo sia anche per quello è secondo me, se posso dirti, tra quei kg che hai detto sono anche tanto i liquidi, quelli li perdi subito! Poi come ti hanno già detto, importante è che i nostri cuccioli stiano bene, che crescano e si preparino per arrivare tra le nostre braccia❤
    Dopo, anche fosse che prendiamo un bel pò di kg, avremo tempo per tornare come prima 💪
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia😅😅😅 io mangerei solo carboidrati...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io...non è un decisione facile...prima di noi non l'ha presa praticamente nessuno delle generazioni precedenti...ma sono convinta,stiamo facendo la cosa giusta...e speriamo di passare gli anticorpi!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena.... Va bene...😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è una speranza! Anche se non ti nego che ho un pó timore nonostante sia convinta!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,so che non vuol dire che con il vaccino sia finito tutto,ma mi da un senso di tranquillità e gioia verso il futuro indescrivibile...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Guarda ora io sono 56,ero 53 e poi sono scesa e risalita...mi pare che tutti i nostri pesi vadano super bene... l'importante è non metterne 20secondo me ma anche lì dipende da moltissimi fattori tra cui altezza,struttura...domani lo dico alla ginecologa e vediamo se mi cazziera.. per il resto io ho solo pancia praticamente,ma sembrò proprio incinta. Domani ti posto una foto!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho spostato i giorni di lavoro... più che altro ho pensato che se non dovessi sentirmi bene post vaccino sono a casa almeno!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Scrivo sicuro! Guarda ho preso ferie per godermi quello e la visita senza stress!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione