Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio fino alla settimana scorsa era delicato...vedrai che più cresce, più va oltre l'attutimento della placenta e più lo senti chiaramente😂 mio marito è riuscito a beccarlo solo una volta, perché la mia pancia cresce a dismisura e non è facile capire dove scalcerá ancora..poi si muove in continuazione! Se metti la mano in un punto quasi sicuramente non colpisce più lì..devi andare a tentativi😂 a me anche oggi è capitato di sentirlo spesso con la mano ma perché senza volerlo mentre faccio altro metto in automatico le mani nella pancia e a volte si fa sentire..oggi sono morta dalle risate perché mentre lavavo i piatti mi è scivolato un mestolo nel lavello e l'ho sentito proprio sussultare per il rumore...è stato dolcissimo😍 e poi lo sento un sacco anche mentre mangio, dopo il primo boccone già inizia a scatenarsi! Bello bello bello❤
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello!!!! Non vedo l'ora anche io di sentirla cosi nettamente che belle sensazioni 😍 io sia ieri che oggi ho rimesso il telecomando sulla pancia e l'ho sentita! Ieri poi l'ho tolto e ho appoggiato la mano e mi ha dato colpetto, però devo dire che lei é molto molto delicata e la sento ancora in lontananza! Mio marito invece non sente nulla, e ogni tanto si chiede se non mi faccia suggestionare. Invece io sono convinta che lei sia come Paganini.... Non ripete ahahahha
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non mancherà molto! Io ho iniziato a sentire i primi veri colpetti a 18 settimane, ma solo giù perché ho la placenta anteriore alta...ora invece evidentemente è abbastanza grande da riuscirlo a sentire in tutta la superficie😊quando hai la combo vaccino/visita? Io sto fremendo per giovedì😂
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi tranquillizzo,sono a 17 oggi! Attendo con ansia settimana prossima per vaccino e visita e finalmente la rivedo
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è bellissimo! Finalmente poi niente ansia perché lo sento e so che sta bene😍 oggi sono a 20+4! Presto arriverà anche il vostro momento❤
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania ma che meraviglia! Deve essere bellissimo e non vedo l'ora che succeda a tutte noi! A quanto sei?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io così riesco a risolvere quasi sempre..la fascia deve proprio fare pressione sulla fronte..cmq speriamo questa nausea ti lasci in pace!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ormai alla nausea mi sono rassegnata😩 per il mal di testa ora provo il tuo metodo di riposare con la fascia... io ho sofferto tanto di sinusite in età adolescenziale, mi è durata un paio di anni, poi andata via... decisamente fastidiosa
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Niente questa nausea non vuole proprio lasciarti...mi spiace che stai male😞 per il mal di testa ti capisco perché per me è una normalità, visto che soffro di sinusite cronica😅 riesco a farlo passare solo riposando qualche ora con una fascia in testa..se è proprio forte in caso prendi una tachipirina😘
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia!!!! 🥰🥰🥰🥰🥰🥰 ci credo, deve essere una sensazione indescrivibile😍😍😍 sono sicura che anche io avrò gli occhi lucidi quando inizierò a sentirla☺️ Mi sembra particolarmente scatenato/a il tuo/la tua🤣🤣🤣🤣
    Io tutto abbastanza bene a parte che negli ultimi due giorni mi è ripresa la nausea e ho vomitato 😔 e mi è iniziato un po’ di mal di testa, ma probabilmente è per il fatto che ho fatto un po’ di ore di macchina per venire dai suoceri... comunque in generale non mi lamento💪🏼
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona domenica a tutte! Come state? Volevo condividere con voi la mia gioia..😊 da ieri sera finalmente riesco a sentire il piccolo in tutta la pancia, finalmente riesce a superare l'attutimento della placenta in alto! È particolarmente movimentato😂 ieri sera mentre ero in piedi a cucinare sono saltata in aria! Si dava la spinta, prima in alto, poi in basso, e così via...come se fosse in piscina e dovesse darsi la spinta per cambiare direzione😍 ed è stato attivo tutta la sera fino a quando sono andata a letto..poi stamattina mi sono alzata alle 7 per svuotare la vescica e niente, appena mi sono rimessa a letto ha iniziato a scalciare a destra e a manca e non sono più riuscita a riprendere sonno..mi sa che ho risolto il problema della sonnolenza e delle troppe ore di sonno😂 mio marito sta impazzendo perché fino ad ora è riuscito a sentirlo solo una volta qualche giorno fa...perché appena mette la mano lui si ferma😂 non vedo l'ora di sapere il sesso!!!❤❤❤ vi auguro di sentirlo a breve così bene perché è una sensazione bellissima..ogni volta che lo sento ho sempre gli occhi lucidi...😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena questa mattina ho ricontrollato tutte le ecografie e mi ha scritto correttamente l'ultima mestruazione... Mi ha sempre datato come età gestazionale di un giorno indietro..per cui a livello di datazione di gestazione sono indietro ma poi in base al feto sono più avanti.. ormai seguo i suoi parametri sennò vado in confusione con le App... tanto il periodo del parto è sempre quello.. comunque chiederò bene alla dottoressa.grazie mille
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Mia ultima mestruazione 17.01...e oggi sono a 16+5...quindi i tuoi conti a 16+6 tornano. La mia dpp (già comunicata all'INPS e al lavoro, poi la bambina farà ciò che vuole ovviamente) è 24 ottobre. La tua dovrebbe essere 23...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi.. la prossima volta voglio vedere cosa mi dice...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabile... grazie
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 mesi non 8 ovviamente 😅
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dpp (data presunta parto) 18 ottobre... devi considerare 8 mesi più una settimana esatta dalle ultime mestruazioni. Quindi nel tuo caso con le ultime mestruazioni il 16 gennaio la dpp è 23 ottobre
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho avuto bisogno di chiederlo perché è scritto su tutte le ecografie che mi stampa... con la mia data ultime mestruazioni (11 gennaio) io sono a 17+4 oggi... come mi dice l’app...quando ho fatto le ecografie più o meno le dimensioni erano sempre in linea, a volte un paio di giorni più a volte meno...
    Guarda che la tua ginecologa ha sbagliato su di te, con le tue ultime mestruazioni non sei a 16+1 ma sei a 16+6, se prendi il calendario e conti le settimane e i giorni vedrai che è come ti dico... credo lei abbia fatto un po’ di confusione...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto...questa cosa la devo chiarire e soprattutto vorrei sapere indicativamente quando può essere la data di scadenza del parto. Te già glielo hai chiesto???
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa mi ha scritto che la data di gestazione è 16+1 ma in base alle dimensioni del feto ha scritto che sono a 16/17 settimane.. fra un mese glielo voglio chiedere di preciso perché sembra come se sono avanti...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente 16+6 è la data calcolata dalle ultime mestruazioni. Poi dalle misure può uscire una data differente. Se quella ottenuta dalle misure differisce per più di una settimana in più o in meno allora vieni ridatata, altrimenti viene lasciata la data calcolata dall’ultima mestruazione
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sei a 16+6... iMamma da le date corrette non sono sbagliate!!! Sicuramente anche la ginecologa ti ha dato questa data calcolata dalle ultime mestruazioni... 16+4 è sbagliata
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 16 gennaio.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Speranza!
    Mi chiedevo se fosse possibile perché la ragazza prima di me alla tn, mi disse appunto che la stessa ginecologa ai suoi due maschietti ci aveva preso direttamente a quell'ecografia alla stessa epoca gestazionale! Ma poi mi sono ricordata di quella ragazza del forum alla quale dissero femmina e il dna disse maschio 😝
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefy😉😘
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Stefania 😝
    Ovviamente è solo per pura curiosità.
    Ma la ragazza che era prima di me, mi disse che lei era alla terza gravidanza e le due precedenti la ginecologa ha sempre detto maschio ed effettivamente erano due maschietti 😊 Poi mi è venuto in mente di questa ragazza nelle mamme di settembre alla quale avevano detto che poteva essere femmina e invece al dna ha scoperto che era maschio 😁
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, alla tn non mi hanno detto nulla, anche perché si muoveva tantissimo ed è già stato difficile effettuare tutte le misurazioni, però nell'ecografia successiva avevamo avevamo visto che era un maschietto, confermato poi dal test del DNA😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Ti dico la mia esperienza : quando ho fatto la TN a me sembró di vedere un maschietto, e stessa senzazione la ebbe la ginecologa che peró ci chiarí che a quell epoca gestazionale sono molto simili e potevano essere anche labbra atrofizzate. Quindi lei non se la sentiva di esporsi. Dna fetale : femmina! 😂 a mia sorella invece che ha fatto la tn molto tardi nei limiti delle settimane possibili il ginecologo disse maschio e alla visita successiva gli hanno confermato il maschietto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A una mia cugina che partorirà a settembre alla tn alla 12esima settimana hanno detto che era maschio..ma il bimbo aveva proprio le gambe spalancate ed era impossibile non vederlo😅 non ha fatto il dna fetale ma l'amniocentesi (perché doveva farla a prescindere) ed è stato confermato il sesso...poi ci sono io che a 20+2 ancora non è riuscita a scoprirlo perché il mio piccolo/a è poco collaborativo😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che rimanderó la decisione a quando sarà effettivamente possibile prenotare il vaccino...attualmente sono per il no..ma solo per la gravidanza e perché sono praticamente sempre a casa, discorso diverso per mio marito che si vaccinerá appena possibile..i nostri genitori invece hanno tutti già fatto la prima dose e sono in attesa della seconda...se tua suocera non si vuole vaccinare e ha una vita sociale attiva fai bene a pensare di limitare i contatti col piccolo😉
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara!!
    La ragazza che aspettava prima di me mi diceva che lei era alla terza gravidanza e la ginecologa le due volti precedenti aveva sempre azzeccato i due maschietti. Chissà. La curiosità è tanta. Attendo anche io esito dna che ho fatto ieri 🤞🏼
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Laura!!😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione